DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DEPENNAMENTO da GM e da GAE

+18
claudio4949
ma79
serpina
italiano.L2
EraCrepuscolare
Sabi7
giuggy
Dani_ Giammi
evelyn83
filosofia1980
Dec
ornella g.
Romado72
donadoni
Actarus21
gugu
Solar
laru87
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Empty DEPENNAMENTO da GM e da GAE

Messaggio Da laru87 Gio Set 08, 2016 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

In quali casi avviene il depennamento da GM 2016?

L'art. 12 del DDG 106 (Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro) afferma:
"1. Il rifiuto dell'assunzione, o la mancata presentazione senza giustificato motivo ovvero in assenza di delega nel giorno indicato implica la decadenza dal relativo diritto con depennamento dalla relativa graduatoria.
2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori l'Amministrazione può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l'ordine della graduatoria concorsuale, nei limiti di cui all'articolo 9, comma 1."

1) Questo è l'unico motivo per cui si può venire depennati da una GM ? Ve ne sono altri previsti da norme che più in generale regolamentano i concorsi pubblici?
C'è differenza tra rinuncia e decadenza dalla nomina, oltre al fatto che la prima implica la seconda?

2) Se io accetto il ruolo da una GM cdc X conservo il diritto ad essere nominata in ruolo l'anno successivo dalla GM cdc Y ?
2bis) Sul posto lasciato libero nella cdc X si assume un altro? Lo stesso anno? L'anno successivo? Da GM?

3) Ed in questo caso, se accetto, devo ripetere l'anno di prova?
Quali sono i riferimenti normativi a riguardo?

4) Se io accetto il ruolo da GAE cdc X, posso essere nominata in ruolo l'anno successivo dalla GM cdc X ?

5) Se accetto nomina in ruolo da GM cdc X, vengo depennata da GAE cdc X ?
Se sì, quali sono i riferimenti normativi a riguardo ?

6) Se accetto il ruolo da GAE cdc X, posso essere nominata in ruolo l'anno successivo da GM cdc Y ?

laru87

Torna in alto Andare in basso

DEPENNAMENTO da GM e da GAE - Pagina 2 Empty Re: DEPENNAMENTO da GM e da GAE

Messaggio Da ma79 Sab Set 24, 2016 3:53 pm

ho appena ricevuto ordinanza cautelare x inserimento in gae vuota con riserva e ho appena vinto concorso per la stessa graduatoria. quindi se mi chiamano x ruolo con riserva da gae e accetto e poi perdo causa possono poi prendere ruolo da GM, ho capito bene?

ma79

Messaggio Da claudio4949 Sab Set 24, 2016 9:51 pm

TRA TANTE DOMANDE MI SONO PERSO....
Ecco la mia domanda, credo non sia stata posta in questo topic. ringrazio chi potrà rispondere.
Se un docente è in GE in tre cdc A; B; C e viene chiamato per il ruolo per la cdc A, se rifiuta,,,cosa succede per le restanti cdc in cui è inserito?
Resta lì dov'è o viene cancellato anche nelle cdc B e C ?

claudio4949

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 4:07 am

ma79 ha scritto:ho appena ricevuto ordinanza cautelare x inserimento in gae vuota con riserva  e ho appena vinto concorso per la stessa graduatoria. quindi se mi chiamano x ruolo con riserva da gae e accetto e poi perdo causa possono poi prendere ruolo da GM, ho capito bene?

Se non ti chiamano prima da Gm, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 4:07 am

claudio4949 ha scritto:TRA TANTE DOMANDE MI SONO PERSO....
Ecco la mia domanda, credo non sia stata posta in questo topic. ringrazio chi potrà rispondere.
Se un docente è in GE in tre cdc A; B; C  e viene chiamato per il ruolo per la cdc A, se rifiuta,,,cosa succede per le restanti cdc in cui è inserito?
Resta lì dov'è o viene cancellato anche nelle cdc B e C ?

Resta dov'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunapati81 Gio Nov 17, 2016 7:01 pm

EraCrepuscolare ha scritto:Per quanto riguarda questo dubbio:
giuggy ha scritto:se si è inseriti in gae con riserva e anche nelle GM 2016, è possibile prendere il ruolo da gae (in cui si è iscritti con riserva, quindi ancora da confermare) e successivamente accettare il ruolo da GM nella medesima CDC?

La stessa domanda era stata posta in apertura del topic:

laru87 ha scritto:4) Se io accetto il ruolo da GAE cdc X, posso essere nominata in ruolo l'anno successivo dalla GM cdc X ?

E questa era stata la risposta:

Solar ha scritto:4. sì

Non trovo però chiari riferimenti normativi che specificano che il ruolo preso da gae non implichi il depennamento dalle gm. Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarli? Grazie in anticipo.

io invece vorrei capire come funziona sesse la nomina in ruolo da GAE e da GM per la stessa classe di concorso avviene nello stesso anno scolastico si più lasciare quello da GAE per GM? Perché a me hanno detto che si può ma solo se le due nomine sono in anni scolastici differenti...

lunapati81

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 7:09 pm

ma come si fa ad essere assunto di ruolo due volte? se sei assunto da GaE e accetti vieni depennato dalla GM. Se sei assunto da GM e accetti sei depennato dalle GaE. Va da sè che non puoi lasciare uno per l'altro.

A meno che non hanno cambiato le regole...
Pitt
Pitt

Messaggio Da lunapati81 Gio Nov 17, 2016 8:02 pm

Pitt ha scritto:ma come si fa ad essere assunto di ruolo due volte? se sei assunto da GaE e accetti vieni depennato dalla GM. Se sei assunto da GM e accetti sei depennato dalle GaE. Va da sè che non puoi lasciare uno per l'altro.

io ho sempre saputo che le GAE e le GM sono due cose diverse...se accetti da GM vieni depennato dalle GAE ma non avviene il contrario...

lunapati81

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 8:07 pm

Cioè se un insegnante di scuola primaria accetta il ruolo da GaE, poi può essere chiamato di ruolo da GM per la stessa scuola primaria?

Boh vabbe, allora attendiamo il parere di qualcun'altro più esperto.
Pitt
Pitt

Messaggio Da Dec Gio Nov 17, 2016 8:26 pm

lunapati81 ha scritto:
Pitt ha scritto:ma come si fa ad essere assunto di ruolo due volte? se sei assunto da GaE e accetti vieni depennato dalla GM. Se sei assunto da GM e accetti sei depennato dalle GaE. Va da sè che non puoi lasciare uno per l'altro.

io ho sempre saputo che le GAE e le GM sono due cose diverse...se accetti da GM vieni depennato dalle GAE ma non avviene il contrario...

Infatti è proprio così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Nov 17, 2016 8:27 pm

lunapati81 ha scritto:
EraCrepuscolare ha scritto:Per quanto riguarda questo dubbio:
giuggy ha scritto:se si è inseriti in gae con riserva e anche nelle GM 2016, è possibile prendere il ruolo da gae (in cui si è iscritti con riserva, quindi ancora da confermare) e successivamente accettare il ruolo da GM nella medesima CDC?

La stessa domanda era stata posta in apertura del topic:

laru87 ha scritto:4) Se io accetto il ruolo da GAE cdc X, posso essere nominata in ruolo l'anno successivo dalla GM cdc X ?

E questa era stata la risposta:

Solar ha scritto:4. sì

Non trovo però chiari riferimenti normativi che specificano che il ruolo preso da gae non implichi il depennamento dalle gm. Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarli? Grazie in anticipo.

io invece vorrei capire come funziona sesse la nomina in ruolo da GAE e da GM per la stessa classe di concorso avviene nello stesso anno scolastico si più lasciare quello da GAE per GM? Perché a me hanno detto che si può ma solo se le due nomine sono in anni scolastici differenti...

http://banner.orizzontescuola.it/istruzioni_operative.pdf
Punto A.12

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 8:40 pm

Perdonami Dec, ma lì parla di classi di concorso diverse. Parla di "altra classe di concorso". Va bene per sostegno/posto comune ma non per stesso insegnamento.
Pitt
Pitt

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 8:43 pm

Quando ho fatto l'esempio della scuola primaria intendevo posto comune. Da posto comune a posto comune in questo caso non ha senso. Da sostegno a posto comune o viceversa ha un senso.
Pitt
Pitt

Messaggio Da Dec Gio Nov 17, 2016 8:50 pm

Ha senso se sono in province o regioni diverse. Comunque che non si venga cancellati dalla Gm finché non si viene convocati da quella Gm è certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunapati81 Gio Nov 17, 2016 9:12 pm

Dec ha scritto:Ha senso se sono in province o regioni diverse. Comunque che non si venga cancellati dalla Gm finché non si viene convocati da quella Gm è certo.

spiego meglio la situazione...sono entrata in ruolo con riserva su posto di sostegno col ricorso (ruolo incerto)...al momento delle nomine ero molto indecisa perché avevo in ballo anche il concorso (ruolo certo) ma la signora del Provveditorato e i sindacalisti presenti mi hanno detto che potevo eventualmente accettare poi da GM, ma solo se le nomine fossero state per il prossimo anno scolastico. La signora del Provveditorato ha detto che ormai i posti erano stati dati alle GAE e che da GM per questo anno scolastico non avrebbero convocato quindi potevo stare tranquilla ed eventualmente prendere ruolo da GM il prossimo a.s.
Ora ho vinto il concorso e la mia paura è che convochino da GM una volta pronta la graduatoria (quindi penso entro dicembre) con ruolo giuridico dal 1 settembre 2017, quindi essendo nello stesso anno scolastico temo di non poter lasciare il ruolo incerto (da GAE) per quello certo (da GM).
I sindacati stessi mi hanno detto cose contrastanti e sono molto preoccupata :-(

lunapati81

Messaggio Da Dec Gio Nov 17, 2016 9:19 pm

Escludo nomine giuridiche dal 1 settembre 2016, se i posti sono già andati alle Gae.
Per il momento non hai alcun motivo di preoccuparti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 9:21 pm

Io dal punto A.12 deduco che:

1) Sia che accetto o rifiuto il ruolo sostegno, nello stesso anno posso accettare ruolo di posto comune, dello stesso ambito territoriale, indifferentemente dalla graduatoria.
2) Se accetto ruolo posto comune, nello stesso anno posso accettare altra proposta di ruolo per altra classe di concorso (compreso sostegno), nello stesso ambito territoriale o in altro ambito solo se la graduatoria è diversa.

Sempre di classi di concorso diverse parla! se io accetto ruolo per A047 Matematica a Roma da GaE, lo stesso anno posso propormi ruolo da GM per la stessa A047 a Roma?Anche se le regioni fossero diverse, e che ad es. la GM di A047 sia di Torino, penso sia impossibile nonchè illogico avere la proposta per la stessa materia.

Vabbe comunque è sera, magari son io che non capisco.. :-S
Pitt
Pitt

Messaggio Da Dec Gio Nov 17, 2016 9:26 pm

Sì, hai ragione: le istruzioni operative dicono questo. Resta il fatto che ci sono stati casi in passato di persone che hanno lasciato il ruolo da Gae per accettare quello da Gm (o viceversa, perché da Gae si viene depennati l'anno successivo) anche sulla stessa classe di concorso. Non so come si comporterebbero gli usr quest'anno con queste istruzioni operative (che però credo che siano una norma di rango inferiore). Se tra chi legge il forum c'è qualcuno che si trova o si è trovato in questa situazione, sarebbe interessante saperlo, però qui ragioniamo sempre per ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 9:34 pm

beh lunapati81 il tuo caso allora è diverso. Se hai fatto un ricorso e sei in riserva non vuol dire avere il ruolo secondo me. Chi deve pronunciarsi perchè il ruolo incerto diventi certo? il giudice?

Come dice Dec sempre per ipotesi/opinioni ragioniamo, e secondo la mia opinione è che l'esito del ricorso potendo andare nel verso negativo, tu debba/possa accettare tranquillamente quello da GM.
Pitt
Pitt

Messaggio Da lunapati81 Gio Nov 17, 2016 9:46 pm

Pitt ha scritto:beh lunapati81 il tuo caso allora è diverso. Se hai fatto un ricorso e sei in riserva non vuol dire avere il ruolo secondo me. Chi deve pronunciarsi perchè il ruolo incerto diventi certo? il giudice?

Come dice Dec sempre per ipotesi/opinioni ragioniamo, e secondo la mia opinione è che l'esito del ricorso potendo andare nel verso negativo, tu debba/possa accettare tranquillamente quello da GM.

Esatto Pitt, è il famoso ricorso per il Diploma Magistrale...aspetto l'udienza di marzo che dovrebbe dare sentenza definitiva (spero) a cui comunque il MIUR può appellarsi quindi i tempi andranno per le lunghe...è vero il mio non è un ruolo vero (anch'io lo vedo così!) però ho firmato comunque un contratto a tempo indeterminato (anche se c'è la voce "con riserva" specificando che poi dipende dal merito al TAR)...
Speriamo perché perdere un ruolo certo per uno incerto e restare chissà fino a quando con l'ansia che la sentenza possa essere negativa sarebbe devastante!!!

Dec per la nomina giuridica intendevo nel 2017, però se dovessero convocare in questo anno scolastico con nomina giuridica 1 settembre 2017 non vorrei ci fossero problemi...sempre per il discorso che è lo stesso anno scolastico...

lunapati81

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 9:52 pm

Mah guarda io direi, se ti chiamano da GM accetta, e poi fai pervenire tramite l'avvocato la notizia al giudice. Non so se è una cosa fattibile, non mi intendo di giurisprudenza...senti il tuo avvocato..

Se ti confermano da GaE e quindi il giudice è velocissimo (seee magari :P) allora rientra il mio discorso, vieni depennata da GM.

Pitt
Pitt

Messaggio Da lunapati81 Gio Nov 17, 2016 10:00 pm

grazie Pitt del sostegno ;-)
Spero di non perdere l'opportunità di un ruolo definitivo da GM...a me interessa quella chiamata, spero non mi saltino perché risulto già in ruolo!!!!
Sulla velocità del giudice ho seri dubbi :-P

lunapati81

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 10:11 pm

Avrai il ruolo, o da uno o dall'altro. E secondo me prima da GM.
Comunque figurati, aggiornaci;-)
Pitt
Pitt

Messaggio Da Dec Ven Nov 18, 2016 1:02 am

lunapati81 ha scritto:Dec per la nomina giuridica intendevo nel 2017, però se dovessero convocare in questo anno scolastico con nomina giuridica 1 settembre 2017 non vorrei ci fossero problemi...sempre per il discorso che è lo stesso anno scolastico...

Non sarebbe lo stesso anno scolastico. Secondo me, non hai alcun motivo di preoccuparti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SanGabriella Dom Lug 23, 2017 11:47 pm

Scusate, se si rifiuta ruolo da GM si può partecipare al FIT?
E si resta iscritti nelle G.I di II e III fascia? o si perde qualsiasi diritto?

SanGabriella

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:57 am

Si resta iscritti nelle Gi di II e III fascia e non vedo perché si dovrebbe essere esclusi dal FIT. La rinuncia al ruolo è una scelta legittima, da meditare accuratamente, ma non capisco perché dovrebbe comportare un bando perpetuo dall'insegnamento. Semplicemente sarà come se quel concorso non l'avessi mai fatto o non l'avessi vinto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili