Ancora su comune di ricongiungimento
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ancora su comune di ricongiungimento
Gentili colleghi,
sono docente di sostegno secondaria secondo grado che chiede con AP il ricongiungimento a genitore (non ultrasessantacinquenne) nel comune di residenza (non sono presenti scuole secondarie di secondo grado). Dalla tabella di viciniorità il comune 1 risulta essere un comune dove ci sono le sedi di due scuole che hanno la sede principale nel comune 2. La domanda è: dovrei mettere come comune di ricongiungimento il comune 1, dopo avere verificato che la mia classe di concorso è presente nelle due scuole? In particolare la verifica dovrebbe riguardare la mia classe di concorso A017 o il sostegno AD03? Cosa cambia nelle preferenze, dovrei mettere come prima scelta la scuola o le scuole del comune 1 se è presente la mia disciplina?
Grazie a chi vorrà rispondere, sono nel pallone più totale.
sono docente di sostegno secondaria secondo grado che chiede con AP il ricongiungimento a genitore (non ultrasessantacinquenne) nel comune di residenza (non sono presenti scuole secondarie di secondo grado). Dalla tabella di viciniorità il comune 1 risulta essere un comune dove ci sono le sedi di due scuole che hanno la sede principale nel comune 2. La domanda è: dovrei mettere come comune di ricongiungimento il comune 1, dopo avere verificato che la mia classe di concorso è presente nelle due scuole? In particolare la verifica dovrebbe riguardare la mia classe di concorso A017 o il sostegno AD03? Cosa cambia nelle preferenze, dovrei mettere come prima scelta la scuola o le scuole del comune 1 se è presente la mia disciplina?
Grazie a chi vorrà rispondere, sono nel pallone più totale.
petrucci69@tiscali.it- Messaggi : 151
Re: Ancora su comune di ricongiungimento
Intanto, se sei nel vincolo quinquennale devi fare riferimento al sostegno. A mio parere se dalla tabella di viciniorità il comune viciniore è il comune 1 e lì ci sono scuole che puoi scegliere indicherai questo comune, quelle scuole e da qui partirai per le altre scelte.
Aspettiamo il parere di Giovanna Onnis
Aspettiamo il parere di Giovanna Onnis
Romado72- Messaggi : 3569
grazie, aspetto con ansia la risposta.
per piacere qualcuno può rispondere? Domani vorrei spedire la domanda, grazie mille
Se nel comune 1 che è il comune viciniore ci sono scuole da te richiedibili devi indicare questo nella domanda e come prime preferenze
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie mille per la risposta. A dire il vero lo scorso anno ho presentato domanda ed ottenuto assegnazione provvisoria indicando come comune di ricongiungimento il comune 2 perché pensavo che nel comune 1 non c'erano sedi esprimibili. Nel comune 1 c'è un istituto d'arte dove io non potrei insegnare con la mia classe di concorso A17 ma penso di si con il sostegno AD03. Ad oggi ho inviato la domanda indicando come lo scorso anno il comune 2 come ricongiungimento, ho fatto bene? Grazie ancora a chi vorra rispondere
qualcuno che possa aiutarmi? Grazie mille
Secondo me nel comune 1 tu puoi fare domanda perchè sei titolare su sostegno, no?
arrubiu- Moderatore
Nel mio comune non ci sono scuole, scorrendo la tabella nel comune 1 c'è una scuola dove non c'è la mia disciplina A17 ma il sostegno penso di si. Il problema è che lo scorso anno ho fatto domanda inserendo il comune 2 e non ho avuto problemi (non sapendo nemmeno dell'esistenza della tabella di viciniorietà). Grazie a chi vorrà rispondere, sono nel panico e non vorrei perdere questa opportunità. In caso di errore cosa succederebbe?
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria su spezzoni nel comune di ricongiungimento o su cattedra intera fuori dal comune di ricongiungimento?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» Uscite disponibilità AP: precedono spezzoni in comune ricongiungimento o cattedra intera comune viciniore?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» Uscite disponibilità AP: precedono spezzoni in comune ricongiungimento o cattedra intera comune viciniore?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1