docente di ruolo e GI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

docente di ruolo e GI

+15
Paolo Alberti
maripier
natilla
lain
aquilegia
Garola84
Paolino22
Actarus21
michetta
Cristina23
Dec
nome mancante
gugu
Mustang
L'ALTRO POLO
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 2 Empty docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 22, 2016 8:56 am

Promemoria primo messaggio :

Può un docente di ruolo sulla cdc X essere in GaE/GI per la cdc Y e accettarne una nomina? Magari non lo fa ma ho bisogno di sapere se può farlo

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 2 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Cristina23 Sab Mag 27, 2017 7:54 am

Dec ha scritto:1. In teoria sì. Poi non si è mai capito come la cosa venga gestita. Di sicuro nessuno ti proporrà un contratto al 30/6 prima del 31/8, anzi è probabile che anche quest'anno si arriverà a dicembre.
3. Alcuni sostengono che puoi accettarne anche altre, ma perderesti la titolarità della sede (non il ruolo), però informati bene perché sono tutt'altro che sicuro.

Grazie Dec.

Informarsi è un grosso problema, perché i sindacati stessi cercano risposte su orizzontescuola.it ...
Inoltrerò le mie domande a "Chiedilo a Lalla".

Cristina23

Messaggio Da Paolino22 Sab Mag 27, 2017 8:23 am

Interessa anche a me, in quanto mi consentirebbe di avvicinarmi a casa.

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Gio Giu 01, 2017 11:26 pm

É uscito il decreto per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto.
L'essere già di ruolo non sembra precludere la possibilità di iscriversi per altra c.c.

Paolino22

Messaggio Da Dec Ven Giu 02, 2017 1:01 am

Questo mi sembra che non sia mai stato in discussione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Garola84 Ven Giu 02, 2017 7:25 am

Quindi,  io che sono di ruolo su A050, alla fine dell'anno di prova, posso richiedere ora di aggiornare la mia iscrizione per A051 in II GI. Sarò probabilmente chiamato a settembre da GM A051, ma nel dubbio sarebbe un'opportunità da sfruttare non perdere la cdc prediletta. Se trovo un po' di tempo compilo la domanda.

Garola84

Messaggio Da Paolino22 Ven Giu 02, 2017 8:03 am

Dec ha scritto:Questo mi sembra che non sia mai stato in discussione.
Però non vedo neanche preclusioni all'iscrizione in terza fascia, per le materie in cui si ha solo il titolo di studio.
Nel mio caso sono molte, e anche abbastanza richieste.

Paolino22

Messaggio Da Dec Ven Giu 02, 2017 12:55 pm

Infatti non ce ne sono. E' solo nelle Gae e quindi in I fascia Gi che non si può essere presenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolino22 Ven Giu 02, 2017 1:30 pm

Grazie della conferma!
Mi stupisco che questo argomento non interessi molti più neoimmessi  in ruolo, visto quanti sono scontenti della provincia di immissione.
Specialmente considerando il fatto che probabilmente nel 2017-18 molti non potranno chiedere l'assegnazione provvisoria.

Io ad esempio sono passato di ruolo in "costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico", ma con gli ultimi accorpamenti potrei essere chiamato a insegnare anche altre materie, in cui non mi ci ritrovo tanto.

Mi piacerebbe moltissimo invece insegnare matematica o fisica (cosa attualmente consentita con il mio titolo di studio).
Io sono uno di quelli a cui è sempre piaciuta la matematica, ma che è stato indotto a studiare ingegneria dalle migliori prospettive di carriera.

Paolino22

Messaggio Da aquilegia Ven Giu 02, 2017 3:30 pm

gugu ha scritto:Sì, per gli immessi in ruolo è possibile permanere nelle GI di 2 e 3 fascia per cdc diverse da quella di ruolo.
Può essere utile per usare l'articolo 36 che permette di accettare per 3 anni supplenze annuali su altre cdc (aggirando così la permanenza nella scuola in cui si è in ruolo). L'utilizzo di questa pratica risulta comunque difficoltoso e poco documentato, almeno qui sul forum così pare, io non ho mai conosciuto nessuno che abbia usato l'articolo 36.

1) Essendo in GM per A12 e A22, ex A050 A043 (Ad04), in attesa di convocazione in ruolo per l'anno prossimo, posso iscrivermi nelle GI II fascia di entrambe le classi? Ora non posso certo sapere in quale cdc prenderò il ruolo...

2) Così facendo potrei, nel prossimo triennio, accettare supplenze (solo annuali, cioè fino al 30/06?) nella cdc in cui NON ho assunto il ruolo nell'anno di prova (che sarà l'anno prossimo)? Anche se si tratta di supplenze in altra regione, rispetto a quella del ruolo?

3) Oppure l'art. 36 non si può usare per gli ambiti che comprendono più cdc e posso usarlo solo iscrivendomi in III fascia GI, anche se di altra regione, per la classe A54 (ex A061)? Ci sono altre condizioni?

aquilegia

Messaggio Da lain Ven Giu 02, 2017 6:19 pm

Ciao,
sarei anch'io interessata alla questione...sono di ruolo in una cdc e posso iscrivermi in GI III fascia in una materia per la quale ho solo laurea e non abilitazione, mi pare di aver capito questo giusto? Inoltre, se io sono alle superiori e a me interessano solo le medie per questa cdc, posso inserire solo scuole medie nella domanda?
Ora, vorrei capire, se ad anno scolastico iniziato dovessi ricevere convocazione per questa cdc di III fascia, la cosa come viene gestita? Dovrei/potrei lasciare la mia titolarità su altra cdc e dedicarmi all'altra materia? Come sarebbe gestito lo stipendio e il tutto?
Grazie come sempre!!
lain
lain

Messaggio Da natilla Sab Giu 03, 2017 12:11 pm

Ciao..io ho provato ad iscrivermi nelle gi da istanze online ma nel mio profilo non esiste praticamente la possibilità di iscrizione..a voi è successa la stessa cosa? Ovviamente anche io sono di ruolo..

natilla

Messaggio Da Paolino22 Sab Giu 03, 2017 1:24 pm

Mi sembra che ci si iscrive presentando il modello cartaceo alla scuola scelta

Paolino22

Messaggio Da maripier Sab Giu 03, 2017 2:00 pm

L'incarico al 30 giugno che si potrebbe accettare dovrebbe essere di 18 ore o potrebbe essere anche uno spezzone?

maripier

Messaggio Da Paolino22 Sab Giu 03, 2017 2:46 pm

Penso di 18 ore, ma non conosco, e non ho trovato ancora sul forum la testimonianza di nessuno, che abbia sfruttato questa opportunità.

Paolino22

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Giu 03, 2017 2:46 pm

maripier ha scritto:L'incarico al 30 giugno che si potrebbe accettare dovrebbe essere di 18 ore o potrebbe essere anche uno spezzone?

Un mio collega, entrato in ruolo su sostegno, ha sfruttato l'art. 36 e quest'anno sta svolgendo una supplenza su altra CdC, in cui è presente in III fascia di GI, fino al 30 giugno su 12 ore, ovviamente con stipendio ridotto al tale orario. Dal 01 luglio ritorna sul contratto di ruolo.

Paolo Alberti

Messaggio Da maripier Sab Giu 03, 2017 2:58 pm

Per avere un incarico al 30 giugno da terza fascia, o lo si deve ricevere da gennaio o in una provincia in cui quella cdc deve essere esaurita. Altra alternativa sarebbe quella di essere inseriti in Gae in cdc diversa da quella di immissione e presentarsi alle convocazioni degli ust. A proposito di quest'ultima ipotesi non so se siamo ancora inseriti in Gae...

maripier

Messaggio Da aquilegia Sab Giu 03, 2017 5:38 pm

aquilegia ha scritto:
gugu ha scritto:Sì, per gli immessi in ruolo è possibile permanere nelle GI di 2 e 3 fascia per cdc diverse da quella di ruolo.
Può essere utile per usare l'articolo 36 che permette di accettare per 3 anni supplenze annuali su altre cdc (aggirando così la permanenza nella scuola in cui si è in ruolo). L'utilizzo di questa pratica risulta comunque difficoltoso e poco documentato, almeno qui sul forum così pare, io non ho mai conosciuto nessuno che abbia usato l'articolo 36.

1) Essendo in GM per A12 e A22, ex A050 A043 (Ad04), in attesa di convocazione in ruolo per l'anno prossimo, posso iscrivermi nelle GI II fascia di entrambe le classi? Ora non posso certo sapere in quale cdc prenderò il ruolo...

2) Così facendo potrei, nel prossimo triennio, accettare supplenze (solo annuali, cioè fino al 30/06?) nella cdc in cui NON ho assunto il ruolo nell'anno di prova (che sarà l'anno prossimo)? Anche se si tratta di supplenze in altra regione, rispetto a quella del ruolo?

3) Oppure l'art. 36 non si può usare per gli ambiti che comprendono più cdc e posso usarlo solo iscrivendomi in III fascia GI, anche se di altra regione, per la classe A54 (ex A061)? Ci sono altre condizioni?

Nessuno sa se l'articolo 36 può essere sfruttato anche "utilizzando" le due classi che compongono l'ambito AD04 e per cui si è in GM? ... Posso iscrivermi in II fascia di altra regione per entrambe le classi e, nel prossimo triennio, "usare" la cdc (in cui non entrerò in ruolo quest'anno) altrove? ... ovviamente ancora non so in quale delle due classi assumerò il ruolo a settembre.

aquilegia

Messaggio Da Dec Dom Giu 04, 2017 4:03 am

aquilegia ha scritto:

1) Certo.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Giu 04, 2017 4:05 am

maripier ha scritto:Per avere un incarico al 30 giugno da terza fascia, o lo si deve ricevere da gennaio o in una provincia in cui quella cdc deve essere esaurita. Altra alternativa sarebbe quella di essere inseriti in Gae in cdc diversa da quella di immissione e presentarsi alle convocazioni degli ust. A proposito di quest'ultima ipotesi non so se siamo ancora inseriti in Gae...

No, da Gae si viene depennati dopo il ruolo. Si può accettare solo da II o III fascia Gi su altra classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da natilla Dom Giu 04, 2017 11:53 am

tizi121212 ha scritto:Mi sembra che ci si iscrive presentando il modello cartaceo alla scuola scelta

Grazie mille

natilla

Messaggio Da Cristina23 Mar Giu 06, 2017 3:03 pm

Relativamente al conferimento di una supplenza da GI III fascia ad un docente di ruolo, al link che riporto qui sotto ho trovato informazioni chiare e con riferimenti normativi.

Ho trovato una risposta al mio quesito sullo stipendio:
Il docente di ruolo che assuma lo status giuridico del supplente:
* avrà lo stipendio del supplente
cioè quello della classe iniziale (cl. zero) della qualifica ricoperta con l’incarico a tempo determinato: infatti lo stipendio che percepiva come dipendente a tempo indeterminato verrà sospeso per tutta la durata dell'”aspettativa”
* avrà il trattamento giuridico delle ferie, permessi ed assenze del personale supplente

Mi rimane il dubbio se posso accettare una supplenza a novembre o a dicembre. Dopo il 31 dicembre certamente no, perché le supplenze conferite successivamente in generale vanno fino al termine delle lezioni e non fino al 30 giugno

http://www.leotuccari.it/precari/nomine-supplenza/artt-36-e-59-ccnl-291107-contratto-a-tempo-determinato-per-il-personale-in-servizio/

Cristina23

Messaggio Da Dec Mer Giu 07, 2017 11:44 am

In teoria puoi accettare la supplenza anche a novembre o dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aquilegia Gio Giu 08, 2017 8:33 pm

Dec ha scritto:In teoria puoi accettare la supplenza anche a novembre o dicembre.

... ma questo art. 36, usufruibile per un massimo di tre anni, equivale ad una sorta di aspettativa, quindi? Ma l'aspettativa vera e propria è un'altra cosa però e dura solo un anno, giusto?
In ogni caso l'art. 36 può essere utilizzato solo DOPO il superamento dell'anno di prova e non già dalla convocazione in ruolo, vero?

aquilegia

Messaggio Da Dec Ven Giu 09, 2017 4:59 am

http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aquilegia Mer Giu 14, 2017 10:12 pm

Dec ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/

Dec sei un portento! Grazie per l'aiuto che dai a tutti noi... davvero.

Due chiarimenti veloci sull'art.36, tanto per esser sicura d'aver capito...
1) Se si volesse usufruire di tale art., va chiesta formalmente aspettativa dal ruolo alla scuola di titolarità, nei mesi di giugno-luglio, successivi all'anno in cui è stata superata la prova legata all'immissione in ruolo?
2) Se poi tra settembre e dicembre non giungesse alcuna convocazione al 30/06 o al 31/08 da GI, "si resterebbe col cerino in mano" (cioè, bisogna scommettere sulla propria vita a giugno e sperare di essere chiamati nei mesi successivi, insomma, affidarsi alla sorte)?

aquilegia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili