Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE

+2
Solar
charman
6 partecipanti

Andare in basso

Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Empty Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE

Messaggio Da charman Gio Ott 06, 2016 11:47 am

Ho necessità di capire:

1) se è possibile accettare e po lasciare una supplenza assegnata da GAE (in cui si è iscritti con riserva) per un'altra (più sicura)
conferita da GI seconda fascia al 30/06.

2) se è possibile rifiutare una supplenza da GAE e se, in questo caso, è necessario motivare e quali siano le conseguenze.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

charman

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Empty Re: Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE

Messaggio Da Solar Gio Ott 06, 2016 10:40 pm

fino a ieri non si potevano attribuire incarichi a chi era inserito in gae con riserva. per voi hanno derogato a questa norma  ma non credo che siano cambiate le regole.

non si può lasciare un incarico da gae, dovresti dare le dimissioni e sarebbe abbandono di servizio. verresti depennato dalle gae per l'anno in corso e anche da gi I fascia. immagino che lo stesso accadrebbe anche per le gi II fascia.

se il regolamento delle supplenze si applica a  chi è in gae a pieno titolo lo applicheranno anche a chi è inserito con riserva, ma essendo questa una novità nel regolamento non è specificato.

se invece rifiuti da gae non ti riconvocano per quest'anno per quella cdc ma puoi comunque lavorare da gi.
Solar
Solar

Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE Empty Re: Lasciare supplenza da GAE riserva per GI - URGENTE

Messaggio Da charman Gio Ott 06, 2016 11:00 pm

Solar ha scritto:fino a ieri non si potevano attribuire incarichi a chi era inserito in gae con riserva. per voi hanno derogato a questa norma  ma non credo che siano cambiate le regole.

non si può lasciare un incarico da gae, dovresti dare le dimissioni e sarebbe abbandono di servizio. verresti depennato dalle gae per l'anno in corso e anche da gi I fascia. immagino che lo stesso accadrebbe anche per le gi II fascia.

se il regolamento delle supplenze si applica a  chi è in gae a pieno titolo lo applicheranno anche a chi è inserito con riserva, ma essendo questa una novità nel regolamento non è specificato.

se invece rifiuti da gae non ti riconvocano per quest'anno per quella cdc ma puoi comunque lavorare da gi.

bisogna giustificare?

charman

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 1:12 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 1:34 pm

Dec ha scritto:No.

Dec, sei d'accordo con quanto detto da Solar? A me non convince solo il fatto che comunque la supplenza è con riserva e se si segue la logica dell'avente diritto
io dovrei avere la possibilità di passare su una supplenza più sicura...

charman

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 1:51 pm

Non segue la logica dell'avente diritto. Sono d'accordo con Solar.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 3:13 pm

Dec ha scritto:Non segue la logica dell'avente diritto. Sono d'accordo con Solar.

Ok.

charman

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 5:24 pm

In sede di convocazione presso l'usp è possibile conoscere anche l'orario delle lezioni?

charman

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2016 5:27 pm

charman ha scritto:In sede di convocazione presso l'usp è possibile conoscere anche l'orario delle lezioni?

No, come potrebbero sapere l'orario e fornirlo ad oggi docente? Perderebbero delle giornate.

Chi è inserito in GE con riserva sa benissimo che il suo contratto potrà essere immediatamente rescisso se il ricorso verrà perso. Detto questo, visto che sono voluti entrare in GE, devono sottostare a tutte le regole dei contratti da GE se ci tengono ad essere nominati. Altrimenti non si presentino e attendando il contratto da GI.
gugu
gugu

Messaggio Da B.u.m. Ven Ott 07, 2016 6:18 pm

gugu ha scritto:
charman ha scritto:In sede di convocazione presso l'usp è possibile conoscere anche l'orario delle lezioni?
Altrimenti non si presentino e attendando il contratto da GI.

Con l'inserimento in GAE si sale alla prima fascia delle GI e su questa posizione (anch'essa con riserva) si verrebbe chiamati dalla scuola. Anche in questo caso, in caso di successiva soccombenza nel merito, il contratto andrebbe a decadere e si dovrebbe rinominare, credo. E' pur vero che tornando in seconda fascia, con una convocazione in corso d'anno, è ben probabile che chi precede sia già occupato e che l'avente diritto torni ad essere lo stesso decaduto.
Che dite, ha senso questo ragionamento?

B.u.m.

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 6:24 pm

gugu ha scritto:

No, come potrebbero sapere l'orario e fornirlo ad oggi docente? Perderebbero delle giornate.

Chi è inserito in GE con riserva sa benissimo che il suo contratto potrà essere immediatamente rescisso se il ricorso verrà perso. Detto questo, visto che sono voluti entrare in GE, devono sottostare a tutte le regole dei contratti da GE se ci tengono ad essere nominati. Altrimenti non si presentino e attendando il contratto da GI.

Scusate ma io come faccio a sapere dove sono queste ore? In sede di convocazione dovrò decidere immediatamente su due piedi?

charman

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2016 6:43 pm

B.u.m. ha scritto:
gugu ha scritto:
Altrimenti non si presentino e attendando il contratto da GI.

Con l'inserimento in GAE si sale alla prima fascia delle GI e su questa posizione (anch'essa con riserva) si verrebbe chiamati dalla scuola. Anche in questo caso, in caso di successiva soccombenza nel merito, il contratto andrebbe a decadere e si dovrebbe rinominare, credo. E' pur vero che tornando in seconda fascia, con una convocazione in corso d'anno, è ben probabile che chi precede sia già occupato e che l'avente diritto torni ad essere lo stesso decaduto.

Se il docente torna in 2 GI verrà reinserito in posizione corretta, ma è del tutto escluso che si rimettano in gioco le altre supplenze già date da 2 GI con data certa o anche da 3 GI.
Chi torna in 2 GI dovrà accontentarsi di quello che arriverà in quel momento.
Questo inserimento cautelare, mai fatto prima, potrebbe portare più danni che altro agli inseriti.
Alle convocazioni però ho visto gente felicissima per questo tipo di contratto, per cui contenti loro contenti tutti.
gugu
gugu

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 6:48 pm

Io non sono per niente felice visto che quest'anno sarei dovuto andare in ruolo per aver superato ben 2 concorsi per due CDC diverse: tanta fatica per nulla!

charman

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 6:55 pm

Cmq ripropongo la domanda un po' più articolata: come faccio a sapere dove sono queste ore? In sede di convocazione dovrò decidere immediatamente su due piedi? Posso rinunciare direttamente lì?

charman

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2016 7:25 pm

Alla convocazione ti fanno vedere un foglio con tutte le scuole, vicino ad ogni scuola c'è scritto quante ore ci sono.
Scegli la scuola e ti presenti.
Puoi rinunciare alla convocazione o non presentarti.
gugu
gugu

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 10:33 pm

Se rifiuto la supplenza allora non potrò più essere chiamato per quella CDC da gae. Ma potrei essere chiamato da GI sempre sulla stessa CDC ma per altre supplenze?

charman

Messaggio Da B.u.m. Ven Ott 07, 2016 10:49 pm

gugu ha scritto:
B.u.m. ha scritto:

Se il docente torna in 2 GI verrà reinserito in posizione corretta, ma è del tutto escluso che si rimettano in gioco le altre supplenze già date da 2 GI con data certa o anche da 3 GI.
Chi torna in 2 GI dovrà accontentarsi di quello che arriverà in quel momento.
Certo gugu, sono d'accordo. Quello che intendevo dire è che sul posto che il "decaduto" lascia libero si riconvoca da GI e si riconvoca anche il decaduto stesso (che ovviamente sarà nuovamente in seconda fascia ma a quel punto chi lo precede difficilmente sarà libero).
Non so se mi sono spiegata meglio :-)

B.u.m.

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 10:55 pm

Aiuto non ci capisco più nulla: supplenza da GAE con riserva su CDC X. La rifiuto, non avrò più chiamate da gae su cdc x (finora ci siamo). Ma posso
ricevere:

1) altre supplenze dalla stessa cdc x ma dalle GI seconda fascia;
2) la stessa supplenza che ho rifiutato da gae ma da GI.

charman

Messaggio Da Solar Ven Ott 07, 2016 11:27 pm

1) sì
2) sì se la gae della cdc x va esaurita e la cattedra/spezzone torna alla scuola e se tocca a te (tieni anche conto che una supplenza breve può essere lasciata per una fino al termine delle attività didattiche). dalle mie parti è un evento pressoché impossibile che avanzino posti da gae! ma ovviamente dipende da provincia e cdc.
Solar
Solar

Messaggio Da laurapalt Ven Ott 07, 2016 11:36 pm

charman ha scritto:Aiuto non ci capisco più nulla: supplenza da GAE con riserva su CDC X. La rifiuto, non avrò più chiamate da gae su cdc x (finora ci siamo). Ma posso
ricevere:

1) altre supplenze dalla stessa cdc x ma dalle GI seconda fascia;
2) la stessa supplenza che ho rifiutato da gae ma da GI.

Ti abbiamo risposto più volte (io stessa in un altro post).
La disponibilità delle ore sulle quali potrai accettare supplenza dovrebbe essere anche pubblicata sul sito dell'usp prima delle convocazioni stesse, così da avere un'idea di che posti liberi ci sono. Se temi per la validità della tua posizione in Gae non ci andare, a meno che tu non abbia necessità di risalire molto le graduatorie (perché entrando in Gae hai superato un sacco di gente) oppure tu tema di perdere la supplenza sulla scuola che vuoi. In questo modo non ti devi porre neanche il problema di un'eventuale giustifica...
Se non ti presenti alle convocazioni, in caso di altre convocazioni da GAE non ti chiamano più, mentre da GI ti chiamano comunque (e lì sei in I fascia, in virtù della "promozione" in Gae)
Come ti ho scritto nell'altro post, da Gae non rifiuti UNA supplenza, ma rifiuti di scegliere una delle scuole disponibili o ancora meglio non ti presenti. Da lì in poi la palla passe alle singole scuole, alle quali darai la vera e propria risposta: accetto/rifiuto

laurapalt

Messaggio Da charman Ven Ott 07, 2016 11:49 pm

Quindi, se ho capito bene, la stessa supplenza (ho consultato le disponibilità e si tratta di una sola supplenza di 10 ore)
mi passerà da GAE e poi, dopo il mio rifiuto, da GI prima fascia.

Inoltre perché dici che è meglio non presentarsi? Perché se mi presento devo giustificare?

charman

Messaggio Da gugu Sab Ott 08, 2016 9:00 am

Se ti presenti e non scegli nulla non cambia niente, semplicemente rinunci.
Ma nella tua situazione è del tutto inutile; se la supplenza ti viene poi proposta da 1 GI e perdi il ricorso anche questo nuovo contratto verrà rescisso in attesa che si decida come rimettervi in 2 GI.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili