Mobilità 2016: un fallimento! A colpi di sentenze tutti torneranno a casa.
+15
michetta
crotone
spillo16
donadoni
madx
arrivelagiustizia
Cozza
giudyas
piccoloprincipe14
bobalfa
nanetta
Mustang
arrubiu
gianniesposit
Pirandello
19 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Mobilità 2016: un fallimento! A colpi di sentenze tutti torneranno a casa.
Promemoria primo messaggio :
È la triste realtà.
In Veneto e Lombardia mancheranno docenti...
È la triste realtà.
In Veneto e Lombardia mancheranno docenti...
Pirandello- Messaggi : 1210
Re: Mobilità 2016: un fallimento! A colpi di sentenze tutti torneranno a casa.
C080 sarà uno dei pochi rimasti in GAE....ed ora non sa come leccarsi le ferite!
Facciamolo cuocere nel suo brodo!
OKKIO... mi diceva l'avvocato del sindacato, che chi accetta la conciliazione NON può fare più ricorso!
arrivelagiustizia- Messaggi : 3
Pirandello ha scritto:C080 sarà uno dei pochi rimasti in GAE....ed ora non sa come leccarsi le ferite!
Non voglio difendere C080, sa farlo benissimo da solo.
Ma la frase è lesiva nei confronti di chi rimasto in GAE per molteplici motivi, che vanno dall'impossibilità accertata di non potersi assolutamente muovere all' errata valutazione della propria classe di concorso o a i suggerimenti di addetti a i lavori che oggi si sono rivelati errati.
per questo motivo, trovo la frase poco felice.
madx- Messaggi : 174
madx ha scritto:Pirandello ha scritto:C080 sarà uno dei pochi rimasti in GAE....ed ora non sa come leccarsi le ferite!
Non voglio difendere C080, sa farlo benissimo da solo.
Ma la frase è lesiva nei confronti di chi rimasto in GAE per molteplici motivi, che vanno dall'impossibilità accertata di non potersi assolutamente muovere all' errata valutazione della propria classe di concorso o a i suggerimenti di addetti a i lavori che oggi si sono rivelati errati.
per questo motivo, trovo la frase poco felice.
Hai ragione, ma il riferimento era solo alle provocazioni di C080....
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Ma ovvio, se si concilia vuol dire che in un certo qual modo si accettano le condizioni del Miur quindi fare poi ricorso sarebbe una palese contraddizionearrivelagiustizia ha scritto:OKKIO... mi diceva l'avvocato del sindacato, che chi accetta la conciliazione NON può fare più ricorso!
gianniesposit- Messaggi : 1208
http://www.ilmattino.it/salerno/stop_del_giudice_al_trasferimento-1943169.html
si comunque anche se è a volte provocatorio io concordo con c080, un sacco di scuse per non andare a lavorare, gente che chiede tutti i tipi di malattia inventati e qualsiasi scappatoia per non andare, insomma a me viene l'orticaria e spero che il forum non lo leggano genitori estranei al mondo della scuola perchè stiamo facendo una figura di m....io ho vinto il concorso del 99 a brescia , sono toscana avevo il bambino di 3 anni l'ho preso e sono andata , dopo i 3 anni ( xchè a differenza di ora non ci sono state deroghe deroghine conciliazioni e palle varie) ho fatto domanda di trasferimento e l'ho ottenuto .
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:si comunque anche se è a volte provocatorio io concordo con c080, un sacco di scuse per non andare a lavorare, gente che chiede tutti i tipi di malattia inventati e qualsiasi scappatoia per non andare, insomma a me viene l'orticaria e spero che il forum non lo leggano genitori estranei al mondo della scuola perchè stiamo facendo una figura di m....io ho vinto il concorso del 99 a brescia , sono toscana avevo il bambino di 3 anni l'ho preso e sono andata , dopo i 3 anni ( xchè a differenza di ora non ci sono state deroghe deroghine conciliazioni e palle varie) ho fatto domanda di trasferimento e l'ho ottenuto .
l'hai ottenuto ma dovevi andare su ambito invece avete violato la legge voi e i vostri sindacatucoli come vedi i furbi sono ovunque ed è facile guardare la pagliuzza negli occhi degli altri quando nei propri c'è una trave....
spillo16- Messaggi : 1141
ma non l'ho ottenuto adesso l'ho ottenuto nel 2007, tanto tempo fa
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:ma non l'ho ottenuto adesso l'ho ottenuto nel 2007, tanto tempo fa
ah ok, scusa allora
Questa è una grande vittoria per Pirandello. Effettivamente aveva ragione lui
Ora mi chiedo: quale sarà la tempestica per i verdetti definitivi? siccome ci saranno almeno 1.000 ricorrenti, questi vinceranno e toglieranno il posto ad altri?
Ora mi chiedo: quale sarà la tempestica per i verdetti definitivi? siccome ci saranno almeno 1.000 ricorrenti, questi vinceranno e toglieranno il posto ad altri?
crotone- Messaggi : 2242
crotone ha scritto:Questa è una grande vittoria per Pirandello. Effettivamente aveva ragione lui
Mio personale parere: questi 1000 vinceranno, ma NON toglieranno posto a nessuno
michetta- Messaggi : 6017
e quindi? Cosa succede in casi come questo di Rovigo? Forse faranno tutti ricorso?
http://www.istruzionerovigo.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2423:primo-grado-istanze-di-conciliazione-avviso&Itemid=324
http://www.istruzionerovigo.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2423:primo-grado-istanze-di-conciliazione-avviso&Itemid=324
michetta considera che a Rovigo saranno entrate pochissime persone coi trasferimenti...secondo me
crotone ha scritto:michetta considera che a Rovigo saranno entrate pochissime persone coi trasferimenti...secondo me
senz'altro; i tentativi di conciliazione primo grado comunque sono stati 19. Possibile che non ce ne fosse neppure uno con un errore?
non capisco perchè il MIUR stia fomentando la corsa ai ricorsi. Perchè se ci pensate è così.
Avrebbero potuto tranquillamente corregger l'algoritmo ad inizio agosto, visto che avrebbero avuto tutto il tempo. Oppure tentare di conciliare in modo migliore. La sensazione è che lo Stato ci voglia guadagnare con la corsa al tribunale. Sarà una sciocchezza ma mi sembra tutto molto strano. Gli errori sono troppo evidenti, per i ricorrenti è un rigore a porta libera
Avrebbero potuto tranquillamente corregger l'algoritmo ad inizio agosto, visto che avrebbero avuto tutto il tempo. Oppure tentare di conciliare in modo migliore. La sensazione è che lo Stato ci voglia guadagnare con la corsa al tribunale. Sarà una sciocchezza ma mi sembra tutto molto strano. Gli errori sono troppo evidenti, per i ricorrenti è un rigore a porta libera
crotone ha scritto:non capisco perchè il MIUR stia fomentando la corsa ai ricorsi. Perchè se ci pensate è così.
Guarda, non so cosa pensare. Immagino che i ricorsi saranno tantissimi. So solo che il miur sta negando, in molti casi, l'evidenza e non capisco perché lo faccia, visto che, per molti casi, dovrà soccombere. Passerà del tempo, ma prima o poi i nodi verranno a galla.
non vedo l'ora che finisca tutto ciò. Giustizia per chi ha subito un torto. Dal canto mio nemmeno ho festeggiato il ruolo ed un ritorno nella mia provincia, non avrei mai immaginato potesse accadere. Intanto al collegio docenti di martedì eviterò di farmi dare incarichi, funzioni strumentali e quant'altro, per non cagionare danno alla scuola
crotone ha scritto:non vedo l'ora che finisca tutto ciò. Giustizia per chi ha subito un torto. Dal canto mio nemmeno ho festeggiato il ruolo ed un ritorno nella mia provincia, non avrei mai immaginato potesse accadere. Intanto al collegio docenti di martedì eviterò di farmi dare incarichi, funzioni strumentali e quant'altro, per non cagionare danno alla scuola
ti stai facendo scrupoli e pensieri inutili. Stai tranquillo! Per quanto gli errori verranno sanati, tu, eventuale controinteressato, non perderai nulla.
...si dice " chi sbaglia paga"....se il MIUR avesse torto tutti dirigenti e quanti di loro lo gestiscono dovrebbero licenziarli in tronco.....hanno creato danni economici e problemi familiari a mezza Italia...tutto per non ammettere lo sbaglio è rifare le procedure....
Ospite- Ospite
michetta ha scritto:crotone ha scritto:michetta considera che a Rovigo saranno entrate pochissime persone coi trasferimenti...secondo me
senz'altro; i tentativi di conciliazione primo grado comunque sono stati 19. Possibile che non ce ne fosse neppure uno con un errore?
Il Miur soddisfa le richieste di conciliazione sulla base dei posti a disposizione, non soltanto sulla base degli errori. Se 100 persone chiedono, nell'istanza di conciliazione, un posto nella provincia X, ma in tale provincia il Miur è riuscito a "racimolare" soltanto 10 posti liberi, le richieste di conciliazione accettate saranno solo 10. Questo non toglie che anche le altre 90 fossero fondate. Evidentemente quei per quei 19 di Rovigo non è stato trovato un posto utile a soddisfare, nemmeno con un riavvicinamento, le richieste dei docenti ricorrenti.
costanza15- Messaggi : 990
michetta forse hai ragione, ma non voglio creare problemi alla mia scuola che mi ha scelto e dato fiducia
costanza è vero, ma siccome sanno di aver sbagliato devono pagare il conto, potevano evitare questo ricorso al giudice. in verità potevano accontare tutti, tanto è stata l'ultima mobilità straordinaria con questi numeri, d'ora in poi si entrerà per concorso secondo il fabbisogno (e qui c'è da ridere).
costanza è vero, ma siccome sanno di aver sbagliato devono pagare il conto, potevano evitare questo ricorso al giudice. in verità potevano accontare tutti, tanto è stata l'ultima mobilità straordinaria con questi numeri, d'ora in poi si entrerà per concorso secondo il fabbisogno (e qui c'è da ridere).
Ilritornodibisonte ha scritto:...si dice " chi sbaglia paga"....se il MIUR avesse torto tutti dirigenti e quanti di loro lo gestiscono dovrebbero licenziarli in tronco.....hanno creato danni economici e problemi familiari a mezza Italia...tutto per non ammettere lo sbaglio è rifare le procedure....
Invece loro sanno benissimo che alla fine chi paga è solo il contribuente, quindi sempre noi, perciò dirigenti e sindacati complici continuano con le ingiustizie e gli abusi
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mobilità 2016: un fallimento! A colpi di sentenze tutti torneranno a casa.
» A colpi di sentenze tutti torneranno a casa e sarà il CAOS!
» ASSEGNAZIONI ILLEGITTIME SEDE: MIUR ESEGUE SENTENZE, I DOCENTI TRASFERITI TORNERANNO A CASA ENTRO POCHI GIORNI.
» Dopo le sentenze del Tar....tutti insieme appassionatamente a ricoprire gli stessi posti.
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
» A colpi di sentenze tutti torneranno a casa e sarà il CAOS!
» ASSEGNAZIONI ILLEGITTIME SEDE: MIUR ESEGUE SENTENZE, I DOCENTI TRASFERITI TORNERANNO A CASA ENTRO POCHI GIORNI.
» Dopo le sentenze del Tar....tutti insieme appassionatamente a ricoprire gli stessi posti.
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4