Immissione in ruolo infanzia e concorso 2016
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immissione in ruolo infanzia e concorso 2016
Ringrazio chiunque possa fornirmi una risposta alle mie domande...
sono una docente siciliana idonea gminfanzia 2012 che, finalmente, dopo le note vicissitudini del caso - avendo prodotto domanda volontaria per fase interregionale - il 2 settembre 2016 vede arrivare una proposta di assunzione in ruolo da parte della Lombardia.
Nell'agosto del 2016 però - dopo aver prodotto domanda - supero anche la prova orale concorso 2016 regione Sicilia, per la classe primaria sostegno.
Ecco qua il dubbio... Io sono docente specializzata sostegno scuola primaria, ovviamente il mio sogno è quello di insegnare seguendo i miei studi e rimanendo nella mia stessa regione di residenza.
Che fare allora?
Accettare il ruolo infanzia in attesa delle graduatorie sostegno primaria Sicilia? ... ma quando saranno pronte?
E soprattutto - è esplicitamente riportato - rifiutando la proposta di assunzione gminfanzia 2012, si viene espunti da tutte le graduatorie... anche da quelle che in realtà ancora non sono state pubblicate?
E se dovessi accettare il ruolo da gm infanzia 2012, potrei poi optare per ruolo da nuovo concorso?
Che confusione! Confido in un chiarimento,
Grazie, Emanuela
sono una docente siciliana idonea gminfanzia 2012 che, finalmente, dopo le note vicissitudini del caso - avendo prodotto domanda volontaria per fase interregionale - il 2 settembre 2016 vede arrivare una proposta di assunzione in ruolo da parte della Lombardia.
Nell'agosto del 2016 però - dopo aver prodotto domanda - supero anche la prova orale concorso 2016 regione Sicilia, per la classe primaria sostegno.
Ecco qua il dubbio... Io sono docente specializzata sostegno scuola primaria, ovviamente il mio sogno è quello di insegnare seguendo i miei studi e rimanendo nella mia stessa regione di residenza.
Che fare allora?
Accettare il ruolo infanzia in attesa delle graduatorie sostegno primaria Sicilia? ... ma quando saranno pronte?
E soprattutto - è esplicitamente riportato - rifiutando la proposta di assunzione gminfanzia 2012, si viene espunti da tutte le graduatorie... anche da quelle che in realtà ancora non sono state pubblicate?
E se dovessi accettare il ruolo da gm infanzia 2012, potrei poi optare per ruolo da nuovo concorso?
Che confusione! Confido in un chiarimento,
Grazie, Emanuela
emanuela_r- Messaggi : 2
Re: Immissione in ruolo infanzia e concorso 2016
Eh, di certo c'è poco. Escluderei il depennamento dalle future graduatorie in caso di rifiuto perché sarebbe un po' troppo. Se accetti, secondo me, potrai accettare la nomina in Sicilia l'anno prossimo o nel 2018, ma non mi sento di dartelo per certo al 100%.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» Immissione in ruolo da GM 2016: modalità
» Immissione in ruolo da GM concorso 2016
» Immissione in ruolo da concorso 2016
» Immissione in ruolo: 104 e posti liberi in GM 2016
» Immissione in ruolo da GM 2016: modalità
» Immissione in ruolo da GM concorso 2016
» Immissione in ruolo da concorso 2016
» Immissione in ruolo: 104 e posti liberi in GM 2016
Pagina 1 di 1