Ruolo nello stato più spezzone paritaria
2 partecipanti
Ruolo nello stato più spezzone paritaria
Buongiorno a tutti,
ho già fatto qualche ricerca ma non riesco a trovare una risposta, per cui chiedo qui.
Ho appena superato il concorso, per cui quest'anno o l'anno prossimo dovrei essere chiamata per il ruolo; al momento insegno in una paritaria. Un'altra paritaria mi ha chiesto una collaborazione di quattro ore alla settimana, per un progetto che mi interessa parecchio. Nel caso in cui passassi allo Stato con 18 ore, potrei mantenere anche le 4 nella paritaria? So che per le supplenze non si possono superare le 18, ma per i contratti a t.i. ho trovato pareri che ammettono fino a 24.
Grazie a tutti in anticipo!
ho già fatto qualche ricerca ma non riesco a trovare una risposta, per cui chiedo qui.
Ho appena superato il concorso, per cui quest'anno o l'anno prossimo dovrei essere chiamata per il ruolo; al momento insegno in una paritaria. Un'altra paritaria mi ha chiesto una collaborazione di quattro ore alla settimana, per un progetto che mi interessa parecchio. Nel caso in cui passassi allo Stato con 18 ore, potrei mantenere anche le 4 nella paritaria? So che per le supplenze non si possono superare le 18, ma per i contratti a t.i. ho trovato pareri che ammettono fino a 24.
Grazie a tutti in anticipo!
danielan- Messaggi : 296
Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria
Che io sappia statale part time e paritaria part time si può fare...per un totale di diciotto ore in medie e superiori.
Cozza- Messaggi : 10689
Fino a 24 ore nella SOLA scuola statale, non cumulando ore della statale con quelle della paritaria.danielan ha scritto: So che per le supplenze non si possono superare le 18, ma per i contratti a t.i. ho trovato pareri che ammettono fino a 24.
Ospite- Ospite
Grazie a entrambi; in effetti a leggere il Testo Unico sembra non esserci margine. Il dubbio mi viene perché so per certo di docenti che hanno la stessa situazione (18 statale+2/4/6 paritaria), ovviamente con la piena consapevolezza di entrambe le segreterie.
Ma medie e superiori? Mai mai sentito, sarebbe contro la norma che prevede raggiungimento massimo di 24 ore ma nella stessa sede scolastica (fisicamente parlando... Stessi muri insomma).
Perché, forse, le 24 ore son la norma per la primaria (qui ho minori certezze).
Perché, forse, le 24 ore son la norma per la primaria (qui ho minori certezze).
No no, superiori... E ripeto, con il beneplacito anche della statale, è quello a lasciarmi perplessa. Non tanto per i soldi, ma perché sarebbe un ambiente veramente interessante. Se non si può non si può, ma prima di dire di no vorrei esserne sicura.
E se nella privata ci si fossero infilati come collaboratori esterni con partita IVA?
Lí le cose cambiano.. . Ore a progetto, non tempo indeterminato....
Lí le cose cambiano.. . Ore a progetto, non tempo indeterminato....
mmh... non credo, ma proverò ad approfondire, grazie
La normativa è chiara: scuola statale+scuola paritaria max 18 ore. Se le segreterie sanno e tacciono è perché la supplente è probabilmente ben vista. siamo in Italia, o no?danielan ha scritto:No no, superiori... E ripeto, con il beneplacito anche della statale, è quello a lasciarmi perplessa. Non tanto per i soldi, ma perché sarebbe un ambiente veramente interessante. Se non si può non si può, ma prima di dire di no vorrei esserne sicura.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» legge104 figlio che non è nello stato di famiglia
» Ruolo nella statale e spezzone nella paritaria... si può?
» SE uno prende uno spezzone con nomina annuale a settmbre e poi a novembre diventa di ruolo (fase c) a 1000 km, diventa di ruolo con lo spezzone (con nomina giuridica) per quell'anno rimane nella sua provincia??
» Statale e paritaria nello stesso anno scolastico
» Domanda "nello stato inviata"?
» Ruolo nella statale e spezzone nella paritaria... si può?
» SE uno prende uno spezzone con nomina annuale a settmbre e poi a novembre diventa di ruolo (fase c) a 1000 km, diventa di ruolo con lo spezzone (con nomina giuridica) per quell'anno rimane nella sua provincia??
» Statale e paritaria nello stesso anno scolastico
» Domanda "nello stato inviata"?