gravidanza e richiesta di altro incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gravidanza e richiesta di altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

gravidanza e richiesta di altro incarico

3 partecipanti

Andare in basso

gravidanza e richiesta di altro incarico Empty gravidanza e richiesta di altro incarico

Messaggio Da Mela76 Sab Ago 27, 2016 3:25 pm

Salve,
sono una docente di ruolo A059,
sono incinta e se tutto va bene dovrei partorire a marzo.
Attualmente non presento sintomi di gravidanza a rischio e devo prendere servizio
nella nuova scuola di titolarità il 1° settembre.
Richiedere al D.S. di svolgere un altro incarico
(ad es.sostegno ad un disabile non grave, anche se non ho la specializzazione ma vorrei tanto prenderla..),
potrebbe risutare come una proposta assurda o che non deve venire da me?
La motivazione risiede nel fatto che pur non stando male già mi sento molto affaticata
(sarà il caldo e sarà che ho 40 anni..) e gestire la classe sarebbe per me un impegno
piuttosto stressante (anche solo per il fatto di stare spesso in piedi ed alzare la voce..) rispetto a seguire pochi alunni per supporto o recupero.
Grazie

Mela76

Torna in alto Andare in basso

gravidanza e richiesta di altro incarico Empty Re: gravidanza e richiesta di altro incarico

Messaggio Da MartaC Sab Ago 27, 2016 6:11 pm

Non so se puoi chiedere di essere spostata sul sostegno, di norma non si può, ma magari in gravidanza ci sono regole diverse. Al limite se è presente il potenziamento per la tua cdc puoi chiedere al DS di avere una cattedra mista così da avere meno classi.

MartaC

gravidanza e richiesta di altro incarico Empty Re: gravidanza e richiesta di altro incarico

Messaggio Da 79dona Sab Ago 27, 2016 8:21 pm

Oddio, credo non sia possibile... considera che spesso il solo fatto di essere insegnante di sostegno è considerato lavoro a rischio (certo, dipende dalla disabilità del ragazzo...)

79dona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili