Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?
Buonasera,
spero qualcuno sappia rispondermi a una questione che non riesco proprio a chiarirmi.
Sono - da due anni - di ruolo in una scuola (entrata con concorsone 2012) e, se ho ben capito, dal prossimo anno non sarà più possibile chiedere trasferimento su scuole, ma solo su ambito territoriale [primo punto: è certamente così?]
In secondo luogo. Se io risponderò a una eventuale serie di disponibilità date dai presidi di singole scuole, e la mia domanda non sarà accolta, resterò titolare dove sono oppure verrò automaticamente trasferita sugli ambiti?
Grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.
spero qualcuno sappia rispondermi a una questione che non riesco proprio a chiarirmi.
Sono - da due anni - di ruolo in una scuola (entrata con concorsone 2012) e, se ho ben capito, dal prossimo anno non sarà più possibile chiedere trasferimento su scuole, ma solo su ambito territoriale [primo punto: è certamente così?]
In secondo luogo. Se io risponderò a una eventuale serie di disponibilità date dai presidi di singole scuole, e la mia domanda non sarà accolta, resterò titolare dove sono oppure verrò automaticamente trasferita sugli ambiti?
Grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.
lampadina- Messaggi : 78
Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?
Domanda 1: sì, alla normativa attuale è così, la futura mobilità sarà solo su ambito.
Domanda 2: non si sa come funzionerà. Dovremo aspettare il prossimo contratto di mobilità:(
Domanda 2: non si sa come funzionerà. Dovremo aspettare il prossimo contratto di mobilità:(
arrubiu- Moderatore
2: se chiedi trasferimento su ambito e lo ottieni, significa che nell'ambito c'è posto per te. A quel punto se nessun preside ti chiama, vieni assegnata d'ufficio ad una scuola dell'ambito.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Cioè: il trasferimento viene prima della chiamata diretta
A0quarantasette- Messaggi : 3404
scusate..ho ottenuto quest'anno trasferimento interprovinciale con titolarità su scuola...non potrò chiedere trasferimento per i prossimi tre anni? se volessi chiedere trasferimento su altro ambito (ovvero quello più vicino a casa) e ottenerlo, dovrei inviare il curriculum ai presidi e, in assenza di incarico, verrei comunque assegnata ad una scuola dell'ambito dall'USP? e per quanto tempo?
be@- Messaggi : 65
Le regole per la prossima mobilità non si conoscono.be@ ha scritto:scusate..ho ottenuto quest'anno trasferimento interprovinciale con titolarità su scuola...non potrò chiedere trasferimento per i prossimi tre anni? se volessi chiedere trasferimento su altro ambito (ovvero quello più vicino a casa) e ottenerlo, dovrei inviare il curriculum ai presidi e, in assenza di incarico, verrei comunque assegnata ad una scuola dell'ambito dall'USP? e per quanto tempo?
Per come è stato fino ad ora la chiamata diretta è *successiva* all'ottenimento dell'ambito.
arrubiu- Moderatore
Grazie a tutti per le risposte, che intanto hanno chiarito alcuni punti. Per il resto - a quanto ho capito - non ci resta che aspettare.
Qualcuno sa indicarmi un riferimento normativo per (provare almeno a) farsi un'idea su quel che potrà accadere?
Qualcuno sa indicarmi un riferimento normativo per (provare almeno a) farsi un'idea su quel che potrà accadere?
lampadina- Messaggi : 78
La legge 107:)lampadina ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, che intanto hanno chiarito alcuni punti. Per il resto - a quanto ho capito - non ci resta che aspettare.
arrubiu- Moderatore
La 107 ha gettato le basi di tutto questo e altro non abbiamo. Il riferimento è la sfera di cristallo per ora.. Si naviga a vista, purtroppo per tutti.
Romado72- Messaggi : 3569
Argomenti simili
» chi è lontano dalla sede di titolarità documenti ricostruzione
» La titolarità nella scuola da parte dei DOS prevede dei vincoli rispetto alla sede di titolarità?
» sede titolarità sede di servizio
» SEDE DI TITOLARITA' E SEDE DI SERVIZIO
» sede di titolaritá e sede di servizio
» La titolarità nella scuola da parte dei DOS prevede dei vincoli rispetto alla sede di titolarità?
» sede titolarità sede di servizio
» SEDE DI TITOLARITA' E SEDE DI SERVIZIO
» sede di titolaritá e sede di servizio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1