DISPONIBILITA' per API
+2
phydelia
malima
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
DISPONIBILITA' per API
A seguito di ottenimento da parte di un docente di API ad altra provincia (provincia Y) si liberano dei posti nella provincia di titolarità (provincia X), l'ufficio scolastico della provincia X può utilizzare tali posti per concedere l'API ai richiedenti oppure questi posti vengono successivamente dati per contratti a t.d.?
malima- Messaggi : 31
Re: DISPONIBILITA' per API
Mi sto chiedendo la stessa cosa anch'io e spero per me che intanto le diano in A.P.; io inizialmente pensavo che le varie province avrebbero camminato di pari passo per le varie A.P. dei diversi ordini di grado, ma così non è stato, quindi mi chiedo se sorgeranno nuove disponibilità. Mi chiedo, soprattutto, se esiste una disposizione che il Miur dà agli A.T. su come operare. Mi sa che ci tocca solo stare a guardare, ognuno con le proprie speranze. Buona fortuna a tutti!
phydelia- Messaggi : 28
Io lo chiedo perchè so per certo che non mi è stato assegnato un posto libero lasciato da un docente che ha ottenuto l'Ap in altra provincia e non capisco le motivazioni. Non so se posso fare qualcosa per ottenerlo...
Può essere dato in assegnazione provvisoria. Naturalmente le assegnazioni nella tua provincia dovrebbero essere pubblicate dopo che il collega ha ottenuto assegnazione nell'altra.
Dec- Moderatore
malima ha scritto:Io lo chiedo perchè so per certo che non mi è stato assegnato un posto libero lasciato da un docente che ha ottenuto l'Ap in altra provincia e non capisco le motivazioni. Non so se posso fare qualcosa per ottenerlo...
Mi dispiace malima, quindi a te è già capitato quello che temo per me stessa. Io non so cosa puoi fare o se è previsto di poter fare qualcosa. Hai già provato a chiedere a un sindacato?
phydelia- Messaggi : 28
si Dec, il collega ha avuto assegnazione il 29 settembre e quindi liberato il posto, invece il mio ufficio ha pubblicato il 1°ottobre. Non so cosa devo fare,posso mandare una mail/ raccomandata all'ufficio scolastico o devo fare ricorso attraverso un avvocato?Dec ha scritto:Può essere dato in assegnazione provvisoria. Naturalmente le assegnazioni nella tua provincia dovrebbero essere pubblicate dopo che il collega ha ottenuto assegnazione nell'altra.
Intanto parti con la mail/raccomandata, magari facendoti assistere da un sindacato. Per il ricorso con l'avvocato c'è sempre tempo.
Dec- Moderatore
Scusate la raccomandata con ricevuta di ritorno può bastare? È per via pianciani a Roma a quale ufficio devo spedirla? Si tratta di un ricorso per assegnazione provvisoria
torievans- Messaggi : 40
inoltre ad avvocatodeldiavolo volevo dire che nella mia situazione, in cui non ho ottenuto assegnazione provvisoria interprovinciale in provincia di roma,(primaria comune) pur sapendo che la scuola che ho chiesto aveva posti liberi comunque non dati a nessuna delle assegnazioni che hanno pubblicato ( e mi chiedo anche se cio' e' possibile!!!), il ricorso va fatto appellandosi a cosa? (i punti dati per ricongiungimento sono giusti).potrei appellarmi al fatto che non hanno stilato una graduatoria provvisoria e quindi alla mancanza di trasparenza?? (ritengo che questo fatto sia vergognoso perche' se cosi' fosse non darebbero modo a nessuno di fare ricorso). chi puo' aiutarmi?
inoltre la pec dove la spedisco? basterebbe la sola raccomandata fatta alla posta? e indirizzata dove?
su usp roma ad "organigramma" non ci sono pec ma normali indirizzi email!!spedisco li come email normali?
inoltre la pec dove la spedisco? basterebbe la sola raccomandata fatta alla posta? e indirizzata dove?
su usp roma ad "organigramma" non ci sono pec ma normali indirizzi email!!spedisco li come email normali?
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/ in alto, sotto il titolo, c'è sia l'indirizzo mail normale, sia quello PEC.torievans ha scritto:inoltre ad avvocatodeldiavolo volevo dire che nella mia situazione, in cui non ho ottenuto assegnazione provvisoria interprovinciale in provincia di roma,(primaria comune) pur sapendo che la scuola che ho chiesto aveva posti liberi comunque non dati a nessuna delle assegnazioni che hanno pubblicato ( e mi chiedo anche se cio' e' possibile!!!), il ricorso va fatto appellandosi a cosa? (i punti dati per ricongiungimento sono giusti).potrei appellarmi al fatto che non hanno stilato una graduatoria provvisoria e quindi alla mancanza di trasparenza?? (ritengo che questo fatto sia vergognoso perche' se cosi' fosse non darebbero modo a nessuno di fare ricorso). chi puo' aiutarmi?
Penso che puoi chiedere spiegazioni del perchè c'era un posto/i che non è stato dato a nessuno.
verdeacqua- Messaggi : 3677
grazie verdeacqua, stavo vedendo infatti!! farei ricorso anche per il fatto della poca trasparenza e della mancata pubblicazione di una graduatoria provvisoria con piu' dati precisi! che dite???
chi ha una domanda prestampata per il ricorso?
chi ha una domanda prestampata per il ricorso?
Argomenti simili
» Disponibilità
» Disponibilità posti vs disponibilità usp
» ore di disponibilità
» disponibilita'....
» ora disponibilità
» Disponibilità posti vs disponibilità usp
» ore di disponibilità
» disponibilita'....
» ora disponibilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1