6 ore in aggiunta per arrivare a 24 ore: tempistica.
+4
Emiliano M.
michetta
enricat
mordekayn
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
6 ore in aggiunta per arrivare a 24 ore: tempistica.
C'è uno spezzone di 6 ore nella mia materia nella mia sede. Vorrei sapere per favore se il DS deve darne notizia e come e se spettano di diritto a me o se è descrizione del DS (gli altri 4 colleghi hanno detto che non sono interessati).
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Ospite- Ospite
Re: 6 ore in aggiunta per arrivare a 24 ore: tempistica.
Prima di darle a te il Ds dovrebbe vedere se c'è un precario che se li prende per completare l'orario.
Se non c'è nessuno in questo caso, toccano a te, firmerai accettazione e poi verrai pagato dal ministero quando la scuola finirà le pratiche relative.
Se nell'istituto non c'è nessuno il DS dovrà dare le 6 ore in supplenza dalle GI..quindi volendo gli fai anche un favore, anche perchè è difficile trovare persone che vengono per 6 ore di lavoro.
Se non c'è nessuno in questo caso, toccano a te, firmerai accettazione e poi verrai pagato dal ministero quando la scuola finirà le pratiche relative.
Se nell'istituto non c'è nessuno il DS dovrà dare le 6 ore in supplenza dalle GI..quindi volendo gli fai anche un favore, anche perchè è difficile trovare persone che vengono per 6 ore di lavoro.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Prima di darle a te il Ds dovrebbe vedere se c'è un precario che se li prende per completare l'orario.
No, nessuno deve completare l'orario!
Grazie
Ospite- Ospite
NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Eri precario fino a ieri.
Lavorare meno, lavorare tutti
enricat- Messaggi : 2079
enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
d'accordissimo con Enrica.
precarioacciaio: a questo punto meglio (ri)cambiare nickname, visto che non è rimasto niente del "precario" o no?
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
d'accordissimo con Enrica.
precarioacciaio: a questo punto meglio (ri)cambiare nickname, visto che non è rimasto niente del "precario" o no?
Un giorno ci riproporranno le 24 ore e noi diremo " No, non ce la facciamo a fare 24 ore, son troppe!" e loro diranno " Ma come c'è precario.acciaio che le fa quindi significa che si può fare!". E via con nuovi tagli.
Certo, possono esserci situazioni per cui una persona ha disperato bisogno di guadagnare qualcosa in più (anche se finisce quasi tutto a tasse), ma a parte queste situazioni particolari dovrebbe esserci una sorta di codice etico dell'ex precario che lo tiene lontano dalle ore aggiuntive.
Ma forse parlo accecata dall'interesse personale, perchè quando dico che quelle ore le toglieresti a me, non lo dico simbolicamente, ma perchè veramente le toglieresti a me Enrica precaria a037 nella tua stessa provincia.
Concordo pienamente. Capisco che possano esistere casi in cui c'è un irrinunciabile bisogno di incrementale le entrate, ma altrimenti i docenti di ruolo dovrebbero astenersi dal prendere ore in più. Io sono stato precario fino al novembre scorso e gli spezzoni residui mi sono stati preziosi in quegli anni in cui non avevo abbastanza punti e non venivo chiamato da GaE.
Emiliano M.- Messaggi : 305
spesso capita che diano 24 ore ai precari di terza fascia (e col giorno libero pure) e 18 a quelli di ruolo. uno schifo!
Ospite- Ospite
Lenar ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Dipende molto dalla scuola e dalla classe di concorso. L'anno scorso c'erano 12 ore di Telecomunicazioni vacanti nella mia scuola. Lo spezzone è rimasto vacante fino a Natale perché nessuno le voleva.
NOn è questo il caso, stiamo parlando di A037, i precari di questa cdc uno spezzone se lo sognano pure la notte. Probabilmente l'ha sognato per anni anche precario.acciaio
enricat ha scritto:Lenar ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Dipende molto dalla scuola e dalla classe di concorso. L'anno scorso c'erano 12 ore di Telecomunicazioni vacanti nella mia scuola. Lo spezzone è rimasto vacante fino a Natale perché nessuno le voleva.
NOn è questo il caso, stiamo parlando di A037, i precari di questa cdc uno spezzone se lo sognano pure la notte. Probabilmente l'ha sognato per anni anche precario.acciaio
D accordissimo con Enrica... mi hanno offerto due ore in più ora che sono di ruolo, ma vista la sofferenza della graduatoria A0 61 ho risposto assolutamente di no. Anche solo due ore valgono 12 punti per un anno di servizio non dimentichiamocelo. Ho sofferto moltissimo durante il precariato quando venivano sottratte anche pochissime ore e mi sono giurata che mai, finché la situazione fosse stata questa, io avrei detto di sì a delle ore in più intendo tener fede al mio giuramento.
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
piccoloprincipe14 ha scritto:enricat ha scritto:Lenar ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
D accordissimo con Enrica... mi hanno offerto due ore in più ora che sono di ruolo, ma vista la sofferenza della graduatoria A0 61 ho risposto assolutamente di no. Anche solo due ore valgono 12 punti per un anno di servizio non dimentichiamocelo. Ho sofferto moltissimo durante il precariato quando venivano sottratte anche pochissime ore e mi sono giurata che mai, finché la situazione fosse stata questa, io avrei detto di sì a delle ore in più intendo tener fede al mio giuramento.
esattamente il mio stesso proponimento. Nessuna intenzione di non mantenerlo
Io vado in part time per chi volesse ore d'inglese.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Io vado in part time per chi volesse ore d'inglese.
quindi, sicuro del ruolo?
michetta ha scritto:gugu ha scritto:Io vado in part time per chi volesse ore d'inglese.
Mercoledì avrò la certezza.
Accetterò a malincuore con la paura di essere imprigionato per 3 anni.
Spero almeno che non mi facciano storie per il PT.
scusa gugu, esiste ancora questa possibilità? Potresti sfruttarla?
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato
rita 76 ha scritto:spesso capita che diano 24 ore ai precari di terza fascia (e col giorno libero pure) e 18 a quelli di ruolo. uno schifo!
Per legge c'è una precisa (non interpretabile) gerarchia di doc. a cui dare le ore eccedenti, a partire dai precari che devono completare l'orario.
Se i DS fanno altro, reclamate.
enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Non conosco la CDC di precario d'acciaio..quello che so è che solitamente ognuno si fa gli affari suoi e se non contra legem..non è biasimabile.
Solitamente quando nomino le 6 ore riesco a piazzarle solo se il docente in questione completa l'orario in un altra scuola (mi è capitato per a445 spagnolo..un docente che si è fatto un 6X3 in tre scuole diverse)..altrimenti non c'è stato verso..neanche pregando in ginocchio un docente ad accettare(es. 9 ore sostegno medie o il semiesonero di una vicaria).
Questo l'anno scorso, che è cmq stato un anno tra i più ricchi in assoluto come possibiltà di lavoro per i doc. precari (per motivi noti a tutti, es. differimento ruolo ).
gugu ha scritto:michetta ha scritto:gugu ha scritto:Io vado in part time per chi volesse ore d'inglese.
Mercoledì avrò la certezza.
Accetterò a malincuore con la paura di essere imprigionato per 3 anni.
Spero almeno che non mi facciano storie per il PT.
Ma (sò curioso) temi da parte dei Ds?
Con l'aria che tira sui triennalisti intrappolati già è tanto se gli garantisci 9 ore senza piazzar malattie, congedi parentali, 104, congedi biennali, ricercatore universitario senza assegni etc,etc.
Certo che il DS magari non impazzirà dalla gioia..ma stanno già assistendo a casi ben peggiori..tipo i frazionatori di assenze strategici, estremamente peggiori di un part-time, che tanto si sistema in fretta con un decreto e una supplenza sulle ore residue la tua cattedra.
michetta ha scritto:scusa gugu, esiste ancora questa possibilità? Potresti sfruttarla?
Almeno per inglese no, perché bisogna essere in 2 o 3 GI e non in 1 GI.
Al massimo per francese da 3 GI ma non so se mi arriverebbe un incarico al 30-06 e in ogni caso so che molti DS poi fanno storie perché di fatto lasci le classi magari dopo un mese o due. Farlo nell'anno di prova è un po' come darsi delle martellate sui piedi.
mordekayn ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Non conosco la CDC di precario d'acciaio..quello che so è che solitamente ognuno si fa gli affari suoi e se non contra legem..non è biasimabile.
Solitamente quando nomino le 6 ore riesco a piazzarle solo se il docente in questione completa l'orario in un altra scuola (mi è capitato per a445 spagnolo..un docente che si è fatto un 6X3 in tre scuole diverse)..altrimenti non c'è stato verso..neanche pregando in ginocchio un docente ad accettare(es. 9 ore sostegno medie o il semiesonero di una vicaria).
Questo l'anno scorso, che è cmq stato un anno tra i più ricchi in assoluto come possibiltà di lavoro per i doc. precari (per motivi noti a tutti, es. differimento ruolo ).
Invece lo è biasimabile. E ripeto, conosco la sua cdc e la sua provincia, perchè è anche la mia, e so di persone che quelle 6 ore non solo le accetterebbero ma sarebbero felicissime pure.
Quindi non sarà costro la legge, ma è contro coscienza (di classe)
ohy però enricat...da noi l'anno scorso quelle sei ore in più davvero non se le voleva prendere nessuno...ma nessunonessuno...
dopo due mesi senza insegnanti il ds ha supplicato due colleghe perchè se le accollassero loro...
io quest'anno farò due ore in più (lapidatemiiiiii), il bello è che le farò praticamente gratis perché a quel punto sforerò il tetto massimo e perderò gli ottanta euro.
mi han supplicato, è una mia sezione, non se le sarebbe prese davvero nessuno quelle due ore...non mi sento in colpa (un po' fessa sì ma questo è un altro discorso).
dopo due mesi senza insegnanti il ds ha supplicato due colleghe perchè se le accollassero loro...
io quest'anno farò due ore in più (lapidatemiiiiii), il bello è che le farò praticamente gratis perché a quel punto sforerò il tetto massimo e perderò gli ottanta euro.
mi han supplicato, è una mia sezione, non se le sarebbe prese davvero nessuno quelle due ore...non mi sento in colpa (un po' fessa sì ma questo è un altro discorso).
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:ohy però enricat...da noi l'anno scorso quelle sei ore in più davvero non se le voleva prendere nessuno...ma nessunonessuno...
ma questo è un discorso diverso. Tu non devi sentirti in colpa
enricat ha scritto:mordekayn ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Invece lo è biasimabile. E ripeto, conosco la sua cdc e la sua provincia, perchè è anche la mia, e so di persone che quelle 6 ore non solo le accetterebbero ma sarebbero felicissime pure.
Mentre eravamo distratti, la lotta di classe l'hanno stravinta i Padroni, quelli al riparo del "processo elettorale".
Per il resto dalla mia postazione in ufficio non mi è mai capitato di osservare un soggetto X che rinuncia a dei soldini in favore di un soggetto Y.
In questo caso c'è un reciproco interesse : il docente si fa le 24 ore e piglia più soldi, il DS per conto della scuola occupa una casella senza dover impiegare tempo per trovare un supplente, al costo di una pratica che poi verrà fatta da uno della segreteria..senza violare il regolamento delle supplenze.
mordekayn ha scritto:enricat ha scritto:mordekayn ha scritto:enricat ha scritto:NOn è vero che è difficile che qualche precario/a venga per 6 ore. Ti assicuro che ci sono tanti/e precari/e che vorrebbero quelle 6 ore. Una di quelle potrei essere io.
Mentre eravamo distratti, la lotta di classe l'hanno stravinta i Padroni, quelli al riparo del "processo elettorale".
Per il resto dalla mia postazione in ufficio non mi è mai capitato di osservare un soggetto X che rinuncia a dei soldini in favore di un soggetto Y.
In questo caso c'è un reciproco interesse : il docente si fa le 24 ore e piglia più soldi, il DS per conto della scuola occupa una casella senza dover impiegare tempo per trovare un supplente, al costo di una pratica che poi verrà fatta da uno della segreteria..senza violare il regolamento delle supplenze.
Ognuno ha la sua coscienza.... Io mi tengo la mia!
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Argomenti simili
» a che ora arrivare?
» Arrivare secondi
» non riesco ad arrivare in orario...
» AIUTO!!! come si fa ad arrivare ad annulla invio?
» banche ore: ecco dove vogliono arrivare!
» Arrivare secondi
» non riesco ad arrivare in orario...
» AIUTO!!! come si fa ad arrivare ad annulla invio?
» banche ore: ecco dove vogliono arrivare!
Pagina 1 di 1