Vincitore in più graduatorie di merito (AD04-A11-A13)
+12
Onofrio Del Grillo
gugu
am_mar
francy50
Brontolo76
Αρης
Mairu
mik76
danvir
Alikesta
Dec
robichia
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Vincitore in più graduatorie di merito (AD04-A11-A13)
Promemoria primo messaggio :
Ciao! Ho una domanda riguardo alle assunzioni. Sarò vincitrice in tre graduatorie di merito (ITALIANO, italiano e latino, latino e greco). Se quest'anno si liberano solo posti per italiano e io accetto il posto, facendo quindi l'anno di prova su quella classe di concorso e il prossimo anno mi convocano per italiano e latino o latino e greco, posso accettare abbandonando il posto di italiano o rientro comunque nel vincolo triennale del contratto? Se voglio aspettare il posto per la classe di concorso superiore è meglio che non accetti gli altri posti? Mi sembra strano che risultare vincitore per più classi di concorso complichi la situazione!
Aspetto delucidazioni,
grazie.
Ciao! Ho una domanda riguardo alle assunzioni. Sarò vincitrice in tre graduatorie di merito (ITALIANO, italiano e latino, latino e greco). Se quest'anno si liberano solo posti per italiano e io accetto il posto, facendo quindi l'anno di prova su quella classe di concorso e il prossimo anno mi convocano per italiano e latino o latino e greco, posso accettare abbandonando il posto di italiano o rientro comunque nel vincolo triennale del contratto? Se voglio aspettare il posto per la classe di concorso superiore è meglio che non accetti gli altri posti? Mi sembra strano che risultare vincitore per più classi di concorso complichi la situazione!
Aspetto delucidazioni,
grazie.
robichia- Messaggi : 4
Re: Vincitore in più graduatorie di merito (AD04-A11-A13)
Dec ha scritto:Credo che sia la data delle immissioni. Se non esce prima, penso che eviteranno di farla uscire subito dopo per evitare imbarazzi (e possibili ricorsi).
Rimane il problema di alcune suppletive di cui si sono perse le tracce...in caso (ormai certo) non possano finire gli orali prima delle immissioni i posti non dati a GM torneranno a GE?
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Dec. C'è un riferimento normativo in merito o semplicemente non essendo esplicitato non possono che depennare dalla singola graduatoria rifiutata?
Grimmy- Messaggi : 7
Data che per le secondaria di secondo grado sarebbe?
Ammetto che mi sto un po' perdendo con le varie date, perché nella mia condizione guardo il tutto con un po' di finta distrazione, proprio perché manca ancora la GM... Ho letto del 21.07 come data importante, ma credo di aver capito si riferisce solo alla pubblicazione nelle varie regioni dei contingenti per cdc, o sbaglio?
Ammetto che mi sto un po' perdendo con le varie date, perché nella mia condizione guardo il tutto con un po' di finta distrazione, proprio perché manca ancora la GM... Ho letto del 21.07 come data importante, ma credo di aver capito si riferisce solo alla pubblicazione nelle varie regioni dei contingenti per cdc, o sbaglio?
PJMS- Messaggi : 813
gugu ha scritto:Dec ha scritto:Credo che sia la data delle immissioni. Se non esce prima, penso che eviteranno di farla uscire subito dopo per evitare imbarazzi (e possibili ricorsi).
Rimane il problema di alcune suppletive di cui si sono perse le tracce...in caso (ormai certo) non possano finire gli orali prima delle immissioni i posti non dati a GM torneranno a GE?
Per forza.
Dec- Moderatore
PJMS ha scritto:Data che per le secondaria di secondo grado sarebbe?
Non sbagli. Penso che sia quella della convocazione nella tua regione.
Dec- Moderatore
Grimmy ha scritto:Grazie Dec. C'è un riferimento normativo in merito o semplicemente non essendo esplicitato non possono che depennare dalla singola graduatoria rifiutata?
Gugu dice sempre che è stato chiarito l'anno scorso, ma sinceramente non mi ricordo dove.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non sbagli. Penso che sia quella della convocazione nella tua regione.
Quindi se entro dopodomani non pubblicano la GM, chiamano solamente da GaE come l'anno scorso?
Se è così, pazienza... sono abbastanza fiducioso di avere la supplenza al 30.06 sia pure a 500km da casa, come l'anno scorso. Sempre leggendo i vostri post, mi pare di aver capito che quando si salta una delle due graduatorie, si chiama dall'altra e quella saltata recupera il suo contingente l'anno successivo. Se è così, l'anno prossimo (a patto che ci siano davvero i posti...) dovrebbero fare l'en plein da GM, visto che per due anni consecutivi hanno chiamato solo da GaE. E siccome i vincitori da GM sono in tutto 19, magari convocano un po' tutti.
Perché la convocazione è già stata fissata per il 21? Non credo.
Per l'eventuale recupero dei posti è come dici tu.
Per l'eventuale recupero dei posti è come dici tu.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Grimmy ha scritto:Grazie Dec. C'è un riferimento normativo in merito o semplicemente non essendo esplicitato non possono che depennare dalla singola graduatoria rifiutata?
Gugu dice sempre che è stato chiarito l'anno scorso, ma sinceramente non mi ricordo dove.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ad eccezione di quanto disposto dall'articolo 1-quater della legge n. 89/2016
relativamente alle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia di cui al D.D.G. n. 82/2012 per
le quali la rinuncia alla nomina in ruolo comporta la cancellazione dalle graduatorie di merito e
ad esaurimento, negli altri casi la rinuncia di una proposta di assunzione a tempo indeterminato
determina la cancellazione esclusivamente dalla graduatoria della classe di concorso/posto
corrispondente.
gugu- Messaggi : 39712
Dec ha scritto:Perché la convocazione è già stata fissata per il 21? Non credo.
No,no... ho scritto di aver letto nel forum che è una "data campale", nel senso che in vari post viene indicata quella data come importante (credo proprio sul piano nazionale), ma ripeto non ho capito bene a cosa sia riferita. Forse, che verrà indicato - non so come chiamarlo - il fabbisogno, il numero di posti da mettere a ruolo per ogni cdc quest'anno nelle varie regioni. Ma posso facilmente essermi confuso (nel caso chiedo venia se sto contribuendo a farne altra di confusione).
Il miur renderà noti i posti disponibili per le immissioni, ma per la pubblicazione delle Gm penso che ci sia ancora qualche giorno.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti,
penso che il mio caso sia molto simile a quello descritto da Gugu
Sono presente in due GM (AD04 e A11) della Toscana: l'anno scorso (2016-2017) hanno immesso in ruolo da entrambe le graduatorie, ma nella A11 non sono arrivati a me, nella AD04 sì. In altre parole ho ricevuto una sola proposta, che ho accettato, pensando che per l'a.s. successivo avrebbero ripreso a chiamare i candidati della A11 rimasti fuori. Invece così non è successo... la ragione è sempre nel punto A.12 dell'allegato A? Anche se si tratta di due a.s differenti?
penso che il mio caso sia molto simile a quello descritto da Gugu
gugu ha scritto:Però delle istruzioni non mi è chiaro un fatto:
mettiamo che X è in 2 GM.
Ha accettato l'anno scorso una prima GM, viene chiamato dalla seconda e a quel punto non può accettare (essendo stessa tipologia e regione).
Il posto viene dato a chi viene dopo lui.
Quest'anno se esce un nuovo posto (anno diverso) bisogna tornare indietro nella GM? Non mi pare possibile.
Sono presente in due GM (AD04 e A11) della Toscana: l'anno scorso (2016-2017) hanno immesso in ruolo da entrambe le graduatorie, ma nella A11 non sono arrivati a me, nella AD04 sì. In altre parole ho ricevuto una sola proposta, che ho accettato, pensando che per l'a.s. successivo avrebbero ripreso a chiamare i candidati della A11 rimasti fuori. Invece così non è successo... la ragione è sempre nel punto A.12 dell'allegato A? Anche se si tratta di due a.s differenti?
Raf.Gal- Messaggi : 2
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta. Quindi il problema sta nell'interpretazione data dall'Usr o Usp... ho già scritto all'Usr per chiedere chiarimenti ma per ora non ho ricevuto risposta...
Raf.Gal- Messaggi : 2
La questione interessa anche me. Mi trovo infatti nella stessa situazione in cui si trovava Raf.Gal lo scorso anno. Se prendo adesso il ruolo in ad04 rischio di non poterlo più ottenere l'anno prossimo quando sarà il mio turno per a011 (La classe che preferisco)?
franctosc- Messaggi : 5
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatoria di merito pubblicata TRE volte: AD04 FVG
» assunzione 150mila docenti inclusi nelle Graduatorie ad esaurimento e nelle Graduatorie di merito del concorso 2012.
» Graduatorie di merito
» se si è in due graduatorie di merito...
» graduatorie di merito
» assunzione 150mila docenti inclusi nelle Graduatorie ad esaurimento e nelle Graduatorie di merito del concorso 2012.
» Graduatorie di merito
» se si è in due graduatorie di merito...
» graduatorie di merito
Pagina 2 di 2