trasferimento su altra scuola nonostante vincolo triennale
+7
Antinoo1977
donadoni
arrubiu
tittybariw
Serendipity77
Gianfranco
marcello tedone
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
trasferimento su altra scuola nonostante vincolo triennale
buongiorno, chi ha avuto quest'anno scolastico l'assegnazione su ambito e scuola con contratto triennale, potrebbe chiedere il 2017 il trasferimento su altra scuola.
Ciò al solo scopo di fuggire da un istituto "terribile".
grazie
Ciò al solo scopo di fuggire da un istituto "terribile".
grazie
marcello tedone- Messaggi : 32
Re: trasferimento su altra scuola nonostante vincolo triennale
Il trasferimento opera per ambiti, dovrebbe essere possibile chiedere il trasferimento verso un ambito diverso, non verso altra scuola. Si sa comunque poco sulla mobilità del prossimo anno
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Il trasferimento opera per ambiti, dovrebbe essere possibile chiedere il trasferimento verso un ambito diverso, non verso altra scuola. Si sa comunque poco sulla mobilità del prossimo anno
sto valutando un ricorso al Tar giacchè l'USP si rifiuta di convalidarmi una determina di un liceo perché emessa il 29/8 rispetto al 26/8 (sabato) data ultima per l'inserimento sul sidi delle assegnazioni degli incarichi triennali.
Oltre al danno la beffa, la cattedra del liceo assegnata d'ufficio ad una collega che non ha fatto un giorno di lezione perché in maternità. Io al contrario assegnato ad un professionale ed ad industriale, nonostante colloquio, determina ecc ecc.
Considerati i tempi della giustizia, ove fosse possibile chiedere comunque il trasferimento su scuola l'anno prossimo eviterei di ricorrere al Tar
marcello tedone- Messaggi : 32
Allo stato attuale la legge non prevede trasferimenti su scuola ma su ambito. Servirebbe una modifica sostanziale della legge 107
Gianfranco- Messaggi : 8520
Già il fatto di potersi trasferire per me è tanto. Sono in un liceo su scuola, ma è un'esperienza devastante dalla quale vorrei uscire l'anno prossimo.
Serendipity77- Messaggi : 200
ma siete sicuri che si potrà chiedere trasferimento su ambito? io credo si potrà chiedere assegnazione provvisoria su ambito.
tittybariw- Messaggi : 2059
Nessuno può essere sicuro di niente fino a che non escono i nuovi contratti.
arrubiu- Moderatore
vero arrubiu! e quando usciranno?
ESPERIENZA DEVASTANTE IN UN LICEO??? FIGURATI IN UN PROFESSIONALE !!!!
donadoni- Messaggi : 3392
Serendipity77 ha scritto:Già il fatto di potersi trasferire per me è tanto. Sono in un liceo su scuola, ma è un'esperienza devastante dalla quale vorrei uscire l'anno prossimo.
Che vuol dire "in un liceo su scuola"?
Antinoo1977- Messaggi : 498
tittybariw ha scritto:vero arrubiu! e quando usciranno?
Il 20 ottobre ci sarà il primo incontro sulla mobilità (cioè sui trasferimenti, non sulle assegnazioni provvisorie). Il contratto sui trasferimenti dovrebbe essere pubblicato verso gennaio. Poi si comincerà a parlare delle assegnazioni provvisorie.
Dec- Moderatore
Dipende dal professionale e dipende dal liceo! In 10 anni di insegnamento son stata nei licei, nei professionali e anche alle medie. Ho avuto la fortuna di trovarmi bene in un professionale e la sfortuna di trovarmi male in qualche liceo..troppi fattori concorrono a rendere un ambiente lavorativo sgradevole o menodonadoni ha scritto:ESPERIENZA DEVASTANTE IN UN LICEO??? FIGURATI IN UN PROFESSIONALE !!!!
[quote="Antinoo1977"]
Che vuol dire "in un liceo su scuola"?[/quote
Ho ottenuto il trasferimento su scuola e non su ambito
Serendipity77 ha scritto:Già il fatto di potersi trasferire per me è tanto. Sono in un liceo su scuola, ma è un'esperienza devastante dalla quale vorrei uscire l'anno prossimo.
Che vuol dire "in un liceo su scuola"?[/quote
Ho ottenuto il trasferimento su scuola e non su ambito
Dec ha scritto:tittybariw ha scritto:vero arrubiu! e quando usciranno?
Il 20 ottobre ci sarà il primo incontro sulla mobilità (cioè sui trasferimenti, non sulle assegnazioni provvisorie). Il contratto sui trasferimenti dovrebbe essere pubblicato verso gennaio. Poi si comincerà a parlare delle assegnazioni provvisorie.
Io so solo che la notifica del mio trasferimento riguarda il 2016/2017, non si fa nessuno accenno a vincoli di sorta. A meno di catastrofi chi è su scuola il prox anno potrà trasferirsi su ambito.
Dec- Moderatore
Pensate che sarà possibile passare da disciplina a sostegno? per chi ha il titolo ovviamente. Non mi è chiara la questione dell'incarico triennale, non dovrebbe essere vincolante.
restelli- Messaggi : 397
Serendipity77 ha scritto:
Io so solo che la notifica del mio trasferimento riguarda il 2016/2017, non si fa nessuno accenno a vincoli di sorta. A meno di catastrofi chi è su scuola il prox anno potrà trasferirsi su ambito.
Scusa,
la tua idea è che il prox anno sarà possibile trasferirsi tra scuole nello stesso ambito di dove siamo attualmente oppure pensi che sarà possibile trasferirsi inb ambiti diversi?
Prima della 107 alla fine dell'anno di prova si veniva assegnati ad una scuola, si poteva in quel momento cambiare provincia?
elieli- Messaggi : 1304
elieli ha scritto:Serendipity77 ha scritto:
Scusa,
la tua idea è che il prox anno sarà possibile trasferirsi tra scuole nello stesso ambito di dove siamo attualmente oppure pensi che sarà possibile trasferirsi inb ambiti diversi?
Prima della 107 alla fine dell'anno di prova si veniva assegnati ad una scuola, si poteva in quel momento cambiare provincia?
Non so se ci si potrà trasferire nello stesso ambito. So soltanto che, se facessimo domanda di trasferimento, di sicuro andremmo su ambito e non più su scuola.Per quanto mi riguarda credo di chieder trasferimento in un altro ambito del medesimo comune.Prima della 107 si doveva rimanere per almeno 3 anni nella provincia di immissione.
Anche adesso. La 107 ha derogato il T.U. solo per il 16/17. Dal 2017 se non cambiano le norme, torna il vincolo triennale.Serendipity77 ha scritto:elieli ha scritto:Serendipity77 ha scritto:
Scusa,
Non so se ci si potrà trasferire nello stesso ambito. So soltanto che, se facessimo domanda di trasferimento, di sicuro andremmo su ambito e non più su scuola.Per quanto mi riguarda credo di chieder trasferimento in un altro ambito del medesimo comune.Prima della 107 si doveva rimanere per almeno 3 anni nella provincia di immissione.
Highereducation- Messaggi : 441
Si, vincolo triennale per i neoimmessi.
ribadisco, io x gli immessi quest'anno parlerei di assegnazione provvisoria e no di trasferimento
Certo, potranno richiedere solo l'A. P. e l'Utilizzazione in alcuni casi
Secondo me è il caso di aspettare il prossimo contratto di mobilità.
Ci sono ancora troppi "buchi" per dare indicazioni precise e la legislazione attuale non fa riferimento alle nuove situazioni che la 107 ha creato.
Ci sono ancora troppi "buchi" per dare indicazioni precise e la legislazione attuale non fa riferimento alle nuove situazioni che la 107 ha creato.
arrubiu- Moderatore
Si, ma per chi è immesso in ruolo da più di 3 anni ci dovrebbe essere la possibilità di trasferimento almeno su ambito
Sì quello sì, diciamo per i titolari su "sede".
Per chi invece è titolare su ambito, purtroppo, non è chiaro. Non è chiaro che valenza abbia l'incarico triennale con la scuola.. Insomma, dovremo aspettare:)
Per chi invece è titolare su ambito, purtroppo, non è chiaro. Non è chiaro che valenza abbia l'incarico triennale con la scuola.. Insomma, dovremo aspettare:)
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TRASFERIMENTO SU SCUOLA E VINCOLO TRIENNALE
» Trasferimento su scuola e nuovo contratto triennale?
» Trasferimento presso un'altra scuola
» Trasferimento in altra scuola, come funzionerà?
» trasferimento su scuola dopo il primo anno di contratto triennale
» Trasferimento su scuola e nuovo contratto triennale?
» Trasferimento presso un'altra scuola
» Trasferimento in altra scuola, come funzionerà?
» trasferimento su scuola dopo il primo anno di contratto triennale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2