Vi prego, urgentissimo!!! Conseguenze mancata firma contratto su altra graduatoria
+2
gugu
Veronica.P
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vi prego, urgentissimo!!! Conseguenze mancata firma contratto su altra graduatoria
Vi prego aiutatemi!!!!
Nel caso accettassi il ruolo, ma alla fine la scuola a cui venissi assegnata non accettasse la domanda di part time o risultasse troppo lontana e decidessi di non firmare il contratto, rinunciando al ruolo, verrei depennata solo nella graduatoria interessata o da tutte le graduatorie?
Nel caso accettassi il ruolo, ma alla fine la scuola a cui venissi assegnata non accettasse la domanda di part time o risultasse troppo lontana e decidessi di non firmare il contratto, rinunciando al ruolo, verrei depennata solo nella graduatoria interessata o da tutte le graduatorie?
Veronica.P- Messaggi : 1144
Re: Vi prego, urgentissimo!!! Conseguenze mancata firma contratto su altra graduatoria
Con il fatto che si è titolari d'ambito e non su scuola secondo me non è possibile.
Se rifiuti di firmare cadi nella decadenza da contratto statale e saresti cancellata da tutto perché comunque il ruolo l'hai accettato.
Però prendi tutto con le pinze, siamo in una situazione completamente nuova.
Se rifiuti di firmare cadi nella decadenza da contratto statale e saresti cancellata da tutto perché comunque il ruolo l'hai accettato.
Però prendi tutto con le pinze, siamo in una situazione completamente nuova.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Vi prego, urgentissimo!!! Conseguenze mancata firma contratto su altra graduatoria
E' infatti il mio dubbio!!!
Maledetti ambiti!!!
Maledetti ambiti!!!
Veronica.P- Messaggi : 1144
E' da più di un anno che in molti me compreso criticano ferocemente questa riforma, non a caso (anche se io non sono nell'ambito, ma ho sede di titolarità)..
Rimarrai senza sede di servizio ma sull'ambito, ma non facendo presa di servizio ovviamente non avrai mai stipendio. Poi esattamente non so che succede, ma immagino non cose molto belle, visto che non risulterai da nessuna parte (ma solo nell'ambito).
A prescindere non capisco il terrore in merito al part time.
La presa di servizio va fatta sempre e a prescindere (salvo essere masochisti o in coma farmacologico), visto che è folle non farlo..tutti questi ds che rifiutano i part time io non li ho mica visti, in considerazione che sanno benissimo che un diniego poi comporta strategie difensive dell'interessato (fuor di metafora: malattie a nastro o altro).
Funzione “
Gestione Incarico Triennale
”
consente le seguenti operazioni:
- “Acquisizione incarico triennale”: la funzione, disponibile per l’USR, UST e scuola, permette la
registrazione dell’incarico triennale e del servizio con durata uguale all’incarico triennale.
Il sistema permette l’acquisizione di incarichi triennali solo con decorrenza nell’anno scolastico di fatto
in corso;
- “Annullamento incarico triennale“: la funzione permette agli USR, agli UST e alle scuole di annullare un
incarico triennale precedentemente acquisito;
- “Interrogazione docenti titolari su Ambito”: la funzione permette agli USR, agli UST, alle scuole e
all’Amministrazione centrale di interrogare le posizioni dei docenti titolari negli ambiti di competenza
dell’utenza operante
Quindi dalle funzioni disponibili è sicuramente possibile annullare incarico triennale, cosa che al momento non mi è ancora capitato di dover fare.
Rimarrai senza sede di servizio ma sull'ambito, ma non facendo presa di servizio ovviamente non avrai mai stipendio. Poi esattamente non so che succede, ma immagino non cose molto belle, visto che non risulterai da nessuna parte (ma solo nell'ambito).
A prescindere non capisco il terrore in merito al part time.
La presa di servizio va fatta sempre e a prescindere (salvo essere masochisti o in coma farmacologico), visto che è folle non farlo..tutti questi ds che rifiutano i part time io non li ho mica visti, in considerazione che sanno benissimo che un diniego poi comporta strategie difensive dell'interessato (fuor di metafora: malattie a nastro o altro).
Funzione “
Gestione Incarico Triennale
”
consente le seguenti operazioni:
- “Acquisizione incarico triennale”: la funzione, disponibile per l’USR, UST e scuola, permette la
registrazione dell’incarico triennale e del servizio con durata uguale all’incarico triennale.
Il sistema permette l’acquisizione di incarichi triennali solo con decorrenza nell’anno scolastico di fatto
in corso;
- “Annullamento incarico triennale“: la funzione permette agli USR, agli UST e alle scuole di annullare un
incarico triennale precedentemente acquisito;
- “Interrogazione docenti titolari su Ambito”: la funzione permette agli USR, agli UST, alle scuole e
all’Amministrazione centrale di interrogare le posizioni dei docenti titolari negli ambiti di competenza
dell’utenza operante
Quindi dalle funzioni disponibili è sicuramente possibile annullare incarico triennale, cosa che al momento non mi è ancora capitato di dover fare.
mordekayn- Messaggi : 6796
e se uno avesse prima preso il ruolo su classe di concorso da gae e poi scrivendo là per là due righe rinunciato alla prima classe di concorso e poi accettato nello stesso istante per ulteriore classe da cui si era stati convocati? Insomma c'è spazio per i ripensamenti se, nell'ambito che si era scelto i posti, a gae finite e candidati già assegnati, ci fosse ancora posto?
Secondo voi?
Secondo voi?
solluna- Messaggi : 195
Io non capisco: la Toscana non ha tempo per convocarci di persona e ci obbliga a indicare le preferenze d0ambito per mail (anche perchè se non lo fai loro ti assegnano d'uffcio l'ambito) ma alla fine l'ambito sorteggiato non me gusta perché troppo lontano perché mi stanno sulle scatole i suoi abitanti perché non mi va di fare il rondone dell a12 perché devono togliermi la possibilità di avere delle supplenze a casa mia? Che ci siamo sposati?
Ok che il concorso è regionale ma mica sapevamo prima dove si finiva...anche perché in molti casi si tratta di scuole perse pei boschi....
Ok che il concorso è regionale ma mica sapevamo prima dove si finiva...anche perché in molti casi si tratta di scuole perse pei boschi....
Αρης- Messaggi : 2934
Non capisco il problema, sinceramente.Aresgr ha scritto:Io non capisco: la Toscana non ha tempo per convocarci di persona e ci obbliga a indicare le preferenze d0ambito per mail (anche perchè se non lo fai loro ti assegnano d'uffcio l'ambito) ma alla fine l'ambito sorteggiato non me gusta perché troppo lontano perché mi stanno sulle scatole i suoi abitanti perché non mi va di fare il rondone dell a12 perché devono togliermi la possibilità di avere delle supplenze a casa mia? Che ci siamo sposati?
Hai fatto un concorso per entrare in ruolo nella regione Toscana, sapendo appunto che il ruolo è regionale e si entra in ruolo nei posti disponibili, su tutta la regione.
Ok, non vi fanno andare fisicamente a scegliere l'ambito, questo è sbagliato.
Ma vi chiedono di mettere l'ordine delle preferenze e si rispetterà il punteggio.
Cosa c'entrano le supplenze?
L'alternativa è rinunciare al ruolo.
O mi sto perdendo qualcosa?
arrubiu- Moderatore
io mi chiedo se una volta comunicatomi l'ambito non mi stesse bene....ovviamente perdo il ruolo...ma le supplenze non me le toccano...ossia decado dalla GM ma resto in II GI giusto?
Certo sapevo che era regionale ma c'erano bei posti in termini numerici e non tutta la truffa che si sta portando dietro....e fare le cose per procura non mi piace....io voglio poter scegliere se andare in culonia o starmene a casetta.
Certo sapevo che era regionale ma c'erano bei posti in termini numerici e non tutta la truffa che si sta portando dietro....e fare le cose per procura non mi piace....io voglio poter scegliere se andare in culonia o starmene a casetta.
Posto che sono scelte personali, ma rinunceresti al ruolo in regione per tornare in seconda fascia e dovere poi fare un altro concorso per entrare in ruolo?Aresgr ha scritto:io mi chiedo se una volta comunicatomi l'ambito non mi stesse bene....ovviamente perdo il ruolo...ma le supplenze non me le toccano...ossia decado dalla GM ma resto in II GI giusto?
Certo sapevo che era regionale ma c'erano bei posti, c'erano 3 classi e non tutta la truffa che si sta portando dietro....e fare le cose per procura non mi piace....
arrubiu- Moderatore
in II GI sono primo ci sono solo io, ho fatto ricorso per essere in GAE e ogni anno una cattedra la trovo....sì potrei rinunciare a un ruolo triennale in culonia in un ambito che non mi entusiasma dopo un concorso che mi ha schifato su tutta la linea dato che non sarei in posizione alta e nella mia provincia i posti sono solo 4....potrei anche pensarci soprattutto se una rinuncia (tra l'altro potrei anche fare ricorso per l'anomala scelta degli ambiti su delega...) non mi impedisse di restare in II GI
qualcuno può confermarmi che se rinuncio all'ambito/ruolo resto in II GI? così stacco e vado a nanna...grazie....
La certezza al 100% non te la posso dare, ma credo proprio che se rinunci comunque rimani in GI perchè l'abilitazione oramai ce l'hai.Aresgr ha scritto:qualcuno può confermarmi che se rinuncio all'ambito/ruolo resto in II GI? così stacco e vado a nanna...grazie....
Vediamo se passa qualcuno col 100% di certezza..
arrubiu- Moderatore
grazie comunque anche se non è al 100%
Se posso darti un consiglio, ci penserei bene a rinunciare al ruolo.
Quest'anno è passata poca gente al concorso, non si sa quando lo rifanno, non si sa come saranno le regole (e quello che hanno in mente non mi è sembrato granché, tutt'altro).
Però.. fai tu:)
Quest'anno è passata poca gente al concorso, non si sa quando lo rifanno, non si sa come saranno le regole (e quello che hanno in mente non mi è sembrato granché, tutt'altro).
Però.. fai tu:)
arrubiu- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Depennata da graduatoria alla firma del contratto perchè Immatricolata A.A. 2007/2008. chiedo aiuto a Lalla..
» URGENTISSIMO, AIUTATEMI, vi prego GIULIA, LALLA...
» Urgentissimo vi prego qualcuno risponda - recuperare punteggio
» Aiuto urgentissimo Lalla ti prego ho tanta paura di un depennamento.......
» AD non firma fino al 30 giugno: conseguenze?
» URGENTISSIMO, AIUTATEMI, vi prego GIULIA, LALLA...
» Urgentissimo vi prego qualcuno risponda - recuperare punteggio
» Aiuto urgentissimo Lalla ti prego ho tanta paura di un depennamento.......
» AD non firma fino al 30 giugno: conseguenze?
Pagina 1 di 1