Curiosità trasferimenti e disponibilità
+6
RostropOVA
ventitre
giulia boffa
Rob
Perplessa
reigen
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Curiosità trasferimenti e disponibilità
Posto qui, su mobilità nessuno mi risponde...
Premetto che di trasferimenti non ne so un tubo, però controllando i trasferimenti II grado della provincia di Venezia mi sono sorti alcuni dubbi. L'AT ha pubblicato la disponibilità prima dei trasferimenti e per la cdc A546 risultano i seguenti dati:
titolari = 34
cattedre = 35
Differenza cattedre - titolari = 1
Nel prospetto ci sono tre asterischi (3 esuberi appunto), ma di chi si tratta? Dei docenti in esubero quest'anno e che quindi dovrebbero trasferire la loro sede? Non capisco proprio... perché il conteggio sembra essere al netto degli esuberi (quell'unico posto disponibile mi sembrava in avanzo in ogni caso). Vado a vedere il file dei trasferimenti e innanzitutto vedo non 3, ma 4 docenti trasferiti: 2 hanno la dicitura sotto PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU D. O. P.); 1 ha la dicitura DOCENTE SOPRANNUMERARIO CON DOMANDA CONDIZIONATA e 1 ha la dicitura PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU CATTEDRA). Come mai ce ne sono 4? E soprattutto... che differenza c'è tra le varie diciture sotto?
L'AT pubblica poi il prospetto delle cdc in esubero dopo i trasferimenti e la A546 risulta essere ancora in esubero di 3 posti. Non sto capendo... pensavo il conteggio fosse stato fatto appunto al netto degli esuberi e che quel posto vacante rimanesse comunque. Chi mi aiuta? Grazie mille:-)
Premetto che di trasferimenti non ne so un tubo, però controllando i trasferimenti II grado della provincia di Venezia mi sono sorti alcuni dubbi. L'AT ha pubblicato la disponibilità prima dei trasferimenti e per la cdc A546 risultano i seguenti dati:
titolari = 34
cattedre = 35
Differenza cattedre - titolari = 1
Nel prospetto ci sono tre asterischi (3 esuberi appunto), ma di chi si tratta? Dei docenti in esubero quest'anno e che quindi dovrebbero trasferire la loro sede? Non capisco proprio... perché il conteggio sembra essere al netto degli esuberi (quell'unico posto disponibile mi sembrava in avanzo in ogni caso). Vado a vedere il file dei trasferimenti e innanzitutto vedo non 3, ma 4 docenti trasferiti: 2 hanno la dicitura sotto PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU D. O. P.); 1 ha la dicitura DOCENTE SOPRANNUMERARIO CON DOMANDA CONDIZIONATA e 1 ha la dicitura PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU CATTEDRA). Come mai ce ne sono 4? E soprattutto... che differenza c'è tra le varie diciture sotto?
L'AT pubblica poi il prospetto delle cdc in esubero dopo i trasferimenti e la A546 risulta essere ancora in esubero di 3 posti. Non sto capendo... pensavo il conteggio fosse stato fatto appunto al netto degli esuberi e che quel posto vacante rimanesse comunque. Chi mi aiuta? Grazie mille:-)
reigen- Messaggi : 1681
Re: Curiosità trasferimenti e disponibilità
Nessuno ha un'idea? Praticamente non capisco come mai a fine giugno risultano 3 esuberi e un posto disponibile finale e poi dopo i trasferimenti rimangono sempre 3 esuberi.
reigen- Messaggi : 1681
che siano docenti titolari su A546 ma su cattedra di sostegno? altro no mi viene in mente.
Perplessa- Messaggi : 2181
spero di non sbagliare: PREC TRASF D'UFFICIO significa che il colega ha chiesto il trasferimento spontaneamente, nei normali termini di scadenza, e POI è risultato anche soprannumerario ed ha goduto della relativa preferenza. Poi, A DOMANDA CONDIZIONATA è il soprannumerario che al momento della notifica ha fatto contestuale richiesta di rientro sulla scuola di titolarità in organico di fatto (cioè colui che chiederà l'utilizzo), mentre il TRASF D'UFFICIO è il sopranummerario "normale", in cerca di nuova sede.reigen ha scritto:Posto qui, su mobilità nessuno mi risponde...
4 docenti trasferiti: 2 hanno la dicitura sotto PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU D. O. P.); 1 ha la dicitura DOCENTE SOPRANNUMERARIO CON DOMANDA CONDIZIONATA e 1 ha la dicitura PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU CATTEDRA). Come mai ce ne sono 4? E soprattutto... che differenza c'è tra le varie diciture sotto
Perplessa- Messaggi : 2181
Approfitto di questo 3d per chiedere informazioni sulle disponibilità dopo i trasferimenti. Le cattedre che rimangono dopo i trasferimenti possono subire modifiche prima delle nomine a tempo determinato o siamo sicuri che saranno disponibili per le supplenze? (ovviamente salvo utilizzi e assegnazioni provvisorie)
Rob- Messaggi : 438
Rob ha scritto:Approfitto di questo 3d per chiedere informazioni sulle disponibilità dopo i trasferimenti. Le cattedre che rimangono dopo i trasferimenti possono subire modifiche prima delle nomine a tempo determinato o siamo sicuri che saranno disponibili per le supplenze? (ovviamente salvo utilizzi e assegnazioni provvisorie)
In particolare è possibile che alcune cattedre accorpate dall'at vengano successivamente ridivise?
no, restano invariate, salvo assegnazioni e utilizzi
giulia boffa- Admin
Quindi queste cattedre sono quelle dell'organico di diritto? Non ne capisco molto di organici e vorrei sapere se anche le cattedre formate da più spezzoni possono essere assegnate fino al 31 agosto.
Non capisco come mai l'anno scorso due spezzoni da 11 e 7 ore erano rimasti divisi (sono stati assegnati fino al 30 giugno) mentre quest'anno risultano accorpati. Saranno assegnati fino al 31 agosto?
Non capisco come mai l'anno scorso due spezzoni da 11 e 7 ore erano rimasti divisi (sono stati assegnati fino al 30 giugno) mentre quest'anno risultano accorpati. Saranno assegnati fino al 31 agosto?
anche sulla a051 a venezia risultava in o.d. +1 e qnd l'AT ha pubblicato gli esuberi risultavano -7!!!! cm'è possibile?
ventitre- Messaggi : 115
L'effetto dell riforma Gelmini delle superiori che, pian pianino va a regime e riduce cdc come A051 e A052. Ecco la spiegazione!
RostropOVA- Messaggi : 173
vorrei capire una cosa: a questi -7 devo poi sommare i pensionamenti oppure essi sn già stati conteggiati?
La 51 èstata decimata in tutta Italia!!!che tristezza infinita...
La 51 èstata decimata in tutta Italia!!!che tristezza infinita...
ventitre- Messaggi : 115
Sono già stati conteggiati.
Già:-(
Già:-(
Dec- Moderatore
Ragazzi scioglietemi questi dubbi, please...
1)che differenza c'è tra organico di diritto ed organico di fatto?
2)dopo la pubblicazione degli organici, da cosa e come si fa a capire se c'è spazio per eventuali ruoli?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :-)
1)che differenza c'è tra organico di diritto ed organico di fatto?
2)dopo la pubblicazione degli organici, da cosa e come si fa a capire se c'è spazio per eventuali ruoli?
kiki- Messaggi : 418
kiki ha scritto:Ragazzi scioglietemi questi dubbi, please...
1)che differenza c'è tra organico di diritto ed organico di fatto? Il primo è per i ruoli e i trasferimenti. Il secondo anche per assegnazioni e incarichi al 30/6. Il secondo è un po' più ampio, ma meno sicuro (può variare da un anno all'altro, in base alle iscrizioni).
Se ci sono ancora posti in organico di diritto dopo i trasferimenti, potrebbero esserci ruoli.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:kiki ha scritto:Ragazzi scioglietemi questi dubbi, please...
1)che differenza c'è tra organico di diritto ed organico di fatto? Il primo è per i ruoli e i trasferimenti. Il secondo anche per assegnazioni e incarichi al 30/6. Il secondo è un po' più ampio, ma meno sicuro (può variare da un anno all'altro, in base alle iscrizioni).
Se ci sono ancora posti in organico di diritto dopo i trasferimenti, potrebbero esserci ruoli.
Grazie Dec!
kiki- Messaggi : 418
Rob ha scritto:Anche le cattedre formate da più spezzoni possono essere assegnate fino al 31 agosto?
Se sono in organico di diritto sì.
Dec- Moderatore
In organico di diritto ci sono anche 2 spezzoni che non arrivano a 18 ore: è possibile?Dec ha scritto:Se sono in organico di diritto sì.
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:In organico di diritto ci sono anche 2 spezzoni che non arrivano a 18 ore: è possibile?Dec ha scritto:Se sono in organico di diritto sì.
sì, vengono usati per completare cattedre in utilizzo o assegnazione, altrimenti vanno offerte in eccedenza
giulia boffa- Admin
Scusa, mi sono espressa male: sono stati abbinati spezzoni 13+3, 10+4... Non arrivano a 18 ore ma sono in OD...giulia boffa ha scritto:titifra ha scritto:In organico di diritto ci sono anche 2 spezzoni che non arrivano a 18 ore: è possibile?Dec ha scritto:Se sono in organico di diritto sì.
sì, vengono usati per completare cattedre in utilizzo o assegnazione, altrimenti vanno offerte in eccedenza
stessa risposta
giulia boffa- Admin
Sperano di portarle a 18 ore con l'OF?giulia boffa ha scritto:stessa risposta
Scusate ma io non ho ancora capito.Chi viene immesso in ruolo sceglie soltanto sulla base dei posti in organico di diritto o sbaglio??Chiedo perchè in altri post si parla di sede di prova su organico di fatto, grazie a chi vorrà togliermi il dubbio
alice2007- Messaggi : 1800
alice2007 ha scritto:Scusate ma io non ho ancora capito.Chi viene immesso in ruolo sceglie soltanto sulla base dei posti in organico di diritto o sbaglio??Chiedo perchè in altri post si parla di sede di prova su organico di fatto, grazie a chi vorrà togliermi il dubbio
Nella mia provincia qualche anno fa una docente fu immessa in ruolo e scelse una cattedra fino al 30 giugno (nonostante le disponibilità di cattedre al 31 agosto). Quindi suppongo si possa scegliere anche sull'organico di fatto.
Se ne parla nella sezione Immissioni in ruolo e Lalla in un topic recente ha citato la normativa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» disponibilità dopo i trasferimenti
» trasferimenti e disponibilità
» disponibilità prima dei trasferimenti
» 1 disponibilità dopo i trasferimenti
» trasferimenti e disponibilità
» disponibilità prima dei trasferimenti
» 1 disponibilità dopo i trasferimenti
Pagina 1 di 1