Supplenze a Milano
+6
Dec
gugu
Actarus21
Davidestoria
Marechiaro
enricastella
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Supplenze a Milano
Sul corriere oggi si dice ci siano 2500 cattedre libere, chissà di quale ordine...
Ma secondo voi dopo le ap ci saranno ancora incarichi a fine giugno ??
Ho un sacco di timori e sto vivendo davvero male questa snervante attesa...e voi?
Ma secondo voi dopo le ap ci saranno ancora incarichi a fine giugno ??
Ho un sacco di timori e sto vivendo davvero male questa snervante attesa...e voi?
enricastella- Messaggi : 2341
Re: Supplenze a Milano
Non ci resta che aspettare, e sperare. Ed eventualmente tenerci pronto un piano B.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Io so che molti presidi stanno chiamando supplenti fino ad avente diritto, in attesa dei vincitori del concorso e dell'aggiornamento delle graduatorie. L'anno scorso questo periodo si è protratto per circa due mesi (da settembre a fine novembre), quest'anno chissà. Inoltre alcuni docenti potrebbero chiedere l'assegnazione provvisoria e spostarsi in altre regioni. Non conosco la situazione delle primarie; per quanto riguarda le secondarie, credo che si lavori di più alle scuole medie (dalla mia poca esperienza, nel 2015-2016 ho fatto supplenze per quasi tutto l'anno in una secondaria di I grado) e sul sostegno.
Davidestoria- Messaggi : 560
L'aggiornamento graduatorie ad esaurimento è già uscito...
Io parlo di Gae...
Di noi residui
In modalità estinzione nervosa
Io parlo di Gae...
Di noi residui
L'aggiornamento lo farete nel 2019 per un ulteriore triennio.enricastella ha scritto:L'aggiornamento graduatorie ad esaurimento è già uscito...
Io parlo di Gae...
Di noi residui
Actarus21- Messaggi : 1645
Chissà perché sembra un commento acido
Ma comunque l'USR non ha ancora detto se ha messo sabato di fare i ruoli e se continua la prossima settimana.
Senza ruoli e assegnazioni le supplenze da GE non si possono dare.
Senza ruoli e assegnazioni le supplenze da GE non si possono dare.
gugu- Messaggi : 39712
Appunto! Ma queste pescano dallo stesso organico che poi sarebbe per Gae quindi chi può dire se resterà qualcosa?
Se non resta niente non resta niente.
scusami tanto, non volevo apparire negativo. Io ho visto che a Milano hanno assunto solo un docente su inglese superiori e quindi se per inglese è così, figurati come possa essere la situazione nel sud e per cdc ancora più complicate di ingleseenricastella ha scritto:Chissà perché sembra un commento acido
Actarus21- Messaggi : 1645
Insomma....cercavo rassicurazioni;)
Incarichi ce ne saranno di sicuro e non meno degli altri anni. Se hai lavorato gli anni scorsi, lavorerai ancora.
Dec- Moderatore
Credo anch'io. L'OF era così ampio che i potenziatori assunti non basterebbero per far sparire tutti i posti che andavano alle GAE anche sforzandosi. La cosa mi lascia perplessa: ma le alte sfere si rendono conto di quanti supplenti in più serviranno? Boh...
JaneEyre- Messaggi : 1988
Grazie...sto meglio allora;) le attese calate dall'alto mi snervano
Comunque i pensionamenti non sono mai stati comunicati.
In Lombardia serviranno forse supplenti in più, al sud sicuramente NO. In Sicilia praticamente zero supplenze o quasi dall'usp.Tutto si bilancia.JaneEyre ha scritto:Credo anch'io. L'OF era così ampio che i potenziatori assunti non basterebbero per far sparire tutti i posti che andavano alle GAE anche sforzandosi. La cosa mi lascia perplessa: ma le alte sfere si rendono conto di quanti supplenti in più serviranno? Boh...
royalstefano- Messaggi : 6279
Scusate ma io non capisco cosa stanno aspettando per fare le nomine annuali da Gae. Non sono a Milano, specifico, ma sempre in Lombardia. Quest'attesa è allucinante! Aspetteranno dopo il 15? Io sto rifiutando delle chiamate fino ad avente diritto perchè sto aspettando appunto le nomine annuali ma comincio a essere isterica!
Elbereth- Messaggi : 103
Aspettano le assegnazioni provvisorie; senza quella è impossibile nominare al 30-06 visto che il posto che sceglie potrebbe essere occupato da uno di ruolo assegnato lì.
Direi ormai molto più del 15.
Direi ormai molto più del 15.
Uff, che strazio Grazie per la risposta gugu!
Comunque in base alla tua posizione in graduatoria e al fatto che le scuole che ti chiamano o ti interessano non sono state sede di assegnazione negli anni precedenti potresti anche accettare una nomina AD essendo quasi certa che poi ti rimane da GE.
royalstefano ha scritto:In Lombardia serviranno forse supplenti in più, al sud sicuramente NO. In Sicilia praticamente zero supplenze o quasi dall'usp.Tutto si bilancia.JaneEyre ha scritto:Credo anch'io. L'OF era così ampio che i potenziatori assunti non basterebbero per far sparire tutti i posti che andavano alle GAE anche sforzandosi. La cosa mi lascia perplessa: ma le alte sfere si rendono conto di quanti supplenti in più serviranno? Boh...
Non mi riferivo alle supplenze annuali, ma alle supplenze da GI. Non si bilancia per nulla se si considera che nuovi docenti non abilitati accumuleranno servizio. E in ogni caso con le aspettative di chi non vuole lasciare la propria provincia anche al sud ci saranno supplenze, anche se non in tutti gli ordini di scuola. Il circolo vizioso del precariato non finirà mai.
Vi invito a prendere l'attesa delle convocazioni come opportunità di autoformazione. Personalmente odio le prime settimane di settembre, perché preferisco la didattica in classe. Inoltre mi è stato detto che questo inizio di a.s. è stato tremendo perché nel corso delle riunioni iniziali molti docenti di ruolo non sapevano nulla delle conseguenze della 107. Ringrazio la disoccupazione che mi risparmia un po' di mal di pancia...
Che io sappia tutto o quasi l'of del sud verrà dato in ap e ut ai docenti immessi al centro nord. Per 3/4/5 mila ap in ingresso al sud dal centro nord, ce ne saranno 3/4/5 mila in uscita dal centro/nord direzione sud. Ritengo che in questo modo anche la geografia delle supplenze ne risenta o è solo una mia impressione?JaneEyre ha scritto:royalstefano ha scritto:In Lombardia serviranno forse supplenti in più, al sud sicuramente NO. In Sicilia praticamente zero supplenze o quasi dall'usp.Tutto si bilancia.JaneEyre ha scritto:Credo anch'io. L'OF era così ampio che i potenziatori assunti non basterebbero per far sparire tutti i posti che andavano alle GAE anche sforzandosi. La cosa mi lascia perplessa: ma le alte sfere si rendono conto di quanti supplenti in più serviranno? Boh...
Non mi riferivo alle supplenze annuali, ma alle supplenze da GI. Non si bilancia per nulla se si considera che nuovi docenti non abilitati accumuleranno servizio. E in ogni caso con le aspettative di chi non vuole lasciare la propria provincia anche al sud ci saranno supplenze, anche se non in tutti gli ordini di scuola. Il circolo vizioso del precariato non finirà mai.
Vi invito a prendere l'attesa delle convocazioni come opportunità di autoformazione. Personalmente odio le prime settimane di settembre, perché preferisco la didattica in classe. Inoltre mi è stato detto che questo inizio di a.s. è stato tremendo perché nel corso delle riunioni iniziali molti docenti di ruolo non sapevano nulla delle conseguenze della 107. Ringrazio la disoccupazione che mi risparmia un po' di mal di pancia...
P.S. io di aspettative al sud per rimanere al sud non è ho rilevate sinora.
royalstefano- Messaggi : 6279
Elbereth ha scritto:Scusate ma io non capisco cosa stanno aspettando per fare le nomine annuali da Gae. Non sono a Milano, specifico, ma sempre in Lombardia. Quest'attesa è allucinante! Aspetteranno dopo il 15? Io sto rifiutando delle chiamate fino ad avente diritto perchè sto aspettando appunto le nomine annuali ma comincio a essere isterica!
Siamo tutti nella stessa barca! Io più che isterica ho un senso di scoglionamento aproficuo e sono stufa ancora prima di cominciare. Posso capire Mi che è una provincia grande ma in altre no, che si diano una mossa. Aspettare è una rottura unica.
boston- Messaggi : 1371
boston ha scritto:Elbereth ha scritto:Scusate ma io non capisco cosa stanno aspettando per fare le nomine annuali da Gae. Non sono a Milano, specifico, ma sempre in Lombardia. Quest'attesa è allucinante! Aspetteranno dopo il 15? Io sto rifiutando delle chiamate fino ad avente diritto perchè sto aspettando appunto le nomine annuali ma comincio a essere isterica!
Siamo tutti nella stessa barca! Io più che isterica ho un senso di scoglionamento aproficuo e sono stufa ancora prima di cominciare. Posso capire Mi che è una provincia grande ma in altre no, che si diano una mossa. Aspettare è una rottura unica.
Infatti, io sono in una provincia piccola per cui spero di non aspettare le calende!!
gugu ha scritto:Comunque in base alla tua posizione in graduatoria e al fatto che le scuole che ti chiamano o ti interessano non sono state sede di assegnazione negli anni precedenti potresti anche accettare una nomina AD essendo quasi certa che poi ti rimane da GE.
Sì infatti. Se mi chiamasse la scuola dove vorrei andare accetterei la supplenza fino ad avente diritto perchè so che ho un'altissima probabilità di rimanere. Rimango in attesa di tutto praticamente!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convocazione per supplenze milano
» Situazione supplenze Milano
» Supplenze 043 III fascia Milano
» Supplenze a MIlano POn a Palermo
» supplenze su a052 a Milano
» Situazione supplenze Milano
» Supplenze 043 III fascia Milano
» Supplenze a MIlano POn a Palermo
» supplenze su a052 a Milano