URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.
+24
gianniesposit
no73
avvocatodeldiavolo
Ciccio.8
lucylucy
ameliepoulain
arrivelagiustizia
gugu
A0quarantasette
Francesca4
Dec
Romado72
ZiaPatty
mare blu
smile1979
Beebe
godoPAS
elilia77
giovanna onnis
arrubiu
serena
sparviero.
royalstefano
FRANCI88
28 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.
Promemoria primo messaggio :
Oppure solleciti gli usp del sud a pubblicare quanto meno quelli relativi ai docenti di sos primaria considerato che per questi (tutti con ambito fuori regione!) si farebbe ancora in tempo.
Una soluzione di buon senso sarebbe quella di farci prendere servizio nella sede occupata lo scorso anno in attesa delle graduatorie delle assegnazioni provvisorie.
Ma che si faccia presto: dobbiamo prenotare viaggio e albergo!
Oppure solleciti gli usp del sud a pubblicare quanto meno quelli relativi ai docenti di sos primaria considerato che per questi (tutti con ambito fuori regione!) si farebbe ancora in tempo.
Una soluzione di buon senso sarebbe quella di farci prendere servizio nella sede occupata lo scorso anno in attesa delle graduatorie delle assegnazioni provvisorie.
Ma che si faccia presto: dobbiamo prenotare viaggio e albergo!
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.
No beh certo:)Romado72 ha scritto:Beh, insomma... Natale scorso ho viaggiato con febbre a 39 e mare forza 7.. Non mi passava più... Millemila volte l'aereo
Però vuoi mettere arrivare a Olbia, costeggiando l'isola di Tavolara, con i gabbiani che fanno la scia alla nave..
Ma questo in effetti lo vedrò al ritorno:(
arrubiu- Moderatore
Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.
E quindi ti auguro di vedere questo panorama "di ritorno" al più presto:)
Romado72- Messaggi : 3569
arrubiu- Moderatore
Romado72 ha scritto:Forza su.. Sdrammatizzzzzziamo un pochetto che c'è un clima un pó pesantuccio.. Ma ci pensate come sono lievitati i fatturati di compagnie aeree, treni e traghetti in questi giorni? Contribuiamo al loro PIL.. Che onore:):)
Battute a parte, queste giornate sono un pó bruttine per tutti.. Ma cerchiamo di stare sereni e di pensare positivo.. C'è da viverla un pó come gita questa esperienza, almeno per ora, poi come sarà il momento faremo. Solo alla morte non c'è rimedio.
Raccolgo il tuo invito Ramado72, anche perché sei una persona di cui mi piace particolarmente seguire gli interventi: solare, disponibile e solidale.
Cosa si può pretendere di più da una compagna di ventura!
Mi dispiace aver alimentato questa discussione...effettivamente, in questi giorni, sono particolarmente suscettibile, anche se non tutti i miei colleghi sembrano rendersene conto, e forse non lo faccio nemmeno io...e me ne rincresce.
Quanto al PIL posso dirti di aver contribuito ad innalzarlo lo scorso anno: praticamente se il MIUR avesse bonificato direttamente a Meridiana, Alitalia Italo e Frecciarossa, oltre che alla proprietaria di casa, mi avrebbe evitato il fastidio di procedere al trasferimento di quasi tutto lo stipendio.
In ogni caso è stata un'esperienza di lavoro unica ed appagante, perché nonostante tutta la fatica fisica e mentale, entravo in classe sempre col sorriso sulle labbra e pienamente motivata a svolgere il mio lavoro.
Credo che tutto questo l'anno prossimo mi mancherà tantissimo se le cose vanno come già razionalmente prevedo che vadano per la mia c.d.c..
Scusate per l'umano sfogo!
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:Scusate per l'umano sfogo!
No no, qui solo androidi. E pecore elettriche annesse;)
arrubiu- Moderatore
@Francesca4
Susu Fra.. Stai su.. Se ti puó consolare lo scorso anno abbiamo vissuto un'avventura simile, e io con il mare di mezzo pure. Conosco l'aeroporto di Roma Fiumicino meglio di casa mia:):)
Non ho ottenuto il trasferimento a casetta, e nemmeno te, ma quest'anno abbiamo un'opportunità in più che è l'AP per entrambe e per te anche l'UI. E quindi l'unica cosa che possiamo fare ora non è altro che aspettare cosa ci sarà riservato.
Ci sono colleghi qui sul forum che hanno vissuto, e altri che continuano a vivere, lontano da casa da anni. E a volte ci si consola guardando chi sta peggio o che è stato peggio, e non chi sta meglio. Viene più semplice:):) E io sto cercando di consolarmi così.
Sai cosa penso? Il tuo stato d'animo così negativo di questi giorni è dovuto anche in parte al tuo stato di neofita in questa professione di docente. Noi un pó più "anziani" siamo stati sufficientemente "esauriti" negli anni dalle GAE (secondo me non è un caso che si chiamano così) tra incarichi e non incarichi, supplenze brevi e lunghe, corse da una scuola all'altra.. In questo periodo dell'anno, da precari potevamo accendere una torcia con uno sguardo per come eravamo "elettrici"(mi permetto di parlare anche per gli altri neoimmessi da un anno come noi) e forse sotto questo aspetto noi "ex precari" siamo un pó più corazzati, e più disillusi da un pó.
Lo sfogo ci sta tutto..siamo umani.. Ma comincia a corazzarti un pochetto anche tu, entra nella squadra dei "survivor degli incarichi".. almeno ora c'è il ruolo.. Ci sono colleghi che ancora aspettano.. e.. Soprattutto.. Pensa positivo!
Susu Fra.. Stai su.. Se ti puó consolare lo scorso anno abbiamo vissuto un'avventura simile, e io con il mare di mezzo pure. Conosco l'aeroporto di Roma Fiumicino meglio di casa mia:):)
Non ho ottenuto il trasferimento a casetta, e nemmeno te, ma quest'anno abbiamo un'opportunità in più che è l'AP per entrambe e per te anche l'UI. E quindi l'unica cosa che possiamo fare ora non è altro che aspettare cosa ci sarà riservato.
Ci sono colleghi qui sul forum che hanno vissuto, e altri che continuano a vivere, lontano da casa da anni. E a volte ci si consola guardando chi sta peggio o che è stato peggio, e non chi sta meglio. Viene più semplice:):) E io sto cercando di consolarmi così.
Sai cosa penso? Il tuo stato d'animo così negativo di questi giorni è dovuto anche in parte al tuo stato di neofita in questa professione di docente. Noi un pó più "anziani" siamo stati sufficientemente "esauriti" negli anni dalle GAE (secondo me non è un caso che si chiamano così) tra incarichi e non incarichi, supplenze brevi e lunghe, corse da una scuola all'altra.. In questo periodo dell'anno, da precari potevamo accendere una torcia con uno sguardo per come eravamo "elettrici"(mi permetto di parlare anche per gli altri neoimmessi da un anno come noi) e forse sotto questo aspetto noi "ex precari" siamo un pó più corazzati, e più disillusi da un pó.
Lo sfogo ci sta tutto..siamo umani.. Ma comincia a corazzarti un pochetto anche tu, entra nella squadra dei "survivor degli incarichi".. almeno ora c'è il ruolo.. Ci sono colleghi che ancora aspettano.. e.. Soprattutto.. Pensa positivo!
Romado72- Messaggi : 3569
Romado72 ha scritto:@Francesca4
Condivido tutto!
Romado72 ha scritto:Forza su.. Sdrammatizzzzzziamo un pochetto che c'è un clima un pó pesantuccio.. Ma ci pensate come sono lievitati i fatturati di compagnie aeree, treni e traghetti in questi giorni? Contribuiamo al loro PIL.. Che onore:):)
Aggiungici pure quelli degli hotels! ; -)
arrubiu ha scritto:Francesca4 ha scritto:Scusate per l'umano sfogo!
OK, pace fatta!
Eppure questo riferimento alle pecore...mi fa tanto pensare ad altro.
Da sardo non accetto battute sulle pecore:)Francesca4 ha scritto:arrubiu ha scritto:Francesca4 ha scritto:Scusate per l'umano sfogo!
OK, pace fatta!
Eppure questo riferimento alle pecore...mi fa tanto pensare ad altro.
A meno che non sia riferimento a Blade Runner (magari al romanzo di Dick appunto)
arrubiu- Moderatore
Ma le pubblicano o no queste benedette a.p.?
Nessuna fretta eh!
Tanto con lo stipendio da docente ci possiamo permettere il lusso di soggiornare in albergo un intero mese!
Nessuna fretta eh!
Tanto con lo stipendio da docente ci possiamo permettere il lusso di soggiornare in albergo un intero mese!
http://m.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-presa-servizio-1-settembre-uil-evitiamo-spostamenti-sprechi-denaro
Ci risiamo!!!!
Ci risiamo!!!!
smile1979- Messaggi : 888
Ma davvero ci si aspetta una risposta???"Aspetta e spera...!
smile1979- Messaggi : 888
I sindacati devono tener presente però che gli sprechi di denaro non riguardano solo i docenti coinvolti nelle conciliazioni ma anche tutti gli altri che sono stati catapultati fuori dalla propria regione.
Urge la pubblicazione delle graduatorie di assegnazione provvisoria.
Ma hanno idea di quanto siano lievitati i prezzi degli alberghi in questi giorni?
Urge la pubblicazione delle graduatorie di assegnazione provvisoria.
Ma hanno idea di quanto siano lievitati i prezzi degli alberghi in questi giorni?
Va sempre peggio!
Non avendo ricevuto alcuna mail dalla scuola assegnatami dall'usp, ho telefonato alla scuola per avere conferma...forse era meglio non farlo.
Una persona estremamente gentile che si trovava per caso a passare per l'ufficio di presidenza ha risposo al telefono e mi ha comunicato che ci sono stati dei problemi per cui a una una stessa cattedra sono stati assegnati due docenti uno dall'u.s.p., l'altro dalla scuola, e bisognerebbe attendere domani per ulteriori delucidazioni da parte dell'usp. Naturalmente ho provato a chiamare per sollecitare,così come mi è stato consigliato, dato che domani sarò già sul treno alla volta della scuola, ma la linea è sempre occupata.
Ho deciso comunque di partire anche perché la mancata presa di servizio il 1 settembre è sanzionata con la decadenza dall'impiego pubblico, poi ...vai a discutere di chi era la responsabilità!
Invito perciò tutti a guardare sul sito dell'usp di riferimento.
Spero che almeno questo consiglio possa essere di utilità a qualcuno che si trovi nella mia stessa situazione.
Non avendo ricevuto alcuna mail dalla scuola assegnatami dall'usp, ho telefonato alla scuola per avere conferma...forse era meglio non farlo.
Una persona estremamente gentile che si trovava per caso a passare per l'ufficio di presidenza ha risposo al telefono e mi ha comunicato che ci sono stati dei problemi per cui a una una stessa cattedra sono stati assegnati due docenti uno dall'u.s.p., l'altro dalla scuola, e bisognerebbe attendere domani per ulteriori delucidazioni da parte dell'usp. Naturalmente ho provato a chiamare per sollecitare,così come mi è stato consigliato, dato che domani sarò già sul treno alla volta della scuola, ma la linea è sempre occupata.
Ho deciso comunque di partire anche perché la mancata presa di servizio il 1 settembre è sanzionata con la decadenza dall'impiego pubblico, poi ...vai a discutere di chi era la responsabilità!
Invito perciò tutti a guardare sul sito dell'usp di riferimento.
Spero che almeno questo consiglio possa essere di utilità a qualcuno che si trovi nella mia stessa situazione.
Corriamo pure questo rischio!!!
Tutta la mia solidarietà Francesca.
FRANCI88 ha scritto:Certo che questo ritardo riguardo le a.p. ci costerà parecchio non solo economicamente!
CASA, AFFITTO, FAMIGLIA ... questo è troppo !!!!!!
arrivelagiustizia- Messaggi : 3
FRANCI88 ha scritto:Corriamo pure questo rischio!!!
Grazie FRANCI88, ne ho proprio bisogno! :-)
Solidarietà anche ai colleghi che sono partiti per le zone terremotate. Non voglio proprio immaginare una presa di servizio fra le scosse di terremoto.
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Francesca 4 Un usp diverso dal tuo, ho saputo, consiglia ai docenti che non abbiano avuto sede, di fare la presa di servizio direttamente nella sede dell'usp. Non so, ma a me pare un'idea sensata, nel caso non riuscissi ad avere notizie certe entro breve.
lucylucy- Messaggi : 1344
PS Scusate la punteggiatura, ma il mio tablet ha problemi con le virgole, come i miei studenti, del resto.
lucylucy- Messaggi : 1344
http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/08/Avviso-importante-presa-servizio-personale-docente.pdf
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A0quarantasette ha scritto:http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/08/Avviso-importante-presa-servizio-personale-docente.pdf
Siamo alla frutta proprio!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
A proposito di AP e conciliazioni: ma i posti utilizzati per le conciliazioni (parlo del sostegno) da dove li prendono?? Dai posti in deroga?? Quindi sottraendoli alle AP?
no73- Messaggi : 305
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mobilità prima degli esiti delle graduatorie interne
» classifica degli insegnanti in base agli esiti delle prove invalsi
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» presa servizio in attesa esito utilizzazioni
» Presa di servizio in attesa di ottenere il green pass
» classifica degli insegnanti in base agli esiti delle prove invalsi
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» presa servizio in attesa esito utilizzazioni
» Presa di servizio in attesa di ottenere il green pass
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4