Le graduatorie d'istituto si devono aggiornare quest'anno?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Le graduatorie d'istituto si devono aggiornare quest'anno?
Non mi è chiara una cosa. Le GI dell'anno scorso 2015-16 sono effettivamente valide anche quest'anno 2016-17 oppure vanno in qualche modo aggiornate? Mi sembra di ricordare che c'erano delle finestre per nuovi inserimenti, ma dunque sono solo in coda giusto? O si riaggiorna tutto?
Il prossimo aggiornamento non sarà nel 2017? Allora che cosa si attende quest'anno, cioè le vecchie GI sono utilizzabili così come sono?
Grazie molte per il chiarimento.
Il prossimo aggiornamento non sarà nel 2017? Allora che cosa si attende quest'anno, cioè le vecchie GI sono utilizzabili così come sono?
Grazie molte per il chiarimento.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Re: Le graduatorie d'istituto si devono aggiornare quest'anno?
Intendo se le GI sono utilizzabili così come sono (come erano lo scorso anno) o se si debba attendere qualcosa ...
Puoi spiegarmi meglio di che si tratta? (non dovevo inserirmi in GI, volevo solo saperlo x capire se la scuola può utilizzare le GI dello scorso anno o no). GrazieMustang ha scritto:Per la precedenza per abilitazione conseguita, il termine è scaduto un mese fa circa.
Nel 2017 non ci saranno nuovi inserimenti per la 3GI.
Ok, grazie. Ho dimenticato di precisare che mi interessava per infanzia/primaria, dove la III fascia non esiste più ... dunque c'è solo la I e la II ed eventuali code sulla II.
Anche per il sostegno si poteva inserire il conseguimento della specializzazione?
Anche per il sostegno si poteva inserire il conseguimento della specializzazione?
Scusa, lo chiedevo proprio perchè nella mia scuola non chiamano FAD ... ma aspettano ... (non ho capito cosa!).
Io ho già il posto, ma il problema è che siamo sotto organico ...
verdeacqua ha scritto:Ok, grazie. Ho dimenticato di precisare che mi interessava per infanzia/primaria, dove la III fascia non esiste più ... dunque c'è solo la I e la II ed eventuali code sulla II.
Sì.
Dec- Moderatore
verdeacqua ha scritto:Scusa, lo chiedevo proprio perchè nella mia scuola non chiamano FAD ... ma aspettano ... (non ho capito cosa!).
Forse aspettano gli incarichi annuali da Gae.
Dec- Moderatore
Le Gae di sostegno sono esaurite con i nuovi ruoli che hanno fatto, dunque nessun incarico annuale da Gae (parlo di sostegno infanzia).Dec ha scritto:verdeacqua ha scritto:Scusa, lo chiedevo proprio perchè nella mia scuola non chiamano FAD ... ma aspettano ... (non ho capito cosa!).
Forse aspettano gli incarichi annuali da Gae.
Ma sempre in coda, giusto?Dec ha scritto:verdeacqua ha scritto:Ok, grazie. Ho dimenticato di precisare che mi interessava per infanzia/primaria, dove la III fascia non esiste più ... dunque c'è solo la I e la II ed eventuali code sulla II.
Sì.
Cioè, tutti gli inserimenti/aggiustamenti di quest'anno sono in coda alla II fascia? (dunque la I e la II fascia si potrebbero intanto utilizzare così come sono?)
Sì. Ti ho risposto anche nell'altro topic.
Dec- Moderatore
a me non è chiaro perchè alcune segreterie mi stanno contattando dalle vecchie graduatorie ed altre dalle nuove. Ognuno fa come gli pare?
Le scuole non dovrebbero attendere indicazioni dall'USR e agire tutte nello stesso modo?
Le scuole non dovrebbero attendere indicazioni dall'USR e agire tutte nello stesso modo?
sarym- Messaggi : 610
sarym ha scritto:a me non è chiaro perchè alcune segreterie mi stanno contattando dalle vecchie graduatorie ed altre dalle nuove. Ognuno fa come gli pare?
Dovrebbero (condizionale). Penso anch'io che stiano chiamando tutte da vecchie graduatorie, ma alcune fino all'avente di diritto e altre fino al termine della supplenza. Quando pubblicano le nuove graduatorie, le vecchie decadono subito.
Dec- Moderatore
purtroppo sono venuta a conoscenza del caso di una persona che ha acquisito il titolo per il sostegno nel triennio di vigenza delle graduatorie ed ha avuto anche l'aggiornamento del punteggio balzando avanti a tante persone...
Ma esiste qualcuno che ha il compito di vigilare su queste cose?
Ma esiste qualcuno che ha il compito di vigilare su queste cose?
I controlli sono molto relativi. Però se lo specializzato ha comunicato alla scuola il conseguimento del titolo è giusto che venga chiamato prima dei non specializzati, anche prima della pubblicazione delle graduatorie. E' come per gli abilitati che ottengono la priorità in terza fascia; quindi in coda rispetto agli altri specializzati/abilitati, ma davanti a tutti i non specializzati/non abilitati.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:I controlli sono molto relativi. Però se lo specializzato ha comunicato alla scuola il conseguimento del titolo è giusto che venga chiamato prima dei non specializzati, anche prima della pubblicazione delle graduatorie. E' come per gli abilitati che ottengono la priorità in terza fascia; quindi in coda rispetto agli altri specializzati/abilitati, ma davanti a tutti i non specializzati/non abilitati.
grazie per le risposte. Concordo sul fatto che sia giusto chiamare uno specializzato ma perchè anche l'aggiornamento del punteggio? Così non avrebbe anche la priorità per le chiamate su posto comune? Non è corretto. Sarebbe da denunciare
Mustang ha scritto:le nuove sono state pubblicate? sicuro?sarym ha scritto:a me non è chiaro perchè alcune segreterie mi stanno contattando dalle vecchie graduatorie ed altre dalle nuove. Ognuno fa come gli pare?
mi sono accorta dell'aggiornamento controllando su istanze on line. Praticamente in tutte le scuole ho perso qualche posizione
sarym ha scritto:Dec ha scritto:I controlli sono molto relativi. Però se lo specializzato ha comunicato alla scuola il conseguimento del titolo è giusto che venga chiamato prima dei non specializzati, anche prima della pubblicazione delle graduatorie. E' come per gli abilitati che ottengono la priorità in terza fascia; quindi in coda rispetto agli altri specializzati/abilitati, ma davanti a tutti i non specializzati/non abilitati.
grazie per le risposte. Concordo sul fatto che sia giusto chiamare uno specializzato ma perchè anche l'aggiornamento del punteggio? Così non avrebbe anche la priorità per le chiamate su posto comune? Non è corretto. Sarebbe da denunciare
L'aggiornamento del punteggio non può esserci in nessun caso (neanche dopo la pubblicazione delle Gi), visto che chi è già inserito è fermo al 2014.
Dec- Moderatore
Ma anche su posto comune dovrebbe andare in coda, no?
Dec ha scritto:sarym ha scritto:Dec ha scritto:I controlli sono molto relativi. Però se lo specializzato ha comunicato alla scuola il conseguimento del titolo è giusto che venga chiamato prima dei non specializzati, anche prima della pubblicazione delle graduatorie. E' come per gli abilitati che ottengono la priorità in terza fascia; quindi in coda rispetto agli altri specializzati/abilitati, ma davanti a tutti i non specializzati/non abilitati.
L'aggiornamento del punteggio non può esserci in nessun caso (neanche dopo la pubblicazione delle Gi), visto che chi è già inserito è fermo al 2014.
esatto, anch'io sapevo la stessa cosa. Tuttavia nel caso da me menzionato l'aggiornamento del punteggio è avvenuto e non si è trattato di un paio di punti ma di decine di punti. Io non me lo so spiegare ma è così
verdeacqua ha scritto:Ma anche su posto comune dovrebbe andare in coda, no?
Sì.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» quando si devono aggiornare le graduatorie
» GAE con riserva si devono aggiornare?
» Help!! Si possono aggiornare le graduatorie con i nuovi punteggi acquisiti durante questo triennio??
» Aggiornare graduatorie istituto?
» Graduatorie esaurimento titoli e classi da aggiornare
» GAE con riserva si devono aggiornare?
» Help!! Si possono aggiornare le graduatorie con i nuovi punteggi acquisiti durante questo triennio??
» Aggiornare graduatorie istituto?
» Graduatorie esaurimento titoli e classi da aggiornare
Pagina 1 di 1