Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore?

2 partecipanti

Andare in basso

Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Empty Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore?

Messaggio Da Pietro90 Mar Ott 04, 2016 2:26 pm

Buongiorno a tutti! Spero di essermi inserito nel topic corretto. Oggi il vicario del DS incaricato dell'orario mi ha detto che molto probabilmente non avrò giorno libero nel definitivo e alle mie (lievi ed educate) richieste di spiegazioni mi ha detto che avendo 20 ore su due plessi (stesso istituto superiore, distanti 50 metri l'uno dall'altro) è normale che non mi spetti, peraltro guardandomi con fare paternalistico e scettico come se stessi chiedendo un gran lusso (come il Sabato o il Lunedì). Essendo l'ultimo degli ultimi arrivati, il supplente più giovane, non ho insistito e ho "fantozzianamente" obbedito al MegaDirettore Naturale, però vi chiedo: è normale questo fatto? Davvero non mi spetta giorno il libero poiché ho 20 ore (peraltro solo fino a Dicembre perché da Gennaio rimarrò con 14 ore fino al 30/6)? So di colleghi della mia scuola che hanno 24 ore e che hanno regolare giorno libero. Grazie mille a chi vorrà rispondermi! Se davvero non mi spetta evito anche di insistere.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Empty Re: Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore?

Messaggio Da gugu Mar Ott 04, 2016 2:29 pm

Il giorno libero non è un diritto per nessuno, ma una consuetudine.
Il fatto che perché hai 20 ore non puoi avere il giorno libero è assolutamente privo di ragioni.
Se vogliono farti l'orario su 5 giorni possono benissimo farlo, tanto più se le due sedi sono attaccate e non ti servono ore per lo spostamento.
Prova, se riesci, ad insistere (anche se il problema potrebbe essere il fatto che il docente che sostituisci per alcune ore avrà già il suo orario).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Empty Re: Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore?

Messaggio Da Pietro90 Mar Ott 04, 2016 2:51 pm

gugu ha scritto:Il giorno libero non è un diritto per nessuno, ma una consuetudine.
Il fatto che perché hai 20 ore non puoi avere il giorno libero è assolutamente privo di ragioni.
Se vogliono farti l'orario su 5 giorni possono benissimo farlo, tanto più se le due sedi sono attaccate e non ti servono ore per lo spostamento.
Prova, se riesci, ad insistere (anche se il problema potrebbe essere il fatto che il docente che sostituisci per alcune ore avrà già il suo orario).

Grazie della risposta! Sì, le scuole sono a 3-4 minuti a piedi (scarsi) di distanza. La docente che sostituisco per le sei ore al Liceo avrebbe il suo orario ma a quanto pare lo hanno già "spezzettato" (infatti mi chiedo come faranno quando nel secondo quadrimestre rientrerà e la cattedra che ora è di due persone tornerà unica, con tanto di sovrapposizioni!). Sì sapevo che era un "uso" non normato ma volevo informarmi per capire quanto potessi insistere senza finire per arrogarmi qualcosa che non mi spetta assolutamente!
Quindi dici che posso chiedere ancora di provare a sistemare l'orario?

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore? Empty Re: Giorno libero: possono negarmelo se ho 20 ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.