Trasferimenti dal 2017
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasferimenti dal 2017
Rientro tra i miracolati del concorso e a breve dovrei entrare di ruolo. Come temevo, però, le uniche scuole libere del mio ambito territoriale sono molto lontane da casa. L'anno prossimo si potrà chiedere il trasferimento su una scuola più vicina o ci sarà il vincolo triennale anche all'interno dello stesso ambito territoriale? Perché altrimenti forse mi conviene fare altri calcoli. Grazie!
electra8- Messaggi : 308
Re: Trasferimenti dal 2017
e si potrà cambiare ambito territoriale?
Rinnovo la mia domanda. Alla fine mi è stata assegnata una scuola scomoda da casa, l'anno prossimo potrò cambiare o c'è il vincolo triennale? Nel mio ambito erano rimaste solo le scuole peggiori nonostante fossi tra le prime in graduatorie, non mi sembra giusto questo.
electra8 ha scritto:Rinnovo la mia domanda. Alla fine mi è stata assegnata una scuola scomoda da casa, l'anno prossimo potrò cambiare o c'è il vincolo triennale? Nel mio ambito erano rimaste solo le scuole peggiori nonostante fossi tra le prime in graduatorie, non mi sembra giusto questo.
Non ti sembra giusto? e una fettina di culo la vuoi??
Hai vinto il concorso, sei nell'ambito desiderato e ti lamenti perchè la scuola non è quella di tuo gradimento sotto casina e non puoi andarci a piedi? quando c'è gente sbattuta dalla Sicilia al Piemonte?
Gli studenti delle scuole peggiori hanno la stessa dignità di quelli delle migliori. Se potrai cambiare lo saprai solo il prossimo anno quando si sapranno le regole per la mobilità. Puoi sempre licenziarti, così magari il posto lo prende qualcuno che non sputa nel piatto dove mangia.
Ospite- Ospite
HTC_2016 ha scritto:electra8 ha scritto:Rinnovo la mia domanda. Alla fine mi è stata assegnata una scuola scomoda da casa, l'anno prossimo potrò cambiare o c'è il vincolo triennale? Nel mio ambito erano rimaste solo le scuole peggiori nonostante fossi tra le prime in graduatorie, non mi sembra giusto questo.
Hai vinto il concorso, sei nell'ambito desiderato e ti lamenti perchè la scuola non è quella di tuo gradimento sotto casina e non puoi andarci a piedi? quando c'è gente sbattuta dalla Sicilia al Piemonte?
Gli studenti delle scuole peggiori hanno la stessa dignità di quelli delle migliori. Se potrai cambiare lo saprai solo il prossimo anno quando si sapranno le regole per la mobilità. Puoi sempre licenziarti, così magari il posto lo prende qualcuno che non sputa nel piatto dove mangia.
Questa è la categoria dei docenti!! Abbiamo la solidarietà tra noi che ci meritiamo e dimostra lo 0 spaccato con cui ci valuta il ns. datore di lavoro.
condor2000- Messaggi : 1493
Lungi da me sputare nel piatto che mi sono guadagnata facendo scelte sofferte (ho lasciato marito e un lavoro all'estero e ora sono a 1 ora di distanza da casa di mia madre) o disdegnare la mobilità nazionale a cui tanti colleghi hanno dovuto ingiustamente sottostare. Non era mia intenzione, ma penso si possano usare anche altri toni per manifestare un dissenso o parlare di situazioni di vita di sconosciuti.
Comunque, qualcuno è a conoscenza di ciò? All'ust si vociferava che forse, dato che gli ultimi immessi non sono stati soggetti a chiamata diretta ma hanno "coperto i buchi", non saranno obbligati al contratto triennale. Vi suona possibile questa cosa? Grazie
Comunque, qualcuno è a conoscenza di ciò? All'ust si vociferava che forse, dato che gli ultimi immessi non sono stati soggetti a chiamata diretta ma hanno "coperto i buchi", non saranno obbligati al contratto triennale. Vi suona possibile questa cosa? Grazie
HTC_2016 ha scritto:electra8 ha scritto:Rinnovo la mia domanda. Alla fine mi è stata assegnata una scuola scomoda da casa, l'anno prossimo potrò cambiare o c'è il vincolo triennale? Nel mio ambito erano rimaste solo le scuole peggiori nonostante fossi tra le prime in graduatorie, non mi sembra giusto questo.
Ti sei data la risposta da sola: si vocifera...che forse...electra8 ha scritto:
All'ust si vociferava che forse, dato che gli ultimi immessi non sono stati soggetti a chiamata diretta ma hanno "coperto i buchi", non saranno obbligati al contratto triennale. Vi suona possibile questa cosa? Grazie
Al momento non si sa assolutamente nulla. Bisogna aspettare l'anno prossimo.
Ospite- Ospite
Perfetto, speravo ci fosse qualche certezza in più. Grazie!!
Veramente? Ma se con questi spostamenti al nord non ci sono mai stati tanti posti liberi...
Ospite- Ospite
Se il prossimo anno non ci faranno trasferire sia tra ambiti nella stessa provincia che interprovinciale questo concorso sarà sempre più una fregature nella fregatura!!!
Ci sono già coloro che hanno vinto il ricorso per l'inserimento in GAE che potranno avere per il ruolo i privilegi di scelta delle GAE e chi ha fatto (non c'era altra scelta!!!) il concorso ha dovuto scegliere posti in c***nia!!!
Inoltre da quello che ho capito, non ne sono però sicura, chi prende il ruolo da GAE ora potrà scegliere anche di prendere una supplenza e svolgere l'anno di prova su quella e poi aspettare l'anno prossimo per il posto migliore. Non avranno da subito il vincolo triennale???
Ci sono già coloro che hanno vinto il ricorso per l'inserimento in GAE che potranno avere per il ruolo i privilegi di scelta delle GAE e chi ha fatto (non c'era altra scelta!!!) il concorso ha dovuto scegliere posti in c***nia!!!
Inoltre da quello che ho capito, non ne sono però sicura, chi prende il ruolo da GAE ora potrà scegliere anche di prendere una supplenza e svolgere l'anno di prova su quella e poi aspettare l'anno prossimo per il posto migliore. Non avranno da subito il vincolo triennale???
elieli- Messaggi : 1304
Allora è o non è una Buona S(cu)ola quella che ci ha proprinato Renzi?
In tutta la mia carriera scolastica (praticamente da alunno ad insegnante, tutta la vita!) non ho mai visto una situazione così caotica e destabilizzante sui diritti, sui doveri e sulla credibilità stessa della scuola statale.
In tutta la mia carriera scolastica (praticamente da alunno ad insegnante, tutta la vita!) non ho mai visto una situazione così caotica e destabilizzante sui diritti, sui doveri e sulla credibilità stessa della scuola statale.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Allora è o non è una Buona S(cu)ola quella che ci ha proprinato Renzi?
pensavo che tu fossi in pensione
Ospite- Ospite
Infatti, ma dal 2010.geo&geo ha scritto:giobbe ha scritto:Allora è o non è una Buona S(cu)ola quella che ci ha proprinato Renzi?
pensavo che tu fossi in pensione
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Trasferimenti nel 2017?
» Trasferimenti 2017/2018
» Aumento assunzioni per il 2017/18 e riflessi sui trasferimenti.
» "Disponibilità dopo i trasferimenti as 2017-2018 personale ata"
» Bollettini trasferimenti sostegno scuola primaria 2017/2018
» Trasferimenti 2017/2018
» Aumento assunzioni per il 2017/18 e riflessi sui trasferimenti.
» "Disponibilità dopo i trasferimenti as 2017-2018 personale ata"
» Bollettini trasferimenti sostegno scuola primaria 2017/2018
Pagina 1 di 1