Bonus 500 euro
+174
lucetta10
Posidonia
Vinzoe
Espopa
Titti76
Paolino22
grumpy_cat
daniloc77
paniscus_2.1
sempreconfusa1
Sinn Féin
franco71
lain
fmm
@melia
JaneEyre
Mairu
oprofessoredilettere
A0quarantasette
raganella
Deda
kappa27
Marios80
lallaorizzonte
Tiria
prof33
Ilbisontetornato
enricat
kali60
teacher_78
Paolo Santaniello
willie
Trokij
gresporcellanato
docen
Sandrina79
elieli
annarola
AlfonsoVT600
Angelo4
Augusta Capomagi
yoshi
sbirulla
sissisissi70
zorbin
cinziara
Giovanna72
giovato
elena88
Mart
peachsg
marco_ds
kalimero
ellyba
patty
daniele00
glenngould
nadiat
rosraf
macroney56
rosarik
Mary T
mara77
Maestrasimo
pinky76
momi
megan66
royalstefano
ketty77
stefy1879
paola760
docente63
DavideKappa
DanielaS
ZzaZza
docentebmw
Beebe
Concy01
coccobello
duracell
Scuola70
serena
antalia
alesss74
AAA_new
orianazionale
fradacla
fedros
Gaga
Alessia78
maefe1
LU1962
iside
Fatina
esperanza
Elly
blues
Laura70
Cinziapa
Ciccio.8
Apollo13
AldoUmberto
quaqua
russele
ghirettina
Pitt
frankie78
Romado72
baustelle
giovanna onnis
Cozza
piccoloprincipe14
Segantin65
Gianfranco
davide 76
Filosofo80
chicca70
sparviero.
dodo78
lost-in-gae
crotone
udl
Macbeth
Disillusa
minuzzola11
Oksvaldo
avvocatodeldiavolo
Davide
biancabari
Cleopatra1983
michetta
cinno13
forza
frankenstin
bog
Procopio
Antinoo1977
Francesca4
DowntonAbbey
pepe
mariarosasarda
tatabiss
verdeacqua
griet
RobertaB
dubitoergosum
mordekayn
spillo16
Cloretta
Bequadro
uppg34
Danitristesse
arrubiu
gugu
Radicedidue
francescaverdi
sconcertato_1
Dec
Carlo*
madx
EDI79
condor2000
verde78
megamostro
giordiva
Fabrizio67
giacomo73
Venturini
lola2011
paranoid
mac67
avidodinformazioni
Tah-Dah!
-nina-
178 partecipanti
Pagina 6 di 41
Pagina 6 di 41 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 41
Bonus 500 euro
Promemoria primo messaggio :
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
giacomo73 ha scritto:Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
-nina-- Messaggi : 943
Re: Bonus 500 euro
Ciao a tutti!
Sono stata contattata dalla DSGA che mi contesta che parte della mia rendicontazione è comprovata da copia scontrini non fiscali (per l'acquisto di 2 tablet da Mediaworld, a fine 2015). Informandomi online ho capito che ormai molti negozi e catene fanno solo lo scontrino non fiscale perché comunque pagano l'iva all'agenzia delle entrate; inoltre avendo effettuato entrambi i pagamenti con carta di credito, vi è una tracciabilità.
Ovviamente il negozio non mi fa fattura adesso per l'anno scorso, e la dsga dice che, se prima avevano chiesto alle scuole solo di girare la documentazione, ora la patata bollente è passata alle istituzioni scolastiche.
Mi seccherebbe alquanto perdere 300€ di bonus per colpe non mie. La dsga dice che avrei dovuto farmi rilasciare fattura, e poco importa se a novembre 2015 il miur non aveva ancora fornito indicazioni di sorta.
Qualche moderatore ha qualche idea/ suggerimento ?
Sono stata contattata dalla DSGA che mi contesta che parte della mia rendicontazione è comprovata da copia scontrini non fiscali (per l'acquisto di 2 tablet da Mediaworld, a fine 2015). Informandomi online ho capito che ormai molti negozi e catene fanno solo lo scontrino non fiscale perché comunque pagano l'iva all'agenzia delle entrate; inoltre avendo effettuato entrambi i pagamenti con carta di credito, vi è una tracciabilità.
Ovviamente il negozio non mi fa fattura adesso per l'anno scorso, e la dsga dice che, se prima avevano chiesto alle scuole solo di girare la documentazione, ora la patata bollente è passata alle istituzioni scolastiche.
Mi seccherebbe alquanto perdere 300€ di bonus per colpe non mie. La dsga dice che avrei dovuto farmi rilasciare fattura, e poco importa se a novembre 2015 il miur non aveva ancora fornito indicazioni di sorta.
Qualche moderatore ha qualche idea/ suggerimento ?
Cleopatra1983- Messaggi : 2
mac67 ha scritto:Nei mesi scorsi ho continuamente scritto che temevo questo tipo di interpretazione e più di uno dissentiva da me. Ora aspetto di vedere che cosa ti suggeriscono. Io non so che cosa suggerirti.cinno13 ha scritto:buongiorno.
Mi trovo nella seguente situazione:
sono un docente di matematica e scienze a tempo indeterminato di scuola media.
Con il bonus di 500 euro ho acquistato un monitor,un Hard disk e un abbonamento ad una rivista (le scienze).
La segretaria amministrativa mi ha comunicato che non possono accettare il monitor e l'hard disk in quanto la faq. n. 18 del miur recita:
"E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo"
per cui secondo la segretaria bisogna acquistare TUTTI i componenti per assemblare un pc completo mentre io ne ho acquistato solo una parte!!!
ok ma mi sembra assurdo che si vada ad interpretazione. La FAq 18 è chiara, tratta di upgrade visto che un pc completo era già assodato si potesse acquistare !
possibile che il miur non possa chiarire il punto ? o semplicemente non vuole chiarire ?
cinno13- Messaggi : 114
avidodinformazioni ha scritto:C'è poco da suggerire, cinno c'ha provato inutilmente; il PC completo è completo anche di scheda madre, processore, memoria ecc cose che lui non ha comprato; costa di più ? Forse, ed allora ? Se uno vuole quei pezzi se li compra e paga di più, se compra pochi componenti deve sapere che la normativa gli rema contro.mac67 ha scritto:Nei mesi scorsi ho continuamente scritto che temevo questo tipo di interpretazione e più di uno dissentiva da me. Ora aspetto di vedere che cosa ti suggeriscono. Io non so che cosa suggerirti.cinno13 ha scritto:buongiorno.
Mi trovo nella seguente situazione:
sono un docente di matematica e scienze a tempo indeterminato di scuola media.
Con il bonus di 500 euro ho acquistato un monitor,un Hard disk e un abbonamento ad una rivista (le scienze).
La segretaria amministrativa mi ha comunicato che non possono accettare il monitor e l'hard disk in quanto la faq. n. 18 del miur recita:
"E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo"
per cui secondo la segretaria bisogna acquistare TUTTI i componenti per assemblare un pc completo mentre io ne ho acquistato solo una parte!!!
Io vorrei capire come fa una segreteria a capire se io ho comprato tutti i pezzi necessari !
Non hanno le competenze necessarie !
per assurdo quindi se manca un cavo non si è rimborsati !
oppure io potrei acquistare parti incompatibili tra loro con le quali assemblare più computer (aggiungendo parti in mio possesso) e passerei il controllo grazie alla loro ignoranza !!
E' assurdo anzi è Kafkiano !!
avidodinformazioni ha scritto:Sì, sei in errore, sta scritto chiaramente nelle FAQ e forse anche nella circolare emanata ad inizio anno; non sarà giusto, ma è così e si sapeva.bog ha scritto:....kmq per fare i controlli bisogna essere molto competenti. Intanto da un PC pezzi di hardwre si possono sempre rompere ad esempio prendi una ventola che ti si rompe in qualche modo la devi sostituire quindi che si fa?...si va dal negoziante e si compra con fattura nominativa il pezzo di hardwere che ti serve ma dove sta scritto che bisogna comprare un intero PC?....sono in errore
I controlli li fa chi è obbligato a farli, non sta a te lamentarti del super lavoro della segreteria ma alla segreteria; si parlava di "revisori"; speravi che non esistendo i revisori non sarebbero esistiti i controlli ?
NON è scritto chiaramente :
E' possibile acquistare componenti hardware necessari ad assemblare un pc completo.
Non sta scritto da nessuna parte che li devo acquistare tutti !!
Invece mi pare chiaro che si possano comprare quelli necessari ad assemblare un pc completo non tutti i componenti per assemblare un pc
necessari vuol dire quelli di cui necessito, nel mio caso monitor e hard disk
invece ti sbagli il termine pc completo è un termine tecnico che è stato aggiunto per chiarire che oltre al case vanno considerati il monitor, la tasteria e il mouse.
basta che scrivi pc completo su google e vedi cosa esce fuori.
Se l'intenzione fosse stata quella che affermi tu bastava scrivere che si dovevano acquistare tutti i componenti di un pc, cosa che nessuno avrebbe fatto visto che acquistandolo già assemblato si spende meno !
Quello che mi da fastidio è la mancanza di chiarezza, che ci vuole a scrive le cose in modo da non generare equivoci ?
basta che scrivi pc completo su google e vedi cosa esce fuori.
Se l'intenzione fosse stata quella che affermi tu bastava scrivere che si dovevano acquistare tutti i componenti di un pc, cosa che nessuno avrebbe fatto visto che acquistandolo già assemblato si spende meno !
Quello che mi da fastidio è la mancanza di chiarezza, che ci vuole a scrive le cose in modo da non generare equivoci ?
Quest'anno avremo il bonus €500,00 o no? L'anno scorso arrivò ad ottobre...
biancabari- Messaggi : 599
Non si sa ancora nulla. Neppure se sono stati stanziati i soldi.
Davide- Messaggi : 5243
Se ci fanno ancora lo scherzetto della rendicontazione anche quest'anno infilata a tradimento a fine agosto e NON introducono la roba della card docenti così vi spendete i soldini in modo autonomo senza venire in segreteria, inizio ad autosabotarmi il pc della mia postazione di lavoro a favore di un abaco in pongo.
mordekayn- Messaggi : 6796
Aggiornamento:
rifiutate dai revisori dei conti del mio Istituto le FATTURE nominative relative all'a.s. 2015-2016 fornite per spettacoli teatrali e rilasciate dalla società Ticketone, per mancanza del dettaglio relativo all'evento a cui si è partecipato nella fattura, nonostante autocertificazione allegata con tutti gli estremi dell'evento. Forse, e dico forse, verranno riconosciuti gli eventi seguiti dove sono riuscito ad allegare anche il ticket fornitomi all'ingresso del teatro (che casualmente ho conservato), sempre che non venga contestato anche il fatto che il biglietto non risulta essere nominativo. Inoltre per eventi già acquistati nell'arco temporale valido ma che devono ancora svolgersi, nessun ticket ergo nessun rimborso. Premetto che sono soldi che avrei speso comunque, a prescindere dal regalino del premier per ottenere un consenso al suo governo che non avrebbe avuto comunque, ma una cosa ho imparato: l'autocertificazione, se non per i certificati che attestano fatti e stati non modificabili, è carta igienica (e a questo punto anche la fattura), e secondariamente che la prossima volta acquisterò un bel portatile che mi rivenderò successivamente da qualche parte. Grazie, renzo.
p.s.: l'unica fattura riconosciuta è stata quella per l'ingresso in un cinema (11 euro).
#IoVotoNO #IoNonVotoPD
rifiutate dai revisori dei conti del mio Istituto le FATTURE nominative relative all'a.s. 2015-2016 fornite per spettacoli teatrali e rilasciate dalla società Ticketone, per mancanza del dettaglio relativo all'evento a cui si è partecipato nella fattura, nonostante autocertificazione allegata con tutti gli estremi dell'evento. Forse, e dico forse, verranno riconosciuti gli eventi seguiti dove sono riuscito ad allegare anche il ticket fornitomi all'ingresso del teatro (che casualmente ho conservato), sempre che non venga contestato anche il fatto che il biglietto non risulta essere nominativo. Inoltre per eventi già acquistati nell'arco temporale valido ma che devono ancora svolgersi, nessun ticket ergo nessun rimborso. Premetto che sono soldi che avrei speso comunque, a prescindere dal regalino del premier per ottenere un consenso al suo governo che non avrebbe avuto comunque, ma una cosa ho imparato: l'autocertificazione, se non per i certificati che attestano fatti e stati non modificabili, è carta igienica (e a questo punto anche la fattura), e secondariamente che la prossima volta acquisterò un bel portatile che mi rivenderò successivamente da qualche parte. Grazie, renzo.
p.s.: l'unica fattura riconosciuta è stata quella per l'ingresso in un cinema (11 euro).
#IoVotoNO #IoNonVotoPD
Oksvaldo- Messaggi : 21
ANCH'IO VOTO NO E NON VOTO PDOksvaldo ha scritto:
#IoVotoNO #IoNonVotoPD
Procopio- Messaggi : 1866
Oksvaldo ha scritto:Aggiornamento:
#IoVotoNO #IoNonVotoPD
Nella fattura di ticketone comunque c'è un riferimento al numero e alla data dell'ordine. Se tu quindi unisci alla fattura la mail di conferma dell'ordine lì trovi il suddetto numero ma anche il dettaglio relativo all'evento. Per cui io penso che: fattura+mail di ticketone= tutto a posto.
uppg34- Messaggi : 280
Non so che valore possano attribuire ad una semplice mail stampata, considerato che avevo già fornito tutti i dettagli relativi alla fattura in autocertificazione. A quanto mi ha riferito il DSGA bisogna allegare solo fatture e scontrini parlanti o fatture e tickets possibilmente nominativi, prodotti da chi ha effettuato il servizio o venduto il bene e ben dettagliati ovviamente. Nella speranza che almeno le fatture+tickets recuperati mi siano validati. Tra l'altro mi hanno riferito che non c'è più il tempo per documentare nuovamente per la terza volta, quindi che andasse a quel paese il signor non-votato-da-nessuno e i suoi squallidi bonus propagandistici/elettorali. Aspettando il 4 dicembre.
Oksvaldo- Messaggi : 21
Aspettiamo il 4 dicembre insieme.Osvaldo ha scritto:...quindi che andasse a quel paese il signor non-votato-da-nessuno e i suoi squallidi bonus propagandistici/elettorali. Aspettando il 4 dicembre.
Procopio- Messaggi : 1866
Altro motivo fondamentale nell'attesa del 4 dicembre:Procopio ha scritto:Aspettiamo il 4 dicembre insieme.Osvaldo ha scritto:...quindi che andasse a quel paese il signor non-votato-da-nessuno e i suoi squallidi bonus propagandistici/elettorali. Aspettando il 4 dicembre.
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-anief-la-chiamata-diretta-non-risparmia-nessuno-pure-i-700mila-docenti-di-ruolo-rischiano/
https://www.orizzontescuolaforum.net/t134009-altra-deroga-agli-ambiti
condor2000- Messaggi : 1493
Ho una domanda relativa al bonus che dovrebbe essere erogato a breve (sempre che non cambino idea...)
Eventuali spese che rientrano nelle documentabili (corso di lingua inglese organizzato da ente accreditato MIUR) sostenute prima dell'arrivò della carta docente, come potranno essere scalate dai 500€ di bonus?
Lo scorso anno venivano accreditati sul conto corrente, quindi anche le spese sostenute prima dell'accredito potevamo essere sostenute e documentate. ma per il prossimo anno sarà diverso.
Il mio corso di inglese inizia a giorni, quindi gli oltre 100€ di iscrizione e acquisto libro dovrò pagarli subito. Come potrò poi scalarli dal bonus?
Eventuali spese che rientrano nelle documentabili (corso di lingua inglese organizzato da ente accreditato MIUR) sostenute prima dell'arrivò della carta docente, come potranno essere scalate dai 500€ di bonus?
Lo scorso anno venivano accreditati sul conto corrente, quindi anche le spese sostenute prima dell'accredito potevamo essere sostenute e documentate. ma per il prossimo anno sarà diverso.
Il mio corso di inglese inizia a giorni, quindi gli oltre 100€ di iscrizione e acquisto libro dovrò pagarli subito. Come potrò poi scalarli dal bonus?
minuzzola11- Messaggi : 298
Anch'io dovrei iscrivermi entro il 17 novembre ad un corso on line per la certificazione linguistica. Comunque è scandaloso che non si sappia ancora nulla. Ah... dimenticavo... siamo in Italia. Si fanno le cose alla carlona. Che amarezza.
Macbeth- Messaggi : 37
Macbeth ha scritto:Anch'io dovrei iscrivermi entro il 17 novembre ad un corso on line per la certificazione linguistica. Comunque è scandaloso che non si sappia ancora nulla. Ah... dimenticavo... siamo in Italia. Si fanno le cose alla carlona. Che amarezza.
http://www.orizzontescuola.it/bonus-500-euro-in-arrivo-chiarimenti-attendere-card-e-piattaforma-prima-di-spendere-come-funzionera/
A questo punto, con le scadenze imminenti per le iscrizioni, il tutto sembra essere, ancora una volta, una ulteriore presa per i fondelli. Si spera almeno di poter utilizzare la card per le rate successive alla prima, fermo restando che non sappiamo anche quali sono questi enti accreditati dal Miur.
Ricordiamocelo il 4 dicembre.
condor2000- Messaggi : 1493
Chiedo scusa se magari se ne è già parlato, ma uno scanner è acquistabile?
L'utilità dello scanner è indubbia nella pratica didattica, perchè capita spesso di dover creare il pdf di certe immagini perchè possano, poi, essere proiettate sulla LIM.
Poi, incidentalmente, ormai gli scanner sono quasi tutti accoppiati ad una stampante/fax (le cosiddette multifunzioni), per cui l'acquisto di uno scanner può comportare anche l'acquisto di un apparecchio che abbia anche queste funzioni.
Cosa ne pensate, una multifunzione che comprenda lo scanner è acquistabile?
L'utilità dello scanner è indubbia nella pratica didattica, perchè capita spesso di dover creare il pdf di certe immagini perchè possano, poi, essere proiettate sulla LIM.
Poi, incidentalmente, ormai gli scanner sono quasi tutti accoppiati ad una stampante/fax (le cosiddette multifunzioni), per cui l'acquisto di uno scanner può comportare anche l'acquisto di un apparecchio che abbia anche queste funzioni.
Cosa ne pensate, una multifunzione che comprenda lo scanner è acquistabile?
udl- Messaggi : 2098
Pagina 6 di 41 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 41
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
Pagina 6 di 41