Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato
+4
powert
AndreaOdi
silver76
argo_scuolanext
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato
Sono stato convocato per l'assunzione a tempo indeterminato dalle graduatorie di merito del concorso 2016.
Il punto è che hanno spezzato la graduatoria e sono l'ultimo dei convocati di quest'anno...
Ciò significa che dovrò prendere l'ultima cattedra nella provincia lasciata libera dai candidati prima di me?
Eppure nella mia provincia c'è una marea di cattedre e lavorano tutti per chiamata da graduatoria di istituto...
E quelli dopo di me nella graduatoria spezzata... il prossimo anno saranno i primi a scegliere la cattedra?
Qualcuno sa come funziona la cosa e quali possibilità ho in sede di convocazione?
Il punto è che hanno spezzato la graduatoria e sono l'ultimo dei convocati di quest'anno...
Ciò significa che dovrò prendere l'ultima cattedra nella provincia lasciata libera dai candidati prima di me?
Eppure nella mia provincia c'è una marea di cattedre e lavorano tutti per chiamata da graduatoria di istituto...
E quelli dopo di me nella graduatoria spezzata... il prossimo anno saranno i primi a scegliere la cattedra?
Qualcuno sa come funziona la cosa e quali possibilità ho in sede di convocazione?
argo_scuolanext- Messaggi : 3
Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato
E' tutto esattamente come hai immaginato: se sei l'ultimo prendi l'ultima disponibilità, per la gioia di chi ti segue che l'anno prossimo sceglierà fra tutte le disponibilità del contingente. Non puoi rinunciare quest'anno, sperando vada meglio l'anno prossimo, perché la dura legge delle GM è questa: chi rinuncia viene depennato, come non avesse fatto il concorso.
silver76- Messaggi : 835
Non capisco, a questo punto, che senso abbia stilare una graduatoria di merito.
Più che altro non capisco il significato della parola merito.
L'ultimo ad esser chiamato al I anno si merita (?) di prendere quello che avanza ed il primo del secondo e terzo anno si merita (?) di scegliere fra tutte le disponibilità del contingente?
C'è qualcosa che mi sfugge...
L'ultimo ad esser chiamato al I anno si merita (?) di prendere quello che avanza ed il primo del secondo e terzo anno si merita (?) di scegliere fra tutte le disponibilità del contingente?
AndreaOdi- Messaggi : 538
AndreaOdi ha scritto:Non capisco, a questo punto, che senso abbia stilare una graduatoria di merito.
Ti capisco, perché sarò probabilmente in una situazione simile. Però ti sfugge che tu inizi a lavorare un anno prima degli altri, non è proprio pari a zero.
powert- Messaggi : 36
Nel mio caso non è vero che inizio a lavorare prima degli altri.
Da circa dieci anni prendo cattedre sempre nella mia provincia e le ultime che ho preso sempre fino al 31 agosto...
Anche quest'anno ero in posizione utile, in seconda fascia delle graduatorie di istituto, per prenderne una nella mia provincia e fino al 31 agosto.
Così invece mi trovo ad essere in ultima posizione di una graduatoria di merito "spezzata" in tre parti con i posti da assegnare per provincia già decisi a tavolino secondo un non ben precisato criterio...
Da circa dieci anni prendo cattedre sempre nella mia provincia e le ultime che ho preso sempre fino al 31 agosto...
Anche quest'anno ero in posizione utile, in seconda fascia delle graduatorie di istituto, per prenderne una nella mia provincia e fino al 31 agosto.
Così invece mi trovo ad essere in ultima posizione di una graduatoria di merito "spezzata" in tre parti con i posti da assegnare per provincia già decisi a tavolino secondo un non ben precisato criterio...
powert ha scritto:AndreaOdi ha scritto:Non capisco, a questo punto, che senso abbia stilare una graduatoria di merito.
Ti capisco, perché sarò probabilmente in una situazione simile. Però ti sfugge che tu inizi a lavorare un anno prima degli altri, non è proprio pari a zero.
È una stortura che temo sin dall'uscita del bando..
infoscuola- Messaggi : 2340
le immissioni (da gm) sono spalmate nel triennio e i posti messi a ruolo annualmente dipendono, appunto, dal contingente delle immissioni disposto annualmente dal miur. è sempre stato così (tanto per le gm quanto per le gae) non è mica una novità!
c'entra poco il merito, a volte ci vuole un po' di fortuna... entrare in ruolo non è esattamente una sciagura, no? ;-)
c'entra poco il merito, a volte ci vuole un po' di fortuna... entrare in ruolo non è esattamente una sciagura, no? ;-)
Solar- Messaggi : 422
Si tratta esattamente della mia situazione: sono stata l'ultima immessa in ruolo ed ho dovuto accettare l'ultima sede disponibile (sperduta e poco raggiungibile) della regione. Ho dovuto rinunciare alla supplenza annuale che avevo fino al 31 agosto in altra regione, dove spero di ritornare quanto prima. Dura lex, sed lex
ales- Messaggi : 712
Ciao ales chiedendo part-time lo si potrebbe ottenere fino a un minimo di quante ore? E invece chiedendo l'aspettativa cosa succederebbe? Grazie.
caminante- Messaggi : 2519
Argomenti simili
» Convocazioni per nomine a tempo indeterminato?
» CALCOLO CONTIGENTE X NOMINE A TEMPO INDETERMINATO ATA
» Disponibilità nomine a tempo indeterminato Milano X MODERATORI
» convocazione per tempo indeterminato
» Convocazioni per nomine a tempo indeterminato, da concorso, in Calabria scuola primaria
» CALCOLO CONTIGENTE X NOMINE A TEMPO INDETERMINATO ATA
» Disponibilità nomine a tempo indeterminato Milano X MODERATORI
» convocazione per tempo indeterminato
» Convocazioni per nomine a tempo indeterminato, da concorso, in Calabria scuola primaria
Pagina 1 di 1