AP posto comune & sostegno: prima sostegno?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AP posto comune & sostegno: prima sostegno?
Oggi sono andato all'USP e tra le varie cose che mi hanno detto ce n'è una che non sapevo.
Nel caso di richiesta di AP di docente titolare su posto comune, ma con titolo di sostegno (o meglio: che chiede ANCHE posti di sostegno), verrà valutata PRIMA l'AP su sostegno e poi su posto comune.
In particolare nell'allegato 3 del CCNI l'ordine di movimento 40 recita:
Mentre il movimento 43 recita:
Io avevo capito che prima si valuta la domanda di AP per la classe di titolarità e poi altri posti ma evidentemente questo vale per le altre classi di concorso, non per tipo di posto sostegno.
Confermate?
Nel caso di richiesta di AP di docente titolare su posto comune, ma con titolo di sostegno (o meglio: che chiede ANCHE posti di sostegno), verrà valutata PRIMA l'AP su sostegno e poi su posto comune.
In particolare nell'allegato 3 del CCNI l'ordine di movimento 40 recita:
Assegnazione provvisoria su sostegno da altra provincia del docente in possesso del prescritto titolo di specializzazione. [...]
Mentre il movimento 43 recita:
Assegnazione provvisoria su tipo posto comune dei docenti provenienti da altra provincia
Io avevo capito che prima si valuta la domanda di AP per la classe di titolarità e poi altri posti ma evidentemente questo vale per le altre classi di concorso, non per tipo di posto sostegno.
Confermate?
arrubiu- Moderatore
Re: AP posto comune & sostegno: prima sostegno?
Sì, anche alcuni colleghi con cui parlavo ieri, titolari su materia ma con titolo di sostegno dicevano la stessa cosa e si lamentavano poiché comunque su sostegno le loro domande di AP vengono prese in considerazione dopo quelle dei titolari di sostegno.
lucylucy- Messaggi : 1344
Questo ci sta, il punto è che pensavo che prima cercassero un posto per il posto comune e poi sostegno.lucylucy ha scritto:Sì, anche alcuni colleghi con cui parlavo ieri, titolari su materia ma con titolo di sostegno dicevano la stessa cosa e si lamentavano poiché comunque su sostegno le loro domande di AP vengono prese in considerazione dopo quelle dei titolari di sostegno.
arrubiu- Moderatore
A quanto pare non è così. In genere è più facile, con sostegno, arrivare ai posti più comodi.
lucylucy- Messaggi : 1344
Sì certo.lucylucy ha scritto:A quanto pare non è così. In genere è più facile, con sostegno, arrivare ai posti più comodi.
Però uno magari preferirebbe, pur avendo il titolo, cercare un posto prima sul posto comune.
La ratio della norma credo sia garantire il maggior numero di docenti abilitati al sostegno. Così si massimizzano anche le AP concesse.
arrubiu- Moderatore
Scusa arrubiu ma mi sembra assurdo, non vedo perchè mi devono cercare un posto in coda su sostegno (magari più lontano) se magari c'è ne uno nel comune di ricongiungimento su posto comune.
restelli- Messaggi : 397
La ratio del ragionamento credo sia quella di farei in modo che sui posti di sostegno ci vadano docenti specializzati. Se tu magari prendi materia poi il posto di sostegno rimane vuoto e viene preso da un non specializzato.restelli ha scritto:Scusa arrubiu ma mi sembra assurdo, non vedo perchè mi devono cercare un posto in coda su sostegno (magari più lontano) se magari c'è ne uno nel comune di ricongiungimento su posto comune.
Comunque il tutto dovrebbe essere nell'allegato 3 del CCNI della mobilità.
In ogni caso ho forti dubbi che ci sia un posto per la tua cdc e NON su sostegno nello stesso comune o comune vicino, al massimo capita il contrario, visti i numeri di OF che stanno uscendo.
La norma sembra essere questa, non l'ho fatta io;)
arrubiu- Moderatore
A meno che la graduatoria è unica (no coda), e vi è solo il discorso di precedenza, per chi è già sul sostegno in caso di "concorrenza". Questo ci potrebbe stare.....
Allora, all'interno dello stesso movimento (AP provinciale o interprovinciale) prima elaborano le AP di chi è titolare su sostegno, poi quelle di chi è titolare su materia ma ha messo anche sostegno.restelli ha scritto:A meno che la graduatoria è unica (no coda), e vi è solo il discorso di precedenza, per chi è già sul sostegno in caso di "concorrenza". Questo ci potrebbe stare.....
arrubiu- Moderatore
Io do altra interpretazione al punto 40: "in caso di concorrenza ha la precedenza il docente con....."
Non è la stessa cosa che dire: "hanno la precedenza i docenti di...."
Se io ho 8 punti e altro docente già su sostegno ne ha anche 8, viene prima lui, a prescindere, ma se ne ha 7 vengo prima io.
E' quel "in caso di concorrenza" che lascia spazio alla mia interpretazione.
Non è la stessa cosa che dire: "hanno la precedenza i docenti di...."
Se io ho 8 punti e altro docente già su sostegno ne ha anche 8, viene prima lui, a prescindere, ma se ne ha 7 vengo prima io.
E' quel "in caso di concorrenza" che lascia spazio alla mia interpretazione.
Secondo me no.
Perchè il suo movimento non è il punto 40, ma un punto prima (ora non ricordo quale).
O sbaglio?
Perchè il suo movimento non è il punto 40, ma un punto prima (ora non ricordo quale).
O sbaglio?
arrubiu- Moderatore
No, mi correggo.
Forse hai ragione tu!
Forse hai ragione tu!
arrubiu- Moderatore
Però potrebbe anche voler dire "concorrenza" per la medesima scuola o comune (non è il punteggio l'elemento), in questo caso sarebbe in vantaggio comunque il titolare sui sostegno anche con meno punti. Ma non parlerei comunque di "Code".
Arrubiu io sono nella stessa tua situazione..
Io preferirei una AP su posto comune ma voglio lasciarmi aperta la possibilità di averla sul sostegno nel caso non ci siano i numeri su posto comune.
Cosa conviene fare?
Tra l'altro se metto il segno di spunta sia su posto comune che su posto di sostegno mi appare il seguente messaggio di errore:
Incongruenza sull'ordine di gradimento delle tipologie di sostegno
Io preferirei una AP su posto comune ma voglio lasciarmi aperta la possibilità di averla sul sostegno nel caso non ci siano i numeri su posto comune.
Cosa conviene fare?
Tra l'altro se metto il segno di spunta sia su posto comune che su posto di sostegno mi appare il seguente messaggio di errore:
Incongruenza sull'ordine di gradimento delle tipologie di sostegno
CrvenaZvezda- Messaggi : 102
Se avete anche sostegno il sistema cerca prima il posto su sostegno, mettiamoci l'anima in pace.
arrubiu- Moderatore
La trovo un'assurdità ma tant'è..
Poi..
Per quanto concerne i titoli di specializzazione posseduti sul sostegno,se si è in possesso dell'abilitazione "tradizionale" si devono spuntare tutti e 3 i campi?
Poi..
Per quanto concerne i titoli di specializzazione posseduti sul sostegno,se si è in possesso dell'abilitazione "tradizionale" si devono spuntare tutti e 3 i campi?
CrvenaZvezda- Messaggi : 102
Sì, perchè trattasi di specializzazione polivalente.
elilia77- Messaggi : 759
Argomenti simili
» titolare su posto comune, chiesto anche posto sostegno, come funziona?
» Il servizio prestato prima su sostegno vale doppio anche se attualm. si lavora su posto comune?
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Un insegnante titolare su posto comune può essere impiegato in un posto di sostegno?
» Il servizio prestato prima su sostegno vale doppio anche se attualm. si lavora su posto comune?
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Un insegnante titolare su posto comune può essere impiegato in un posto di sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1