ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............
+5
Romado72
marghina
avvocatodeldiavolo
arrubiu
malibustacy
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............
il ricongiungim andava fatto o al coniuge o ai genitori per avere i 6 punti...............non con parente convivente.................ma scherziamo???
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............
La definizione di "convivente" è ambigua.malibustacy ha scritto:il ricongiungim andava fatto o al coniuge o ai genitori per avere i 6 punti...............non con parente convivente.................ma scherziamo???
Ho scoperto da poco che non basta condividere la stessa residenza, ma in comune bisogna dichiarare che si è nello stato di famiglia, ho una procedura di questo tipo (se ne è parlato qui sul forum).
La norma dice (cito dall'articolo di OS):
Sono assegnati 6 pp. per ricongiungimento al coniuge o al convivente o per ricongiungimento ai figli minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità (art. 3.- comma 3 – legge 104/92), o ai genitori di età superiore ai 65 anni e ai minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità (art. 3.- comma 3 – legge 104/92) affidati.
arrubiu- Moderatore
Adesso mi cresce l'ansia... Avevo capito che il ricongiungimento potesse essere richiesto per il coniuge o per i figli, indifferentemente. Pertanto ho chiesto il ricongiungimento alla più piccola dei miei figli. E non al coniuge. Leggo ora che il ricongiugimento ai figli andava richiesto solo in caso di separazione dal coniuge. Mi sto sbagliando????? Cavolo..... Nel caso mi invalidano la domanda o semplicemente perdo i 6 punti del ricongiungimento? Sto perdendo completamente la testa....
marghina- Messaggi : 137
Calma. Sangue freddo.marghina ha scritto:Adesso mi cresce l'ansia... Avevo capito che il ricongiungimento potesse essere richiesto per il coniuge o per i figli, indifferentemente. Pertanto ho chiesto il ricongiungimento alla più piccola dei miei figli. E non al coniuge. Leggo ora che il ricongiugimento ai figli andava richiesto solo in caso di separazione dal coniuge. Mi sto sbagliando????? Cavolo..... Nel caso mi invalidano la domanda o semplicemente perdo i 6 punti del ricongiungimento? Sto perdendo completamente la testa....
Per le AP il ricongiungimento era ok per genitori, figli, marito e conviventi (fatto salvo quanto scritto sopra).
Quello che dici tu (figli solo se si è separati) era per avere il ricongiungimento nella domanda di mobilità
arrubiu- Moderatore
Arrubiu... GRAZIE!!!!! Credimi, avrò letto la normativa mille volte; ma davvero ormai non ci capisco più nulla.
Tiro un sospiro di sollievo. E ancora grazie.
Tiro un sospiro di sollievo. E ancora grazie.
marghina- Messaggi : 137
arrubiu- Moderatore
No, figurati.avvocatodeldiavolo ha scritto:Ora sta salendo l'ansia anche a me.....per i genitori non è necessario essere nello stesso stato di famiglia, giusto?
Per tutti, ripassiamo insieme;) http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n
arrubiu- Moderatore
Che dici Arrubiu, ripassiamo e rileggiamo tutti insieme ad alta voce?:):)
Romado72- Messaggi : 3569
avvocatodeldiavolo ha scritto:Ora sta salendo l'ansia anche a me.....per i genitori non è necessario essere nello stesso stato di famiglia, giusto?
No, non è assolutamente necessario.
Per il ricongiungimento al genitore conta SOLO la residenza del genitore (che deve risiedere nel comune, in cui tu chiedi il ricongiungimento, da almeno 3 mesi) e non quella del figlio/a.
Quindi se il genitore risiede a Napoli e il figlio risiede a Trieste, il figlio può chiedere il ricongiungimento nel comune di Napoli.
enarmonia- Messaggi : 126
IO ho chiesto ricongiungim a mio fratello disabile che vive con me............. allora ho sbagliato tutto............. o almeno ho perso i 6 punti nel mio comune............
@malibustacy, io non ho i riferimenti precisi ma quello che dicevo sopra è venuto fuori in qualche thread che ora non saprei recuperare.malibustacy ha scritto:IO ho chiesto ricongiungim a mio fratello disabile che vive con me............. allora ho sbagliato tutto............. o almeno ho perso i 6 punti nel mio comune............
Vediamo se passa di qui qualcuno con informazioni precise.
arrubiu- Moderatore
MA i 6 putni valgono solo nel comune di ricongiungim .giusto?
Sì, in ogni caso solo nel comune (o distretto subcomunale) di ricongiungimento).malibustacy ha scritto:MA i 6 putni valgono solo nel comune di ricongiungim .giusto?
arrubiu- Moderatore
@malibustacy, l'assegnazione provvisoria si può chiedere per ricongiungimento a parenti o affini purché conviventi, quindi il fratello va benissimo, se c'è certificazione anagrafica che documenta la convivenza. Secondo me avrai i 6 punti nel comune e la precedenza per 104 nella provincia.
lucylucy- Messaggi : 1344
grazie del supporto lucy ...... ho paura che mi invalidino la domanda...............la documentaz relativa alla sua coabitazione con me si evincerà dal suo docum di identità inviato ma a qsto punto credo abbia fatto mea culpa invalidare la domanda.................
Se manca un documento, puoi provare a integrare tramite PEC o fare un salto all'usp. Non darti per vinta, secondo me sei ancora in tempo! Non sarebbe giusto che tu permessi l'opportunità. È tutto così difficile che ci porteranno ad assumere un avvocato per fare domanda di AP.
nel link di arrubio è specificato ''certificazione anagrafica''. ma ho spedito il suo docum di identità dove c'è scritto chiaram che abita dove abito io............. o dovrei spedire all'usp una documentazione del comune per integrare? sarebbe tardi ormai...........potrebbero anche chiamare e richiederla , no? la mia paura prima era di non avere i 6 punti nel mio comune ora addirittura che mi annullino tutto................ uff
salve a tutti.
visto che si parla di punteggi, comuni e requisii volevo porvi un'altra domanda.
faccio un esempio. chiedo l'assegnazione per l'intera provincia di Modena.
vivo con un genitore da vari anni proprio nel comune di Modena il quale, ovviamente, mi darà 6 punti e sarà la mia prima scelta.
supponiamo che nelle operazioni di assegnazione i posti del coune di modena siano stati attribuiti a persone con maggiore punteggio.
in quel cao, io negli altri comuni della provincia (es. Sassuolo, Carpi, ecc...) parteciperei con 0 punti quindi in coda a tutti oppure sarei del tutto escluso?
ora, il caso di Modena è naturalmente un esempio.
anche se è una città piacevole, avrà piu' ap in uscita che in entrata.
ed è una città abastanza grande quindi, la possibilità di trovare un posto in organico di fatto esiste.
ma se io risiedessi non a Modena città ma a Bomporto (10000 persone) in cui, presumibilmente vi saranno pochissimi (se non 0) posti in ap.
cosa accadrebbe? sarei, per mancanza di posti disponibili nel comune dei 6 punti, escluso dalle assegnazioni in tutta la provincia?
spero di essere stato chiaro.
in bocca al lupo a tutti.
mk
visto che si parla di punteggi, comuni e requisii volevo porvi un'altra domanda.
faccio un esempio. chiedo l'assegnazione per l'intera provincia di Modena.
vivo con un genitore da vari anni proprio nel comune di Modena il quale, ovviamente, mi darà 6 punti e sarà la mia prima scelta.
supponiamo che nelle operazioni di assegnazione i posti del coune di modena siano stati attribuiti a persone con maggiore punteggio.
in quel cao, io negli altri comuni della provincia (es. Sassuolo, Carpi, ecc...) parteciperei con 0 punti quindi in coda a tutti oppure sarei del tutto escluso?
ora, il caso di Modena è naturalmente un esempio.
anche se è una città piacevole, avrà piu' ap in uscita che in entrata.
ed è una città abastanza grande quindi, la possibilità di trovare un posto in organico di fatto esiste.
ma se io risiedessi non a Modena città ma a Bomporto (10000 persone) in cui, presumibilmente vi saranno pochissimi (se non 0) posti in ap.
cosa accadrebbe? sarei, per mancanza di posti disponibili nel comune dei 6 punti, escluso dalle assegnazioni in tutta la provincia?
spero di essere stato chiaro.
in bocca al lupo a tutti.
mk
corepreciatu- Messaggi : 190
il ricongiungimento e i 6 punti valgono x il comune o distretto comunale, non per tutta la provincia, se nel tuo comune non c'è la tua classe di concorso allora vale x il comune viciniori, x gli altri comuni della provincia i 6 punti non valgono
donadoni- Messaggi : 3392
grazie.
quindi partecipo in coda a tutti oppure sono escluso?
sembra vantaggioso vivere in comuni molto popolati...
quindi partecipo in coda a tutti oppure sono escluso?
sembra vantaggioso vivere in comuni molto popolati...
Be', in realtà la statistica vorrebbe che nel comune più popoloso ci siano più domande di ricongiungimento, quindi pari e patta. Poi ogni situazione è a sé.
partecipi nei comuni non di ricongiungimento in coda
donadoni- Messaggi : 3392
ok. grazie per la cortesia.
mi sembra, almeno stavolta, un equa soluzione
mi sembra, almeno stavolta, un equa soluzione
Argomenti simili
» Punteggio supplenza fuori graduatoria fuori provincia
» Primaria fase c .dovrei prendere servizio il 1 settembre. Ma dove quando perche?
» unica indiscrezione per GaE Bologna.
» CdS annullamento ruolo 2008/2010
» posti in deroga Bari sostegno 404 POSSIBILE?
» Primaria fase c .dovrei prendere servizio il 1 settembre. Ma dove quando perche?
» unica indiscrezione per GaE Bologna.
» CdS annullamento ruolo 2008/2010
» posti in deroga Bari sostegno 404 POSSIBILE?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1