Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese
Buongiorno,
ho già fatto questa domanda ma non ho ricevuto risposta, quindi la ripropongo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare: sono vincitore di concorso per la cdc primaria, dove siamo stati esaminati, tra le altre materie, anche per la lingua straniera (inglese). Nella fattispecie ci era richiesto un livello minimo B2, che abbiamo dovuto mettere alla prova sia nello scritto che nell'orale.
La domanda è la seguente: nel momento in cui entreremo in ruolo da GM (Dio lo voglia!), avremo anche l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese?
Grazie
ho già fatto questa domanda ma non ho ricevuto risposta, quindi la ripropongo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare: sono vincitore di concorso per la cdc primaria, dove siamo stati esaminati, tra le altre materie, anche per la lingua straniera (inglese). Nella fattispecie ci era richiesto un livello minimo B2, che abbiamo dovuto mettere alla prova sia nello scritto che nell'orale.
La domanda è la seguente: nel momento in cui entreremo in ruolo da GM (Dio lo voglia!), avremo anche l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese?
Grazie
bensku- Messaggi : 38
Re: Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese
Su un vecchio comunicato del Miur agli USP ho trovato questo intanto:
"Ai candidati inseriti nella GM del concorso bandito con DDGN82 del 24.9.2012 relativo alla scuola PRIMARIA che hanno superato la prova obbligatoria, scritta ed orale, per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese, inseriti a domanda nelle graduatorie di Istituto di seconda fascia, sono attribuibili, qualora ne abbiano fatto domanda, le supplenze sull'insegnamento della lingua inglese."
Se vale per le supplenze, in teoria.. Poi in pratica non saprei, attendo ulteriori lumi!
"Ai candidati inseriti nella GM del concorso bandito con DDGN82 del 24.9.2012 relativo alla scuola PRIMARIA che hanno superato la prova obbligatoria, scritta ed orale, per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese, inseriti a domanda nelle graduatorie di Istituto di seconda fascia, sono attribuibili, qualora ne abbiano fatto domanda, le supplenze sull'insegnamento della lingua inglese."
Se vale per le supplenze, in teoria.. Poi in pratica non saprei, attendo ulteriori lumi!
bensku- Messaggi : 38
Re: Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese
Quando ho fatto l'orale per il concorso primaria in Lombardia la mia commissione ha suggerito ai candidati che avevano una "debole" competenza nella lingua inglese di iscriversi a dei corsi prima di avere il ruolo. Questo perchè, sempre a detta della commissione esaminatrice, essere promossi al concorso significa insegnare anche lingua inglese nella scuola primaria.
Debo67- Messaggi : 235
Argomenti simili
» abilitazione insegnamento lingua inglese!
» Concorso 2016 scuola primaria e idoneità all'insegnamento della lingua inglese.
» Insegnamento lingua inglese primaria
» Graduatorie insegnamento lingua inglese primaria
» Elenco per l'insegnamento della lingua inglese
» Concorso 2016 scuola primaria e idoneità all'insegnamento della lingua inglese.
» Insegnamento lingua inglese primaria
» Graduatorie insegnamento lingua inglese primaria
» Elenco per l'insegnamento della lingua inglese
Pagina 1 di 1