giorno malattia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
giorno malattia
ciao a tutti
per i contratti fino al 30 giugno come viene retribuita la malattia ?
e per quelli fino al 31/08 ?
se il contratto fino al 30/06 viene trasformato al 31/08 ?
per i contratti fino al 30 giugno come viene retribuita la malattia ?
e per quelli fino al 31/08 ?
se il contratto fino al 30/06 viene trasformato al 31/08 ?
noise- Messaggi : 311
Re: giorno malattia
sempre 100% il primo mese 50% per i successivi due mesi e poi aspettativa non retribuita ma conservazione del posto: se il contratto fosse sull'avente diritto in teoria sarebbe 50% la mutua il primo mese e poi aspettativa come sopra, ma dato che poi i contratti sull'avente diritto vengono poi trasformati in 30.6 o 31.08 alla fine la mutua viene computata 100% primo mese e 50% secondo mese ecc.
maniman- Messaggi : 111
che vuol dire questo ?
http://www.orizzontescuola.it/guide/malattia-calcolo-trattenuta-dallo-stipendio-fino-10-giorni-effetto-brunetta
http://www.orizzontescuola.it/guide/malattia-calcolo-trattenuta-dallo-stipendio-fino-10-giorni-effetto-brunetta
Assenze per malattia (art. 71, comma 1, DL 112/2008)
A decorrere dal 26 giugno 2008, data di entrata in vigore del D.L. 112/2008, per i primi 10 giorni di assenza per malattia va corrisposto il solo trattamento economico fondamentale. Pertanto per tale periodo di assenza non deve essere corrisposta alcuna indennità o emolumento, comunque denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché ogni altro trattamento accessorio.
A decorrere dal 26 giugno 2008, data di entrata in vigore del D.L. 112/2008, per i primi 10 giorni di assenza per malattia va corrisposto il solo trattamento economico fondamentale. Pertanto per tale periodo di assenza non deve essere corrisposta alcuna indennità o emolumento, comunque denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché ogni altro trattamento accessorio.
significa che sullo stipendio viene trattenuta una cifra che corrisponde al c.d. trattamento accessorio, io essendo part-time ho visto che è meno di un euro la trattenuta, ora chi è full time magari sara' un euro o poco piu' non so...
la cifra viene detratta per il numero di gg di assenza fino al 10.mo giorno, è una norma comune a tutto il settore della Pubblica Amministrazione
la cifra viene detratta per il numero di gg di assenza fino al 10.mo giorno, è una norma comune a tutto il settore della Pubblica Amministrazione
maniman- Messaggi : 111
Argomenti simili
» Assenza per malattia: esiste obbligo di richiesta visita fiscale sin dal primo giorno di assenza per periodi di malattia superiori ad un giorno?
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Posso chiedere un giorno di malattia il giorno del collegio?
» Sono un supplente e la titolare interrompe malattia il giorno prima delle vacanze di Natale. C'è un modo per esserci ancora io se il docentecontinuasse la malattia dopo le feste?
» Giorno di malattia vs prefestivo
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Posso chiedere un giorno di malattia il giorno del collegio?
» Sono un supplente e la titolare interrompe malattia il giorno prima delle vacanze di Natale. C'è un modo per esserci ancora io se il docentecontinuasse la malattia dopo le feste?
» Giorno di malattia vs prefestivo
Pagina 1 di 1