Calcolo dei CFU di esami del vecchio ordinamento
+3
gugu
Nocy
Iamsea
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sono laureata in lingue e letterature straniere. Mi sono iscritta all'inizio degli anni '90, ma mi sono laureata un paio d'anni fa. Ho una laurea magistrale in lingua e letteratura inglese. Appartengo al vecchio ordinamento che prevedeva solo glottologia come esame obbligatorio. Dal sito della MIUR risulta invece che viene richiesto per la classe di concorso 45/A e 46/A linguistica generale e come esame omogeneo c'è glottodidattica, esami che non ho sostenuto. Che cosa dovrei fare? Inoltre, nel modulo A2 bisogna scrivere i CFU degli esami, ma non ho questi dati. Come si fa a calcolarli? Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Iamsea
Iamsea
Iamsea- Messaggi : 52
Re: Calcolo dei CFU di esami del vecchio ordinamento
Anch'io ho una laurea in lingue magistrale vecchio ordinamento, e come te è la prima volta che mi inserisco nelle GI. Nel mio piano di studi era previsto solo filologia.
Nocy- Messaggi : 22
Per chi si è laureato dopo il 2000-2001 l'esame di linguistica o glottodidattica è obbligatorio. Se avete glottologia dovete ottenere dalla vostra facoltà un decreto di equipollenza fra glottologia e linguistica. Filologia non può essere considerato omogeneo appartenendo ad altro settore.
gugu- Messaggi : 39712
Io mi sono laureata nel '96. Quindi cosa dovrei fare? Presentare il modulo A2, sostenere un corso di linguistica generale e poi integrarlo al modulo?
Spero che mi rispondiate perché sto andando in crisi
Spero che mi rispondiate perché sto andando in crisi
Nocy- Messaggi : 22
Calcolo dei CFU degli esami del vecchio ordinamento
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda i CFU cosa devo inserire nel modello, visto che non ho i dati sul CFU e quando ho iniziato a studiare non si parlava di CFU?
ma se ti sei laureata cn i V.O. nn puoi calcolare i CFU!
a.i.- Messaggi : 14
Calcolo dei CFU di esami del vecchio ordinamento.
Vuoi dire che non devo scrivere niente dove si dovrebbero scrivere i CFU nel modello?
non puoi scrivere niente xkè gli esami del v.o. nn sono calcolabili in CFU
a.i.- Messaggi : 14
Ciao,
confermo ciò che ti è stato già detto. Anche io sono laureato con il vecchio ordinamento; mi sono iscritto alla III fascia GI nel 2009. Non si devono inserire CFU perchè il nostro ordinamento non li prevedeva.
Ciao.
confermo ciò che ti è stato già detto. Anche io sono laureato con il vecchio ordinamento; mi sono iscritto alla III fascia GI nel 2009. Non si devono inserire CFU perchè il nostro ordinamento non li prevedeva.
Ciao.
puppy47- Messaggi : 210
Grazie a tutti!
Aiuto gugu, Farfallina2011
Ciao gugu, ciao dimberaidiel, ciao Farfallina2011,
sono laureata in Lingue V.O. a Milano e ho sostenuto ben 2 esami di Glottologia e ho il vostro stesso problema riguardo all'equipollenza degli stessi con Linguistica Generale.
Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che provvederanno a contattare il Miur e la mia università.
Potreste gentilmente dirmi quali sono le università presso le quali vi siete laureate e che vi hanno rilasciato tali certificati di equipollenza?
Conoscete altre persone nella stessa situazione? Mi sento da sola in questa paradossale situazione.
sono laureata in Lingue V.O. a Milano e ho sostenuto ben 2 esami di Glottologia e ho il vostro stesso problema riguardo all'equipollenza degli stessi con Linguistica Generale.
Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che provvederanno a contattare il Miur e la mia università.
Potreste gentilmente dirmi quali sono le università presso le quali vi siete laureate e che vi hanno rilasciato tali certificati di equipollenza?
Conoscete altre persone nella stessa situazione? Mi sento da sola in questa paradossale situazione.
Ultima modifica di Angela De Rosa il Dom Ott 21, 2012 8:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aiuto)
Angela De Rosa- Messaggi : 6
alt!!!!
non è chiaro qual è il tuo titolo di studio:
1) diploma di laurea quadriennale (c.d. "vecchio ordinamento")
o
2) laurea magistrale (3+2)
?
nel primo caso, devi recuperare ogni esame mancante mediante 12 cfu del settore appropriato (informati presso la tua università sulle possibilità)
nel secondo caso, devi seguire le indicazioni del dm 22/05
non è chiaro qual è il tuo titolo di studio:
1) diploma di laurea quadriennale (c.d. "vecchio ordinamento")
o
2) laurea magistrale (3+2)
?
nel primo caso, devi recuperare ogni esame mancante mediante 12 cfu del settore appropriato (informati presso la tua università sulle possibilità)
nel secondo caso, devi seguire le indicazioni del dm 22/05
carletto- Messaggi : 1971
Aiuto gugu
Ciao gugu, ciao dimberaidiel,
Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che la questione verrà risolta a livello nazionale.
Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che la questione verrà risolta a livello nazionale.
gugu ha scritto:
Per chi si è laureato dopo il 2000-2001 l'esame di linguistica o glottodidattica è obbligatorio. Se avete glottologia dovete ottenere dalla vostra facoltà un decreto di equipollenza fra glottologia e linguistica. Filologia non può essere considerato omogeneo appartenendo ad altro settore.
Angela De Rosa- Messaggi : 6
Argomenti simili
» Calcolo CFU laurea vecchio ordinamento
» Esami Vecchio Ordinamento
» 24 CFU: riconoscimento esami vecchio ordinamento
» Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU
» Inserimento laurea vecchio ordinamento ed esami?
» Esami Vecchio Ordinamento
» 24 CFU: riconoscimento esami vecchio ordinamento
» Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU
» Inserimento laurea vecchio ordinamento ed esami?
Pagina 1 di 1