punteggio aggiuntivo abilitazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
punteggio aggiuntivo abilitazione
salve a tutti
avrei una domanda riguardo la valutazione dei titoli...
nella tabella A del documento "titoli valutabili", i 5 punti aggiuntivi del paragrafo A.2.2 vengono assegnati solo a chi si è abilitato con il TFA o la SSIS?
e non con il PAS...
ci sono altri casi?
la discriminante sarebbe la natura delle procedure "selettive per titoli ed esami", ma dell'iscrizione al corso (abilitante) o del corso in sé?
come funzionava l'iscrizione al PAS?
perchè lo chiedo?
io mi sono abilitato all'estero con regolare riconoscimento da parte del MIUR
la procedura:
prima di iniziare viene stilata una graduatoria in base al voto della laurea + punti vari
i posti a disposizione sono tot
chi si posiziona oltre, rimane fuori
tanto che io ho dovuto ripetere la domanda a distanza di un anno
segue un anno di tirocinio nella scuola prescelta con varie prove pratiche
si conclude il tutto con un esame statale
i 5 punti aggiuntivi citati spetterebbero anche a me o no?
un grazie a chi mi vorrà/saprà rispondere
ps. scusate la prolissità
avrei una domanda riguardo la valutazione dei titoli...
nella tabella A del documento "titoli valutabili", i 5 punti aggiuntivi del paragrafo A.2.2 vengono assegnati solo a chi si è abilitato con il TFA o la SSIS?
e non con il PAS...
ci sono altri casi?
la discriminante sarebbe la natura delle procedure "selettive per titoli ed esami", ma dell'iscrizione al corso (abilitante) o del corso in sé?
come funzionava l'iscrizione al PAS?
perchè lo chiedo?
io mi sono abilitato all'estero con regolare riconoscimento da parte del MIUR
la procedura:
prima di iniziare viene stilata una graduatoria in base al voto della laurea + punti vari
i posti a disposizione sono tot
chi si posiziona oltre, rimane fuori
tanto che io ho dovuto ripetere la domanda a distanza di un anno
segue un anno di tirocinio nella scuola prescelta con varie prove pratiche
si conclude il tutto con un esame statale
i 5 punti aggiuntivi citati spetterebbero anche a me o no?
un grazie a chi mi vorrà/saprà rispondere
ps. scusate la prolissità
tou- Messaggi : 23
Re: punteggio aggiuntivo abilitazione
i 5 punti ci sono per siss e tfa.
non ci sono per pas o vecchia abilitazione da concorso (1999 o precedenti).
per altri casi, non saprei.
se uno dev'essere scrupoloso ti potrebbe rispondere che la tua selezione (da come la descrivi) non prevedeva esami.
se uno dev'essere realista ti potrebbe rispondere che o tu dimostri che rientri in quella casistica o i punti non te li danno.
non ci sono per pas o vecchia abilitazione da concorso (1999 o precedenti).
per altri casi, non saprei.
se uno dev'essere scrupoloso ti potrebbe rispondere che la tua selezione (da come la descrivi) non prevedeva esami.
se uno dev'essere realista ti potrebbe rispondere che o tu dimostri che rientri in quella casistica o i punti non te li danno.
carletto 2- Messaggi : 681
carletto 2 ha scritto:i 5 punti ci sono per siss e tfa.
vero
ma nella tabella ministeriale si parla di "procedure selettive per titoli ed esami"
non che voglia i punti a tutti i costi
chiedo solo per capire...
intanto grazie
tou ha scritto:carletto 2 ha scritto:i 5 punti ci sono per siss e tfa.
vero
ma nella tabella ministeriale si parla di "procedure selettive per titoli ed esami"
non che voglia i punti a tutti i costi
chiedo solo per capire...
intanto grazie
cioè "corsi con procedura per titoli ed esami" (ci devono essere entrambe) e non "corsi con procedura per titoli e corsi con procedura per esami" (ci dev'essere una delle due cose).
non è che i 5 punti voglia per forza non darteli, anche perché il mio giudizio non conta nulla a tal fine. ma nel decreto di riconoscimento o nella traduzione della documentazione è menzionato qualcosa?
carletto 2- Messaggi : 681
carletto 2 ha scritto:cioè "corsi con procedura per titoli ed esami" (ci devono essere entrambe) e non "corsi con procedura per titoli e corsi con procedura per esami" (ci dev'essere una delle due cose).
non è che i 5 punti voglia per forza non darteli, anche perché il mio giudizio non conta nulla a tal fine. ma nel decreto di riconoscimento o nella traduzione della documentazione è menzionato qualcosa?
certo, ci mancherebbe
non ti stavo accusando di non volermeli dare...
nel decreto non c'è scritto niente anche perchè non ho presentato il documento (tradotto), dove viene specificata la procedura
non era richiesto e mai avrei pensato mi sarebbe potuto servire
tu dici debbano esserci sia la procedura per titoli, sia quella per esami?
come si accedeva alla siss?
Prova preselettiva e titoli.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Prova preselettiva e titoli.
è una risposta alla prima o alla seconda domanda?
cioè
sei anche tu dell'opinione che ci debbano essere entrambe le procedure
o parli dell'accesso alla ssis?
Parlo dell'accesso alla SSIS. Comunque la penso come carletto 2: la volontà del miur era quella di differenziare chi aveva superato una selezione da chi non l'aveva dovuta superare.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Parlo dell'accesso alla SSIS. Comunque la penso come carletto 2: la volontà del miur era quella di differenziare chi aveva superato una selezione da chi non l'aveva dovuta superare.
anche se la selezione c'è stata
per quanto effettuata solo sui titoli
vabbè
mi metto il cuore in pace
il bando però, secondo me, non è chiarissimo
grazie comunque a entrambi
Ma anche i Pas dovevano avere dei requisiti di servizio, quindi secondo la tua logica anche loro sono stati selezionati; l'unica cosa che ti differenzia da loro è che la tua abilitazione era a numero chiuso. Prova a sostenere la tua tesi con la commissione ed eventualmente a fare ricorso: magari puoi anche spuntarla, perché certamente quando hanno scritto il bando non avevano pensato a situazioni come la tua; devi sempre valutare però se ne vale la pena.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Qualche scuola capofila considera valida l'abilitazione alla libera professione come punteggio aggiuntivo
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» posso far valere una abilitazione in A28 come titolo aggiuntivo per concorrere in A26?
» LALLA-La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella
» punteggio aggiuntivo
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» posso far valere una abilitazione in A28 come titolo aggiuntivo per concorrere in A26?
» LALLA-La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella
» punteggio aggiuntivo
Pagina 1 di 1