Esisterà ancora l'utilizzo?
+2
perly
Dec
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Re: Esisterà ancora l'utilizzo?
Per quest'anno esiste. Per l'anno prossimo potrebbe anche essere soppresso e lo stesso potrebbe accadere per le assegnazioni provvisorie, ma al momento non c'è nessun motivo per sostenerlo.
Dec- Moderatore
utilizzo su sostegno o su scuole ospedaliere e carcerarie potrebbe rimanere secondo me
perly- Messaggi : 2521
Grazie a tutti! Ma la soppressione è legata al fatto che se ne parlava già quest'anno?
Se dovesse restare in piedi, potrei beneficiarne anch'io che ho avuto il trasferimento d'ufficio quest'anno?
Se dovesse restare in piedi, potrei beneficiarne anch'io che ho avuto il trasferimento d'ufficio quest'anno?
Ospite- Ospite
Ti riferisci ad un ambito territoriale non gradito? No, non era previsto per i casi come il tuo e non credo che sarà previsto in futuro.
Dec- Moderatore
E per chi ha avuto titolarità su scuola ma in sovrannumero nel 2017/2018?
cat72- Messaggi : 364
In questo caso finora era previsto, ma non si può dire cosa sarà in futuro.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ti riferisci ad un ambito territoriale non gradito? No, non era previsto per i casi come il tuo e non credo che sarà previsto in futuro.
Ero stata immessa in fase A, non C.
Ospite- Ospite
Non capisco in che senso ipotizzate la soppressione di AP e utilizzi per l'anno prossimo. Ci sono indiscrezioni? O sono solo ipotesi senza fondamento?
Davide- Messaggi : 5243
Potrebbe anche arrivare un nuovo cioccolato all'amarena.
Non so Dec, hai qualche idea?
gugu- Messaggi : 39712
Davide ha scritto:Non capisco in che senso ipotizzate la soppressione di AP e utilizzi per l'anno prossimo. Ci sono indiscrezioni? O sono solo ipotesi senza fondamento?
No, non ci sono indiscrezioni. Ma mi è stato detto (fonte collega sindacalista) che già quest'anno volevano eliminare gli utilizzi. Il che non autorizza certo a dare la cosa per certa, ma nemmeno a scartare l'ipotesi a priori. Il senso della mia domanda era un altro: se, come neoimmessa in fase A che ha ottenuto il trasferimento d'ufficio su sede definitiva, potrò chiedere l'utilizzo l'anno prossimo (sempre che l'utilizzo resti in piedi)....
Ospite- Ospite
Ok grazie. Ho capito. Mi era venuto un colpo!
Davide- Messaggi : 5243
gugu ha scritto:Potrebbe anche arrivare un nuovo cioccolato all'amarena.
No, il miur ha già tanta fantasia:-)
Comunque al tempo della discussione parlamentare sulla legge 107 in modi parlavano di una possibile scomparsa delle assegnazioni provvisorie.
Io ero scettico allora e lo sono ancora di più adesso, ma immagino che la voce sull'abolizione degli utilizzi nasca da questi discorsi.
Poi sono abbastanza convinto che la montagna partorirà il topolino e che rimarranno sia l'utilizzo sia l'assegnazione provvisoria.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:gugu ha scritto:Potrebbe anche arrivare un nuovo cioccolato all'amarena.
No, il miur ha già tanta fantasia:-)
Comunque al tempo della discussione parlamentare sulla legge 107 in modi parlavano di una possibile scomparsa delle assegnazioni provvisorie.
Io ero scettico allora e lo sono ancora di più adesso, ma immagino che la voce sull'abolizione degli utilizzi nasca da questi discorsi.
Poi sono abbastanza convinto che la montagna partorirà il topolino e che rimarranno sia l'utilizzo sia l'assegnazione provvisoria.
Dunque, se resta in piedi tutto l'impianto, chi come me è stato immesso in fase A e ha ottenuto il trasferimento d'ufficio nell'a.s. 2016/17, potrà chiedere l'utilizzo nel 2017/18?
Ospite- Ospite
Dec ha scritto:
Sai che non ricordo questo passaggio?
Ricordavo che volevano fare l'AP su ambito invece che su comune.
Questi l'anno prossimo dovranno anche pensare a tutti i posti vuoti in OA che non potranno essere coperti per mancanza di docenti; al fatto che hanno ancora promesso che chi è stato spostato tornerà a casa.
La carne al fuoco sarà tanta, forse troppa.
E poi con quale motivazione potrebbero far sparire l'AP l'anno prossimo quando quest'anno c'è?
E non parliamo dei trasferimenti e dei blocchi triennali su scuola. Quale ginepraio...
Winkler ha scritto:
Dunque, se resta in piedi tutto l'impianto, chi come me è stato immesso in fase A e ha ottenuto il trasferimento d'ufficio nell'a.s. 2016/17, potrà chiedere l'utilizzo nel 2017/18?
No, l'utilizzo per il trasferimento d'ufficio vale solo per il primo anno dopo il ruolo.
se tolgono utilizzazioni e a.p. chi appartenente ai trasferimenti in fase c non ha trovato posto, ed i già DOP ante 2014, come troveranno posto? Avete idee?
abak- Messaggi : 1164
No, infatti non potranno toglierli. Inutile stare a discutere sul nulla.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:Dec ha scritto:
Sai che non ricordo questo passaggio?
Ricordavo che volevano fare l'AP su ambito invece che su comune.
Questi l'anno prossimo dovranno anche pensare a tutti i posti vuoti in OA che non potranno essere coperti per mancanza di docenti; al fatto che hanno ancora promesso che chi è stato spostato tornerà a casa.
La carne al fuoco sarà tanta, forse troppa.
E poi con quale motivazione potrebbero far sparire l'AP l'anno prossimo quando quest'anno c'è?
E non parliamo dei trasferimenti e dei blocchi triennali su scuola. Quale ginepraio...
Si era detto nei primi mesi, quando sembrava che tutto l'organico dovesse essere coperto da docenti di ruolo. Ricordo post infuocati sul forum (non tuoi, sia ben chiaro) in cui si diceva ai vecchi docenti di ruolo "finalmente i precari tutti in ruolo e voi dovrete rinunciare alle assegnazioni provvisorie che avete sfruttato finora per farvi i vostri comodi". Una brutta pagina per la nostra categoria.
Ora i problemi sono tanti e non possono certo abolirle, perché rischiano di scatenare la reazione dei vari "deportati"; anzi mi aspetto che siano senza limiti, come quest'anno.
Dec- Moderatore
Grazie a tutti per gli interventi. A quanto pare mi sono giocata la carta dell'utilizzo. Mi terrò la sede scomoda e non credo che chiederò ap. Pazienza.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» per i moderatori:esistera' ancora il provveditorato?
» Ambito: esisterà una graduatoria? Si entra in GI?
» Esisterà ancora la nomina giuridica in surroga?
» precari fino alla morte? (dato che la pensione non esistera' piu')
» Ambito: esisterà una graduatoria? Si entra in GI?
» Esisterà ancora la nomina giuridica in surroga?
» precari fino alla morte? (dato che la pensione non esistera' piu')
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1