Bonus 500 euro
+174
lucetta10
Posidonia
Vinzoe
Espopa
Titti76
Paolino22
grumpy_cat
daniloc77
paniscus_2.1
sempreconfusa1
Sinn Féin
franco71
lain
fmm
@melia
JaneEyre
Mairu
oprofessoredilettere
A0quarantasette
raganella
Deda
kappa27
Marios80
lallaorizzonte
Tiria
prof33
Ilbisontetornato
enricat
kali60
teacher_78
Paolo Santaniello
willie
Trokij
gresporcellanato
docen
Sandrina79
elieli
annarola
AlfonsoVT600
Angelo4
Augusta Capomagi
yoshi
sbirulla
sissisissi70
zorbin
cinziara
Giovanna72
giovato
elena88
Mart
peachsg
marco_ds
kalimero
ellyba
patty
daniele00
glenngould
nadiat
rosraf
macroney56
rosarik
Mary T
mara77
Maestrasimo
pinky76
momi
megan66
royalstefano
ketty77
stefy1879
paola760
docente63
DavideKappa
DanielaS
ZzaZza
docentebmw
Beebe
Concy01
coccobello
duracell
Scuola70
serena
antalia
alesss74
AAA_new
orianazionale
fradacla
fedros
Gaga
Alessia78
maefe1
LU1962
iside
Fatina
esperanza
Elly
blues
Laura70
Cinziapa
Ciccio.8
Apollo13
AldoUmberto
quaqua
russele
ghirettina
Pitt
frankie78
Romado72
baustelle
giovanna onnis
Cozza
piccoloprincipe14
Segantin65
Gianfranco
davide 76
Filosofo80
chicca70
sparviero.
dodo78
lost-in-gae
crotone
udl
Macbeth
Disillusa
minuzzola11
Oksvaldo
avvocatodeldiavolo
Davide
biancabari
Cleopatra1983
michetta
cinno13
forza
frankenstin
bog
Procopio
Antinoo1977
Francesca4
DowntonAbbey
pepe
mariarosasarda
tatabiss
verdeacqua
griet
RobertaB
dubitoergosum
mordekayn
spillo16
Cloretta
Bequadro
uppg34
Danitristesse
arrubiu
gugu
Radicedidue
francescaverdi
sconcertato_1
Dec
Carlo*
madx
EDI79
condor2000
verde78
megamostro
giordiva
Fabrizio67
giacomo73
Venturini
lola2011
paranoid
mac67
avidodinformazioni
Tah-Dah!
-nina-
178 partecipanti
Pagina 11 di 41
Pagina 11 di 41 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 41
Bonus 500 euro
Promemoria primo messaggio :
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
giacomo73 ha scritto:Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
-nina-- Messaggi : 943
Re: Bonus 500 euro
crotone ha scritto:Gianfranco ma Sielte si è fatta viva? mah. Mi sa che faccio anche io con le poste e vado all'ufficio dopo la registrazione
Con me Sielte nulla ma sono alle 48 ore. Se non chiamano dopodomani mando mail
davide 76- Messaggi : 602
Frankie78 anche a me é successa la stessa cosa. Ieri allo sportello hanno riscontrato un errore e così ho dovuto annullare. Solo che ancora non posso rifare la registrazione perché al call center mi hanno detto che occorrono almeno 3-4 gg dall'annullamento.
griet- Messaggi : 881
rita 76 ha scritto:frankie78 ha scritto:Ho fatto tutta la procedure di registrazione tramite Poste.it. Ho caricato sia la carta di identità che il codice fiscale. Vado alo sportello e mi dicono che risulta caricato solo il codice fiscale... e che ora devo rifare la registrazione. Vado per rifarla ma mi dice che non posso. Provo a chiamare il servizio clienti: perennemente in attesa.
Consigli?
prova a chiamare le poste. Spiega il problema. Ti fai cancellare la registrazione e rifai tutto dall' inizio. Se ti fanno stare perennemente in attesa abbi pazienza e aspetta che prima o poi rispondono.
per oggi, quasi tre ore di attesa in linea (su almeno 10-12 chiamate) bastano e avanzano...
che schifo!
frankie78- Messaggi : 326
griet ha scritto:Frankie78 anche a me é successa la stessa cosa. Ieri allo sportello hanno riscontrato un errore e così ho dovuto annullare. Solo che ancora non posso rifare la registrazione perché al call center mi hanno detto che occorrono almeno 3-4 gg dall'annullamento.
ok
ma questo annullamento bisogna comunque farlo via call center, esatto?
frankie78- Messaggi : 326
Niente, ho appena mandato una richiesta di supporto dal sito di Sielte accedendo dal mio profilo momentaneo, segnalando che ancora non sono stato contattato. Avevo fatto la registrazione il 5 novembre.davide 76 ha scritto:crotone ha scritto:Gianfranco ma Sielte si è fatta viva? mah. Mi sa che faccio anche io con le poste e vado all'ufficio dopo la registrazione
Con me Sielte nulla ma sono alle 48 ore. Se non chiamano dopodomani mando mail
Adesso accedendo col mio profilo personale trovo scritto:
Sarai ricontattato entro 72 ore per per effettuare la videochiamata di riconoscimento.
A causa dell’elevato numero di richieste pervenuteci per il BonusCultura 18enni e CartaDelDocente, la tua richiesta potrebbe essere gestita con qualche giorno in più.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Entrando con la mia password ho letto ora questo:
Sarai ricontattato entro 72 ore per per effettuare la videochiamata di riconoscimento.
A causa dell’elevato numero di richieste pervenuteci per il BonusCultura 18enni e CartaDelDocente, la tua richiesta potrebbe essere gestita con qualche giorno in più.
crotone- Messaggi : 2242
Comunque, per la cronaca, quanoi ho effettuato la registrazione con poste io avevo caricato solo la carta d'identità, non mi ha chiesto il codice fiscale. In ogni caso, l'esibizione di carta d'identità e codice fiscale in presenza bisogna farla a prescindere:
Allo sportello se il documento è stato preventivamente caricato, che dovrà essere esibito insieme al codice fiscale.
Con appuntamento se non è stato caricato nulla.
Allo sportello se il documento è stato preventivamente caricato, che dovrà essere esibito insieme al codice fiscale.
Con appuntamento se non è stato caricato nulla.
Romado72- Messaggi : 3569
Io vorrei precisare che la registrazione al sito delle poste non è quella classica al sito poste.it ma bisogna effettuare quella su posteid.poste.it!
Pitt- Messaggi : 1264
Su OS è uscito un articolo con una "nota" del miur in cui si dice che le spese effettuate prima dell'emissione della carta saranno rendicontabili.
arrubiu- Moderatore
Leggo che:
“le somme relative all’a. s. 2016/2017 eventualmente già spese dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016 dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione, dalle scuole di appartenenza.”
Che vuol dire le somme saranno erogate dalle scuole? presentando fatture e scontrini in segreteria, sarà la stessa a "rimborsare" le spese?
“le somme relative all’a. s. 2016/2017 eventualmente già spese dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016 dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione, dalle scuole di appartenenza.”
Che vuol dire le somme saranno erogate dalle scuole? presentando fatture e scontrini in segreteria, sarà la stessa a "rimborsare" le spese?
In linea teorica dovrebbero/potrebbero restituirli e scalarli dal bonus, come somma spesa.
arrubiu- Moderatore
mah vedremo.
Ho una domanda davvero sciocca. Ho acquistato un tablet + custodia + pennetta (specifica per il tablet), con unica fattura; la domanda è, la custodia di circa 20€ devo escluderla dal bonus? secondo me si, dato che non è di per sè un elemento hardware/software...
Ho una domanda davvero sciocca. Ho acquistato un tablet + custodia + pennetta (specifica per il tablet), con unica fattura; la domanda è, la custodia di circa 20€ devo escluderla dal bonus? secondo me si, dato che non è di per sè un elemento hardware/software...
Secondo me sì e forse anche la pennetta ma non sono sicuro.
arrubiu- Moderatore
ufffa!! leggo questo: "Esclusi invece smartphone, penne Usb, videocamere, stampanti e toner in quanto non considerati prevalentemente funzionali ai fini ammessi dal bonus."
Quindi custodia e pennetta esclusi!
Quindi custodia e pennetta esclusi!
Secondo me sì, ma il mio parere vale zero:)
arrubiu- Moderatore
Chiedo scusa se chiedo precisacizioni.
Ho appena effettuato online la procedura di identificazione spid sul sito delle poste. Ho fotografato il cf e inviato il tutto. Ho appuntamento lunedì per la conclusione della procedura in presenza.
Fatto ciò? Non ho capito nè se si debba fare altro meno che mai come vadano poi spesi questi innumerevoli (ironia on) danari. Chiedo lumi grazie.
Ho appena effettuato online la procedura di identificazione spid sul sito delle poste. Ho fotografato il cf e inviato il tutto. Ho appuntamento lunedì per la conclusione della procedura in presenza.
Fatto ciò? Non ho capito nè se si debba fare altro meno che mai come vadano poi spesi questi innumerevoli (ironia on) danari. Chiedo lumi grazie.
ghirettina- Messaggi : 624
Strano. Sul sito poste 10 minuti per la registrazione due per l'identificazione in posta. Giá ricevuto la mail di conferma. Non ho dovuto prendere alcun appuntamento.
russele- Messaggi : 641
@russele: C'è anche la modalità non online
ghirettina ha scritto:Chiedo scusa se chiedo precisacizioni.
devi ritornare sul sito delle postespid in "accedi" e terminare la procedura; è un attimo dopo l' identificazione in presenza alle poste. Il resto, la parte della carte del docente, non la sa ancora nesuno
Ospite- Ospite
Mi spiego meglio, per chi vuole è possibile concludere la procedura e quindi ottenere lo SPID direttamente a casa, ma in questo caso è a pagamento se non erro!
Scusate, io ancora non ho ben capito se questo bonus può essere speso anche tramite una card fisica o l'unico modo è generare/stampare da sè dei buoni da esibire ai negozi??
Non è chiaro, da quello che ho letto sembrerebbe più la tua seconda opzione.Pitt ha scritto:Scusate, io ancora non ho ben capito se questo bonus può essere speso anche tramite una card fisica o l'unico modo è generare/stampare da sè dei buoni da esibire ai negozi??
arrubiu- Moderatore
Il problema è che in qualche scuola dicono ci sarà anche una card fisica, io ho sempre capito il contrario.
Vabbè, chi vivrà vedrà..
Vabbè, chi vivrà vedrà..
Pitt ha scritto:Scusate, io ancora non ho ben capito se questo bonus può essere speso anche tramite una card fisica o l'unico modo è generare/stampare da sè dei buoni da esibire ai negozi??
mi pare di aver letto che si tratta di un borsellino elettronico ma magari mi sbaglio
Ospite- Ospite
Pagina 11 di 41 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 41
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
Pagina 11 di 41