Ricostruzione carriera
2 partecipanti
Ricostruzione carriera
Salve a tutti. Vorrei delle info circa la mia situazione.
Immessa in ruolo settembre 2011 alle medie, conferma in ruolo 2012, richiesta Ricostruzione e portato tutti i certificati. La segreteria mi dice che ha inviato il tutto e dopo un po' di mesi mi fa leggere i miei anni di pre-ruolo e ruolo. Mi dicono che é cmq tutto bloccato. Nel frattempo faccio richiesta di passaggio di ruolo alle superiori in altra regione e da settembre 2013 mi trovo alle superiori. Ho chiesto di farmi la ricostruzione carriera spiegando che alle.medie avevo fatto già la richiesta, Ma ad oggi non mi é stata fatta. non so se mi è stata fatta precedentemente alle medie visto che era tutto bloccato. Ora secondo voi sono in tempo, se faccio richiesta a settembre di quest'anno, per ottenere gli arretrati? E ancora, posto che alle medie mi é stata fatta, nell'attuale scuola cosa dovrebbero fare?
3 anni di preruolo medie
2 anni ruolo medie
3 anni ruolo superiori
Quanto sarebbero gli arretrati?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Immessa in ruolo settembre 2011 alle medie, conferma in ruolo 2012, richiesta Ricostruzione e portato tutti i certificati. La segreteria mi dice che ha inviato il tutto e dopo un po' di mesi mi fa leggere i miei anni di pre-ruolo e ruolo. Mi dicono che é cmq tutto bloccato. Nel frattempo faccio richiesta di passaggio di ruolo alle superiori in altra regione e da settembre 2013 mi trovo alle superiori. Ho chiesto di farmi la ricostruzione carriera spiegando che alle.medie avevo fatto già la richiesta, Ma ad oggi non mi é stata fatta. non so se mi è stata fatta precedentemente alle medie visto che era tutto bloccato. Ora secondo voi sono in tempo, se faccio richiesta a settembre di quest'anno, per ottenere gli arretrati? E ancora, posto che alle medie mi é stata fatta, nell'attuale scuola cosa dovrebbero fare?
3 anni di preruolo medie
2 anni ruolo medie
3 anni ruolo superiori
Quanto sarebbero gli arretrati?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Giorgia11- Messaggi : 815
Re: Ricostruzione carriera
Se hai tre anni di preruolo, il calcolo è presto fatto: dopo la ricostruzione risulterà che il passaggio alla fascia 9 è previsto per 1 settembre 2018.
Niente arretrati, quindi, visto che lo stipendio che stai percependo è esattamente quello che ti spetta fino al passaggio di fascia.
Quanto alla domanda, se la scuola precedente non ha fatto nulla (il che è molto probabile), la cosa più semplice è ripresentare domanda in quella attuale, entro il 31 dicembre prossimo.
Ammesso e non concesso che sia stato già emesso un primo decreto (ma ne avresti avuto notizia) devi comunque chiedere la nuova ricostruzione dopo il passaggio di ruolo.
Ovviamente presuppongo che al 1 settembre tu sia in una sede di titolarità, perché la scuola di titolarità è quella competente.
Niente arretrati, quindi, visto che lo stipendio che stai percependo è esattamente quello che ti spetta fino al passaggio di fascia.
Quanto alla domanda, se la scuola precedente non ha fatto nulla (il che è molto probabile), la cosa più semplice è ripresentare domanda in quella attuale, entro il 31 dicembre prossimo.
Ammesso e non concesso che sia stato già emesso un primo decreto (ma ne avresti avuto notizia) devi comunque chiedere la nuova ricostruzione dopo il passaggio di ruolo.
Ovviamente presuppongo che al 1 settembre tu sia in una sede di titolarità, perché la scuola di titolarità è quella competente.
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla.Si si stessa sede di titolarità. Quindi se la scuola precedente non ha fatto nulla posso richiederla in toto in quella attuale? Perché qualcuno dice che devo avere per forza la ricostruzione delle medie per poi richiedere quella delle superiori.....a me é sembrata molto strana questa cosa
Non è obbligatorio richiedere la ricostruzione appena immessi in ruolo; è quindi frequente che venga fatta direttamente dopo il passaggio di ruolo. Una sola ricostruzione, che segue tutto l'iter della carriera.
fradacla- Moderatore
Ti ringrazio....quindi se non l' hanno fatta lì, problemi zero. Faranno tutto in questa attuale sede di titolarità!! Grazie mille
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» Cos'è la ricostruzione di carriera?
» ricostruzione carriera
» ricostruzione di carriera
» Ricostruzione carriera
» Cos'è la ricostruzione di carriera?
» ricostruzione carriera
» ricostruzione di carriera
» Ricostruzione carriera