Incarichi annuali sul sostegno a docenti di ruolo non abilitati x Assegnaz Provvisoria e Utilizzazioni
+2
arrubiu
rendirus
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incarichi annuali sul sostegno a docenti di ruolo non abilitati x Assegnaz Provvisoria e Utilizzazioni
Si è risolta questa incertezza? Si è capito se possono dare i posti x incarichi annuali sul sostegno ai docenti di ruolo che, pur non abilitati, hanno presentato domanda di AP e Utilizzazione?
rendirus- Messaggi : 102
Re: Incarichi annuali sul sostegno a docenti di ruolo non abilitati x Assegnaz Provvisoria e Utilizzazioni
Per le AP è possibile in Sicilia e Sardegna (non mi pare per altre regioni).
Idem per le utilizzazioni (anche se non ricordo se nel contratto di mobilità, per le utilizzazioni, c'era già qualcosa in tal senso per i DOP, a prescindere dai contratti integrativi regionali).
Idem per le utilizzazioni (anche se non ricordo se nel contratto di mobilità, per le utilizzazioni, c'era già qualcosa in tal senso per i DOP, a prescindere dai contratti integrativi regionali).
arrubiu- Moderatore
Re: Incarichi annuali sul sostegno a docenti di ruolo non abilitati x Assegnaz Provvisoria e Utilizzazioni
Non può succedere che all ultimo minuto lo applicano a tutte le regioni?
Beh, oramai le domande sono scadute.
E in ogni caso non credo sia possibile, né che le singole regioni si adoperino in tal senso.
E in ogni caso non credo sia possibile, né che le singole regioni si adoperino in tal senso.
arrubiu- Moderatore
In Sicilia primaria moltissimi incarichi verranno dati ai non abilitati. Quello che non si è ancora capito è se dai posti in deroga vengono tolti i posti per gli abilitati a TD. In realtà, e lo dico contro il mio interesse, sarebbe più giusto assegnare i posti a un supplente abilitato piuttosto che a un'ap comune...ma a seguire le emozioni...tutti vogliono tornare a casa.
Giulio11- Messaggi : 42
Infatti in Sicilia prima devono accantonare i posti per gli sspecializzati delle gae e delle gi. Lo prevede il contratto integrativo della Sicilia.Giulio11 ha scritto:In Sicilia primaria moltissimi incarichi verranno dati ai non abilitati. Quello che non si è ancora capito è se dai posti in deroga vengono tolti i posti per gli abilitati a TD. In realtà, e lo dico contro il mio interesse, sarebbe più giusto assegnare i posti a un supplente abilitato piuttosto che a un'ap comune...ma a seguire le emozioni...tutti vogliono tornare a casa.
royalstefano- Messaggi : 6279
Bah...dovevano anche accantonare i posti per i nuovi ruoli. Certo...0 posti hanno accantonato. Scusate, ma sono molto sfiduciato.
i ruoli sono un'altra tipologia di posti, qua si parla di posti su organico di fatto
Disillusa- Messaggi : 9429
Sì, ma le premesse sono uguali...si dice una cosa e poi se ne fa un'altra. Si parla di trovare posti per i ruoli e i posti non ci sono, si parla di 411 posti in deroga per far rientrare i docenti, ma i posti non sono 411 se vengono accantonati per il TD. Al di là di ciò che è giusto o sbagliato, non mi dispiacerebbe avere qualche certezza.
Comunque anche a distanza di anni non riesco ancora a capirci nulla del funzionamento di graduatorie, supplenze, questo sceglie primo, questi vanno x ultimi....
Una gran pagliacciata... tra l altro quando poi riesci a capire tutta st inutile complessità non viene applicata nemmeno....per i ruoli mi so scervellato a capire cosa sarebbe rimasto x le GaE e ottenuto il contingente corretto, messo nero su bianco dal CSA, 18 ruoli...ne vengono autorizzati solo 2...a sto punto tutte ste regole e regolette del ...:::: non servono a niente...
Una gran pagliacciata... tra l altro quando poi riesci a capire tutta st inutile complessità non viene applicata nemmeno....per i ruoli mi so scervellato a capire cosa sarebbe rimasto x le GaE e ottenuto il contingente corretto, messo nero su bianco dal CSA, 18 ruoli...ne vengono autorizzati solo 2...a sto punto tutte ste regole e regolette del ...:::: non servono a niente...
1 Non dovevano accantonare posti per i ruoli( non era previsto da alcuna legge);Giulio11 ha scritto:Bah...dovevano anche accantonare i posti per i nuovi ruoli. Certo...0 posti hanno accantonato. Scusate, ma sono molto sfiduciato.
2 In Sicilia devono accantonare, prima di concedere ap ai non sspecializzati, i posti per i docenti presenti ( parecchi) ancora in gae/gi ( previsto dal contratto integrativo Sicilia).
Questo è quanto previsto dalle norme vigenti. Se tu, siciliano, specializzato precario in gae non avrai l'incarico e un docente non specializzato avrà concessa una ap su sos, fai reclamo perchè il posto spetta a te.
Sinceramente lo spero. Ripeto, tutti vogliamo tornare a casa, ma non in modo illegale.
Speri di prendere l'incarico dall'usp, presumo su sos. Le ap su sos ai non specializzati è ininfluente per te e non ti danneggia.Giulio11 ha scritto:Sinceramente lo spero. Ripeto, tutti vogliamo tornare a casa, ma non in modo illegale.
No, purtroppo mia moglie deve prendere l'incarico su sostegno, ma non ha abilitazione. Il fatto è che, da una parte c'è la voglia finalmente di tornare a casa ( sono anni che lavoriamo in Lombardia), dall'altra...conosco bene la situazione degli alunni disabili e...sarà stupido, ma affidare un bimbo ad una persona, per quanto preparata ( mia moglie aveva una sorella disabile, quindi in teoria sa come comportarsi), ma che ha preso assegnazione solo per tornare in Sicilia...mi sembra ingiusto. Mia moglie dice che sono troppo idealista, forse ha ragione.
Occhio: la regione Abruzzo ha aperto alle AP su sostegno ai non specializzati: http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-su-sostegno-docenti-privi-di-specializzazione-anche-in-abruzzo-e-possibile-le-indicazioni/
Addirittura (e giustamente) saranno fatte DOPO gli incarichi di supplenza annuale.
Addirittura (e giustamente) saranno fatte DOPO gli incarichi di supplenza annuale.
arrubiu- Moderatore
Che io sappia la Lombardia ha nettamente, alla primaria, più posti sos che specializzati, forse addirittura più posti che docenti ( si lavora con le MAD, almeno è ciò che fa un'amica di famiglia da 2 anni. Dovete essere fiduciosi.Giulio11 ha scritto:No, purtroppo mia moglie deve prendere l'incarico su sostegno, ma non ha abilitazione. Il fatto è che, da una parte c'è la voglia finalmente di tornare a casa ( sono anni che lavoriamo in Lombardia), dall'altra...conosco bene la situazione degli alunni disabili e...sarà stupido, ma affidare un bimbo ad una persona, per quanto preparata ( mia moglie aveva una sorella disabile, quindi in teoria sa come comportarsi), ma che ha preso assegnazione solo per tornare in Sicilia...mi sembra ingiusto. Mia moglie dice che sono troppo idealista, forse ha ragione.
Quindi solo la Sardegna sinora concede ap ai non specializzati a prescindere dal numero dei docenti precari specializzati?arrubiu ha scritto:Occhio: la regione Abruzzo ha aperto alle AP su sostegno ai non specializzati: http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-su-sostegno-docenti-privi-di-specializzazione-anche-in-abruzzo-e-possibile-le-indicazioni/
Esatto.royalstefano ha scritto:Quindi solo la Sardegna sinora concede ap ai non specializzati a prescindere dal numero dei docenti precari specializzati?arrubiu ha scritto:Occhio: la regione Abruzzo ha aperto alle AP su sostegno ai non specializzati: http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-su-sostegno-docenti-privi-di-specializzazione-anche-in-abruzzo-e-possibile-le-indicazioni/
Ci distinguiamo sempre:(
In GAE non c'è molta gente, ma questo non giustifica ovviamente niente.
Le GAE di Oristano e di Nuoro sono vuote.
A Cagliari credo ci siano una 20ina di docenti specializzati, a Sassari non lo so.
arrubiu- Moderatore
Giulio11 ha scritto:Bah...dovevano anche accantonare i posti per i nuovi ruoli. Certo...0 posti hanno accantonato. Scusate, ma sono molto sfiduciato.
Chi l'ha detto? Non è mai stato così.
Dec- Moderatore
Ci sono gli specializzati nelle gi. Veramente assurdo comunque. Per Arrubiu.
Sì, scusa, ho cancellato il mio post perché ho capito dopo di cosa si stava parlando e ho visto che avevi già risposto in modo corretto.
Dec- Moderatore
Sì, sono perfettamente d'accordo.royalstefano ha scritto:Ci sono gli specializzati nelle gi. Veramente assurdo comunque. Per Arrubiu.
La soluzione dell'Abruzzo è la più rispetto soprattutto dei diritti di alunni e famiglie.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Assegnaz. Provvisoria su materia o sostegno
» Supplenze annuali per docenti di ruolo
» utilizzazioni e assegnazione provvisoria su sostegno: in che sequenza
» Docenti di ruolo abilitati
» Concorso docenti abilitati già di ruolo
» Supplenze annuali per docenti di ruolo
» utilizzazioni e assegnazione provvisoria su sostegno: in che sequenza
» Docenti di ruolo abilitati
» Concorso docenti abilitati già di ruolo
Pagina 1 di 1