assunzioni da GM
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
assunzioni da GM
Altra domanda!...in seguito ai trasferimenti i posti disponibili per la mia classe di concorso (inglese scuole secondarie di I e II grado) sono solo 2 nella secondaria di I grado mentre nella secondaria di II grado 0 posti...i posti messi a bando nel concorso 2016 per inglese nella mia regione sono 6 nella secondaria di II grado e 2 in quella di I grado....come funzionerà con le assunzioni quest'anno? Considerando che verrà assunta solo una persona dalle GM, il primo nella GM sarà costretto ad accettare un posto nella secondaria di I grado? O potrà rinunciare e aspettare uno nella secondaria di II grado?
emy83- Messaggi : 173
Re: assunzioni da GM
Buona domanda che ancora credo non abbia trovato una risposta certa. Io ho scorso il decreto e la nota del ministero rapidamente, ma mi sembra che non se ne parli.
Dec- Moderatore
Temo dovrà accettare quello che c'è
infoscuola- Messaggi : 2340
Dec ha scritto:Buona domanda che ancora credo non abbia trovato una risposta certa. Io ho scorso il decreto e la nota del ministero rapidamente, ma mi sembra che non se ne parli.
Ma se rinuncia non viene depennato?
E' questo il punto: si scorre due volte, una per medie e una per le superiori, e quindi viene depennato per le medie, ma non per le superiori, o una volta sola? L'opinione prevalente è una volta sola e quindi verrebbe depennato, ma io non sono del tutto convinto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:E' questo il punto: si scorre due volte, una per medie e una per le superiori, e quindi viene depennato per le medie, ma non per le superiori, o una volta sola? L'opinione prevalente è una volta sola e quindi verrebbe depennato, ma io non sono del tutto convinto.
Ancora una cosa Dec...io sono risultata vincitrice per due classi di concorso...se quest'anno vengo convocata per la prima e accetto e il prossimo anno per l'altra...posso rinunciare alla prima per accettare un posto nella seconda anche se ho già svolto l'anno di prova nella prima? In questo caso verrei depennata dalla gm della prima cdc?
Beh, depennata per forza. Il cambio dovrebbe essere possibile, anche se il miur riscrive le regole in continuazione e senza dare spiegazioni, perciò non sono più sicuro di niente.
Dec- Moderatore
Salve a tutti mi chiedevo, perchè non mi è chiaro, se i vincitori del concorso saranno assunti tutti o, alla fine del triennio, la graduatoria decade e si parte con un altro concorso.
Chiedo perchè la mia classe di concorso (A22) è molto numerosa e semplicemente non so se riuscirano in tre anni ad assumere tutti.
grazie
Chiedo perchè la mia classe di concorso (A22) è molto numerosa e semplicemente non so se riuscirano in tre anni ad assumere tutti.
grazie
nancy777- Messaggi : 38
Secondo il ministero, il problema non esiste perché esattamente alla fine del triennio tutti i vincitori saranno stati assunti. Capisci che è un po' improbabile, ma è solo il secondo concorso con numeri prefissati e nel primo hanno finito per assumere tutti gli idonei (sia pure con il "ricatto" della domanda nazionale); perciò cosa accadrà lo sapremo solo nel 2018. Sono certo che i vincitori eventualmente non assunti non si rassegneranno alla cancellazione della graduatoria, ma sono abbastanza convinto che per la A22 non ci saranno particolari problemi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Legge stabilità Senato: tutti in GaE, assunzioni decide Dirigente, meno alunni a classe e assunzioni ATA
» Assunzioni
» Ma le assunzioni 50 e 50?
» piano triennale del 4 agosto del 2011, convocazioni entro 31 agosto
» ASSUNZIONI
» Assunzioni
» Ma le assunzioni 50 e 50?
» piano triennale del 4 agosto del 2011, convocazioni entro 31 agosto
» ASSUNZIONI
Pagina 1 di 1