come faccio a sapere se ho maturato le ferie?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
come faccio a sapere se ho maturato le ferie?
Una domanda che non mi ero mai posto prima: un docente a tempo determinato può prendere un giorno di ferie durante l'anno scolastico durante le attività didattiche?
E le ferie che ho sicuramente maturato negli anni precedenti dal momento che non ho mai preso un solo giorno vengono pagate?
E le ferie che ho sicuramente maturato negli anni precedenti dal momento che non ho mai preso un solo giorno vengono pagate?
samuelescuola- Messaggi : 505
Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?
Chiedi in segreteria i giorni che hai maturato.
Se sei precario gli scorsi anni li hai persi, puoi averli solo per l'anno scolastico in corso.
Se sei precario gli scorsi anni li hai persi, puoi averli solo per l'anno scolastico in corso.
bubbylil- Messaggi : 545
Quindi conviene farli i giorni di ferie o vanno persi?
bubbylil ha scritto:Chiedi in segreteria i giorni che hai maturato.
Per prendere un giorno di ferie non devi gravare sulla scuola, cioè devi trovarti i sostituti.
Per quanto riguarda il pagamento delle ferie non godute ormai è praticamente impossibile, visto che vengono considerate ferie tutti i giorni in cui sei in servizio ma non c'è attività didattica o impegni vari.
Per quanto riguarda il pagamento delle ferie non godute ormai è praticamente impossibile, visto che vengono considerate ferie tutti i giorni in cui sei in servizio ma non c'è attività didattica o impegni vari.
Nadie- Messaggi : 119
Ma è una cosa assolutamente illegale
Nadie ha scritto:Per prendere un giorno di ferie non devi gravare sulla scuola, cioè devi trovarti i sostituti.
Ho fatto anche corsi di recupero ed esami di idoneità e scrutini dei recuperi ecc quindi sì', sono andato ben oltre il 30 giugno
Mustang ha scritto:samuelescuola ha scritto:Quindi conviene farli i giorni di ferie o vanno persi?
durante l'anno puoi prendere solo 6 giorni, gli altri vengono considerati in automatico nei periodi di sospensione dell'attività didattica.
se non li prendi, di solito, la scuola li smarca lo stesso.
d'altronde, se hai lavorato fino al 30/6 non credo tu sia andato oltre gli scrutini, no?
Sono andato a scuola per esami finali, riunioni e scrutini
Mustang ha scritto:samuelescuola ha scritto:Ho fatto anche corsi di recupero ed esami di idoneità e scrutini dei recuperi ecc quindi sì', sono andato ben oltre il 30 giugno
ti stai confondendo.
Per tutto quello hai avuto un contratto a parte e sei stato pagato.
io dico, il contratto al 30/6; dopo che sono finite le attività didattiche (primi di giugno), sei andato ogni giorno a scuola fino al 30/6?
Mettere in ferie quando ci sono le festività e la scuola è comunque chiusa
Mustang ha scritto:cosa è illegalesamuelescuola ha scritto:Ma è una cosa assolutamente illegale
samuelescuola ha scritto:Mettere in ferie quando ci sono le festività e la scuola è comunque chiusaMustang ha scritto:cosa è illegalesamuelescuola ha scritto:Ma è una cosa assolutamente illegale
Veramente c'è una legge che lo prevede da qualche anno, quindi illegale proprio no; magari ingiusto, ma è un'altra cosa.
Dec- Moderatore
Quindi l'illegale è già divenuto legale. Bene. Naturalmente come sempre tutti zitti a farsi rapinare.
Dec ha scritto:samuelescuola ha scritto:Mettere in ferie quando ci sono le festività e la scuola è comunque chiusaMustang ha scritto:cosa è illegalesamuelescuola ha scritto:Ma è una cosa assolutamente illegale
Veramente c'è una legge che lo prevede da qualche anno, quindi illegale proprio no; magari ingiusto, ma è un'altra cosa.
Non puoi prendere più di 6 giorni durante le lezioni. Inoltre c'è il problema di trovarsi i sostituti; magari per gli Itp la tua scuola chiude un occhio, ma per le classi di concorso in cui non sei in compresenza non è così facile.
Dec- Moderatore
E' anche un peccato perdere ore di lezione se non si è malati o non si hanno necessità impellenti, ma mi rendo conto che sono uno dei pochi che ragiona così. Tra l'altro dovete avere un Ds che la pensa come voi, perché potrebbe sempre negarvele per necessità didattiche (pur trovandovi i sostituti per la semplice sorveglianza).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» cambia titolo
» Come faccio a sapere se la supplenza è su organico di diritto o fatto?
» come faccio a sapere dove è andato insegnante di ruolo?
» come faccio a sapere i risultati delle convocazioni gae?
» Come faccio a sapere se ho diritto alla disoccupazione?
» Come faccio a sapere se la supplenza è su organico di diritto o fatto?
» come faccio a sapere dove è andato insegnante di ruolo?
» come faccio a sapere i risultati delle convocazioni gae?
» Come faccio a sapere se ho diritto alla disoccupazione?
Pagina 1 di 1