Per chi è rimasto in gae
+7
franco71
Actarus21
JaneEyre
gugu
carletto 2
Babbeus
ofeliaf
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per chi è rimasto in gae
forse è meglio aprire il topic qui...
ho appena letto un articolo su os riguardo i vincitori di concorso e chi è rimasto nelle gae x mancanza di posti.
Chi non dovesse avercela fatta ricordi che nella delega è prevista una fase transitoria per l’assorbimento nei prossimi anni degli ultimi precari storici rimasti nelle graduatorie
Cosa vuol dire? Davvero c'è la possibilità che dal prossimo anno chi è in gae deve x forza fare il concorso per un eventuale immissione in ruolo???? cioè non avranno più valore?
ho appena letto un articolo su os riguardo i vincitori di concorso e chi è rimasto nelle gae x mancanza di posti.
Chi non dovesse avercela fatta ricordi che nella delega è prevista una fase transitoria per l’assorbimento nei prossimi anni degli ultimi precari storici rimasti nelle graduatorie
Cosa vuol dire? Davvero c'è la possibilità che dal prossimo anno chi è in gae deve x forza fare il concorso per un eventuale immissione in ruolo???? cioè non avranno più valore?
ofeliaf- Messaggi : 1667
Re: Per chi è rimasto in gae
Da che cosa evinci che si debba fare il concorso?
Babbeus- Messaggi : 1746
Dunque, anche in questo caso il regime transitorio sarà normato a breve nella delega sulla riforma del reclutamento, da approvare entro gennaio 2017.
questo il seguito...'riforma del reclutamento' .. mi fa paura
questo il seguito...'riforma del reclutamento' .. mi fa paura
In realtà mio cuggino ha sentito che quelli ancora in gae saranno esclusi a vita dalle assunzioni. E a chi non ha superato il concorso 2016 tolgono pure l'abilitazione e devono ricominciare dal tfa. Nel frattempo aprono dei corsi di riconversione per CS.
carletto 2- Messaggi : 681
tuo cuggggino, ma molto di più tu, siete davvero simpatici. salutamelo.
per tutti gli altri : voi ne sapete qualcosa? grazie
per tutti gli altri : voi ne sapete qualcosa? grazie
Guardate che la delega non fa minimamente riferimento alle GE cui spetterà sempre il 50% ma ai docenti inseriti in 2 GI che non hanno vinto il concorso e che rischierebbero di rimanere senza concorsi e senza possibilità di accedere ai nuovi percorsi di formazione.
Sostanzialmente stanno studiando un canale per immettere anche chi è in 2 GI senza aver vinto il concorso.
Sostanzialmente stanno studiando un canale per immettere anche chi è in 2 GI senza aver vinto il concorso.
gugu- Messaggi : 39712
ok..grazie gugu .. ho letto superficialmente l 'articolo. anche se spero cmq che non si sognino qualche manovra strana.
p.s. : credi che ci sarà qualche posto in più next year?
carletto 2 ha scritto:In realtà mio cuggino ha sentito che quelli ancora in gae saranno esclusi a vita dalle assunzioni.
Sei sicuro che non saranno sterminati con il gas? Mia cuggina dice che li vogliono uccidere come i pulcini maschi nell'industria delle uova.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Dalla lettura dell'articolo ho capito che voglio assumere nel futuro sia docenti gae sia docenti in seconda fascia. Però non sono previsti tempi e modalità
Actarus21- Messaggi : 1645
ma l'Ape non incide sulla scuola. Chi ha il ruolo non lo lascia per autofinanziarsi un'uscita anticipata dal lavoro
il citato docente chiede al Ministro se conferma l’impegno ad assumere i precari delle graduatorie ad esaurimento in provincia entro i prossimi due anni.
A tale domanda, la Giannini risponde che conferma l’impegno di una legge che ha stabilizzato 100.000 docenti, l’impegno a ribaltare una situazione che da decenni aveva messo la scuola italiana in un caso situazione unico nello scenario internazionale, la scuola ha bisogno di stabilità e deve venire incontro alle esigenze degli alunni e non solo a quelle dei docenti. : da OS
così..tanto per rimanere in tema...
A tale domanda, la Giannini risponde che conferma l’impegno di una legge che ha stabilizzato 100.000 docenti, l’impegno a ribaltare una situazione che da decenni aveva messo la scuola italiana in un caso situazione unico nello scenario internazionale, la scuola ha bisogno di stabilità e deve venire incontro alle esigenze degli alunni e non solo a quelle dei docenti. : da OS
così..tanto per rimanere in tema...
veramente avevano detto che avrebbero smaltito le gae in 3 anni. ma tanto loro dicono una st.... dietro l altra senza vergogna. Spero davvero cambi qualcosa.
a mia memoria hanno detto semplicemente che le gae continuavano ad esistere che che avrebbero avuto il 50% dei posti per le immissioni in ruolo.
questo significa, ad oggi, che si verra' chiamati in ruolo, non necessariamente entro 3 anni.
purtroppo ci sono clc e province che neanche in "periodi normali' potrebbero essere smaltite in 3 anni
questo significa, ad oggi, che si verra' chiamati in ruolo, non necessariamente entro 3 anni.
purtroppo ci sono clc e province che neanche in "periodi normali' potrebbero essere smaltite in 3 anni
enzoc- Messaggi : 61
non sono d'accordo. Alla radio la ministra aveva dichiarato termine ultimo settembre 2016. Poi su Facebook faraone e giannini hanno scritto 3 anni per medie e superiori e poi faraone in un'interpellanza parlamentare ha confermato 3 anni per media e superiori. Governo dalle promesse non mantenute.enzoc ha scritto:a mia memoria hanno detto semplicemente che le gae continuavano ad esistere che che avrebbero avuto il 50% dei posti per le immissioni in ruolo.
vai sul mio post promesse non mantenute gianniniprecario21 ha scritto:non sono d'accordo. Alla radio la ministra aveva dichiarato termine ultimo settembre 2016. Poi su Facebook faraone e giannini hanno scritto 3 anni per medie e superiori e poi faraone in un'interpellanza parlamentare ha confermato 3 anni per media e superiori. Governo dalle promesse non mantenute.enzoc ha scritto:a mia memoria hanno detto semplicemente che le gae continuavano ad esistere che che avrebbero avuto il 50% dei posti per le immissioni in ruolo.
Ma se entrano in gae gli abilitati tfa...come le smaltiscono?
deboel75- Messaggi : 1158
Li devono smaltire lo stesso con la fase transitoria della legge delega.
Li assumono come hanno fatto con gli altri.
Li assumono come hanno fatto con gli altri.
gugu- Messaggi : 39712
Sì, intendevo smaltire in 3 anni...la vedo dura
deboel75- Messaggi : 1158
scusate volevo sapere come funziona: chi è in gae ha l'obbligo di dichiarare un ambito e di assumere il ruolo da una delle classi per cui è inserito se ci sono i posti o può limitarsi ad assumere un incarico annuale e rimandare a tempi migliori l'assunzione in ruolo? grazie
Αρης- Messaggi : 2934
info su chiamata da gae:
1) se non ci si presenta posso poi prendere supplenza da GI x stessa classe di concorso?
2) durante convocazione da gae, posso spezzare una COE e prendere solo uno spezzone?
1) se non ci si presenta posso poi prendere supplenza da GI x stessa classe di concorso?
2) durante convocazione da gae, posso spezzare una COE e prendere solo uno spezzone?
ma79- Messaggi : 222
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chi è rimasto in GE?
» UNICO RIMASTO IN GM
» Messaggio per chi è rimasto in GAE!
» A345 Milano: cosa è rimasto dopo convocazioni?
» chi è rimasto in gae cosa attende?
» UNICO RIMASTO IN GM
» Messaggio per chi è rimasto in GAE!
» A345 Milano: cosa è rimasto dopo convocazioni?
» chi è rimasto in gae cosa attende?
Pagina 1 di 2