Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

2 partecipanti

Andare in basso

Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Empty Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

Messaggio Da essereononessere2016 Lun Set 26, 2016 7:23 pm

Salve a tutti,
sono un vinictore del concorso 2016 in Liguria.
Come molti altri vincitori sono stato convocato dall'usr Sabato 10 settembre 2016 per l'immissione in ruolo;
come molti altri vincitori sono stato "costretto" a scegliere l'ambito di titolarità senza sapere in quali scuole
fossero effettivamente presenti i posti disponibili. Ci è stato solo detto, per ciascuna classe, quanti posti erano disponibili
in ciascun ambito. Scelto (al buio) l'ambito abbiamo poi dovuto (casini a parte) inserire il cv su istanze online e scegliere
la "scuola capofila" da cui il sistema avrebbe iniziato la ricerca "per vicinorietà" per un'eventuale assegnazione d'ufficio nel caso
non fossimo stati chiamati per chiamata diretta (non mi risulta che qualcuno sia stato chiamato in tal modo...).
E' regolare? Mi sembra che non dichiarare le scuole sia, come minimo, mancanza di trasparenza.
Grazie a chi vorrà contribuire costruttivamente.

Posto lo stesso topic nella sezione concorso docenti.

essereononessere2016

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Empty Re: Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

Messaggio Da Cozza Lun Set 26, 2016 7:46 pm

non se sia regolare o no...
ma in fondo..anche i vecchi ruoli, con scelta della scuola scrivendo proprio il nome delle 15 scuole...non sapevano mica dove ci sarebbe stato il loro posto(magari in nessuan di quelle!).
come dire...non ho mai ben capito perché...ma queste cose son sempre state fatte scegliendo al buio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Empty Re: Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

Messaggio Da essereononessere2016 Lun Set 26, 2016 7:56 pm

tellina ha scritto:non se sia regolare o no...
ma in fondo..anche i vecchi ruoli, con scelta della scuola scrivendo proprio il nome delle 15 scuole...non sapevano mica dove ci sarebbe stato il loro posto(magari in nessuan di quelle!).
come dire...non ho mai ben capito perché...ma queste cose son sempre state fatte scegliendo al buio...

Grazie per la risposta.
Parli di ruoli da (ex) graduatorie permanenti o da concorso (i pochi che ci sono stati...)? Nel secondo caso, non mi risulta...
Comunque, il fatto è che ho sentito (ma non ho una fonte verificata, purtoppo) che altri usr hanno proceduto in modo diverso...anche perché in caso di assegnazione d'ufficio è necessario incrociare il criterio di vicinanza con la priorità della posizione in GM...ciò ha senso però
solo se la scelta della scuola capofila è effettuata con cognizione di causa...ma al miur ormai basta dire "lo fa un algoritmo"...
Cosa hanno fatto in Lombardia e Piemonte? Hanno dichiarato le scuole con i posti o hanno costretto a scegliere "al buio"?

essereononessere2016

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Empty Re: Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

Messaggio Da Cozza Lun Set 26, 2016 7:58 pm

da gm non so.
da gae, in lombardia, se ho capito bene...scelte al buio.
ma qui ormai l'unica cosa chiara è che ogni miur fa come gli pare...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Empty Re: Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

Messaggio Da essereononessere2016 Lun Set 26, 2016 8:02 pm

tellina ha scritto:da gm non so.
da gae, in lombardia, se ho capito bene...scelte al buio.
ma qui ormai l'unica cosa chiara è che ogni miur fa come gli pare...

Questo è sicuro, ma il MIUR ha anche l'abitudine di perdere in tribunale...gli piace proprio si direbbe (tanto sono soldi nostri alla fine...)

essereononessere2016

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare? Empty Re: Immissioni su ambito senza conoscere le sedi: è regolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.