Tempo prova orale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tempo prova orale
Ciao a tutti,
una domanda per chi ha già sostenuto l'orale. Siete riusciti a presentare la lezione nei 35 minuti? Ci avete messo meno tempo?
In generale il tempo è sufficiente secondo voi?
una domanda per chi ha già sostenuto l'orale. Siete riusciti a presentare la lezione nei 35 minuti? Ci avete messo meno tempo?
In generale il tempo è sufficiente secondo voi?
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Tempo prova orale
Ciao MaurG.
Io ho fatto due orali, diversi tra loro. Nel primo ho parlato anche meno; nel secondo commissione molto "interventista" e i tempi sono diventati fluidi.
Comunque in generale penso di sì.
In bocca al lupo!
Io ho fatto due orali, diversi tra loro. Nel primo ho parlato anche meno; nel secondo commissione molto "interventista" e i tempi sono diventati fluidi.
Comunque in generale penso di sì.
In bocca al lupo!
Ospite- Ospite
Ovviamente tutto dipende dalla commissione...
Comunque è importantissimo non superare il tempo a disposizione, su questo sono inflessibili. Se impieghi qualche minuto in meno è ok, altrimenti ti interrompono. Cerca di non fare più di 25/30 slides, su alcune ti soffermerai altre ti serviranno di "passaggio".
Comunque è importantissimo non superare il tempo a disposizione, su questo sono inflessibili. Se impieghi qualche minuto in meno è ok, altrimenti ti interrompono. Cerca di non fare più di 25/30 slides, su alcune ti soffermerai altre ti serviranno di "passaggio".
elieli- Messaggi : 1304
scusate ma quante slides sono presentate mediamente per presentazione metodo-didattica? io ne ho già preparate una decina ma sono alcune solo per BES e vari approfondimenti....in un'unica pagina mettere obj e varie metodologie viene tutto molto appiccicaticcio.....pensavo semmai di scorrerle velocemente e poi puntare su quelle contenutistiche e di verifica....
Αρης- Messaggi : 2934
Aresgr ha scritto:scusate ma quante slides sono presentate mediamente per presentazione metodo-didattica? io ne ho già preparate una decina ma sono alcune solo per BES e vari approfondimenti....in un'unica pagina mettere obj e varie metodologie viene tutto molto appiccicaticcio.....pensavo semmai di scorrerle velocemente e poi puntare su quelle contenutistiche e di verifica....
La slide generalmente non deve essere densa di contenuti ma deve contenere l'essenziale e focalizzare l'attenzione di chi legge sulla parte che ritieni più importante
elieli- Messaggi : 1304
Argomenti simili
» tempo tra l'esito della prova scritta e l'orale
» Quanto tempo passa tra la costituzione della commissione e lo svolgimento della prova orale?
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Quanto tempo passa tra la costituzione della commissione e lo svolgimento della prova orale?
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
Pagina 1 di 1