Il maledetto avente diritto
+15
gugu
simo87
Garamond
comp_xt
attila2020
tiy
mordekayn
Αρης
carom
B.u.m.
Cozza
apollonius
Marechiaro
milla 2
NoonFaith
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Il maledetto avente diritto
Promemoria primo messaggio :
Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.
Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?
Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?
Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.
Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?
Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Il maledetto avente diritto
Mordekayn, tu sei una persona corretta (giustamente perchè così bisognerebbe agire secondo un articolo della costituzione) se metti le cose in chiro fin da subito ma non tutti sono come te, anzi.. la stragrande maggioranza della gente non lo è, purtroppo!!!
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:Sulla conferma del sostegno senza abilitazione sto leggendo cose che proprio non conoscevo...
Pare davvero che spesso venga riconfermato anche chi è senza abilitazione in caso di abilitati esauriti... (si parla di una circolare miur... Nelle mie scuole invece ho visto riconvocare sempre... Mah)
Per il resto... Basta che un collega scelga di cambiare e scatta l'effetto domino...
sì, nel sostegno succede molto frequentemente di essere riconfermati anche senza abilitazione
Ospite- Ospite
è ovvio che chi è in GI, anche privo di abilitazione, abbia la precedenza su chi è in MAD pur essendo provvisto di abilitazione
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:Mordekayn, tu sei una persona corretta (giustamente perchè così bisognerebbe agire secondo un articolo della costituzione) se metti le cose in chiro fin da subito ma non tutti sono come te, anzi.. la stragrande maggioranza della gente non lo è, purtroppo!!!
Bisogna sempre parlare in termini probabilistici.
Le certezze con gli AD non ci sono.
Detto questo sui sostegni vale la pena di rischiare visto la marea di posti milanesi. Almeno non si sta nel bar di Canicattì con i vecchi del paese a giocare a carte sperando nella nomine in arte e immagine al trentadue di agosto.
Non lo so io troverei depressivo stare nel bar a giocare a carte con i vecchi di Canicattì ^_^
Scherziamo un pò, è un anno di merda anche per noi delle segreterie..anzi forse è l'anno peggiore in assoluto.
Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 24, 2016 12:23 pm - modificato 1 volta.
mordekayn- Messaggi : 6796
certo che certezze non ce ne sono, soprttutto se si è bassi in graduatoria. e cmq basta anche uno che prima non lavorava per continuare la disocuupazione o per qualunque altro motivo o uno che decide di cambiare scuola e sballa tutto
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:certo che certezze non ce ne sono, soprttutto se si è bassi in graduatoria. e cmq basta anche uno che prima non lavorava per continuare la disocuupazione o per qualunque altro motivo o uno che decide di cambiare scuola e sballa tutto
Si ma ci sono i posti in deroga, da qualche parte una volta che sei a Milano ti sistemano.
Questo finchè non faranno specializzazioni di massa sugli ADOO.
Sostegno medie è una valvola di sfogo di classi di concorso dove le persone non lavorano.
Detto in soldoni.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:rita 76 ha scritto:certo che certezze non ce ne sono, soprttutto se si è bassi in graduatoria. e cmq basta anche uno che prima non lavorava per continuare la disocuupazione o per qualunque altro motivo o uno che decide di cambiare scuola e sballa tutto
Si ma ci sono i posti in deroga, da qualche parte una volta che sei a Milano ti sistemano.
Questo finchè non faranno specializzazioni di massa sugli ADOO.
Sostegno medie è una valvola di sfogo di classi di concorso dove le persone non lavorano.
Detto in soldoni.
vero!
Ospite- Ospite
bluesky03 ha scritto:Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.
Fermo restando che non puoi sapere se sarai tu l'avente diritto, credo che le valutazioni emotive siano più che legittime ma non possono essere erette a rango di valore universale.
Voglio dire che un docente può anche scegliere di stare in una scuola lontano da casa per una sorta di debito riconoscenza (ci lavoro bene, sono sempre venuti incontro alle mie esigenze, sto bene con i colleghi etc).
Ma guai se questo diventa un obbligo e si finisce per avere paura dei risentimenti altrui.
Personalmente non credo che un collega che decide di optare per un'altra scuola sia una persona poco seria.
Si tratta semplicemente di una persona che fa le sue legittime valutazioni, come le facciamo tutti. D'altra parte siamo dei professionisti, non dei missionari.
comp_xt- Messaggi : 1580
mordekayn ha scritto:L'unica novità rispetto al passato rispetto all'a.s. precedente è che non posso prendere uno specializzato da MAD prima di un non specializzato da GI.
Non so se ho capito bene, ma ne approfitto per fare una domanda.
Io ho presentato domanda di MAD in una scuola a inizio anno scolastico, da non abilitato e non inserito in alcuna graduatoria.
Una settimana fa mi hanno convocato per una supplenza FAD di 6 ore settimanali, che ho subito accettato.
Il fatto che l'abbiano proposta a me significa che era stata rifiutata da tutti quelli in GI? Io credevo di no, ma forse mi sbaglio?
Garamond- Messaggi : 459
Garamond ha scritto:mordekayn ha scritto:L'unica novità rispetto al passato rispetto all'a.s. precedente è che non posso prendere uno specializzato da MAD prima di un non specializzato da GI.
Non so se ho capito bene, ma ne approfitto per fare una domanda.
Io ho presentato domanda di MAD in una scuola a inizio anno scolastico, da non abilitato e non inserito in alcuna graduatoria.
Una settimana fa mi hanno convocato per una supplenza FAD di 6 ore settimanali, che ho subito accettato.
Il fatto che l'abbiano proposta a me significa che era stata rifiutata da tutti quelli in GI? Io credevo di no, ma forse mi sbaglio?
Garamond, si parlava di sostegno. Tu probabilmente stai lavorando sulla tua classe di concorso, seppur da fuori graduatoria, e quando sei stato contattato la segreteria aveva già scorto tutta la graduatoria di seconda e terza fascia.
Marechiaro- Messaggi : 2428
tiy ha scritto:Ciao a tutti. Leggendo qua e là nel forum mi sta cominciando a venire un po' di ansia... Io sono in seconda fascia gi, posizione buona in alcune scuole; finora non ho accettato FAD perchè sono in una situazione problematica, ma qualcuno ora parla del fatto che non riconvocheranno??? Ma come? La riconvocazione c'è sempre stata! L'unico anno che non accetto FAD non riconvocano?
Quindi non so cosa fare... Ho ancora qualche convocazione a cui poter rispondere.... Datemi un consiglio.
Certo che riconvocheranno, la nomina si chiama proprio fino all'avente diritto perché l'avente diritto va trovato una volta aggiornate le graduatorie.
Quanto all'accettare o meno, dipende anche da dove vivi e dalla tua posizione in graduatoria. Se non hai un gran punteggio e vivi in culandia l'azzardo sarebbe di gran lunga maggiore, viceversa se fossi ben piazzata e non dovessi affrontare troppi sacrifici dal punto di vista logistico avresti il grosso vantaggio di riuscire a conoscere la classe dall'inizio, che non è poco, e molte più probabilità di finire l'anno.
Grazie Marechiaro. Ma tu parli di trovare l'avente diritto una volta aggiornate le graduatorie... Ma le graduatorie di seconda GI non sono già state aggiornate?
tiy- Messaggi : 86
Ci sono ancora delle persone da inserire. Quindi stai tranquilla.
Marechiaro ha scritto:Garamond, si parlava di sostegno. Tu probabilmente stai lavorando sulla tua classe di concorso, seppur da fuori graduatoria, e quando sei stato contattato la segreteria aveva già scorto tutta la graduatoria di seconda e terza fascia.
Grazie della conferma. So che con le riconvocazioni può succedere di tutto, ma a questo punto spero proprio di rimanere fino alla fine.
Garamond- Messaggi : 459
Garamond ha scritto:Marechiaro ha scritto:Garamond, si parlava di sostegno. Tu probabilmente stai lavorando sulla tua classe di concorso, seppur da fuori graduatoria, e quando sei stato contattato la segreteria aveva già scorto tutta la graduatoria di seconda e terza fascia.
Grazie della conferma. So che con le riconvocazioni può succedere di tutto, ma a questo punto spero proprio di rimanere fino alla fine.
Te lo auguro :-)
Marechiaro ha scritto:Ci sono ancora delle persone da inserire. Quindi stai tranquilla.
Grazie mille!!
tiy- Messaggi : 86
A Modena hanno convocato anche i docenti inseriti in GI II fascia per l'assegnazione degli incarichi a TD; secondo voi significa che hanno già pronte le GI definitive?
[url= http://www.csa.provincia.modena.it/] http://www.csa.provincia.modena.it/[/url]
simo87- Messaggi : 47
simo87 ha scritto:
A Modena hanno convocato anche i docenti inseriti in GI II fascia per l'assegnazione degli incarichi a TD; secondo voi significa che hanno già pronte le GI definitive?
[url= http://www.csa.provincia.modena.it/] http://www.csa.provincia.modena.it/[/url]
Probabile. Il grande caos alla fine è su Milano e provincia
Non è vero, in Lombardia anche Pavia, Lodi e Brescia non hanno ancora convocato.
gugu- Messaggi : 39712
Sì, scusa. Avrei dovuto aggiungere "per quel che ne so", visto che io sono su Milano e le altre province lombarde non le conosco
Ciao colleghi anche io per fretta e per paura ho accettato un avente diritto postocomune su milano. Adesso però mi vuole l vecchia scuola in cui lavoravo e seguivo un bambino su sostegno. Quali sanzioni rischio se accetto avente diritto su sostegno lasciando a. d. posto comune? Lo farei per continuità didattica. Vengono depennata solo dalla scuola che lascio o dall'intera graduatoria?
grazie
grazie
paola.d- Messaggi : 124
Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione ma l'argomento "avente diritto" mi interessa....nel 2014 mi sono inserita in terza fascia a Cuneo come itp.... in questi due anni ho riceevuto qualche convocazione, che alla fine hanno sempre accettato le persone che mi precedevano per cui non ho mai lavorato nel mondo della scuola. All' inizio del mese, controllando le graduatorie mi accorgo che sono state aggiornate (iL 17/09) e che stranamente ho guadagnato qualche posizione in tutte le scuole (come mai????), inoltre ieri ed oggi ho ricevuto due convocazioni fino all' A.D..ma siccome sono completamente inesperta, ho dato la mia disponibilita'.. e soltanto dopo ho letto la dicitura A.D... ho telefonato al sindacalista il quale mi ha detto che ormai qualora dovesse andare a me l'incarico non posso rifiutare atrimenti potrei essere esclusa dalle graduatorie...me lo confermate?
p.s. la mia e' una disciplina tecnico-pratica... lo scorso anno c'era una sola persona in prima fascia e zero in seconda( ed e' cosi' in tutte le province o quasi) quindi mi domando.... a chi spettano questi posti?
p.s. la mia e' una disciplina tecnico-pratica... lo scorso anno c'era una sola persona in prima fascia e zero in seconda( ed e' cosi' in tutte le province o quasi) quindi mi domando.... a chi spettano questi posti?
adele rossi- Messaggi : 3
Puoi essere esclusa dalle graduatorie 2015/2016 (quindi non potresti ricevere altre chiamate fino all'avente diritto), non da quelle del 2016/2017.
Il posto verosimilmente rimarrà a te, ma la normativa dice che per il momento devono chiamare fino all'avente diritto.
Il posto verosimilmente rimarrà a te, ma la normativa dice che per il momento devono chiamare fino all'avente diritto.
Dec- Moderatore
Adele, se tu hai dato solo disponibilità, puoi rifiutare e ti vale come primo rifiuto. Accettazione e disponibilità sono due cose diverse.
Bio83- Messaggi : 1020
Vero, mi era sfuggito questo fatto. Quindi sta' ancora più tranquilla per quanto riguarda le sanzioni. Però, se il posto ti interessa, valuta la possibilità di accettare, visto che è molto probabile che ti rimanga fino a fine anno.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sono su avente diritto oggi ho preso una supplenza al 30.06 ma mi chiedono di fare un altro giorno su avente diritto.
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» lasciare sup. avente diritto per un'altra non fino all'avente diritto
» rinunciare a spezzone su avente diritto per cattedra completa, sempre su avente diritto: è possibile?
» contratto avente diritto e convocazione avente diritto su altra provincia
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» lasciare sup. avente diritto per un'altra non fino all'avente diritto
» rinunciare a spezzone su avente diritto per cattedra completa, sempre su avente diritto: è possibile?
» contratto avente diritto e convocazione avente diritto su altra provincia
Pagina 2 di 3