Scelta ambito
+5
Dec
Solar
tou
klikli
Geko
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta ambito
Pubblicata la GM, tecnicamente come viene scelto l'ambito preferito?
(Ipotizziamo che sia il primo in graduatoria, e che nell'ambito che desidero ci sono molti posti.)
Tramite mail, recandosi fisicamente all'USR, per telefono, su IOL?
Grazie
(Ipotizziamo che sia il primo in graduatoria, e che nell'ambito che desidero ci sono molti posti.)
Grazie
Geko- Messaggi : 377
Re: Scelta ambito
Vorrei sapere inoltre come viene assegnato l'ambito nel caso in cui non ci siano posti disponibili. Per esempio se ho scelto l'ambito 1 su una determinata provincia e i posti disponibili su quella provincia sono stati scelti da persone che mi precedono in graduatoria, che succede? Grazie
klikli- Messaggi : 41
Geko ha scritto:Pubblicata la GM, tecnicamente come viene scelto l'ambito preferito?
Grazie
su istanze on-line
klikli ha scritto:Vorrei sapere inoltre come viene assegnato l'ambito nel caso in cui non ci siano posti disponibili. Per esempio se ho scelto l'ambito 1 su una determinata provincia e i posti disponibili su quella provincia sono stati scelti da persone che mi precedono in graduatoria, che succede? Grazie
si passa ad altra provincia
più correttamente, ad altro ambito
tou- Messaggi : 23
Grazie per la risposta; ma il passaggio ad altra provincia su quali basi viene scelto? Oppure viene stilata una lista di preferenze per tutti gli ambiti regionali? Grazie ancora
klikli- Messaggi : 41
klikli ha scritto: Oppure viene stilata una lista di preferenze per tutti gli ambiti regionali?
bella domanda
ma potrebbe essere così...
fino a ieri funzionava così: si veniva convocati dall'usp in base ai posti disponibili e si scorreva la graduatoria (prima gm poi gae) e ognuno, al suo turno, sceglieva la sede sulla base delle disponibilità rimaste.
quest'anno con gli ambiti non è ancora chiarissimo, ma comunque il meccanismo dovrebbe essere lo stesso, solo che bisogna scegliere un ambito piuttosto che direttamente la scuola.
ora, se quando arriva il mio turno è ancora disponibile l'ambito che preferirei allora lo scelgo, altrimenti mi tocca sceglierne un altro tra quelli rimasti.
poi, se in quell'ambito c'è una sola scuola la cosa si esaurisce da sé senza ulteriori rotture, ma se siamo in 3, poniamo, a scegliere quell'ambito, dove ipotizziamo ci siano 4 posti o anche solo 3 (sto dando i numeri...magari!) allora dovrebbero scattare le candidature e se non si viene contattati dal ds la sede verrà assegnata d'ufficio, sempre nell'ambito prescelto.
almeno, questa è l'idea che mi sono fatta io.
quest'anno con gli ambiti non è ancora chiarissimo, ma comunque il meccanismo dovrebbe essere lo stesso, solo che bisogna scegliere un ambito piuttosto che direttamente la scuola.
ora, se quando arriva il mio turno è ancora disponibile l'ambito che preferirei allora lo scelgo, altrimenti mi tocca sceglierne un altro tra quelli rimasti.
poi, se in quell'ambito c'è una sola scuola la cosa si esaurisce da sé senza ulteriori rotture, ma se siamo in 3, poniamo, a scegliere quell'ambito, dove ipotizziamo ci siano 4 posti o anche solo 3 (sto dando i numeri...magari!) allora dovrebbero scattare le candidature e se non si viene contattati dal ds la sede verrà assegnata d'ufficio, sempre nell'ambito prescelto.
almeno, questa è l'idea che mi sono fatta io.
Solar- Messaggi : 422
tou ha scritto:Geko ha scritto:Pubblicata la GM, tecnicamente come viene scelto l'ambito preferito?
Grazie
su istanze on-line
Dove l'hai letto? Mi sembra che tutte le opzioni siano ancora possibili (escluderei il telefono; piuttosto via mail).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Dove l'hai letto?
sentito...
all'usr
Dec ma si sa qualcosa?
Le date? Quanto tempo, dopo le assegnazioni agli ambiti, per lo svolgimento della chiamata diretta? Per sapere entro quando andranno fatte le poerazioni di assegnazione all'ambito...
Le date? Quanto tempo, dopo le assegnazioni agli ambiti, per lo svolgimento della chiamata diretta? Per sapere entro quando andranno fatte le poerazioni di assegnazione all'ambito...
dubitoergosum- Messaggi : 1923
E' già stato chiarito che nulla di fare online (come non lo si è fatto per la GM infanzia pochi giorni fa).
Si andrà in un UST (deciso a livello regionale) a scegliere.
Così come chi è in GE andrà a scegliere un ambito della propria provincia presso il proprio UST di iscrizione.
Si andrà in un UST (deciso a livello regionale) a scegliere.
Così come chi è in GE andrà a scegliere un ambito della propria provincia presso il proprio UST di iscrizione.
gugu- Messaggi : 39712
dubitoergosum ha scritto:Dec ma si sa qualcosa?
Io credo che, se fanno le cose di corsa, potrebbero farcela nel giro di una settimana.
Dec- Moderatore
tou ha scritto:Dec ha scritto:Dove l'hai letto?
sentito...
all'usr
Io non escluderei la possibilità che ogni usr adotti modalità diverse, com'è successo l'anno scorso.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:E' già stato chiarito che nulla di fare online
ho ricevuto una risposta a voce, che si farà invece proprio on-line
Dec ha scritto:Io non escluderei la possibilità che ogni usr adotti modalità diverse, com'è successo l'anno scorso.
dunque per il fvg vale farlo su istanze
Scusate, leggevo che l'usp di Teramo ieri ha pubblicato un file con le convocazioni per la scuola dell'infanzia per la scelta dell'ambito. Tuttavia, nel file sono state convocate anche delle docenti del concorso 2012. Ma quelle docenti non dovevano scegliere l'ambito presso l'USR? Perché vengono convocate dalla provincia per la scelta dell'ambito?
Sono io che non ci sto capendo niente?
Sono io che non ci sto capendo niente?
Mairu- Messaggi : 544
Forse prima hanno scelto la provincia, come si faceva fino all'anno scorso. La sostanza non cambia.
Dec- Moderatore
Ah, non sapevo di questa cosa.
Se le cose stanno così però un po' la sostanza cambia, perché sono obbligata a scegliere prioritariamente gli ambiti della stessa provincia, mentre se scelgo l'ambito direttamente presso l'USR posso scegliere l'ambito di un'altra provincia, qualora vedessi che l'ambito da me desiderato è stato occupato da coloro che mi precedono.
Nel caso di Teramo, ad esempio, se ci sono 2 ambiti (sparo a caso, non ho guardato), magari a me interessa solo uno di questi due, e se quell'ambito non spettasse a me, io sceglierei un ambito dell'Aquila.
Se prima scelgo la provincia, invece, e l'ambito che mi interessa non mi spettasse, dovrei prendere il secondo ambito di Teramo.
A me un po' di differenza la fa, quindi per me è importante capire se si procede in questo modo prima di scegliere l'ambito.
Se le cose stanno così però un po' la sostanza cambia, perché sono obbligata a scegliere prioritariamente gli ambiti della stessa provincia, mentre se scelgo l'ambito direttamente presso l'USR posso scegliere l'ambito di un'altra provincia, qualora vedessi che l'ambito da me desiderato è stato occupato da coloro che mi precedono.
Nel caso di Teramo, ad esempio, se ci sono 2 ambiti (sparo a caso, non ho guardato), magari a me interessa solo uno di questi due, e se quell'ambito non spettasse a me, io sceglierei un ambito dell'Aquila.
Se prima scelgo la provincia, invece, e l'ambito che mi interessa non mi spettasse, dovrei prendere il secondo ambito di Teramo.
A me un po' di differenza la fa, quindi per me è importante capire se si procede in questo modo prima di scegliere l'ambito.
Mairu- Messaggi : 544
Grazie per le risposte, ma ne so meno di prima.
Nessuno sa niente per certo, la procedura è nuova.
Attendiamo con pazienza.
Si naviga a vista.
Nessuno sa niente per certo, la procedura è nuova.
Attendiamo con pazienza.
Si naviga a vista.
Geko- Messaggi : 377
Considerato che molti (sindacati e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
A quel punto mi chiedo come si fa a conciliare la cosa con la chiamata diretta: un po' di chiarezza ci sarebbe dovuta credo.
A quel punto mi chiedo come si fa a conciliare la cosa con la chiamata diretta: un po' di chiarezza ci sarebbe dovuta credo.
Mairu ha scritto:Ah, non sapevo di questa cosa.
Sì, hai ragione. Per chi abita al confine tra due province può essere diverso. Comunque quando ho assistito a delle convocazioni gli aspiranti si parlavano e dicevano quali province (ora ambiti) avrebbero scelto, quindi con un po' di lavoro di intelligence puoi arrivare a capire quali ambiti saranno ancora liberi quando si arriverà alla tua posizione, tanto chi è in Gm ha comunque la precedenza su chi è in Gae per la scelta dell'ambito.
Dec- Moderatore
dubitoergosum ha scritto:Considerato che molti (sindacati e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
La chiamata diretta scatta dopo la scelta dell'ambito, quindi la convocazione all'usp o all'usr è un passaggio intermedio, che non viene toccato da quello che avverrà dopo.
Dec- Moderatore
Sisi ma la mia perplessità sono i tempi:Dec ha scritto:dubitoergosum ha scritto:Considerato che molti (sindacati e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
La chiamata diretta scatta dopo la scelta dell'ambito, quindi la convocazione all'usp o all'usr è un passaggio intermedio, che non viene toccato da quello che avverrà dopo.
vedi la mobilità della secondaria, hanno assegnato gli amiti il 13 agosto, e molti hanno saputo ieri sera la sede assegnata d'ufficio. Se i tempi sono questi, i neoimmessi avranno la sede ad ottobre!
Boh, magari è solo una mia preoccupazione, ma è un mese di ritardo rispetto a sempre.
Ma la nomina giuridica è prevista? L'anno scorso era scattata dal 31 Agosto, credo.
AndreaOdi- Messaggi : 538
Tecnicamente sì, dal 16 può essere solo giuridica. Il Miur non ha chiarito se vuole procedere a tale tipo di nomina anche se accenna nella circolare del 5 agosto sui ruoli (dicendo, ad esempio, che all'interno dello stesso anno scolastico un docente che ha scelto il SOS può passare alla materia se sopraggiunge un posto).
gugu- Messaggi : 39712
dubitoergosum ha scritto:Sisi ma la mia perplessità sono i tempi:Dec ha scritto:dubitoergosum ha scritto:Considerato che molti (sindacati e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
vedi la mobilità della secondaria, hanno assegnato gli amiti il 13 agosto, e molti hanno saputo ieri sera la sede assegnata d'ufficio. Se i tempi sono questi, i neoimmessi avranno la sede ad ottobre!
Boh, magari è solo una mia preoccupazione, ma è un mese di ritardo rispetto a sempre.
Ci sono state le richieste di conciliazione, anche se per la secondaria di II grado poi non sono state esaminate. Inoltre penso che i numeri siano più bassi e non ci sono le ferie. Vedrai che stavolta faranno prima.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
» Rinuncia scelta ambito da GM
» Concorso Lombardia
» Scelta ambito o lotteria?
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
» Rinuncia scelta ambito da GM
» Concorso Lombardia
» Scelta ambito o lotteria?
Pagina 1 di 1