Trasferimenti: riserva di posti
+2
arrubiu
abak
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Trasferimenti: riserva di posti
Ho sentito dire che nelle varie fasi dei trasferimenti (A,B,C,D) vi era, rispetto alle disponibilità esistenti, una "riserva di posti" a favore di qualche fase successiva o categoria di docenti.
Non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
abak- Messaggi : 1164
Re: Trasferimenti: riserva di posti
Che mi risulti c'erano i seguenti accantonamenti (ma chiedo di integrare e/o modificare):abak ha scritto:Ho sentito dire che nelle varie fasi dei trasferimenti (A,B,C,D) vi era, rispetto alle disponibilità esistenti, una "riserva di posti" a favore di qualche fase successiva o categoria di docenti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
- i posti per la fase B3, ovvero i docenti entrati in ruolo in fase B/C da GM che avevano il diritto di restare nella provincia di assunzione
- i posti per le immissioni in ruolo di quest'anno (di questo però non sono molto sicuro)
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu.
Sarei interessato ai dettagli. In particolare rispetto alla seconda riserva da te indicata. Speriamo qualcuno possa fornirne.
Sarei interessato ai dettagli. In particolare rispetto alla seconda riserva da te indicata. Speriamo qualcuno possa fornirne.
Intanto provo a scriverti i dettagli della prima.abak ha scritto:Grazie Arrubiu.
I docenti assunti da GM in fase B e C, come detto, avevano il diritto di rimanere nella provincia su cui sono stati assunti. Ovviamente per alcuni è stato un diritto, per altri forse no, ma questo è un discorso diverso.
Se quindi nella provincia di Firenze (sto inventando) c'erano prima della fase A della mobilità 20 posti per una cdc e 4 docenti assunti da GM in fase B/C i posti a disposizione delle fasi (a partire dalla fase A) erano 16, accantonando 4 posti per i 4 docenti di cui sopra.
Non ti so dire invece come siano stati distribuiti questi ipotetici 4 posti rispetto agli ambiti in cui è divisa la provincia di Firenze.
arrubiu- Moderatore
Esempio chiarissimo. Grazie.
Speriamo qualcuno chiarisca eventuali accantonamenti per chi ha ottenuto trasferimento nella fase C, se era previsto.
Se la cdc presenta esubero in quella provincia sarebbe una grande lampante palese ingiustizia lasciare in esubero, docenti, magari in DOP da 10 anni, con 30 anni di ruolo/anzianità, perchè i posti disponibili su scuola sono accantonati per, e occupati da, neo-assunti con ZERO anzianità! SCANDALOSO.
In tal caso esiste una deroga all'accantonamento?
Speriamo qualcuno chiarisca eventuali accantonamenti per chi ha ottenuto trasferimento nella fase C, se era previsto.
Se la cdc presenta esubero in quella provincia sarebbe una grande lampante palese ingiustizia lasciare in esubero, docenti, magari in DOP da 10 anni, con 30 anni di ruolo/anzianità, perchè i posti disponibili su scuola sono accantonati per, e occupati da, neo-assunti con ZERO anzianità! SCANDALOSO.
In tal caso esiste una deroga all'accantonamento?
Ultima modifica di abak il Gio Set 01, 2016 5:33 pm - modificato 1 volta.
La differenza non è fase B o fase C, attenzione.abak ha scritto:Esempio chiarissimo. Grazie.
Tali accantonamenti valgono anche se la cdc di cui si parla ha esubero in quella provincia? In tal caso sarebbe una palese ingiustizia atteso che i docenti in esubero, magari da 10 anni, con 20 anni di ruolo alle spalle, resterebbero in esubero perchè i posti su scuola sono accantonati per neo-assunti !
La differenza è assunti da GM (quindi concorso) o da GAE.
Chi è entrato da GM in fase B/C era "bloccato" sulla provincia.
Chi è entrato da GAE in fase B/C partecipava alla mobilità nazionale.
Non mi risulta ci siano stati accantonamenti per i fase B/C di GAE.
Il problema sono le fasi.
Ti faccio un altro esempio, ci sto prendendo gusto;)
Nella provincia di Firenze (oramai mi sono accanito) ci sono 10 DOP di una classe di concorso.
Nella provincia ci sono 5 posti a disposizione, dall'inizio (e nessun accantonamento).
In fase A vengono sistemati 5 DOP e quindi ne rimangono altri 5 senza sede.
In fase B, coi movimenti interprovinciali, dalla stessa provincia vanno via 10 docenti di quella cdc, liberando appunto questi posti.
E questi 10 posti sono a disposizione della fase C. Questo perchè, ed è scritto nella mobilità, le disponibilità non "ritornano indietro" rispetto alle fasi, quindi posti liberati in fase B non tornano in fase A. Ma succede invece il contrario: posti liberatisi in fase B sono a disposizione delle fasi successive (prima C e poi D).
arrubiu- Moderatore
Aggiungo una cosa: io sono in un ambito (a circa 1000km da casa), ma nella mia classe di concorso ci sono 2 sovrannumerari.
L'unica spiegazione che trovo è che i posti si siano liberati dopo la fase A.
arrubiu- Moderatore
Faccio un altro esempioarrubiu ha scritto:La differenza non è fase B o fase C, attenzione.abak ha scritto:Esempio chiarissimo. Grazie.
Tali accantonamenti valgono anche se la cdc di cui si parla ha esubero in quella provincia? In tal caso sarebbe una palese ingiustizia atteso che i docenti in esubero, magari da 10 anni, con 20 anni di ruolo alle spalle, resterebbero in esubero perchè i posti su scuola sono accantonati per neo-assunti !
La differenza è assunti da GM (quindi concorso) o da GAE.
Chi è entrato da GM in fase B/C era "bloccato" sulla provincia. (anche questo accantonamento appare ingiusto rispetto a docenti in dop con venti 30 anni di anzianità, che resterebbero in esubero anticipati da docenti assunti molto di recente; Non credi? ).
Chi è entrato da GAE in fase B/C partecipava alla mobilità nazionale.
Non mi risulta ci siano stati accantonamenti per i fase B/C di GAE.
Il problema sono le fasi. (le fasi con cui sono stati assunti? ).
Ti faccio un altro esempio, ci sto prendendo gusto;)
Nella provincia di Firenze (oramai mi sono accanito) ci sono 10 DOP di una classe di concorso.
Nella provincia ci sono 5 posti a disposizione, dall'inizio (e nessun accantonamento; ).
In fase A vengono sistemati 5 DOP e quindi ne rimangono altri 5 senza sede.
In fase B, coi movimenti interprovinciali, dalla stessa provincia vanno via 10 docenti di quella cdc, liberando appunto questi posti.
E questi 10 posti sono a disposizione della fase C. Questo perchè, ed è scritto nella mobilità, le disponibilità non "ritornano indietro" rispetto alle fasi, quindi posti liberati in fase B non tornano in fase A. Ma succede invece il contrario: posti liberatisi in fase B sono a disposizione delle fasi successive (prima C e poi D).
Vi sono 6 DOP;
all'inizio vi sono 6 posti disponibili;
i primi 3 DOP della graduatoria (Titolari su Provincia) vi vengono trasferiti; gli altri no;
alla fine della fase B C D, pur non essendosi liberato alcun posto per "docenti usciti dalla provincia", 3 docenti, tutti e tre trasferiti in fase C hanno ottenuto trasferimento sui rimanenti posti... pensi perchè erano stati accantonati 3 posti per loro ?
arrubiu ha scritto:Aggiungo una cosa: io sono in un ambito (a circa 1000km da casa), ma nella mia classe di concorso ci sono 2 sovrannumerari.
A proposito come va arrubiu? Sei arrivato a destinazione? Com'è l' impatto? Incrocio le dita per te....
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
arrubiu ha scritto:Aggiungo una cosa: io sono in un ambito (a circa 1000km da casa), ma nella mia classe di concorso ci sono 2 sovrannumerari.
Associandomi alla curiosità della Piccola principessa e sperando che la tua nuova scuola ti abbia fatto un'ottima impressione (io non do affatto per scontate le AP, intanto prendiamo quello che c'è), anch'io ho un dubbio sugli esuberi:
a Milano la cdc del marito non era tra quelle pubblicate in esubero (siamo a giugno? luglio?), ma tra gli immessi nella fase C della mobilità risultano invece alcuni esuberi... non ho capito assolutamente niente, a questi è stata assegnata una sede, non so a che titolo e non so per quanto, ma soprattutto non ho capito come siano possibili esuberi per una cdc che in esubero pare che non fosse...
Perché ti scrivo questo e non me ne disinteresso? Perché potrebbe essere interessante capire se l'anno prossimo si possa fare domanda di utilizzazione (anche se gli esuberi per la stessa cdc ci sono anche a casa nostra, non c'è trippa per gatti)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie dell'interessamento, anche a Stefania;)piccoloprincipe14 ha scritto:arrubiu ha scritto:Aggiungo una cosa: io sono in un ambito (a circa 1000km da casa), ma nella mia classe di concorso ci sono 2 sovrannumerari.
A proposito come va arrubiu? Sei arrivato a destinazione? Com'è l' impatto? Incrocio le dita per te....
Sì sì arrivato, tutto ok:)
Per fortuna ho la casa in una buona zona, c'è tutto: fruttivendolo, macelleria, pasticceria, birreria. Insomma le cose importanti.
Oggi ho fatto solo la presa di servizio, il collegio è martedì, lunedì un paio di ore di formazione sul registro elettronico.
La scuola è piccolina, mediamente abbarbicata, mi ha fatto comunque una buona impressione.
Tutti molto gentili, sorridenti.
Non ho ben capito quanti dei nuovi assunti hanno chiesto AP.
Il preside sa che devo chiederla, staremo a vedere.
arrubiu- Moderatore
Non che devi chiederla.. Ma che l'hai chiesta e aspetti gli esiti:) Come tanti di noi. Speriamo bene.
Oggi con i colleghi "nuovi" abbiamo creato un gruppo in whatsapp:)
Romado72- Messaggi : 3569
Guarda, io glielo ho detto al telefono, durante il colloquio. E nonostante questo mi ha proposto la candidatura!Romado72 ha scritto:Non che devi chiederla.. Ma che l'hai chiesta e aspetti gli esiti:) Come tanti di noi. Speriamo bene.
Forse è un fan del mio sito e non lo so:D
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Grazie dell'interessamento, anche a Stefania;)piccoloprincipe14 ha scritto:arrubiu ha scritto:Aggiungo una cosa: io sono in un ambito (a circa 1000km da casa), ma nella mia classe di concorso ci sono 2 sovrannumerari.
Sì sì arrivato, tutto ok:)
Per fortuna ho la casa in una buona zona, c'è tutto: fruttivendolo, macelleria, pasticceria, birreria. Insomma le cose importanti.
Oggi ho fatto solo la presa di servizio, il collegio è martedì, lunedì un paio di ore di formazione sul registro elettronico.
La scuola è piccolina, mediamente abbarbicata, mi ha fatto comunque una buona impressione.
Tutti molto gentili, sorridenti.
Non ho ben capito quanti dei nuovi assunti hanno chiesto AP.
Il preside sa che devo chiederla, staremo a vedere.
Il mio spirito da "zia" è molto contento della scuola piccolina e dei negozietti! (dico zia perché ti immagino come uno dei miei nipoti trentenni)
Vedremo, sì, intanto è già qualcosa che tu abbia avuto una buona impressione. Chissà la signora Bisonta... e Ciccio... e tutte le altre compagne di forum. Mio marito è rientrato nella sua scuola di Milano e già domattina deve tornare per fare assistenza agli esami, poi la settimana prossima altri esami e scrutini. Siamo già a pieno ritmo. Per fortuna si trova bene, peccato solo per tutte le ore di treno.
Auguroni ancora!
Romado72 ha scritto:Non che devi chiederla.. Ma che l'hai chiesta e aspetti gli esiti:) Come tanti di noi. Speriamo bene.
E tu, cara quasi vicina di casa? Che impressione hai avuto?
Dai, un po' più di trenta.Stefania Biancani ha scritto:Il mio spirito da "zia" è molto contento della scuola piccolina e dei negozietti! (dico zia perché ti immagino come uno dei miei nipoti trentenni)
Se avessi l'anno nel nick, sarei arrubiu80;)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Dai, un po' più di trenta.Stefania Biancani ha scritto:Il mio spirito da "zia" è molto contento della scuola piccolina e dei negozietti! (dico zia perché ti immagino come uno dei miei nipoti trentenni)
Se avessi l'anno nel nick, sarei arrubiu80;)
DECREPITO! : D
in effetti, anche se sono antica (vedi il mio rapporto con l'informatica), non potrei essere tua madre, ma zia sì, perché i miei cognati hanno dieci anni più di me.
E poi se sei fase C sarai uno di quelli della SSSSSSSISSSSS (dove vanno tutte quelle SSSS non riesco a memorizzarlo), che proprio neonati non sono. EH! come mi sento GIOVANE! : P
PS Proprio sicuro di non avere mai visto Fantastico da piccolino? Forse erano i tempi in cui andava DriveIn? Robaccia, ma sempre meglio dei tronisti della De Filippi
@Stefania
Stefà, in pratica sto in Cina! Stamani mentre raggiungevo la scuola non sapevo più se fossi in Italia oppure no! Scritte in italiano con sottoscrittura in cinese dappertutto.. Cinesi ... Ovunque!!
La scuola è bella, piena di strutture per i ragazzi, con una palestra degna della Virgin.. Mai viste ste cose.. Per il resto, DS e colleghi veterani un pó spaesati per queste notevoli newentry che non si sanno che fine faranno. Come titolari di ambito siamo arrivati in 32, di cui un paio della zona e il resto da tutta Italia. La DS, intelligentemente, ha detto che i Dipartimenti verrano fatti ad anno iniziato visto che il corpo docenti per ora non è stabile. Certo.. Se penso che a quest'ora lo scorso anno ero in Sicilia, per carità... Va benissimo!! Ma prego ogni giorno per l'AP, speriamo bene!!!!
Stefà, in pratica sto in Cina! Stamani mentre raggiungevo la scuola non sapevo più se fossi in Italia oppure no! Scritte in italiano con sottoscrittura in cinese dappertutto.. Cinesi ... Ovunque!!
La scuola è bella, piena di strutture per i ragazzi, con una palestra degna della Virgin.. Mai viste ste cose.. Per il resto, DS e colleghi veterani un pó spaesati per queste notevoli newentry che non si sanno che fine faranno. Come titolari di ambito siamo arrivati in 32, di cui un paio della zona e il resto da tutta Italia. La DS, intelligentemente, ha detto che i Dipartimenti verrano fatti ad anno iniziato visto che il corpo docenti per ora non è stabile. Certo.. Se penso che a quest'ora lo scorso anno ero in Sicilia, per carità... Va benissimo!! Ma prego ogni giorno per l'AP, speriamo bene!!!!
Romado72- Messaggi : 3569
Ma sai, da noi il termine "zia", o meglio "tzia" (con la "z" sorda) vuole sia zia, o zio, ma ha anche un significato tipo "signore", o "signora".Stefania Biancani ha scritto:DECREPITO! : D
in effetti, anche se sono antica (vedi il mio rapporto con l'informatica), non potrei essere tua madre, ma zia sì, perché i miei cognati hanno dieci anni più di me.
E poi se sei fase C sarai uno di quelli della SSSSSSSISSSSS (dove vanno tutte quelle SSSS non riesco a memorizzarlo), che proprio neonati non sono. EH! come mi sento GIOVANE! : P
PS Proprio sicuro di non avere mai visto Fantastico da piccolino? Forse erano i tempi in cui andava DriveIn? Robaccia, ma sempre meglio dei tronisti della De Filippi
Insomma, se vedi una signora per strada, puoi dire "Apu biu una tzia" ("Ho visto una signora").
È anche usato nel linguaggio colloquiale, tra amici, per cui magari si dice a un'amica "O zia, andiamo al mare?".
Quindi scegli tu quale preferisci, come accezione.
Va bene, la smetto con le pillole (probabilmente imprecise) di linguistica sarda:D
Fantastico me lo ricordo, anche DriveIn:)
arrubiu- Moderatore
Romado72 ha scritto:@Stefania
Certo, soprattutto pensando ai tuoi bambini. Sono contenta che la preside sia persona intelligente: se proprio dovesse andar male (ovviamente ti auguro il contrario, eh!), è importante lavorare con persone in gamba. Bella e servita la cittadina, bella anche la scuola, diciamo che le cose iniziano bene. A Bologna abbiamo un quartiere con le scritte in italiano e in cinese, ma a Prato ce ne sono sicuramente di più! ; )
arrubiu ha scritto:Ma sai, da noi il termine "zia", o meglio "tzia" (con la "z" sorda) vuole sia zia, o zio, ma ha anche un significato tipo "signore", o "signora".Stefania Biancani ha scritto:DECREPITO! : D
Insomma, se vedi una signora per strada, puoi dire "Apu biu una tzia" ("Ho visto una signora").
È anche usato nel linguaggio colloquiale, tra amici, per cui magari si dice a un'amica "O zia, andiamo al mare?".
Quindi scegli tu quale preferisci, come accezione.
Va bene, la smetto con le pillole (probabilmente imprecise) di linguistica sarda:D
Fantastico me lo ricordo, anche DriveIn:)
Heather Parisi e le "Cicale" venivano proprio da Fantastico. Forse sei un po' "poco vecchio" per "Disco Bambina" (sempre lei : "discodisco ssono io, ssono verramente io, è fantastico, ssupé fantastico..."), ma direi che dal sano rincoglionimento anni '80 ci sei passato anche tu.
Grazie per le pillole "imprecise" di linguistica: sapessi che strafalcioni sparo quando parlo in dialetto leccese nel paesello del marito!
Mi piace molto questa storia della tzia signora, ma anche amica: lo dirò ai miei nipoti. Da sabato avrò una nuova nipotessa acquisita, perché quello di mezzo si sposa. Ovviamente noi non ci saremo perché è iniziata la squola... : /
Buona Bergamo, caro zio! : )
arrubiu ha scritto:Che mi risulti c'erano i seguenti accantonamenti (ma chiedo di integrare e/o modificare):abak ha scritto:Ho sentito dire che nelle varie fasi dei trasferimenti (A,B,C,D) vi era, rispetto alle disponibilità esistenti, una "riserva di posti" a favore di qualche fase successiva o categoria di docenti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
- i posti per la fase B3, ovvero i docenti entrati in ruolo in fase B/C da GM che avevano il diritto di restare nella provincia di assunzione
- i posti per le immissioni in ruolo di quest'anno (di questo però non sono molto sicuro)
Non sono stati accantonati posti per le immissioni in ruolo di quest'anno.
Dec- Moderatore
Ok perfetto, quindi l'unico accantonamento erano i posti per la fase B3?Dec ha scritto:arrubiu ha scritto:Che mi risulti c'erano i seguenti accantonamenti (ma chiedo di integrare e/o modificare):abak ha scritto:Ho sentito dire che nelle varie fasi dei trasferimenti (A,B,C,D) vi era, rispetto alle disponibilità esistenti, una "riserva di posti" a favore di qualche fase successiva o categoria di docenti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu. Grazie Dec.
Un chiarimento "a ritroso". Docenti che sono stati trasferiti su ambito in fase C della mobilità, sono quelli immessi in ruolo quest'anno, giusto?
Un chiarimento "a ritroso". Docenti che sono stati trasferiti su ambito in fase C della mobilità, sono quelli immessi in ruolo quest'anno, giusto?
arrubiu ha scritto:Ok perfetto, quindi l'unico accantonamento erano i posti per la fase B3?Dec ha scritto:arrubiu ha scritto:Che mi risulti c'erano i seguenti accantonamenti (ma chiedo di integrare e/o modificare):abak ha scritto:Ho sentito dire che nelle varie fasi dei trasferimenti (A,B,C,D) vi era, rispetto alle disponibilità esistenti, una "riserva di posti" a favore di qualche fase successiva o categoria di docenti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Poi mi pare che ci fosse una quota del 25% per i passaggi di cattedra/ruolo in fase B2, ma non so se in presenza di richieste di trasferimento in fase B1 i posti fossero davvero accantonati.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» trasferimenti provinciali da sostegno a materia e numero di posti per ruoli e per trasferimenti interprovinciali/passaggi di cattedra
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Posti aggiuntivi per trasferimenti
» Posti dopo i trasferimenti
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Posti dopo i trasferimenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2