URGENTE: posso chiedere Ass.Provvisoria per scuole di ordine e grado inferiore?
+2
arrubiu
abak
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
URGENTE: posso chiedere Ass.Provvisoria per scuole di ordine e grado inferiore?
Sono docente di scuola sec. superiore II Grado.
Ho chiesto l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al genitore. Ho espresso preferenze solo per scuole della scuola sec. superiore II Grado.
Potrei chiederla anche per scuole e ordine e grado diverso, avendo così maggiori possibilità di vederla accolta?
Ho chiesto l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al genitore. Ho espresso preferenze solo per scuole della scuola sec. superiore II Grado.
Potrei chiederla anche per scuole e ordine e grado diverso, avendo così maggiori possibilità di vederla accolta?
abak- Messaggi : 1164
Re: URGENTE: posso chiedere Ass.Provvisoria per scuole di ordine e grado inferiore?
Hai l'abilitazione per insegnare alle medie, almeno in una cdc?
arrubiu- Moderatore
Re: URGENTE: posso chiedere Ass.Provvisoria per scuole di ordine e grado inferiore?
abak ha scritto:Sono docente di scuola sec. superiore II Grado.
Avendo le relative abilitazioni sì.
Si può fare domanda su altre cdc di pari grado a quella di titolarità, aggiungendole nella stessa domanda, in apposito elenco, oppure su grado differente compilando l'altra domanda disponibile su IOL.
Nel primo caso, la lista delle 15 preferenze deve essere opportunamente modulata per comprendere le diverse possibilità su scuole, per le diverse cdc comprese nella stessa domanda. Nel secondo caso, le 15 preferenze si riferiscono ad altro grado e possono essere compilate in modo quasi del tutto differente, rispettando sempre le prime indicazioni con il comune di ricongiungimento.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Non ho abilitazione per insegnare alle medie purtroppo. Dunque non credo di poter richiedere quanto detto.
Chiedo però: nella scuola secondaria superiore, per i docenti appartenenti a cdc in esubero, è previsto che si possa insegnare in possesso del solo titolo di studio senza abilitazione (ovviamente dando precedenza agli abilitati ). Il principio potrebbe essere valido e previsto anche per chiedere a.p. nei gradi inferiori.
Potete aiutarmi?
Chiedo però: nella scuola secondaria superiore, per i docenti appartenenti a cdc in esubero, è previsto che si possa insegnare in possesso del solo titolo di studio senza abilitazione (ovviamente dando precedenza agli abilitati ). Il principio potrebbe essere valido e previsto anche per chiedere a.p. nei gradi inferiori.
Potete aiutarmi?
Tu sei in esubero in un una classe di concorso in esubero provinciale, nella provincia di titolarità?
Quello riguarda appunto le utilizzazioni, non le AP..
Quello riguarda appunto le utilizzazioni, non le AP..
arrubiu- Moderatore
Non è così purtroppo. Il principio dell'AP è che si tratta di una domanda volontaria con un requisito di ricongiungimento, ma con un posto di lavoro certo da un'altra parte.
Nel caso delle cdc in esubero l'amministrazione si preoccupa di garantirti, se vogliamo dire così, di svolgere il tuo lavoro, aprendoti ad altre opportunità, anche con il solo titolo di accesso.
Nel caso delle cdc in esubero l'amministrazione si preoccupa di garantirti, se vogliamo dire così, di svolgere il tuo lavoro, aprendoti ad altre opportunità, anche con il solo titolo di accesso.
Romado72- Messaggi : 3569
Sono nella tua stessa situazione, puoi fare due domande distinte di UTILIZZAZIONE non di Assegnazioe provvisoria
myotis- Messaggi : 51
Grazie a tutti, Siete gentilissimi. Riepilogando:
-non posso farlo per l'a.p.
- posso farlo per l'utilizzazione inviando 2 domande di utilizzazione: una per scuola sec. II Grado ed altra, ad esempio, per le scuole Medie (sec I Grado)
In questo caso, quali cdc devo inserire nella domanda di utilizzazione per la scuola Media (Laurea in Economia)?
- posso farlo per l'utilizzazione inviando 2 domande di utilizzazione: una per scuola sec. II Grado ed altra, ad esempio, per le scuole Medie (sec I Grado)
In questo caso, quali cdc devo inserire nella domanda di utilizzazione per la scuola Media (Laurea in Economia)?
Non ho capito se hai i requisti per l'utilizzazione. Posto che l'utilizzazione è sia provinciale che interprovinciale.abak ha scritto:Grazie a tutti, Siete gentilissimi. Riepilogando:
In questo caso, quali cdc devo inserire nella domanda di utilizzazione per la scuola Media (Laurea in Economia)
Mi spieghi meglio la tua situazione?
Sei titolare in una provincia dove la tua cdc è in esubero provinciale?
Hai il titolo per sostegno?
Sei stato trasferito d'ufficio in fase A?
arrubiu- Moderatore
Sono in "DOP" da 7 anni (sob!) (per capirci). Come tutti i DOP trasferito d'ufficio due anni fa (circa) su "Titolare su Provincia X" , che è la stessa cosa; cdc di titolarità in esubero.
No specializzazione per sostegno.
Titolo di studio (Laurea in Economia) che consente l'insegnamento di altre materie (tra queste Diritto; Matematica Applicata)
No specializzazione per sostegno.
Titolo di studio (Laurea in Economia) che consente l'insegnamento di altre materie (tra queste Diritto; Matematica Applicata)
Ok ora è più chiaro il tutto.
Tu dovresti potere chiedere utilizzazione e anche utilizzazione interprovinciale.
Per quanto riguarda le cdc per cui hai i titoli di accesso, ma non l'abilitazione, sinceramente non so aiutarti. Credo valga solo per le utilizzazione, ma speriamo passi da qui Giovanna e ci dia risposte precise.
Tu dovresti potere chiedere utilizzazione e anche utilizzazione interprovinciale.
Per quanto riguarda le cdc per cui hai i titoli di accesso, ma non l'abilitazione, sinceramente non so aiutarti. Credo valga solo per le utilizzazione, ma speriamo passi da qui Giovanna e ci dia risposte precise.
arrubiu- Moderatore
Grazie "Rosso" :-). Utile comunque. Aspettiamo Giovanna... :-)
Eccomi e concordo con la risposta di Arrubiu.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
arrubiu ha scritto:Ok ora è più chiaro il tutto.
Siete mitici ! Grazie Giovanna per l'intervento.
Non ho però capito parte dell'ultima risposta di Arrubiu. Chiedevo di poter fare domanda di utilizzazione e/o a.p. nelle scuole di grado / ordine diverso. Mi pareva di aver capito che potevo farlo ma solo per la domanda di utilizzazione.
Puoi aiutarmi dunque sulla parte in grassetto e su quella sottolineata "Credo valga solo per le utilizzazione", "
non l'ho capita... Cosa è che vale "solo per le utilizzazioni" ?
Fare domanda per cdc su cui non hai l'abilitazione, ma i titoli di accesso, vale solo per le utilizzazioni, non per AP.
Giovanna, confermi?
Giovanna, confermi?
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu... il dubbio è : vale per chiedere utilizzazione anche in scuole di ordine e grado diverso dal proprio?arrubiu ha scritto:Fare domanda per cdc su cui non hai l'abilitazione, ma i titoli di accesso, vale solo per le utilizzazioni, non per AP.
Giovanna, confermi?
Eia :-)))arrubiu ha scritto:Fare domanda per cdc su cui non hai l'abilitazione, ma i titoli di accesso, vale solo per le utilizzazioni, non per AP.
Giovanna, confermi?
Sìabak ha scritto:Grazie Arrubiu... il dubbio è : vale per chiedere utilizzazione anche in scuole di ordine e grado diverso dal proprio?arrubiu ha scritto:Fare domanda per cdc su cui non hai l'abilitazione, ma i titoli di accesso, vale solo per le utilizzazioni, non per AP.
Giovanna, confermi?
ok. grazie. Resta da capire su quali cdc avendo una Laurea in Economia
abak ha scritto:ok. grazie. Resta da capire su quali cdc avendo una Laurea in Economia
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Non mi pare che con laurea in Economia e Commercio tu possa insegnare nel I grado
http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/titoli/76.html
http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/titoli/76.html
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» AIUTO URGENTE: posso chiedere assegnazione provvisoria?
» scuola capofila di grado inferiore rispetto alle 30 scuole
» Adesso si può chiedere assegnazione provvisoria su altro ordine???
» Posso chiedere assegnazione provvisoria?
» Posso chiedere l'assegnazione provvisoria?
» scuola capofila di grado inferiore rispetto alle 30 scuole
» Adesso si può chiedere assegnazione provvisoria su altro ordine???
» Posso chiedere assegnazione provvisoria?
» Posso chiedere l'assegnazione provvisoria?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1