Bonus 500 euro
+174
lucetta10
Posidonia
Vinzoe
Espopa
Titti76
Paolino22
grumpy_cat
daniloc77
paniscus_2.1
sempreconfusa1
Sinn Féin
franco71
lain
fmm
@melia
JaneEyre
Mairu
oprofessoredilettere
A0quarantasette
raganella
Deda
kappa27
Marios80
lallaorizzonte
Tiria
prof33
Ilbisontetornato
enricat
kali60
teacher_78
Paolo Santaniello
willie
Trokij
gresporcellanato
docen
Sandrina79
elieli
annarola
AlfonsoVT600
Angelo4
Augusta Capomagi
yoshi
sbirulla
sissisissi70
zorbin
cinziara
Giovanna72
giovato
elena88
Mart
peachsg
marco_ds
kalimero
ellyba
patty
daniele00
glenngould
nadiat
rosraf
macroney56
rosarik
Mary T
mara77
Maestrasimo
pinky76
momi
megan66
royalstefano
ketty77
stefy1879
paola760
docente63
DavideKappa
DanielaS
ZzaZza
docentebmw
Beebe
Concy01
coccobello
duracell
Scuola70
serena
antalia
alesss74
AAA_new
orianazionale
fradacla
fedros
Gaga
Alessia78
maefe1
LU1962
iside
Fatina
esperanza
Elly
blues
Laura70
Cinziapa
Ciccio.8
Apollo13
AldoUmberto
quaqua
russele
ghirettina
Pitt
frankie78
Romado72
baustelle
giovanna onnis
Cozza
piccoloprincipe14
Segantin65
Gianfranco
davide 76
Filosofo80
chicca70
sparviero.
dodo78
lost-in-gae
crotone
udl
Macbeth
Disillusa
minuzzola11
Oksvaldo
avvocatodeldiavolo
Davide
biancabari
Cleopatra1983
michetta
cinno13
forza
frankenstin
bog
Procopio
Antinoo1977
Francesca4
DowntonAbbey
pepe
mariarosasarda
tatabiss
verdeacqua
griet
RobertaB
dubitoergosum
mordekayn
spillo16
Cloretta
Bequadro
uppg34
Danitristesse
arrubiu
gugu
Radicedidue
francescaverdi
sconcertato_1
Dec
Carlo*
madx
EDI79
condor2000
verde78
megamostro
giordiva
Fabrizio67
giacomo73
Venturini
lola2011
paranoid
mac67
avidodinformazioni
Tah-Dah!
-nina-
178 partecipanti
Pagina 24 di 41
Pagina 24 di 41 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 41
Bonus 500 euro
Promemoria primo messaggio :
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
giacomo73 ha scritto:Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
-nina-- Messaggi : 943
Re: Bonus 500 euro
qualcuno sa se si può utilizzare su ticket one?
su alcuni articoli è scritto di sì, ma su ticket one e sul sito miur non dice niente...
su alcuni articoli è scritto di sì, ma su ticket one e sul sito miur non dice niente...
megamostro- Messaggi : 1418
salve,
qualcuno conosce la procedura relativa alla rendicontazione degli acquisti del Bonus 2016/17?
grazie
qualcuno conosce la procedura relativa alla rendicontazione degli acquisti del Bonus 2016/17?
grazie
Ospite- Ospite
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/12/carddocenti_os_decreto.pdfnaneddu ha scritto:salve avido,
intendo un acquisto odierno
grazie
condor2000- Messaggi : 1493
http://www.orizzontescuola.it/carta-docente-bonus-500-euro-online-la-piattaforma-al-via-iscrizione-esercenti-e-spid-docenti/condor2000 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/12/carddocenti_os_decreto.pdfnaneddu ha scritto:salve avido,
intendo un acquisto odierno
grazie
io prima del 1/11 avevo speso 80e circa quando e come mi verranno restituiti quei soldi?
rita 76 ha scritto:Secondo voi l' antivirus rientra nei 500 €?
Per il Miur no. E come se con il bonus puoi comprare un'auto ma non la benzina, i pezzi di ricambio. l'olio. ecc. Sono grandi, anche in questo, nel complicarci la vita da docente.
Perchè non rientra? Da legge può comprare "Hardware e Software"!!!! E fino a prova contraria l'antivirus è un software.
Il problema è che bisogna vedere se i negozi convenzionati propongono l'antivirus tra i software disponibili con la carta del docente.
Amazon no, e neanche Mediaworld che però ti permette di comprare "GAME CONTROL 2016" che è fondamentale per l'insegnante per passare il tempo nelle ore buche :-)
Il problema è che bisogna vedere se i negozi convenzionati propongono l'antivirus tra i software disponibili con la carta del docente.
Amazon no, e neanche Mediaworld che però ti permette di comprare "GAME CONTROL 2016" che è fondamentale per l'insegnante per passare il tempo nelle ore buche :-)
nadiat- Messaggi : 25
FAQ: Carta del docente/bonus a.s.2015-2016nadiat ha scritto:Perchè non rientra? Da legge può comprare "Hardware e Software"!!!! E fino a prova contraria l'antivirus è un software.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente
3) Quali sono i software acquistabili con il Carta del Docente?
Vi rientrano tutti i programmi e le applicazioni, (disponibili in formato elettronico, disponibili in cloud, scaricabili online o incorporati in supporti quali memorie esterne, CD, DVD, Blue Ray), destinati alle specifiche esigenze formative di un docente, come ad esempio programmi che permettono di consultare enciclopedie, vocabolari, repertori culturali o di progettare modelli matematici o di realizzare disegni tecnici, di videoscrittura, di editing e di calcolo (strumenti di office automation). Questi programmi sono quindi compresi nella Carta del Docente.
Ad oggi il Miur non ha modificato nulla quindi si intendono valide queste faq. Poi se riesci ad effettuare l'acquisto di un antivirus è tutto di guadagnato, dato che la palla del rimborso cadrà in testa al commerciante.
grazie...avidodinformazioni ha scritto:quando ? Con molta calma; come ? In busta paga.megamostro ha scritto:io prima del 1/11 avevo speso 80e circa quando e come mi verranno restituiti quei soldi?
Per quest'anno non spenderò il mio bonus di euro 500.
Dal primo settembre 2017 si sommerà al bonus dell'anno prossimo? Avrò dunque a disposizione 1000 euro? Grazie per una risposta attendibile.
Dal primo settembre 2017 si sommerà al bonus dell'anno prossimo? Avrò dunque a disposizione 1000 euro? Grazie per una risposta attendibile.
Davide- Messaggi : 5243
condor2000 ha scritto:Scusa Giovanna, ma come si riesce a sapere quanto ho di residuo dell'anno precedente? A chi mi devo rivolgere dato che non ho speso tutti i 500 euro e, soprattutto, non ho avuto conferma dell'accettazione della mia autocertificazione con le varie voci di spesa? E in quale modo devo presentare questa cifra residua? Tra l'altro ho già speso ben oltre il bonus di quest'anno con autocertificazione ma, naturalmente, la procedura mi ha accettato l'importo massimo di 500 euro, dato che il residuo dell'anno precedente si deve rendicontare sempre a parte. Mi trovo con il portafoglio bonus azzerato per quest'anno e assolutamente NON aggiornato a vecchio perchè sta procedura non mi dice; "hai un residuo dell'anno precedente di euro tot che devi rendicontare in questo modo." Ci sarà pure un modo per incrociare il surplus di spesa fatto con quanto non speso l'anno precedente. Si dimostra quanto NON è funzionale questa invenzione del Miur, incompleta, confusionaria e assolutamente ingestibile da parte nostra.giovanna onnis ha scritto:Se non li vuoi spendere e non li spendi ti saranno decurtati dal bonus 2017/18giacomo73 ha scritto:cinno13 ha scritto:comunque hai i 500 euro di quest'anno e i 330 che non hai spesso l'anno scorso che dovrai spendere entro agosto 2017 rendicontandoli in segreteria.
Questo almeno fino a quando il responsabile di turno del ministero non cambia di nuovo idea !
Ah, Ah, ma è una barzelletta? Forse non si è capito che NON li voglio spendere quei 330 euro! Contavo che NON me li dessero quest'anno. Visto che sei così informato, mi diresti che succede in tal caso?
Stesso dubbio!!
Novità a tal riguardo??
Saluti
glenngould- Messaggi : 293
Salve a tutti ho un dubbio. Io non ho speso il bonus docente 2015/2016 posso spenderlo quest'anno? E come devo fare per redicontare le spese, cosa devo far scrivere in fattura?
Perchè il negoziante dove devo fare l'acquisto mi ha detto che loro non accettano la carta docente ma io non dovrei fare la vecchia procedura, cioè farmi fare la fattura a mio nome?
Perchè il negoziante dove devo fare l'acquisto mi ha detto che loro non accettano la carta docente ma io non dovrei fare la vecchia procedura, cioè farmi fare la fattura a mio nome?
daniele00- Messaggi : 107
daniele00 ha scritto:Salve a tutti ho un dubbio. Io non ho speso il bonus docente 2015/2016 posso spenderlo quest'anno? E come devo fare per redicontare le spese, cosa devo far scrivere in fattura?
Solo fattura. non devi far scrivere nulla di particolare, solo il tuo nome e codice fiscale, oltre alla descrizione dell'oggetto.
chicca70- Messaggi : 3610
Ok grazie mille. IO leggevo che c'era bisogno anche di questi dati?
1) Fattura intestata all'interessato/a con la descrizione analitica del prodotto acquistato; sulla fattura deve essere riportata la seguente dicitura ”acquisto effettuato con il Bonus di cui alla Legge 107/2015”;
2) Scontrini fiscali parlanti, con la descrizione precisa del bene acquistato.
Poi consegno il tutto in segreteria facendo presente che si riferisce al bonus 2015/2016?
1) Fattura intestata all'interessato/a con la descrizione analitica del prodotto acquistato; sulla fattura deve essere riportata la seguente dicitura ”acquisto effettuato con il Bonus di cui alla Legge 107/2015”;
2) Scontrini fiscali parlanti, con la descrizione precisa del bene acquistato.
Poi consegno il tutto in segreteria facendo presente che si riferisce al bonus 2015/2016?
Ciao a tutti!!
anche io non ho speso il bonus 2015/2016 e la segreteria mi ha detto che non sanno come posso rendicontare quei soldi se voglio spenderli adesso....
voi come avete fatto???
mentre i 500 euro della carta docente 2016/2017 sono sul sito e riesco a spenderli tramite buoni.
grazie mille a chi può aiutarmi
anche io non ho speso il bonus 2015/2016 e la segreteria mi ha detto che non sanno come posso rendicontare quei soldi se voglio spenderli adesso....
voi come avete fatto???
mentre i 500 euro della carta docente 2016/2017 sono sul sito e riesco a spenderli tramite buoni.
grazie mille a chi può aiutarmi
patty- Messaggi : 74
daniele00 ha scritto:Salve a tutti ho un dubbio. Io non ho speso il bonus docente 2015/2016 posso spenderlo quest'anno? E come devo fare per redicontare le spese, cosa devo far scrivere in fattura?
Daniele OO potrei gentilmente sapere come hai rendicontato? alla tua scuola?
perché la mia segreteria a scuola non sa come posso fare per rendicontare il mio bonus 2015/2016
esiste una normativa a cui posso far riferimento e da far vedere in segreteria?
grazie
patty- Messaggi : 74
Salve mi è stato detto i 500 euro di bonus che ho ricevuto l'anno scorso e non sono stati spesi secondo il decreto del MIUR n. 642 del 9 agosto 2016, possono essere spesi quest'anno fino ad Agosto 2017 e rendicontare le spese in segreteria con la stessa procedura dello scorso anno,cioè tramite fattura intestata.
Pagina 24 di 41 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 41
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
Pagina 24 di 41