Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...

+2
Cozza
eulalia
6 partecipanti

Andare in basso

Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Empty Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...

Messaggio Da eulalia Gio Set 08, 2016 4:45 pm

Ciao a tutti. Sono una docente di scuola secondaria di primo grado trasferita in fase B quindi con titolarità nella mia nuova scuola. La dirigente oggi mi ha comunicato che avrò solo 2 ore di lezione frontale mentre le restanti 16 ore le farò con laboratori. Nell'istituto della mia stessa classe di concorso c'è un docente titolare e una docente assunta in fase C che hanno avuto 18 ore ciascuno di cattedra frontale. Oggi leggevo l'articolo di Unicobas che avverte i docenti di non accettare un orario che non sia su cattedra se ci sono docenti di potenziamento di fase C altrimenti c'è il rischio di perdere la titolarità su scuola. A me sembra un ragionamento abbastanza strano ma mi ha messo in allerta. Qualcuno di voi può dirmi qualcosa a riguardo? Dovrei parlare con la preside e pretendere le ore su cattedra? A me non crea problemi stare sul potenziamento ma non voglio perdere sto la titolarità... ecco il link all'articolo http://m.tecnicadellascuola.it/item/23602-unicobas-i-vecchi-titolari-non-vadano-sul-potenziamento.html

eulalia

Torna in alto Andare in basso

Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Empty Re: Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...

Messaggio Da Cozza Gio Set 08, 2016 4:51 pm

uh se ne è già parlato qui dentro...non ricordo dove.
terrorismo psicologico e nulla più.
dai commenti che ricordo, anche quelli fatti da utenti seri ed affidabili, direi che puoi star tranquilla.
Cozza
Cozza

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...  Empty Re: Perderò la titolarità su scuola? Mi sembra strano...

Messaggio Da eulalia Gio Set 08, 2016 5:08 pm

Si è quello che penso anch'io. Mi domando però cosa succederà nella graduatoria interna d'istituto visto che da quel che so di tale graduatoria non fa parte docente di fase c ma solo noi due titolari di cattedra. Perché l'unicobas ha detto ciò che è scritto nell'articolo? Cosa vogliono intendere?

eulalia

Messaggio Da Cozza Gio Set 08, 2016 5:24 pm

Ehm ehm.. . Che ci han capito pochino?!
Cozza
Cozza

Messaggio Da eulalia Gio Set 08, 2016 5:38 pm

In effetti... A me sembra così chiaro che non mi ero posta il problema delle ore in cattedra o no... Si parla da tempo di organico dell'autonomia e io sono ben disposta a mettere in gioco le mie competenze. Spero sia davvero solo fumo negli occhi

eulalia

Messaggio Da serpina Gio Set 08, 2016 6:30 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t131265-ma-con-l-organico-dell-autonomia-la-titolarita-sparisce

ne abbiamo parlato qui
pensavo fosse la solita fesseria da fb ma se c'è un sindacato che mette in giro queste voci andiamo bene....
serpina
serpina

Messaggio Da serpina Gio Set 08, 2016 6:38 pm

dice unicobas: "La legge 107 - aggiunge ancora il segretario nazionale Stefano d'Errico - differenzia di fatto lo stato giuridico dei docenti a seconda delle fasi di assunzione; invece, la nota ministeriale (atto amministrativo, giuridicamente di rango inferiore alla legge) configura un organico dell’autonomia nel quale tutti perderebbero la titolarità, dando ai dirigente scolastici la possibilità di spostare i docenti 'titolari' sul 'potenziamento' e parificandoli quindi al ‘potenziamento’ (primo passo per confinare tutti i docenti negli ambiti territoriali)".

mi sembra un'interpretazione campata per aria. i dirigenti semplicemente possono attribuire ai docenti in servizio, siano essi titolari su scuola o su ambito, diversi incarichi a seconda delle necessità della scuola. non vedo come questo possa far perdere titolarità a chi ce l'ha. inoltre i docenti SONO tutti parte dell'organico dell'autonomia, tanto che è frequente avere titolarità di sede su posti di potenziamento.
che poi in prospettiva l'idea sia quella di traghettare gradualmente tutti al sistema degli ambiti è ovvio ma non c'entra niente col tipo di cattedra che il ds assegna (e che non mi risulta affatto si possa rifiutare).
serpina
serpina

Messaggio Da eulalia Gio Set 08, 2016 6:56 pm

Infatti... L'unico dubbio che mi pongo è per quanto riguarda il punteggio all'interno della graduatoria interna d'istituto. Il docente che ha più ore su cattedra potrebbe prendere più punti? Mi sembra una domanda stupida però il panico ha preso il sopravvento... ^_^

eulalia

Messaggio Da Cozza Gio Set 08, 2016 7:17 pm

Il punteggio interno non è dato dalle ore... I colleghi con part time possono confermarlo
Cozza
Cozza

Messaggio Da eulalia Gio Set 08, 2016 7:24 pm

Io sono stata sempre in ap quindi non so come funziona la graduatoria interna... Comunque di ore ne avrei 18... Anche se la maggior parte nei laboratori...

eulalia

Messaggio Da Disillusa Ven Set 09, 2016 8:11 am

l'articolo è il frutto dell'opinione personale di un sindacato

Disillusa

Messaggio Da Romado72 Ven Set 09, 2016 9:34 am

È passato un anno e ancora si sentono queste cose.
Non è un problema di opinioni, ma di ignoranza, incompetenza e comunicazione di notizie false.
La funzione ricoperta nell'istituto in qualità di docente su cattedra o su potenziamento non modifica la titolarità del docente.
Ma all'Unicobas sono a conoscenza del fatto che moltissimi docenti, in Fase A come in Fase B1, hanno ottenuto trasferimento su posto di potenziamento?
Romado72
Romado72

Messaggio Da serpina Ven Set 09, 2016 9:53 am

un sindacato non dovrebbe dare "opinioni personali" così a vanvera senza uno straccio di appiglio normativo. questa è disinformazione demagogica: non è così che ci si oppone ad una legge non gradita.
@ eulalia, il numero di ore non c'entra nulla con la graduatoria interna. inoltre ad oggi non sappiamo ancora come funzioneranno le cose e in quale graduatorie finiranno i titolari su ambito.
serpina
serpina

Messaggio Da eulalia Ven Set 09, 2016 10:03 am

Grazie mille serpina ^_^

eulalia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili