PARITARIA mi offre 2 ore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PARITARIA mi offre 2 ore
Una scuola paritaria mi offre 2 ore che però alla fine dei conti sarebbero solo 6 punti perchè per me non si tratta di servizio specifico. Vi chiedo:
Posso accettare supplenze su cattedre complete dalle scuole che spero mi chiameranno da GI?
Una supplenza su cattedra di 18 ore posso accettarla?
Fino a quante ore si può arrivare?
Potrò al momento del nuovo aggiornamento sommare questi punteggi e arrivare a 12 punti?
Se non si può mescolare i punteggi, posso non dichiarare l’anno di servizio nella paritaria e dichiarare solo il servizio specifico nella scuola Pubblica?
Spero di essermi spiegata.
Grazie
Posso accettare supplenze su cattedre complete dalle scuole che spero mi chiameranno da GI?
Una supplenza su cattedra di 18 ore posso accettarla?
Fino a quante ore si può arrivare?
Potrò al momento del nuovo aggiornamento sommare questi punteggi e arrivare a 12 punti?
Se non si può mescolare i punteggi, posso non dichiarare l’anno di servizio nella paritaria e dichiarare solo il servizio specifico nella scuola Pubblica?
Spero di essermi spiegata.
Grazie
sofia78- Messaggi : 357
Re: PARITARIA mi offre 2 ore
Ciao! Per quel che ne so io, se hai già 2 ore in una paritaria puoi chiedere al massimo 16 ore nella statale, nella stessa ma anche in un'altra classe di insegnamento (se non dichiari queste 2 ore, credo tu lo faccia a tuo rischio e pericolo! Il principio è che scuola paritaria e scuola statale siano equivalenti: lo sono per il punteggio, dunque devono esserlo anche per la somma delle ore!).
Nel secondo caso, tu puoi decidere se caricare i 12 punti nella classe in cui hai preso 2 ore oppure nell'altra; altrimenti ancora, puoi prendere tutti i punti del servizio e spostarli in una classe di insegnamento per cui sei abilitata ma in cui non hai lavorato e dimezzare il punteggio (dunque 6 punti). Esempio: se sei abilitata in A043, A050 e A051 e hai lavorato 2 ore nella A043 e 16 ore nella A050, puoi decidere se mettere 12 punti nella 43, 12 punti nella 50 o 6 punti nella 51.
Per spezzare il punteggio non so bene come si faccia: io non ho dovuto farlo, dunque lascio la parola a chi ne ha esperienza e/o ne sa più di me. Spero di esserti stata utile! Ciao!
Nel secondo caso, tu puoi decidere se caricare i 12 punti nella classe in cui hai preso 2 ore oppure nell'altra; altrimenti ancora, puoi prendere tutti i punti del servizio e spostarli in una classe di insegnamento per cui sei abilitata ma in cui non hai lavorato e dimezzare il punteggio (dunque 6 punti). Esempio: se sei abilitata in A043, A050 e A051 e hai lavorato 2 ore nella A043 e 16 ore nella A050, puoi decidere se mettere 12 punti nella 43, 12 punti nella 50 o 6 punti nella 51.
Per spezzare il punteggio non so bene come si faccia: io non ho dovuto farlo, dunque lascio la parola a chi ne ha esperienza e/o ne sa più di me. Spero di esserti stata utile! Ciao!
Angela_82- Messaggi : 49
si mi sei stata molto utile, GRAZIE, anche se mi sembrava che le ore fossero di più...23 forse, ma non vorrei ricordare male. Quindi tu dici che nelle domanda di aggiornamento si dovrà dichiarare tutto il servizio paritario e statale e io decido dove caricare il punteggio, ma i due non si possono accumulare giusto? Spero che intervenga qualcun’altro.
lalla, potresti illuminarci sulla questione del punteggio spezzato? sono decisioni che dobbiamo prendere adesso!
Grazie
Grazie
In attesa di una conferma di Lalla, ti dico quello che so: per ora (ho sentito indiscrezioni sulla volontà di aumentare questo numero, ma non è ancora uscito nulla di ufficiale, o almeno io non ho visto nulla in questo senso), il numero massimo di ore cumulabili è 18, però, se per caso prendi 18 ore in una scuola e in questa stessa scuola ci sono degli spezzoni orari disponibili, puoi aggiungere altre ore alle tue 18, fino a un massimo di 24. Questo succede SOLO all'interno di una scuola dove tu hai già preso servizio. In sede di scelta presso l'Ufficio Scolastico Provinciale, invece, il massimo che puoi prendere resta 18 ore, così come quando devi mettere insieme due spezzoni in scuole diverse.
A presto e in bocca al lupo!
A presto e in bocca al lupo!
Angela_82- Messaggi : 49
Dopo aver confermato quello che ha scritto Angela, aggiungo che puoi anche sommare i servizi, ma non puoi dichiarare più di 6 mesi di servizio: il meccanismo è tale che, se dichiari servizio aspecifico, non puoi mai raggiungere i 12 punti.sofia78 ha scritto:si mi sei stata molto utile, GRAZIE, anche se mi sembrava che le ore fossero di più...23 forse, ma non vorrei ricordare male. Quindi tu dici che nelle domanda di aggiornamento si dovrà dichiarare tutto il servizio paritario e statale e io decido dove caricare il punteggio, ma i due non si possono accumulare giusto? Spero che intervenga qualcun’altro.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Paritaria e pag 9 mod A2
» CHI MI OFFRE UN CODICE MNEMOSINE?
» Paritaria e IOL
» GaE e paritaria
» è possibile se il csa offre cattedra di 18 h prenderne solamennte 12?
» CHI MI OFFRE UN CODICE MNEMOSINE?
» Paritaria e IOL
» GaE e paritaria
» è possibile se il csa offre cattedra di 18 h prenderne solamennte 12?
Pagina 1 di 1