Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disponibilità, concorso ed esuberi

+6
Actarus21
Solar
filosofia1980
elieli
Dec
charman
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Empty Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 4:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Sempre peggio: nella mia regione e per la mia classe di concorso ci sono 0 posti disponibili e 9 esuberi. I posti messi a concorso sono
esattamente 9: cosa significa questo? Devo trarre una mesta conclusione? Nel senso che questi ipotetici 9 posti per il concorso 2016 saranno utilizzati nei prossimi anni
per sistemare gli esuberi cancellando ogni possibilità di immissione in ruolo per i neovincitori di concorso?

charman

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 7:42 pm

La presenza con riserva in prima fascia non impone la cancellazione dalla II, ma io penso agli studenti di scienze della formazione primaria (o all'epoca della SSIS) che erano inseriti con riserva perché non avevano ancora conseguito il titolo. Con i ricorsi potrebbe essere diverso. Su istanze on line non vedi niente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da elieli Mar Set 13, 2016 6:05 pm

Dec ha scritto:
elieli ha scritto:
Dec ha scritto:Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

Scusa DEC,
vale il viceversa? Mi spiego meglio. Se riesco, avendo ancora il ricorso pendente, ad entrare in GAE potrò poi accampare in qualche modo la possibilità/diritto di essere assegnata "per forza" alla provincia rispetto all'ambito fuori provincia che ho dovuto "obbligatoriamente" scegliere? Potrei in futuro cercare di avere, qualora ci fossero dei posti, l'assunzione su provincia e non su regione come invece avviene da GM?
In partica se riuscissi ad entrare in GAE potrò non essere depennata pur avendo accettato il ruolo da GM?
Capisco che la mia sia un'idea insolita, mi sembra però ho la brutta sensazione di lavorare in un' 'azienda' con regole assurde dove vince il più forte legalmente e non le soluzioni più eque...

No. Se vieni assunta da Gm, vieni subito cancellata dalle Gae e per tornare nella tua provincia dovrai seguire le normali regole sulla mobilità. Chi viene assunto da Gm viene cancellato dalle Gae e mi sembra evidente che questo valga sia per chi vi è inserito da anni sia per chi vi si inserisce attraverso un ricorso. In pratica vincere il ricorso ed entrare in Gae in questo caso non ti servirebbe a nulla.

Grazie per l'info!
Peccato :-)! Immaginavo fosse così... le GAE rimangono, per noi abilitati (a detta del MIUR) di serie B, un'oasi nel deserto pur avendo trovato sulla propria strada un albergo a cinque stelle :-)!!!
L'idea delle GAE era per avere equità! Sono contentissima così!

elieli

Messaggio Da catiusciagr Mer Set 14, 2016 12:56 pm

Dec ha scritto:La presenza con riserva in prima fascia non impone la cancellazione dalla II, ma io penso agli studenti di scienze della formazione primaria (o all'epoca della SSIS) che erano inseriti con riserva perché non avevano ancora conseguito il titolo. Con i ricorsi potrebbe essere diverso. Su istanze on line non vedi niente?

Grazie, Dec, per la risposta. Scusami per il ritardo dovuto all'impegno scolastico, all'ansia per l'attesa dei risultati di altri due concorsi (i primi li ho superati, ma non sono in GM) e poi volevo documentarmi a proposito della permanenza in II fascia GI per chi figuri in I Fascia con riserva perché in gae, da ricorso, sempre con riserva.
Dunque sì, non si perde la posizione in II frascia.
Ovviamente la presenza con riserva (in GAE e in IGI ) non consente l'attribuzione di nessun incarico, ma resta assicurata la possibilità di lavorare dalla II GI.
E infatti la supplenza fino a.d. che ho attualmente mi è stata attribuita dalla mia posizione in II fascia.
Quanto avevo scritto sulla non chiara situazione (da GAE ? da I fasia GI ? da II fascia?) era frutto della mia confusione mentale di quelle ore(stress da concorsi) e anche, un po' da qualche problema di comunicazione della segreteria.
Ora tutto è stato chiarito.
A te, grazie ancora.

catiusciagr

Messaggio Da catiusciagr Mer Set 14, 2016 12:56 pm

La posizione in II fascia si perde quando la riserva viene sciolta.
In quel momento nelle GI diventa valida per ricevere incarichi la posizione in I GI.

catiusciagr

Messaggio Da aquilegia Mer Set 14, 2016 7:40 pm

Dec ha scritto:
elieli ha scritto:
Dec ha scritto:Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

Scusa DEC,
vale il viceversa? Mi spiego meglio. Se riesco, avendo ancora il ricorso pendente, ad entrare in GAE potrò poi accampare in qualche modo la possibilità/diritto di essere assegnata "per forza" alla provincia rispetto all'ambito fuori provincia che ho dovuto "obbligatoriamente" scegliere? Potrei in futuro cercare di avere, qualora ci fossero dei posti, l'assunzione su provincia e non su regione come invece avviene da GM?
In partica se riuscissi ad entrare in GAE potrò non essere depennata pur avendo accettato il ruolo da GM?
Capisco che la mia sia un'idea insolita, mi sembra però ho la brutta sensazione di lavorare in un' 'azienda' con regole assurde dove vince il più forte legalmente e non le soluzioni più eque...

No. Se vieni assunta da Gm, vieni subito cancellata dalle Gae e per tornare nella tua provincia dovrai seguire le normali regole sulla mobilità. Chi viene assunto da Gm viene cancellato dalle Gae e mi sembra evidente che questo valga sia per chi vi è inserito da anni sia per chi vi si inserisce attraverso un ricorso. In pratica vincere il ricorso ed entrare in Gae in questo caso non ti servirebbe a nulla.

1) Dec ...  ho un ricorso pendente per inserimento in Gae nella provincia della regione X e contemporaneamente sono nella gm 2016 della regione Y .... la mia speranza è ottenere il posto nella regione X. L'unica speranza che ho (evitando così la trafila dei trasferimenti tra ambiti di regioni diverse o le richieste di AP o gli incarichi determinati da GI II fascia) è, prima che mi venga offerto il ruolo da gm 2016 per la regione Y (cosa che potrebbe avvenire anche nel 2018), di vincere il ricorso, ottenere l'inserimento in Gae nella regione X, lo scioglimento della riserva e quindi la chiamata in ruolo da Gae, giusto? Inserimento che sarebbe vincolato alla provincia da me scelta nel ricorso nella regione X, giusto?

2)In quel caso accetterei la chiamata da Gae e poi, quando mi giungesse quella da gm basterebbe rifiutarla, corretto?

3) Altrimenti, se ho ben capito, nel momento in cui accettassi il ruolo da gm (se arrivasse prima del ruolo da Gae), verrei certamente depennata da Gae ... certo, potrei rifiutare il ruolo da gm, mantenendo la possibilità delle gae, ma a mio rischio e pericolo (nell'eventualità che il ricorso non vada a buon fine e non si concluda con l'inserimento in gae), giusto?

4) Con l'accettazione del ruolo da Gae/Gm, si perde l'iscrizione in GI II fascia? Si può re-iscriversi al successivo aggiornamento?

aquilegia

Messaggio Da charman Ven Set 16, 2016 11:43 am

Chi, in esubero, ha richiesto utilizzazione da altra provincia su quali ore verrà collocato? Sulle ore che dovrebbero andare alle GI seconda fascia?

charman

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 1:23 pm

aquilegia ha scritto:
Dec ha scritto:
elieli ha scritto:

Scusa DEC,

1) Dec ...  ho un ricorso pendente per inserimento in Gae nella provincia della regione X e contemporaneamente sono nella gm 2016 della regione Y .... la mia speranza è ottenere il posto nella regione X. L'unica speranza che ho (evitando così la trafila dei trasferimenti tra ambiti di regioni diverse o le richieste di AP o gli incarichi determinati da GI II fascia) è, prima che mi venga offerto il ruolo da gm 2016 per la regione Y (cosa che potrebbe avvenire anche nel 2018), di vincere il ricorso, ottenere l'inserimento in Gae nella regione X, lo scioglimento della riserva e quindi la chiamata in ruolo da Gae, giusto? Inserimento che sarebbe vincolato alla provincia da me scelta nel ricorso nella regione X, giusto?

2)In quel caso accetterei la chiamata da Gae e poi, quando mi giungesse quella da gm basterebbe rifiutarla, corretto?

3) Altrimenti, se ho ben capito, nel momento in cui accettassi il ruolo da gm (se arrivasse prima del ruolo da Gae), verrei certamente depennata da Gae ... certo, potrei rifiutare il ruolo da gm, mantenendo la possibilità delle gae, ma a mio rischio e pericolo (nell'eventualità che il ricorso non vada a buon fine e non si concluda con l'inserimento in gae), giusto?

4) Con l'accettazione del ruolo da Gae/Gm, si perde l'iscrizione in GI II fascia? Si può re-iscriversi al successivo aggiornamento?

1) Giusto. Le Gae sono provinciali, quindi solo in quella provincia, non nella regione X.
2) Sì.
3) Sì.
4) No, si viene depennati solo dalla I fascia, non dalla II.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 1:24 pm

charman ha scritto:Chi, in esubero, ha richiesto utilizzazione da altra provincia su quali ore verrà collocato? Sulle ore che dovrebbero andare alle GI seconda fascia?

Sull'organico di fatto, quindi sulle ore che, se non fossero date ai docenti di ruolo che chiedono assegnazione provvisoria o utilizzazione, potrebbero andare a supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aquilegia Dom Set 18, 2016 2:13 pm

Grazie infinite, Dec :-)

aquilegia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili