Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo?

+34
Topesia
michetta
dehiho
mik76
Αρης
Valutativo
royalstefano
gildalauretta
bibotzz
Dec
stanley79
ros_74
Solar
Actarus21
Nashef
Veronica.P
JaneEyre
dubitoergosum
Paolo808
artemide79
deboel75
mastacciuola
Garola84
solluna
infoscuola
Aly76
GG82
ofeliaf
peppe84
rendirus
valerix104
Francesca4
gugu
enricastella
38 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Empty Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo?

Messaggio Da enricastella Mar Set 06, 2016 3:37 pm

Promemoria primo messaggio :

O è una data di massima?

enricastella

Torna in alto Andare in basso

Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo?

Messaggio Da gugu Mer Set 07, 2016 9:23 pm

Ok, quindi i posti in tabella per le GE sono corretti.

Sarai contenta, a Milano solo 17 da GE su A345.

La GM a questo punto scorrerà fino alla posizione 45 su 63.
gugu
gugu

Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Allora è domani che comunicano il contingente per immissioni in ruolo?

Messaggio Da deboel75 Mer Set 07, 2016 9:31 pm

gugu ha scritto:
Ok, quindi i posti in tabella per le GE sono corretti.

Sarai contenta, a Milano solo 17 da GE su A345.

La GM a questo punto scorrerà fino alla posizione 45 su 63.

SIII...sperando l'anno prossimo la situazione sia più rosea...cosa dici?

deboel75

Messaggio Da gugu Mer Set 07, 2016 9:36 pm

Chissà...

io comunque non riesco a rimanere tranquillo, io penso che siano almeno 2 quelli che si sono licenziati nei miei ambiti o ci siano posti nascosti che usciranno ora! Oh che angoscia!
gugu
gugu

Messaggio Da enricastella Mer Set 07, 2016 9:41 pm

Ma dove li vedete i posti in tabella per Gae? A che file ti riferisci?

enricastella

Messaggio Da ofeliaf Mer Set 07, 2016 9:41 pm

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-disponibili-per-regione-provincia-e-classe-di-concorso/

ofeliaf

Messaggio Da dubitoergosum Mer Set 07, 2016 9:42 pm

Tranquillo Gugu!
I posti sono quelli, non uscirà niente di nuovo.
Io ho smosso mari e monti per far uscire qualcosa dal cappello, ma hanno pubblicato le disponibiltà all'USR e quelli sono, dal 13 agosto :-( Non uno di più, non uno di meno.

dubitoergosum

Messaggio Da enricastella Mer Set 07, 2016 9:47 pm

Grazie ofeliaf! Pensavo fosse uscito qualcosa di cui non mi ero accorta..invece sto andando in confusione

enricastella

Messaggio Da deboel75 Mer Set 07, 2016 9:49 pm

gugu ha scritto:Chissà...

io comunque non riesco a rimanere tranquillo, io penso che siano almeno 2 quelli che si sono licenziati nei miei ambiti o ci siano posti nascosti che usciranno ora! Oh che angoscia!

Comprendo la tua angoscia...sarei anche io così...incrocio davvero le dita per te!!!

Forse per il prossimo anno la situazione sarà immutata; comunque mi godo quest'anno nel quale riuscirò a stare maggiormente dietro alla mia famiglia. D'altronde, se avessi voluto il ruolo a tutti i costi subito, avrei fatto la famosa domanda...quindi...va bene così

deboel75

Messaggio Da ofeliaf Mer Set 07, 2016 9:58 pm

enricastella ha scritto:Grazie ofeliaf! Pensavo fosse uscito qualcosa di cui non mi ero accorta..invece sto andando in confusione
figurati...ormai lo siamo tutti un po' confusi..

ofeliaf

Messaggio Da stanley79 Mer Set 07, 2016 10:00 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:Ma secondo voi è possibile che in questi giorni escano altri posti oltre quelli della tabella dati da licenziamenti o decessi o gente che non ha preso servizio il 1 settembre dopo aver avuto l'ambito?
Lasciando perdere i decessi, direi che solo le dimissioni di qualche trasferito forzato potrebbe modificare le disponibilità.

Quello che a me più angoscia è che qualcuno assegnato all'ambito non abbia preso servizio il 1 settembre, ma che non risulti nelle tabelle che per la secondaria si riferiscono a fine agosto e per le medie al 5 settembre.

Chiedevo appunto se questo posto potrà essere considerato libero e uscire in questi giorni anche se in un post Giovanna Onnis mi diceva di no perché è tardivo e diventa OF da usare come ruolo solo l'anno successivo.

Io avevo letto che tutto ciò che fanno dopo il 1 settembre va in of, ma considera che stanno facendo tutto senza sapere con che criterio, quindi tutto è possibile. Ad esempio avevano detto che le conciliazioni avrebbero occupato posti dagli od, ma non è affatto successo, almeno nella mia provincia, senza contare il blocco del primo ambito che molti dicono sia stato fatto... insomma, il ministero fa come vuole.

stanley79

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 9:29 am

Mi potete chiarire un dubbio? Immaginiamo che un docente immesso in ruolo l'anno scorso (es. con la fase C) o quest'anno da questo anno scolastico riceva il suo incarico triennale. Ci sono due ipotesi: o lavora in quella sede o chiede l'assegnazione provvisoria (scartiamo l'aspettativa, malattia e simili). In entrambi i casi l'anno prossimo potrà chiedere di essere trasferito da un'altra parte (chiaramente non in ap), in modo tale che il posto che gli era stato assegnato diventi disponibile per un'altra immissione in ruolo già dal 2017-18? Se sì, quando si sa con certezza che i posti prima occupati da altri sono ridiventati disponibili per le immissioni? In agosto?
Grazie.

Nashef

Messaggio Da ofeliaf Gio Set 08, 2016 9:36 am

se chiede l assegnazione provvisoria il posto va a supplenza annuale non a ruolo.

ofeliaf

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 9:44 am

Ok, ma io non dicevo per quest'anno, bensì per l'anno prossimo. Detto in altri termini: se a un docente il posto assegnato non piace per varie ragioni, dopo un anno, se ce la fa, può ottenerne un altro (non in ap) in modo da lasciare libero quello di prima per le immissioni? O quel posto resta per forza suo per tre anni e per tre anni non può che chiedere l'ap?

Nashef

Messaggio Da ofeliaf Gio Set 08, 2016 9:48 am

può spostarsi solo con ap. se riesce ad ottenerla.

ofeliaf

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 9:50 am

Peccato! Allora quand'è che può ricevere una cattedra altrove che sia proprio sua senza ap?

Nashef

Messaggio Da ofeliaf Gio Set 08, 2016 10:00 am

hahahahah ...scusa mi è scappata una risata..forse isterica... devi richiedere il trasferimento

ofeliaf

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 10:03 am

Eh, certo, intendevo quello. Ma da quando? Alla fine dei tre anni? Stando a quanto mi hai detto prima non si può richiedere dopo il primo anno. Io questo voglio sapere.

Ultima modifica di Nashef il Gio Set 08, 2016 10:05 am - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggio Da Solar Gio Set 08, 2016 10:05 am

Nashef ha scritto:Ok, ma io non dicevo per quest'anno, bensì per l'anno prossimo. Detto in altri termini: se a un docente il posto assegnato non piace per varie ragioni, dopo un anno, se ce la fa, può ottenerne un altro (non in ap) in modo da lasciare libero quello di prima per le immissioni? O quel posto resta per forza suo per tre anni e per tre anni non può che chiedere l'ap?

non si sa come sarà regolamentata la mobilità il prossimo anno.

quest'anno c'è stata la mobilità straordinaria ma "normalmente" c'è il vincolo triennale, cioè non si può avere trasferimento prima di tre anni.

chi ha (aveva) questo requisito può chiedere trasferimento (provinciale o interprovinciale, ed è un dato che viene pubblicato prima delle immissioni in ruolo ma non è detto che vada a ruolo perché per esempio potrebbe essere occupato da un trasferimento in entrata) altrimenti si può chiedere l'assegnazione provvisoria con cui mantieni titolarità ma liberi un posto per un anno che andrà o ad altre assegnazioni o a supplenza da gae.

ma, ripeto, così è "come era"... come sarà non è dato sapere, sebbene il miur sembrerebbe orientato al vincolo triennale anche per le ap! ma è troppo presto per fasciarsi la testa e fare congetture
Solar
Solar

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 10:09 am

Grazie Solar. Io non mi fascio la testa perché quasi sicuramente non avrò il ruolo quest'anno, quindi figurati. Ma per vincolo triennale per le ap cosa vuoi dire? Intendi dire che chiedi l'ap una volta all'inizio e poi te la tieni per tre anni?

Ultima modifica di Nashef il Gio Set 08, 2016 11:05 am - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggio Da Solar Gio Set 08, 2016 10:22 am

Nashef ha scritto:Grazie Solar. Io no mi fascio la testa perché quasi sicuramente non avrò il ruolo quest'anno, quindi figurati. Ma per vincolo triennale per le ap cosa vuoi dire? Intendi dire che chiedi l'ap una volta all'inizio e poi te la tieni per tre anni?

dicevo in generale, perché è impossibile al momento sapere come sarà.

leggevo che il miur vorrebbe immobilizzare le ap come i trasferimenti, cioè non si potrà chiedere ap prima dei 3 anni, mentre ora si può chiedere subito, non che l'ap dura 3 anni.
Solar
Solar

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 10:27 am

Ah, figurati. Per il fasciarsi la testa avevo capito, non ti preoccupare.

Nashef

Messaggio Da infoscuola Gio Set 08, 2016 10:59 am

Scusate, le AP si fanno di solito prima o dopo le immissioni in ruolo? Per capire: l'anno prossimo se c'è un ambito buono per l'immissione questo può esser già stato preso da un'assegnazione provvisoria?

infoscuola

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 12:02 pm

Ieri mi avete detto che, se uno vince il concorso sia su sostegno che su cdc, se sceglie il sostegno deve aspettare 5 anni prima di passare alla materia. Ma, dato che le gm del concorso sono triennali, com'è possibile che dopo 5 anni uno passi dal sostegno alla materia quando ormai le gm del concorso della propria cdc sono scadute?

Ultima modifica di Nashef il Gio Set 08, 2016 12:03 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggio Da Solar Gio Set 08, 2016 12:02 pm

@infoscuola: dopo.

ma comunque, non vorrei dire un'inesattezza, un posto utile per il ruolo deve essere in OD (ops... ora OA) mentre le assegnazioni si fanno su OF
Solar
Solar

Messaggio Da Solar Gio Set 08, 2016 12:04 pm

Nashef ha scritto:Ieri mi avete detto che, se uno vince il concorso sia su sostegno che su cdc, se sceglie il sostegno deve aspettare 5 anni prima di passare alla materia. Ma, dato che le gm del concorso sono triennali, com'è possibile che dopo 5 anni uno passi dal sostegno alla materia quando ormai le gm sono scadute?

non c'entrano le graduatorie, gm o gae che siano.

una volta che sei entrato di ruolo, se hai titolo (abilitazione) puoi chiedere passaggio di ruolo o di cattedra. il problema, casomai, è ottenerlo!
Solar
Solar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili