Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE

+5
Galfer
Dec
madame077
ma79
andreuccio
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Empty Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE

Messaggio Da andreuccio Ven Set 23, 2016 5:41 pm

Cari colleghi,

vi scrivo perché vorrei chiedervi un consiglio per un mio dubbio di carattere certo professionale ma anche “esistenziale”.

Sono stato assunto da GM del concorso 2012 nel settembre 2015 per la CdC A043, non in base al piano straordinario di assunzioni della sedicente “Buona scuola” ma per “naturale” scorrimento della graduatoria (cosiddetta “Fase 0”).

Per vari motivi ho dovuto prendere l’aspettativa per un anno e ho rinviato l’anno di prova al settembre 2016.

Pochi giorni fa mi è arrivata la comunicazione che in seguito al contenzioso al TAR Lazio posso essere inserito nella GaE per le stesse CdC A043/A050.

A questo punto mi e vi chiedo:

1) a che cosa mi può servire ora l’inserimento in GaE? È solo una perdita di tempo per me e per le segreterie elaborare la domanda di inserimento in GaE oppure la mera presenza in GaE può fornire qualche punteggio supplementare per le Graduatorie interne d’istituto?

2) Potrei “utilizzare” eventualmente in futuro la presenza in GaE per passare più facilmente alla CdC A050 oppure è tecnicamente più semplice richiedere il normale passaggio di cattedra?

3) In caso di assunzione su CdC A050 da GaE, manterrei la stessa scuola della A043 oppure dovrei scegliere un nuovo ambito?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Buon weekend

Andrea
andreuccio
andreuccio

Torna in alto Andare in basso

Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Empty Re: Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE

Messaggio Da ma79 Sab Set 24, 2016 7:32 am

Andrea sono nella stessa situazione, ho appena vinto concorso ma la graduatoria sarà utilizzata x le immissioni del prossimo anno e dovrei essere anche in ottima posizione.
che faccio mi inserisco con riserva in Gae? la mia è vuota!!!potrei prendere il ruolo subito?anche con la riserva? andrei in contro alla chiamata diretta anche in questo caso?

grazie a chi saprà rispondere

ma79

Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE Empty Re: Docente di (quasi) ruolo e inserimento in GaE

Messaggio Da madame077 Sab Set 24, 2016 8:02 am

Essere nelle gae è comunque un vantaggio che io non rifiutati anche se siete vincitori di concorso. Questo non ti esonera dalla chiamata diretta che vale per tutto ormai. Gae e concorso. Il vantaggio delle gae è che sono provinciali mentre il concorso è di base regionale. Se sarete assunti prima da gae o da concorso dipende dalle rispettive posizioni che occuperete nelle vostre graduatorie poiché l immissione è sempre fifty fifty. Vi faccio ora una domanda io a voi perché vorrei capire un po' cosa invece dobbiamo aspettarci noi residuali. Ma voi che avete ricevuto questa lettera siete stati già inseriti? Non deve essere il 6 ottobre la definitiva? Vi è stato già comunicato se sarete inseriti in coda o a pettine?

madame077

Messaggio Da ma79 Sab Set 24, 2016 8:07 am

la mia definitiva è il 5 dicembre
io so solo che dobbiamo inviare a atp tutti i titoli e servizi x l'inserimento non ancora avvenuto
nel mio caso la gae è vuota quindi il pettine o coda non ha senso, almeno credo

ma79

Messaggio Da madame077 Sab Set 24, 2016 9:36 am

Si giustissimo...io sono infatti molto preoccupata per me...Dopo anni di sacrifici sono finalmente su posto intorno a 15 sia su medie che su superiori. Non potrei accettare senza una buona dose di rosicare di essere iniquamente scavalcata... È giusto accogliere i nuovi abilitati avete diritto quanto noi ad un'assunzione dalle gae ma mi sembra l ennesima beffa a nostro sfavore...e anche una doppia presa per le natiche a chi come voi ha fatto il concorso e lo ha vinto. Se la sentenza fosse definitiva sarebbe il totale fallimento della 107 e dei suoi nuovi progetti di assunzione tramite concorso. Sarebbe la fine dell illusione dell esaurimento delle gae. O del blocca aggiornamento fino al 2018. Un giudice in ultima istanza puo' passare sopra a tutte queste leggi?Ma questo poco male...Il problema è che per molto di noi ormai alla vetta della scalata potrebbe significare un altro calcio nel sedere per farci precipitare di nuovo. Io non ho un giorno di servizio senza abilitazione. Ma questo non interessa a nessuno . Credo ormai sia giusto rassegnarsi ad uno stato schifoso che non fa altro che mettere pezze ai suoi stessi errori creando altri errori. A voi tutto un in bocca al lupo. Spero solo di non e

madame077

Messaggio Da madame077 Sab Set 24, 2016 9:39 am

Essere scavalcata...
Scusate gli errori

madame077

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 4:15 am

andreuccio ha scritto:Cari colleghi,

vi scrivo perché vorrei chiedervi un consiglio per un mio dubbio di carattere certo professionale ma anche “esistenziale”.

Sono stato assunto da GM del concorso 2012 nel settembre 2015 per la CdC A043, non in base al piano straordinario di assunzioni della sedicente “Buona scuola” ma per “naturale” scorrimento della graduatoria (cosiddetta “Fase 0”).

Per vari motivi ho dovuto prendere l’aspettativa per un anno e ho rinviato l’anno di prova al settembre 2016.

Pochi giorni fa mi è arrivata la comunicazione che in seguito al contenzioso al TAR Lazio posso essere inserito nella GaE per le stesse CdC A043/A050.

1) a che cosa mi può servire ora l’inserimento in GaE? È solo una perdita di tempo per me e per le segreterie elaborare la domanda di inserimento in GaE oppure la mera presenza in GaE può fornire qualche punteggio supplementare per le Graduatorie interne d’istituto?

2) Potrei “utilizzare” eventualmente in futuro la presenza in GaE per passare più facilmente alla CdC A050 oppure è tecnicamente più semplice richiedere il normale passaggio di cattedra?

3) In caso di assunzione su CdC A050 da GaE, manterrei la stessa scuola della A043 oppure dovrei scegliere un nuovo ambito?

1) A nulla. Se sei di ruolo, non puoi rimanere nelle Gae. Ti iscriveranno per depennarti subito dopo o più probabilmente non ti inseriranno affatto. Nessun punteggio per le graduatorie interne.
2) No. Puoi chiedere solo il passaggio di ruolo (non di cattedra, perché sono gradi diversi).
3) L'ipotesi non esiste per le risposte precedenti, ma come potrebbero esserci A043 e A050 nella stessa scuola?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 4:17 am

ma79 ha scritto:Andrea sono nella stessa situazione, ho appena vinto concorso ma la graduatoria sarà utilizzata x le immissioni del prossimo anno e dovrei essere anche in ottima posizione.
che faccio mi inserisco con riserva in Gae? la mia è vuota!!!potrei prendere il ruolo subito?anche con la riserva? andrei in contro alla chiamata diretta anche in questo caso?

La tua situazione è diversa perché hai vinto il concorso, ma non sei ancora di ruolo. Puoi prendere il ruolo da Gae, ma solo dal 2017/2018 (non ci saranno altre immissioni per il 2016/2017). Sì, la chiamata diretta è prevista anche in questo caso, ma potrai scegliere un ambito tra quelli provinciali anziché tra quelli regionali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Galfer Mar Set 27, 2016 12:26 am

In caso si venga inseriti in GaE a seguito di un ricorso, sarebbe possibile chiedere lo spostamento da ambito regionale ad ambito provinciale, visto che se l'inserimento fosse stato fatto prima la possibilità ci sarebbe stata?

Galfer

Messaggio Da dubitoergosum Mar Set 27, 2016 9:55 am

Dec ha scritto:

1) A nulla. Se sei di ruolo, non puoi rimanere nelle Gae. Ti iscriveranno per depennarti subito dopo o più probabilmente non ti inseriranno affatto. Nessun punteggio per le graduatorie interne.
2) No. Puoi chiedere solo il passaggio di ruolo (non di cattedra, perché sono gradi diversi).
3) L'ipotesi non esiste per le risposte precedenti, ma come potrebbero esserci A043 e A050 nella stessa scuola?
Scusa Dec, ma riguardo al punto 1.
Io ho fatto doanda di inserimento in gae nel 2014, se mi dovessero inserire per le immissioni 2017 andrebbe comunque tutto in cavalleria?
Ho ottenuto il ruolo (da concorso) in altra provincia, nel caso i giudici in sede definitiva mi dessero ragione sarei ingiustamente costretta a stare 3 anni fuori provincia, quando avrei potuto essere immessa (peraltro dal 2014) nella mia.

dubitoergosum

Messaggio Da lafrancy Mar Set 27, 2016 12:02 pm

Ciao ragazzi/e,
ho superato il concorso per la primaria e il giorno dopo ho ricevuto la mail dell'avvocato che mi informava dell'avvenuto inserimento in gae con riserva (sempre per la primaria), ma ora non so che fare..
Conviene inserirsi in gae per il discorso regione-provincia, oppure è meglio lasciar perdere le gae e stare solo nelle GM?
Grazie a chi mi risponderà
: )

lafrancy

Messaggio Da caminante Mar Set 27, 2016 2:15 pm

Dec ha scritto:non ci saranno altre immissioni per il 2016/2017

Ciao Dec, ma anche senza immissioni dici che potranno esserci nomine giuridiche con possibilità di fare l'anno di prova già quest'anno, in modo magari da avere AP l'anno dopo quando si entra in ruolo in un ambito lontanissimo?

In caso affermativo entro quale data devono convocare per dare la nomina giuridica, secondo te? Va bene anche se arrivano a dicembre?

Grazie
caminante
caminante

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 1:33 pm

Galfer ha scritto:In caso si venga inseriti in GaE a seguito di un ricorso, sarebbe possibile chiedere lo spostamento da ambito regionale ad ambito provinciale, visto che se l'inserimento fosse stato fatto prima la possibilità ci sarebbe stata?

Chi è già di ruolo non verrà proprio inserito nelle Gae. Non può valere il principio "se l'inserimento fosse stato fatto prima".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 1:35 pm

dubitoergosum ha scritto:
Dec ha scritto:

Scusa Dec, ma riguardo al punto 1.
Io ho fatto doanda di inserimento in gae nel 2014, se mi dovessero inserire per le immissioni 2017 andrebbe comunque tutto in cavalleria?
Ho ottenuto il ruolo (da concorso) in altra provincia, nel caso i giudici in sede definitiva mi dessero ragione  sarei ingiustamente costretta a stare 3 anni fuori provincia, quando avrei potuto essere immessa (peraltro dal 2014) nella mia.

Capisco il tuo punto di vista, ma non credo proprio che inseriranno nelle Gae qualcuno che è già di ruolo, perché andrebbe contro una legge ben precisa. Prova a sentire il tuo avvocato per capire se ci sono dei margini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 1:37 pm

caminante ha scritto:
Dec ha scritto:non ci saranno altre immissioni per il 2016/2017

Ciao Dec, ma anche senza immissioni dici che potranno esserci nomine giuridiche con possibilità di fare l'anno di prova già quest'anno, in modo magari da avere AP l'anno dopo quando si entra in ruolo in un ambito lontanissimo?

In caso affermativo entro quale data devono convocare per dare la nomina giuridica, secondo te? Va bene anche se arrivano a dicembre?

Al momento non sono previste. Qualche giorno fa è stato pubblicato in home page un articolo che riferiva di voci in questo senso. Se così fosse, la nomina può arrivare anche dopo dicembre. In passato ci sono state nomine giuridiche anche a marzo o ad aprile; basta che sia prima della mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 1:38 pm

[quote="caminante"]
Dec ha scritto:Ciao Dec, ma anche senza immissioni dici che potranno esserci nomine giuridiche con possibilità di fare l'anno di prova già quest'anno, in modo magari da avere AP l'anno dopo quando si entra in ruolo in un ambito lontanissimo?
Occhio che se non ci sono altre deroghe in teoria l'anno prossimo non potresti chiedere AP interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dubitoergosum Mer Set 28, 2016 1:52 pm

arrubiu ha scritto:
caminante ha scritto:
Dec ha scritto:Ciao Dec, ma anche senza immissioni dici che potranno esserci nomine giuridiche con possibilità di fare l'anno di prova già quest'anno, in modo magari da avere AP l'anno dopo quando si entra in ruolo in un ambito lontanissimo?
Occhio che se non ci sono altre deroghe in teoria l'anno prossimo non potresti chiedere AP interprovinciale.
Ma la deroga non è sui requisiti?
Qualsiasi dipendente pubblico può chiedere (se ha i requisiti) assegnazione temporanea, l' ap della scuola non è suppergiù analoga? L'assegnazione temporanea viene concessa a chi ha figli minori di 3 anni, e non ci sono limiti spaziali.

dubitoergosum

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 2:00 pm

dubitoergosum ha scritto:
arrubiu ha scritto:
caminante ha scritto:
Ma la deroga non è sui requisiti?
Qualsiasi dipendente pubblico può chiedere (se ha i requisiti) assegnazione temporanea, l' ap della scuola non è suppergiù analoga? L'assegnazione temporanea viene concessa a chi ha figli minori di 3 anni, e non ci sono limiti spaziali.
Il testo unico dice che dall'anno di assunzione giuridica, per tre anni, non si può chiedere trasferimento interprovinciale e neanche assegnazione provvisoria.
La puoi chiedere all'interno della provincia.

Non è una deroga sui requisiti, è una deroga alla legge.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caminante Mer Set 28, 2016 8:07 pm

arrubiu ha scritto:Occhio che se non ci sono altre deroghe in teoria l'anno prossimo non potresti chiedere AP interprovinciale.

Mannaggia, quindi se non ci sono posti quest'anno nella propria provincia e fanno le nomine giuridiche quest'anno una persona è costretta a scegliere il ruolo in altra provincia sapendo che per tre anni non potrà avere assegnazioni nella propria provincia?
caminante
caminante

Messaggio Da caminante Mer Set 28, 2016 8:08 pm

arrubiu ha scritto:Il testo unico dice che

dove lo trovo? Grazie...
caminante
caminante

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 8:09 pm

caminante ha scritto:
arrubiu ha scritto:Occhio che se non ci sono altre deroghe in teoria l'anno prossimo non potresti chiedere AP interprovinciale.

Mannaggia, quindi se non ci sono posti quest'anno nella propria provincia e fanno le nomine giuridiche quest'anno una persona è costretta a scegliere il ruolo in altra provincia sapendo che per tre anni non potrà avere assegnazioni nella propria provincia?
Se non cambiano le regole dovrebbe essere così.
Ma magari cambiano, la situazione mi sembra molto fluida è disomogena.
Magari lo penso perchè io l'anno prossimo sarò anche nel vincolo triennale e sono di ruolo in culonia, rispetto a casa mia:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 8:12 pm

caminante ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il testo unico dice che

dove lo trovo? Grazie...
Allora, forse ho scritto un'imprecisione.
Non sono sicuro sia nel TU.
Ho cercato su gooooooogle e ho trovato questo riferimento: dlgs 297/94, art. 399, c. 3 e legge 104/13 (che aveva ridotto da 5 a 3 anni il
blocco per la mobilità interprovinciale introdotto dalla Gelmini).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dubitoergosum Mer Set 28, 2016 10:44 pm

http://www.wister.it/lassegnazione-temporanea-dei-lavoratori-dipendenti-alle-amministrazioni-pubbliche/
http://www.diritto.it/docs/36954-scuola-assegnazione-temporanea-del-docente-con-figli-di-et-inferiore-a-tre-anni-ai-sensi-dell-art-42-bis-d-lgs-151-2001-importante-ordinanza-cautelare-resa-dal-tribunale-di-milano-in-favore-di-in

dubitoergosum

Messaggio Da lafrancy Gio Set 29, 2016 6:41 pm

Ciao a tutti,
qualcuno sa se il servizio su religione da punteggio nelle Gae?
Grazie

lafrancy

Messaggio Da caminante Gio Set 29, 2016 7:12 pm

dubitoergosum ha scritto:http://www.wister.it/lassegnazione-temporanea-dei-lavoratori-dipendenti-alle-amministrazioni-pubbliche/
http://www.diritto.it/docs/36954-scuola-assegnazione-temporanea-del-docente-con-figli-di-et-inferiore-a-tre-anni-ai-sensi-dell-art-42-bis-d-lgs-151-2001-importante-ordinanza-cautelare-resa-dal-tribunale-di-milano-in-favore-di-in

Grazie
caminante
caminante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili