convocazioni infanzia e gravidanza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
convocazioni infanzia e gravidanza
Buongiorno,
sono una precaria iscritta nelle graduatorie d'istituto in prima fascia per scuola dell'infanzia.
A breve, credo, inizieranno le convocazioni da tali graduatorie. Sono in gravidanza al 5 mese appena iniziato e mi chiedo se, dal momento che il lavoro nelle scuole dell'infanzia è definito "lavoro a rischio", io possa comunque accettare le supplenze che mi spetterebbero di diritto sfogliando la graduatoria. Come dovrei comportarmi?
Ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa in merito.
sono una precaria iscritta nelle graduatorie d'istituto in prima fascia per scuola dell'infanzia.
A breve, credo, inizieranno le convocazioni da tali graduatorie. Sono in gravidanza al 5 mese appena iniziato e mi chiedo se, dal momento che il lavoro nelle scuole dell'infanzia è definito "lavoro a rischio", io possa comunque accettare le supplenze che mi spetterebbero di diritto sfogliando la graduatoria. Come dovrei comportarmi?
Ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa in merito.
childofthephoenix- Messaggi : 10
Re: convocazioni infanzia e gravidanza
Certo che puoi accettare. Se la supplenza spetta a te, rinunciare sarebbe sciocco.
Come più volte ribadito in questo forum il lavoro alla scuola dell'infanzia non è "per forza" a rischio.... se sei immune da certi virus puoi tranquillamente stare fino all'obbligatoria!
Accetta e poi parla con la scuola.
Come più volte ribadito in questo forum il lavoro alla scuola dell'infanzia non è "per forza" a rischio.... se sei immune da certi virus puoi tranquillamente stare fino all'obbligatoria!
Accetta e poi parla con la scuola.
79dona- Messaggi : 937
Grazie. Si infatti è a rischio per certi virus (per me lo è), ma anche per le posizioni assunte, i carichi in quanto i bambini, se necessario, si prendono in braccio, anche se occasionalmente, e poi accidentalmente possono urtarti. Ma appunto non voglio rinunciare al diritto del lavoro..mi interessava sapere se la segreteria può rifiutarsi di assumerti. Poi quel che viene dopo si vedrà a seconda di come sto e come si presenta il lavoro.
p.s.: con la funzione "cerca" non sono riuscita a trovare risposta esattamente a questo quesito, per questo ho aperto il topic.
p.s.: con la funzione "cerca" non sono riuscita a trovare risposta esattamente a questo quesito, per questo ho aperto il topic.
childofthephoenix- Messaggi : 10
No! Non può non assumerti se il posto tocca a te! Ci mancherebbe.
Auguri!
Auguri!
79dona- Messaggi : 937
Argomenti simili
» Scuola infanzia e gravidanza
» Gravidanza e scuola infanzia
» Gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/6
» gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06
» insegnante scuola infanzia e gravidanza
» Gravidanza e scuola infanzia
» Gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/6
» gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06