Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina

+4
paolo88
Anfr19
Αρης
Swallow
8 partecipanti

Andare in basso

Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Empty Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2016 10:08 pm

Ritorno per un po' dal limbo in cui mi ero cacciato. :-)
Ho avuto il mio compito dall'accesso agli atti. Inglese quasi perfetto, scritto molto bene, didattica e metologia coerente con quanto richiesto... vado al giudizio finale: bocciato perché ho scritto troppo poco della disciplina!
Peccato però che le domande poste dal Ministero fossero prettamente didattico e metodologiche! Mah, qui è sempre peggio e poi per i giornali siamo noi docenti bocciati ad essere scarsi.
Vorrei tanto poter fare qualcosa, ma so già che mi risponderete che il giudizio della commissione è insindacabile. E va bene, sarà insindacabile, ma permettetemi di dire che perlomeno è alquanto lacunoso. :-)

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Empty Re: Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina

Messaggio Da Swallow Gio Ago 25, 2016 10:20 pm

Mi spiace. Temo che non si possa fare molto... :-( Ma io no sono un'esperta, sentiamo se qualcuno ha qualche consiglio da darti.

Swallow

Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina Empty Re: Ho avuto il mio compito: troppa poca disciplina

Messaggio Da Αρης Gio Ago 25, 2016 10:21 pm

Non fai che confermare quanto sospettato da molti: le commissioni sono formate da persone "ignoranti" circa le reali richieste del MIUR e le condizioni in cui abbiamo svolto le prove.....ritengo che tantissime prove saranno identiche alla tua....purtroppo se non trovi difetti di forma non puoi fare nulla...a fine concorso potresti richiedere i compiti di altri per vedere se prove meno contenutistiche non siano state poi ammesse all'orale....ma anche così non cambia nulla....
siamo stati abbandonati sin dal principio....oramai è evidente che l'unico modo per far valer i propri diritti non è di certo il concorso.....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2016 10:37 pm

Aresgr ha scritto:Non fai che confermare quanto sospettato da molti: le commissioni sono formate da persone "ignoranti" circa le reali richieste del MIUR e le condizioni in cui abbiamo svolto le prove.....ritengo che tantissime prove saranno identiche alla tua....purtroppo se non trovi difetti di forma non puoi fare nulla...a fine concorso potresti richiedere i compiti di altri per vedere se prove meno contenutistiche non siano state poi ammesse all'orale....ma anche così non cambia nulla....
siamo stati abbandonati sin dal principio....oramai è evidente che l'unico modo per far valer i propri diritti non è di certo il concorso.....

Si dice che chi ha scritto i contenuti, trascurando la didattica e la metodologia sia stato promosso. Insomma, un concorso che funziona al contrario! :-D

Ospite
Ospite

Messaggio Da Anfr19 Gio Ago 25, 2016 11:36 pm

Assurdo. Sempre più indignata. Robert Bruss ti segnalo un'iniziativa del coordinamento nazionale TFA. Stanno raccogliendo le prove dei respinti per documentare, dati alla mano, le falsità dei giornalisti..e per tentare di fare qsa.
Se vuoi mandare la tua prova, scrivi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'iniziativa è del coordinamento TFA , ma ovviamente aperta a tutti!

Anfr19

Messaggio Da Anfr19 Gio Ago 25, 2016 11:36 pm

Assurdo. Sempre più indignata. Robert Bruss ti segnalo un'iniziativa del coordinamento nazionale TFA. Stanno raccogliendo le prove dei respinti per documentare, dati alla mano, le falsità dei giornalisti..e per tentare di fare qsa.
Se vuoi mandare la tua prova, scrivi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anfr19

Messaggio Da paolo88 Ven Ago 26, 2016 12:02 am

Cosa volevi aspettarti Robert da questo concorso, si sapeva che le prove sono corrette un pò a caso, anche perchè sono di loro natura troppo soggettive, quindi ingiudicabili.

paolo88

Messaggio Da JaneEyre Ven Ago 26, 2016 12:25 am

Vai tra'. Se avessi dato più spazio alla disciplina, avrebbero scritto che mancava la didattica. ;-)

JaneEyre

Messaggio Da MaurG Ven Ago 26, 2016 11:23 am

Come poteva essere diversamente? Chi ha corretto questi compiti ha gli stessi dubbi che abbiamo noi quando si tratta di progettare un percorso didattico. Ha la stessa "paura" dell'informatica che possiamo avere noi di fronte ad una tecnologia che non conosciamo bene ed è sempre più complessa.
Ha difficoltà nel pensare a percorsi adeguati per i BES...e , a volte, per stare tranquilli suggerisce il 6 d'ufficio così si evitano i ricorsi...e questo sarebbe stato divertente scriverglielo o magari dirglielo all'orale che le sufficienze evitano i ricorsi!
Bene, i compiti sono stati corretti da questi docenti. Quindi o la promozione per tutti o un testa o croce con una moneta.

MaurG

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 3:44 pm

Anfr19 ha scritto:Assurdo. Sempre più indignata. Robert Bruss ti segnalo un'iniziativa del coordinamento nazionale TFA. Stanno raccogliendo le prove dei respinti per documentare, dati alla mano, le falsità dei giornalisti..e per tentare di fare qsa.

Manderò la mail. Grazie per l'avviso. :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 3:45 pm

paolo88 ha scritto:Cosa volevi aspettarti Robert da questo concorso, si sapeva che le prove sono corrette un pò a caso, anche perchè sono di loro natura troppo soggettive, quindi ingiudicabili.

Certo si sapeva, ma una cosa è una teoria astratta, una cosa è vivere un episodio in prima persona.
A te come è andato alla fine il concorso? Spero bene.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 3:47 pm

MaurG ha scritto:Come poteva essere diversamente? Chi ha corretto questi compiti ha gli stessi dubbi che abbiamo noi quando si tratta di progettare un percorso didattico. Ha la stessa "paura" dell'informatica che possiamo avere noi di fronte ad una tecnologia che non conosciamo bene ed è sempre più complessa.
Ha difficoltà nel pensare a percorsi adeguati per i BES...e , a volte, per stare tranquilli suggerisce il 6 d'ufficio così si evitano i ricorsi...e questo sarebbe stato divertente scriverglielo o magari dirglielo all'orale che le sufficienze evitano i ricorsi!
Bene, i compiti sono stati corretti da questi docenti. Quindi o la promozione per tutti o un testa o croce con una moneta

Guarda capisco tutto, se devi selezionare, magari lo fai facendo degli errori. Ma nel mio caso, come in altri, hanno bocciato per il gusto di bocciare, rimarranno diverse cattedre libere nel triennio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da arassi Ven Ago 26, 2016 7:29 pm

No io non riesco proprio a capacitarmi di una notizia del genere. Ma stiamo scherzando?!? Chiaro che in 18 minuti non puó starci tutto...e qualsiasi tentativo di giustificazione della bocciatura mi sembra offensivo per il candidato. A tutto c'é un limite: non so se essere piu indignato o preoccupato visto che siamo ancora in attesa dei voti qui.

arassi

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 9:53 am

NOn so cosa si possa fare. Certo che la mancanza di griglie chiare, secondo me, ha influito. Come sapere cosa ci dovevamo aspettare? Io ho superato gli scritti, ma magari, se la commissione avesse considerato di più (o di meno) la didattica, chissà...
Credo che anche i commissari abbiano avuto dei dubbi. In alcuni casi avrà prevalso il buon senso, in altri, in altre cdc o in altre regioni, forse meno - come dici tu, lasciare cattedre scoperte non ammettendo all'orale con un giudizio così? Forse, quanto meno lo sfizio di "saggiarti" nei 45 minuti live me lo sarei voluta togliere...
Mi spiace.

Ospite
Ospite

Messaggio Da JaneEyre Sab Ago 27, 2016 10:14 am

Ma anche avendo prima le griglie, come facevi a rispondere a tutto in modo completo e articolato? In inglese non si riusciva comunque.
Ai nostri studenti non diamo le griglie prima degli esami di stato, ma sanno cosa aspettarsi e per almeno un anno si sono esercitati secondo le modalità d'esame. Salvo alcuni colleghi un po' mitomani, ho sempre visto docenti interrogare in modo uniforme secondo le indicazioni ministeriali.
Noi non sapevamo proprio che tipo di domande aspettarci! Ogni classe di concorso ha avuto domande di stampo diverso. Questa è la cosa più ridicola. Programmi infiniti, domande misteriose. Ma impreparati e asini su cosa esattamente????

JaneEyre

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 11:30 am

chi ha detto impreparati e asini JaneEyre? Ti riferisci ad alcuni ridicoli (indegni) articoli di giornale?
Dovrebbero venire a chiedere a noi, altro che scrivere certe fesserie...

Ospite
Ospite

Messaggio Da g@ Lun Ago 29, 2016 9:39 pm

ha ragione JaneEyre

g@

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili