Supplenze in altre scuole della provincia
+2
carletto 2
Diniz
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze in altre scuole della provincia
Salve vorrei sapere delle informazioni.
1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso anno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.
2- Ho notato che nel primo anno del ciclo della terza fascia non ho avuto nessuna chiamata dalle scuole, mentre nel secondo anno ben 10. E' un caso o dipende da qualche meccanismo? E in quest'ultimo caso quest'anno dovrei aspettarmi un certo numero di chiamate?
grazie!!
1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso anno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.
2- Ho notato che nel primo anno del ciclo della terza fascia non ho avuto nessuna chiamata dalle scuole, mentre nel secondo anno ben 10. E' un caso o dipende da qualche meccanismo? E in quest'ultimo caso quest'anno dovrei aspettarmi un certo numero di chiamate?
grazie!!
Ultima modifica di Diniz il Ven Set 02, 2016 11:51 am - modificato 1 volta.
Diniz- Messaggi : 14
Re: Supplenze in altre scuole della provincia
Diniz ha scritto:Salve vorrei sapere delle informazioni.
1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso hanno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.
Fai punteggio col servizio in una qualunque scuola statale o paritaria.
grazie!!
Nell'era della Vecchia Scuola, ogni anno tendeva ad essere meglio del precedente perché con i pensionamenti si liberano nuovi posti.
Nel particolare, il 2015 è stato un anno particolare, in cui si sono create decine di migliaia di cattedre nuove che fino a quel momento non esistevano, che in molti casi non sono state riempite da personale di ruolo e quindi hanno richiesto la nomina di supplenti.
Dal 2016, nell'era della Buona Scuola, dobbiamo ancora vedere. Il sistema dell'OA è fatto per eliminare la necessità di supplenze annuali. Poi, visto che siamo in Italia e le cose le facciamo male, ovviamente ci sono grosse falle nel sistema in cui si insinuano le possibilità di nomine annuali ancora per un (bel?) po'. E comunque restano le supplenze di media durata (qualche settimana o mese), più o meno nella stessa quantità di prima.
Se quest'anno riceverai chiamate dipende moltissimo dalla provincia e dall'odine e/o cdc di insegnamento.
Nord=bene
Centro=medio
Sud=male
tecnologia alle medie=per favore, scegli la mia scuola! vuoi un sigaro?
diritto ed economia=pussa via, straccione!
carletto 2- Messaggi : 681
Diniz ha scritto:Salve vorrei sapere delle informazioni.
1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso hanno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.
grazie!!
Le scuole che non trovano docenti nelle loro graduatorie sono tenute a scorrere le graduatorie delle scuole vicine, ecco perché ti chiamavano.
Tutti i servizi prestati nella medesima provincia sono validi e cumulabili per il punteggio.
gugu- Messaggi : 39712
Buonasera,
Chiedo cortesemente un piccolo chiarimento sul seguente dubbio:
Se accetto supplenza tramite Mad in una provincia diversa da quella nella quale risulto nelle graduatorie di istituto....il punteggio dove va accreditato?
Chiedo cortesemente un piccolo chiarimento sul seguente dubbio:
Se accetto supplenza tramite Mad in una provincia diversa da quella nella quale risulto nelle graduatorie di istituto....il punteggio dove va accreditato?
Reyra- Messaggi : 14
Nella provincia di inserimento o in quella in cui sposterai le Gi al prossimo aggiornamento. Attenta solo al fatto che per ogni anno scolastico potrai dichiarare il servizio prestato in una sola provincia (che sia quella delle Gi o un'altra).
Dec- Moderatore
Scusate se mi intrometto ma se per due anni ho lavorato esempio a Roma e il terzo a Napoli, quando ci sarà l'aggiornamento delle GI e magari scelgo un'altra città posso dichiarare il punteggio maturato in tre anni in due province diverse?
simplyunica- Messaggi : 213
Sì. L'unico problema è se lavori in due province diverse nello stesso anno scolastico.
Dec- Moderatore
ok grazie mille
Dec ha scritto:Sì. L'unico problema è se lavori in due province diverse nello stesso anno scolastico.
Vale lo stesso per contratti su posto di sostegno?
Per l'aggiornamento sì. Il problema è che il ministero ha detto che le mad sul sostegno possono essere mandate solo da chi non è inserito in nessuna graduatoria e posso essere mandate in una sola provincia. Per me è assurdo, visto quanto bisogno c'è di insegnanti di sostegno, ma se non vi fanno mandare le mad come fate a lavorare in due province diverse? Certo rimangono le paritarie.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Nelle graduatorie (GI E GAE) bisogna scegliere 20 scuole della provincia? Ma allora le altre scuole della provicnia non si può essere chiamati?
» Lasciare spezzoni in varie scuole per altre supplenze fino al 30 giugno
» supplenze primaria non si trovano maestre/i scuole chiamano altre lauree
» La graduatoria degli specializzati sul sostegno è esaurita... Si deve attingere da quelle di altre scuole della stessa provincia o si devono incrociare le graduatorie degli abilitati?
» Modello B Meno di 20 scuole su posto comune - Posso inserire altre scuole per Sostegno?
» Lasciare spezzoni in varie scuole per altre supplenze fino al 30 giugno
» supplenze primaria non si trovano maestre/i scuole chiamano altre lauree
» La graduatoria degli specializzati sul sostegno è esaurita... Si deve attingere da quelle di altre scuole della stessa provincia o si devono incrociare le graduatorie degli abilitati?
» Modello B Meno di 20 scuole su posto comune - Posso inserire altre scuole per Sostegno?
Pagina 1 di 1